![]() |
In vendita una selezione di oggetti donati dalle aziende per sostenere la ricerca scientifica contro il tumore al pancreas |
08 maggio 2025
'A cura di Paola', l'evento benefico per la Fondazione Paola Marella
Da domani all'11 maggio, l'azienda Elica partecipa all'iniziativa benefica 'A cura di Paola', ospitata al Salone dei Tessuti di Milano, in via San Gregorio 29, per sostenere la neonata Fondazione Paola Marella.
Un evento che nasce per onorare la memoria dell'architetto, volto iconico della tv e figura profondamente amata nel mondo del design. Ispirato dal desiderio di mantenere vivo il suo ricordo attraverso un gesto concreto di solidarietà, l'appuntamento – organizzato in collaborazione con l'agenzia Paride Vitale – coinvolge brand, artisti e realtà del mondo del design, moda e beauty, che apprezzavano profondamente il lavoro e la personalità di Marella e hanno scelto di donare oggetti selezionati con cura per sostenere la ricerca contro il tumore al pancreas, lo stesso che ha causato la sua dolorosa scomparsa. Elica ha scelto di contribuire donando la cappa Interstellar, dal forte valore espressivo e simbolico, che unisce design e luce in un oggetto pensato per celebrare bellezza, innovazione e cura del dettaglio: valori in profonda sintonia con la visione estetica e umana di Marella. Il ricavato della vendita dei prodotti donati sarà interamente devoluto alla Fondazione Paola Marella, a supporto di un programma innovativo di aggiornamento per oncologi sviluppato in collaborazione con la Pancreas Unit, guidata dal professor Michele Reni e dal professor Massimo Falconi, dell'Ospedale San Raffaele.
Etichette:
beauty,
cappa,
design,
Elica,
impegno,
moda,
Paola Marella,
solidarietà