10 giugno 2018

Dermophisiologique sbarca in farmacia con Montefarmaco

I prodotti dermocosmetici per tutti i tipi di pelle e, in particolare, per quella dei pazienti in terapia farmacologica e oncologica, entrano nel portfolio di Montefarmaco e d'ora in avanti possono essere acquistati anche in farmacia.
La storica azienda farmaceutica con sede a Bollate, punto di riferimento per il mercato dell'automedicazione in farmacia, ha infatti siglato un accordo di partecipazione con Dermophisiologique, azienda di Caronno Pertusella (VA) guidata da Loretta Pizio e da Carolina Ambra Redaelli e che da oltre 30 anni opera nella ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti dermocosmetici e metodologie di trattamento legate alla fisiologia cutanea per il settore dell'estetica professionale. L'obiettivo del Gruppo Montefarmaco, da oltre tre generazioni guidato dalla famiglia Colombo, è prendersi cura della persona e del suo benessere, attraverso la creazione e distribuzione di prodotti di elevata qualità dimostrata, di comprovata efficacia e basati su tecnologie all'avanguardia.
Sarà distribuita anche la linea Ontherapy per pazienti in terapia oncologica
Accanto a integratori alimentari, medicinali Otc e dispositivi medici, s'inseriscono competenze estetiche, un metodo di lavoro brevettato Dermophisiologique e prodotti dermocosmetici funzionali dedicati a tutti i tipi di pelle, anche a quella dei pazienti sottoposti a terapia farmacologica e oncologica. Tra questi c’è OnTherapy una linea specificatamente studiata come coadiuvante cosmetico per il trattamento delle tossicità cutanee prima, dopo e durante la terapia. L'alleanza tra il Gruppo Montefarmaco e Dermophisiologique mette a disposizione del medico e del farmacista la forza di due aziende italiane che hanno fatto della ricerca scientifica, della difesa del made in Italy, e dell'etica del lavoro i propri valori fondanti, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone anche nell'ambito dello skincare.