27 novembre 2018

Otto testimonial per la campagna #Tiriguarda firmata Anlaids

La Giornata mondiale contro l'Aids dell'1 dicembre è nata per risvegliare la coscienza sull'epidemia planetaria dovuta alla diffusione del virus Hiv.
La campagna prevede affissioni in 14 città
Anlaids scende ancora in campo per informare e sensibilizzare il maggior numero di persone: è necessario contrastare l’atteggiamento - fin troppo diffuso - di credere che le malattie sessualmente trasmissibili rappresentino un rischio lontano da ognuno di noi. Il claim di questa campagna a firma di da Paolo Iabichino è molto forte: 'Ti riguarda', un chiaro invito rivolto a tutti, nessuno escluso. Infatti in Italia circa il 40% dei casi di Hiv è diagnosticato in modo tardivo, mantenendo alta la circolazione del virus nella popolazione generale, e a questo va aggiunto un 30% stimato di persone - un dato altissimo - che inconsapevolmente continuano a favorire la trasmissione del virus. E sono in aumento esponenziale di rischio di contagio proprio le categorie ritenute meno esposte: omosessuali e tossicodipendenti risultano essere i più informati.
Mac Cosmetics ha sostenuto il progetto
Oggi è essenziale più che mai continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica, perché tutti siano consapevoli del proprio stato di salute, perché non si smetta mai di parlare di prevenzione. Anlaids ha dunque ideato una campagna nazionale - patrocinata dal Comune di Milano, che prevede affissioni in 14 città italiane a partire da oggi interpretata da personaggi che rappresentano l'eccellenza del mondo della musica, della televisione, del cinema e dell'universo digitale. Anlaids esprime profonda gratitudine a tutti i protagonisti della campagna #Tiriguarda: Tiziano Ferro, cantautore, Fabio Volo, scrittore, conduttore e attore, Giorgio Panariello, attore, Maria Pia Calzone, attrice, Rudy Zerbi, conduttore, The Jackal, collettivo artistico, e le influencer e modelle Giulia Valentina e Paola Turani. Il fotografo è Daniele Barraco, che ha realizzato anche un video con un montaggio degli intensi ritratti dei testimonial catturati dal suo obiettivo per il progetto. La campagna è stata realizzata grazie al sostegno di Mac Cosmetics, che dal 2005 collabora con Anlaids per realizzare eventi di sensibilizzazione sul territorio e per raccogliere fondi per la ricerca.