![]() |
Le storie di grandi sodalizi comici che hanno fatto la storia sbarcano sulla piattaforma della Rai con otto nuovi episodi |
15 luglio 2025
Arriva 'Non c'è niente da ridere Vol.3', la terza stagione del podcast
Sarà disponibile dal 21 luglio il nuovo podcast Original RaiPlay Sound 'Non c'è niente da ridere Vol.3'. Dopo il successo delle prime due stagioni, Sagoma Editore presenta otto nuovi episodi da 25' ciascuno, disponibili in esclusiva sulla piattaforma audio della Rai.
Il podcast è ideato e condotto da Carlo Amatetti, con testi firmati da Mario Mucciarelli e Amatetti, montaggio, sound design e finalizzazione di Alessandro Levrero e le voci di Daniele Ornatelli, Mario Mucciarelli e Arianna Mauri. La terza serie del podcast 'Non c’è niente da ridere' approfondisce le storie di grandi team comici che hanno segnato epoche - come per Stanlio & Ollio e Lewis & Martin - o tracciato nuove strade per la commedia, come gli italiani Totò e Peppino, Ciccio e Franco, Cochi e Renato, e gli americani Fratelli Marx, John Belushi e Dan Aykroyd, Jack Lemmon e Walter Matthau. L'alchimia chimica che sul palco decretava il successo di queste coppie non sempre si accompagnava a una corrispondenza di amorosi sensi: erano infatti personaggi complessi, al limite dell'egocentrismo, spesso incontenibili, a volte agli antipodi fra loro. Nonostante ciò sono stati in grado di fare della loro diversità una ricchezza, pur dovendo affrontare litigi, eccessi e deliri, ma anche amicizie durate una vita e oltre. In questa serie, ogni puntata vedrà far capolino, come di consueto, uno o più ospiti d’eccezione: Lillo, Giampiero Ingrassia, Elena Anticoli De Curtis, Enrico Beuschi, Silvia Annichiarico e tanti altri.
Etichette:
comicità,
podcast,
RaiPlay Sound