03 luglio 2019

Topolino dà il via al concorso 'Missione Zione' con il Trio Medusa

Con il numero 3319 di Topolino, da oggi in edicola, prende il via il concorso estivo 'Missione Zione', un'iniziativa lunga quattro settimane che coinvolgerà tutti i lettori del magazine a fumetti più amato d’Italia, per cimentarsi nell'enigma disneyano che renderà ancora più avvincenti le vacanze.
Il mistero della scomparsa di Paperon de' Paperoni
 sarà svelato in cinque episodi
La storia a fumetti in cinque episodi 'L'enigma della lettera dal passato' ha inizio al Deposito, quando Paperon de' Paperoni riceve una missiva segreta che lo fa sobbalzare, e si chiude in biblioteca per leggerla. Da quel momento di lui si perdono totalmente le tracce. Data l’eccezionalità del caso, anche gli amici di Topolinia (Topolino, Pippo, Minni) si uniscono alle ricerche di Paperino, Qui Quo e Qua, Paperina, Battista e Miss Paperett. E persino gli acerrimi nemici come Rockerduck, Amelia e i Bassotti, ciascuno con i suoi loschi scopi, cominciano le proprie indagini… Ogni settimana, nell'episodio a fumetti, sarà presente una frase-chiave che avvicinerà il lettore alla soluzione del mistero. Collezionando gli indizi e aguzzando l’intelligenza, al termine della saga si scoprirà dove è finito lo Zione: a quel punto basterà compilare il coupon con le prove d’acquisto presenti su ogni numero e la soluzione del giallo.
Il concorso, a estrazione, mette in palio svariati premi
Tra tutti coloro che dal 24 al 30 luglio invieranno la mail con la foto o la scansione del coupon (presente sia sul settimanale Topolino che sul sito) con la risposta corretta, verranno estratti 66 premi, tra cui console Nintendo Switch con il gioco Super Mario Maker 2, Go Pro Hero 7, tablet Lenovo, cuffie Bluetooth Bose sound link on-ear, abbonamenti al settimanale Topolino, una bicicletta Denver e tanti altri ancora. Per il lancio di Missione Zione è stata pensata una campagna adv, con una pianificazione radio, stampa, trade e digital. Il Trio Medusa è protagonista di un'edizione straordinaria di un Tg che annuncia la scomparsa di Paperon de' Paperoni. Nelle vesti di giornalisti del telegiornale di Paperopoli, Giorgio, Gabriele e Furio daranno la breaking news della scomparsa, lanciando il quesito: che fine ha fatto lo Zione? Lo spot andrà in onda in radio e sul web. La creatività e la realizzazione sono a cura di Zampediverse. Prevista anche una pianificazione su riviste e fumetti del gruppo Panini e su testate di Cairo Editore e Rcs.