
A tavola c’è forse qualcosa di più milanese di risotto giallo e cotoletta? I due gustosi piatti della tradizione lombarda sono stati al centro dell’evento ‘Emozione3 gira l'Italia’ svoltosi il 9 luglio a Milano nella cornice del famoso teatro7|Lab.

Sotto l’occhio vigile dello chef
Giorgio Giambelli, alcuni tra i più autorevoli food blogger sono stati chiamati a reinterpretare i due piatti tipici della tradizione milanese: nello specifico la cotoletta, proposta in una versione ripiena allo speck e scamorza, con arachidi e pistacchio o con finocchietto e peperoncino, e il risotto allo zafferano in tante varianti: saltato in padella, sottoforma di arancino e in crosta di parmigiano. Un’esperienza unica, golosa ed emozionante, quella vissuta dagli appassionati di cucina ai fornelli della prestigiosa scuola del capoluogo lombardo, che s’inserisce nel quadro del tour di quattro tappe che il brand di cofanetti
Emozione3, appartenente al gruppo
Wish Days, sta portando avanti. In programma fino a ottobre, l'operazione mira a far riscoprire l’italianità e le bellezze che ogni regione ha da offrire attraverso il racconto eccezionale di blogger e media. L’esperienza con la scuola di cucina è prenotabile con il cofanetto ‘Sport e Avventura’ o nella versione per bambini con il cofanetto ‘Mille Emozioni per 2’.