15 febbraio 2020

Attivo fino al 9 aprile il contest WePlanet dedicato a tutti i creativi

Un grande globo in materiale ecosostenibile è spuntato a Milano, davanti Palazzo Marino. Si terrà invece il 10 giugno (a causa dell'emergenza Coronavirus, non più il 10 aprile come comunicato in precedenza) in piazza del Duomo l'evento lancio, con la messa in scena nel luogo simbolo della città dei cento globi terrestri artistici, realizzati e interpretati ciascuno da creativi e designer.
Cento mondi e cento visioni sostenibili per Milano che nei giorni successivi, dal 10 giugno al 21 agosto, saranno collocati in cento diversi punti della città – piazze, vie, parchi - dando vita alla più grande mostra open air sulla difesa dell’ambiente mai realizzata a Milano. Il contest, lanciato negli scorsi giorni e voluto fortemente dagli organizzatori, chiama a raccolta i creativi desiderosi di confrontarsi sul tema e vedere la loro opera esposta insieme a quella realizzata da personaggi del calibro di Michele De Lucchi, Giulio Cappellini, Andrea Boschetti e Marco Scali. Per partecipare basta collegarsi al sito ufficiale di WePlanet e scaricare il modello su cui realizzare la propria proposta.
Il vincitore vedrà esposta la propria opera durante la mostra a cielo aperto
Una volta pronta la creatività, il candidato dovrà iscriversi al contest e caricarla attraverso il relativo form online. Una giuria composta da Attilio Tono, maestro dell'officina creativa, Stefano Zecchi, membro del comitato artistico WePlanet, Paolo Casserà, ceo di WePlanet, Beatrice Mosca, coordinatrice di WePlanet Milano 2020, Flora Ribera, vicedirezione generale Living Mediamond , il 17 maggio si riunirà per decretare il migliore progetto. Il vincitore potrà realizzare la sua opera nel Laboratorio Creativo di WePlanet a Milano, entrare in contatto con gli altri artisti coinvolti e vedere infine la propria opera esposta nel periodo suddetto. L'evento nasce da un'idea di WePlanet, che si avvale del supporto di Gruppo Mondadori e Mediamond, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia.