22 aprile 2021

A volo d'uccello alla scoperta del paesaggio tropicale di Aruba

In occasione dell’Earth Day, Aruba e il Boardwalk Boutique Hotel, uno dei più sostenibili dell'isola, ci portano in volo sul paesaggio tropicale dell’isola con gli occhi di un troupial, un uccello endemico.
La celebrazione della flora e della fauna locale in uno straordinario video che con un drone Fpv porta lo spettatore a volare sopra la lussureggiante ex piantagione di cocco. Il rigoglioso giardino dell'hotel viene visto tramite la prospettiva dall'alto di un troupial, uno degli uccellini canterini più caratteristici e colorati di Aruba.
Lo straordinario video dà allo spettatore la sensazione di volare 
Planando in volo su questo terreno, gli spettatori potranno ammirare alberi locali, piante uniche, 30 tipi diversi di palme e alberi da frutto tropicali, tra cui mango, banane e noci di cocco. Come parte della recente espansione dell'hotel, il Boardwalk ha piantato in totale 2.300 nuove piante e alberi, aggiungendoli a quelli già presenti all’interno della storica piantagione di cocco. Nel 2021, il Boardwalk Boutique Hotel Aruba ha ricevuto il certificato TravelLife per il suo impegno green, che include la realizzazione di casitas eco-friendly alimentate da energia solare e con illuminazione a Led al 100%, rubinetti a risparmio idrico e un sistema di gestione quasi privo di plastica e di carta. Aruba ìnel corso degli ultimi anni si è distinta per un’attenzione sempre maggiore verso il nostro pianeta, diventando uno dei leader nell’ambito delle iniziative ambientali nella regione caraibica. Il Governo di Aruba è attivo da anni nella promozione dell’utilizzo di energie rinnovabili e nell’incentivazione dell'ecoturismo: le buste di plastica monouso sono state vietate nel 2017 e, a novembre 2019, l’entrata in vigore di una legge ha proibito l'utilizzo di qualsiasi oggetto di plastica monouso per il consumo di cibi e bevande. Inoltre, il governo di Aruba ha bandito le creme solari contenenti oxybenzone, note per il danneggiamento della barriera corallina. E così che, grazie all’impegno di resort privati e del governo, ad Aruba, pubblico e privato lavorano insieme per uno stile di vita ed un turismo sempre più sostenibili.