14 ottobre 2018

Da Vileda una 'promozione rosa' per la lotta ai tumori al seno

Si rafforza l'alleanza, avviata nel 2009, tra Vileda, leader nei prodotti di pulizia per la casa, e Susan G. Komen Italia, associazione senza scopo di lucro in prima linea nella lotta dei tumori al seno
Vileda sostiene Komen dal 2009
Dalla metà di ottobre prende il via una nuova operazione di marketing sociale: Vileda 'promozione rosa'. Ispirandosi al fiocco rosa simbolico dell'associazione, Vileda ha realizzato una gamma di prodotti rosa, in edizione limitata, tra i più venduti di Vileda. Duplice l'obiettivo: sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e fornire un aiuto concreto nella lotta ai tumori del seno. La promozione, che vedrà la massima concentrazione a novembre, tingerà di rosa i punti vendita, dove saranno posizionati espositori dedicati con visual di impatto e in cui verranno distribuiti materiali informativi.
Uno dei prodotti rosa in edizione limitata
Tutti i prodotti saranno riconoscibili sullo scaffale, oltre che per il colore, anche per la presenza del fiocco rosa Komen, simbolo universale della lotta ai tumori del seno nel mondo. Il logo Komen e la comunicazione della causa sociale saranno ben visibili su tutti i pack e i materiali del punto vendita. Rientrano nella 'promozione rosa' i prodotti Vileda più amati per ogni tipi di esigenza, dalla pulizia dei pavimenti e delle superfici, alla cura del bucato. A sostegno di quest'importante iniziativa, è stata pianificata anche una campagna sulle maggiori emittenti tv, in cui la comunicazione della promozione rosa affiancherà lo spot del sistema Revolution, programmato nelle prime due settimane di novembre. Supportare attività importanti come quella di Komen Italia rispecchia perfettamente la politica di Vileda sul tema della sostenibilità ed è grazie alla sensibilità nei confronti di questi temi che è stata avviata la partnership a sostegno delle iniziative dell'associazione.