28 maggio 2018

Il fotografo Oliviero Toscani firma la campagna estiva Brandina

S'intitola 'Il futuro siamo noi' la campagna estiva firmata da Oliviero Toscani per Brandina The Original, linea di borse e accessori creata da designer Marco Morosini e la cui peculiarità è di essere realizzata con il tessuto dei lettini da mare.
Oliviero Toscani e Marco Morosini
Un prodotto trasversale, divertente e di qualità che con la sua campagna (in alto, il visual) punta però sul tema serio dei fenomeni migratori evidenziandone gli aspetti positivi (il rinnovamento, l' apporto di idee, energie e creatività) con un mood ironico. "Brandina è una realtà aperta al mondo e impegnata su diversi fronti - afferma Morosini -. Ci piace l’idea di costruire un punto di riferimento attorno a cui riconoscersi, ritrovarsi, nel segno di un comune spirito di apertura e condivisione. Ci piace affrontare il futuro senza dimenticare chi siamo e da dove veniamo". La campagna non è che una delle seguenti attività che Brandina avvierà nei prossimi mesi. In occasione del solstizio d'estate, il 21 e 22 giugno prossimi, Brandina promuove Hippies Tour una carovana itinerante per le strade di Marche e Umbria a bordo di maggiolini e van Bulli Volkswagen.
Le borse e gli accessori del brand sono fatti con i tessuti delle sedie a sdraio
Un'occasione, a partecipazione gratuita, per condividere due giorni all'insegna dello spirito del viaggio, nel segno dell’apertura a nuovi incontri e a piccole esperienze di condivisione. Brandina parteciperà poi alla quarta edizione di Disco Diva festival nazionale della Disco Music di Gabicce (14-17 giugno 2018), in occasione del 40esimo anniversario dall'uscita in Italia del film 'La febbre del sabato sera'. Legata al mondo della musica è anche la partecipazione di Brandina al premio fedeltà di Radio Deejay con la Deejay Bag, borsa in edizione limitata prodotta per l'occasione.
Hippies Tour è una delle attività in programma quest'estate
Inoltre, Brandina rinnova per il secondo anno la collaborazione al Deejay on Stage a Riccione in qualità di partner. Nel 2018 prenderà il via lo sviluppo di un progetto con la Comunità di San Patrignano e i suoi laboratori artigiani per la realizzazione di una linea di borse in limited edition che prevede una tecnica particolare tramite la stripe machine, strumento disegnato e prodotto da Morosini per creare texture di colore sempre diverse. Fino al 30 settembre, in occasione della 16esima Mostra Internazionale di Architettura e della 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Brandina è ospite con uno store nello spazio di Fabrica, il centro di comunicazione di Benetton Group. Sul fronte retail, è in programma l’apertura di una nuova Bottega Brandina a Taormina e l'approdo nel mercato americano nel 2019. Nei progetti del marchio anche il recupero architettonico del Castello di Granarola trasformato in Brandina Resort, un luogo altamente suggestivo, immerso nella natura e vicino al Mare Adriatico.