01 settembre 2020

Grandi artisti all'Arena di Verona il 6 settembre per Heroes

Heroes, il primo concerto nato e pensato per lo streaming, è in programma domenica 6 settembre dalle ore 19 all'Arena di Verona.
Uno show che vede tornare sul palco 34 artisti per 5 ore di grande musica live. Una line-up stellare animerà l'evento, il primo mai prodotto nel nostro Paese in live streaming a pagamento, in cui il meglio della scena musicale italiana del momento darà vita a uno dei progetti più ambiziosi che il mondo della musica italiana abbia mai concepito. Sul palco Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz&Madman, Ghali, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Salmo, Shiva, Subsonica, Tommaso Paradiso, Willie Peyote.
Lo streaming sarà disponibile via web su Futurissima.net, e tramite app mobile su A-Live. La piattaforma, realizzata in collaborazione con Wyth, integrerà alcune delle innovative funzioni già presenti sull’app mobile A-Live, consentendo una fruizione spettacolare e interattiva nei tre stage virtuali e nella community area offrendo al pubblico delle vere esperienze di socializzazione virtuale. Tra le attività offerte la possibilità di interagire con lo stage principale diventando protagonisti dello show, un’area con video e suono immersivo e spazializzato, sviluppato con Intorno Labs, un’area backstage per scoprire il dietro le quinte dell’evento e interloquire con i protagonisti di Heroes. Il servizio di streaming sarà fornito da MainStreaming, leader italiano del settore. Il ricavato di Heroes andrà - al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva - ad alimentare il Fondo 'Covid-19 Sosteniamo la musica' di Music Innovation Hub, sostenuto da Spotify e promosso da Fimi, in partnership con Afi, Assomusica, NuovoImaie e Pmi e rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia: artisti emergenti e lavoratori intermittenti, cuore pulsante e silenzioso della industria musicale. In particolare, la raccolta filantropica generata dal progetto e certificata, prevede il versamento di una quota del 15% in favore dei lavoratori dello spettacolo precari dell'Arena di Verona. Il personale medico sanitario avrà la possibilità di seguire l'evento dal vivo all’interno dell'Arena. Rai Radio 2 e Radio Italia sono le radio ufficiali di Heroes.