26 marzo 2015

In piazza Gae Aulenti il nuovo ristorante The Stage di Replay

Matteo Sinigaglia                        Omar Allievi
Passare dall’atmosfera di un tipico set cinematografico hollywoodiano a quella intima di uno yacht di lusso? Basta fare una rampa di scale in acciaio, precisamente quella che collega il flagship store Replay, in piazza Gae Aulenti a Milano, al ristorante The Stage situato al piano superiore. Aperto al pubblico già da qualche giorno, ma inaugurato stamattina, il nuovo locale, proprio come il negozio del brand di moda aperto pochi mesi fa nel vivace quartiere di Porta Nuova, è firmato dallo studio americano Roman & Williams Buildings and Interiors e si presenta come una nave alla quale di sera si accede direttamente con l’ascensore antistante le trombe dorate dell’artista Alberto Garutti.
Il ristorante ha la forma di una carena di nave rovesciata
Circondato dai futuristici grattacieli della nuova Milano, il locale fine dining, soprastante il multi-experience store sinonimo di denim, è moderno, d’impatto e meditativo nel contempo: dai toni caldi, colpisce per le pareti rivestite con perline di legno lucido ondulato e per il soffitto di mogano africano con l’insolita forma di carena di nave capovolta. Oltrepassando un ponte, si arriva al bar Octavius, punto nevralgico del locale, con il bancone in ottone lucido. Tra i vari ambienti, oltre alla sala principale con annesso sushi bar e al wine bar con tanto di champagne lounge, un’area riservata che si presta anche a eventi privati e a showcooking. A tenere a battesimo il nuovo locale c’erano Matteo Sinigaglia, amministratore delegato di Fashion Box, società cui Replay fa capo, e il giovane chef milanese di talento Omar Allievi, amante della cucina buona, semplice, genuina e con “un mix di suggestioni, spunti, suggerimenti provenienti da ogni dove”.
The Stage, piazza Gae Aulenti 4, Milano, Tel. 02-37074118, aperto dalle 12 alle 15 e la sera dalle 19, chiusura sabato e domenica a pranzo