23 settembre 2019

Camminata in rosa solidale il 6 ottobre a Milano con PittaRosso

Conto alla rovescia per la PittaRosso Pink Parade 2019 (#PPP2019). Giunto alla sesta edizione, l'evento è organizzato il 6 ottobre a Milano da PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, per raccogliere fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi.
Obiettivo: sostenere Pink is Good della Fondazione Veronesi
Obiettivo: sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, quelli di seno, utero e ovaio; finanziare la ricerca scientifica ma non solo, altro importante obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione. Tra le novità il percorso, che non sarà più doppio. Si torna allo spirito delle prime edizioni: solo i 5 km di camminata, perché la PPP non nasce per essere un evento competitivo, ma un momento di aggregazione e sensibilizzazione aperto a runner, ma non solo, e famiglie con bambini.
Appuntamento, quindi, domenica 6 ottobre. Ma già sabato 5, alle ore 11, si apriranno le porte del Villaggio PPP in Piazza del Cannone, al Castello Sforzesco. Saranno presenti tutti i partner con le loro tante attività collaterali: uno dei top partner - ossia Reebok, che ancora una volta ha confermato la sua vicinanza alla causa - ha realizzato, in collaborazione con PittaRosso, la scarpa ufficiale dell'evento, in due colori: nero e fucsia per la donna e blu scuro con tocco giallo fluo per l’uomo. La scarpa ufficiale è già disponibile nei punti vendita PittaRosso. La rosa dei partner si completa con Lancia, che riconferma il titolo di top partner anche quest’anno, e con i media partner R101 e Corri con noi. Quanto alla madrina dell'evento, riconfermata Cristina De Pin.