29 maggio 2014

Griffe e arte a fin di bene con Convivio dal 13 al 17 giugno

Moda, bellezza e design d'autore per quattri giorni fanno rima con solidarietà. Torna a Milano nei padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity dal 13 al 17 giugno Convivio, la più importante mostramercato di beneficenza nata nel 1992 da un’idea di Gianni Versace e organizzata in Italia ogni due anni a favore di Anlaids Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l'Aids). Per la serata inaugurale, prevista il 12 giugno, è previsto un dinner gala a inviti, che vedrà la partecipazione di grandi stilisti, rappresentanti dell’imprenditoria, personaggi dello spettacolo e della cultura.
Convivio, che nel 2012 aveva registrato oltre 50mila presenze, è sostenuto da importanti griffe che donano i loro prodotti ad Anlaids. Prodotti che, grazie al supporto degli oltre 800 volontari che per l’occasione diventano 'commessi', vengono scontati del 50%. Quest’anno è previsto anche lo stand 'Fine Art - Cheap Art' con pezzi di design d’autore. Tra gli artisti che hanno già confermato la donazione di opere figurano Maurizio Cattelan, Francesco Vezzoli, Giovanni Gastel, Marco Lodola, Jacopo Benassi, Albertina D’Urso, Alessandro Belgioioso, Andrea Salvino, Andea Zucchi, Claudia Scarsella, Diego Perrone, Ettore Favini, Franco Pagetti, Gabriele Picco, Lady Tarin, Letizia Cariello, Marco Belfiore, Marco Glaviano, Maurizio Galimberti, Micol Sabbadini, Nico Vascellari, Nicola Gobetto, Simone Berti, Vedovamazzei, Velasco Vitali, Guido Taroni, Minjung Kim Invernizzi, Chiara Fumai, The Reader.
Nel team di Convivio il comitato promotore, Franca Sozzani, Magister Team, il consiglio direttivo con il presidente Francesco Micheli e i Cconsiglieri Raffaele Jerusalmi, Franco Carlo Papa, Adea Gigli Marchetti, Roberto Confalonieri. Tanti anche i personaggi famosi che ogni anno prestano la propria immagine per promuovere la raccolta fondi autografando e indossando la T-shirt ufficiale 'Money can buy happiness'. In alto, l'attrice Alessandra Mastronardi e il cantante Francesco Renga. Nella foto a sinistra, il conduttore Federico Russo.