18 ottobre 2012

Baci giganti, choco-dance e sculture a Eurochocolate


Vi abbiamo precedentemente parlato della nuova edizione di Eurochocolate che si terrà, come da tradizione, a Perugia, a partire da domani 19 ottobre fino al 28 di questo mese. Ecco alcune anticipazioni del ricchissimo programma della celebre rassegna cioccolatosa.
  • Tutti i prodotti saranno protagonisti del Chocolate Show, emporio dedicato al mondo del cioccolato: italiani, stranieri, artigianali e non. Nell’area dedicata sarà possibile acquistare oltre 5000 prodotti di circa 130 aziende.

  • Piazza Italia e Piazza IV Novembre saranno il punto di ritrovo con il Milka Truck, una struttura multifunzionale dalle dimensioni e dal design particolari per condurre i visitatori alla scoperta del tenero mondo del marchio.
  • L’Orsetto Lindt torna ad Eurochocolate con il suo sorriso e il cuoricino rosso.

  • Baci Perugina celebrerà con Eurochocolate il suo 90° anniversario. Il più classico delle creazioni Perugina si rinnova e stupisce, trasformando Largo della Libertà in un originale palcoscenico fatto da un'imponente scatola di Baci Perugina giganti.

  • Anche per questa 19esima edizione, non poteva mancare il tanto amato appuntamento evergreen di Eurochocolate con le Sculture di Cioccolato by Nestlé Perugina che, domenica 21 ottobre dalle 10.00 alle ore 18.00, trasformerà Corso Vannucci in una  galleria d’arte. Enormi blocchi di cioccolato Nero Perugina da 11 quintali ciascuno saranno lavorati in diretta da abili artisti-scultori, tramutando la dolce materia prima in originali quanto golose opere d’arte ispirate alla ricorrenza dei 90 anni di Baci Perugina.

  • Caffarel rinnova all'insegna del colore il cioccolatino più famoso. Ne facciamo di tutti i colori! sarà il titolo dela divertente applicazione creata ad hoc per stimolare creatività e fantasia e dell’attività attraverso cui ricevere in omaggio le coloratissime Pins by Caffarel.

  • Torna anche l’appuntamento con la dolcezza della cioccolata calda in tazza Eraclea e delle golosissime Choco Ciliegie e Chococioc Zero Fabbri.

  • Cameo propone invece la Ciobar Dance: musica incalzante e una fumante tazza di cioccolata calda attenderanno i più golosi presso lo stand dedicato, per tante e divertenti esibizioni improvvisate sulle note del famoso jingle Ciobar con scatti fotografici da postare nella pagina Facebook e sul sito web di Ciobar.

  • Confermata al Centro Estetico Cacao l’iniziativa della Chocofarm, area benessere di Eurochocolate dedicata al puro relax e ai trattamenti di bellezza al cioccolato: per l’edizione di questo anno il dolcissimo centro benessere sarà firmato dal brand Aquolina, con la nuova linea Ciokkolate.

  • L’aroma del cioccolato si unirà però al particolare gusto della birra, in un insolito connubio di accordi dolci e amari, grazie al Birrificio Angelo Poretti con una versione Non Filtrata 7 luppoli invernale e un originalissimo cioccolatino firmato Birrificio Angelo Poretti by Mastro Cioccolataio Buosi di Varese.

  • Spazio interamente dedicato allo spuntino salato sarà quello firmato dallo storico marchio Fratelli Beretta: in occasione delle celebrazioni per il bicentenario l’azienda proporrà in esclusiva l’originale abbinamento di dolce e salato con l’inedita ricetta del Panino Beretta
    che abbina la sfiziosità dei salumi al sapore intenso dei grani di cacao amaro.

  • La collaborazione tra Eurochocolate e Barry Callebaut poroseguirà nei giorni della manifestazione con l’esposizione fotografica Great Chocolate Grows here, un viaggio dedicato alla cultura del cacao sostenibile e di qualità.

  • Non mancherà anche l’appuntamento culturale di Cioccolata con l’Autore, tradizionale rassegna con scrittori italiani e stranieri che racconteranno le loro ultime fatiche letterarie all’insegna di aneddoti, curiosità ed emozioni, in compagnia di una rilassante tazza di cioccolata calda Eraclea.