![]() |
L'intero ricavato della vendita delle T-shirt con messaggi di self-love sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi |
02 ottobre 2025
Cotonella rinnova l'invito a prendersi cura della propria salute
In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Cotonella conferma il suo impegno in azioni concrete a favore della salute delle donne e della ricerca scientifica. Grazie a questa partnership, Cotonella concretizza il sostegno a Fondazione Veronesi finanziando la borsa di ricerca della dottoressa Francesca Sensi, impegnata nello sviluppo di nuovi trattamenti per il tumore ovarico.
Un contributo che va oltre il simbolico e che si traduce in un aiuto tangibile al futuro della ricerca oncologica, con l’obiettivo di individuare terapie sempre più personalizzate e migliorare l’efficacia delle cure. Per dare ancora più forza al messaggio, nasce una collezione di cinque T-shirt in edizione limitata, ognuna con un messaggio dedicato al self-love. Cinque magliette, cinque statement potenti per ricordare che amarsi significa anche prevenire: parole che parlano al cuore di ogni donna, invitandola a scegliersi, prendersi cura di sé e non dimenticare l'importanza della prevenzione. Realizzate in cotone elasticizzato, le T-shirt sono capi versatili e contemporanei che portano con sé messaggi universali, validi ben oltre il mese della prevenzione. Con ogni T-shirt acquistata, l'intero ricavato sarà devoluto a Fondazione Veronesi, a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili. Con lo scopo di rafforzare il significato di questa speciale limited edition, nella campagna di lancio Cotonella ha scelto di rappresentare donne vere e autentiche invece di modelle professioniste, con l'obiettivo di raccontare storie vicine a tutte. Con quest'iniziativa, Cotonella rinnova il suo invito a prendersi cura della propria salute e conferma la volontà di promuovere una cultura della prevenzione, trasformando un capo semplice in un segno concreto di solidarietà, speranza e consapevolezza.