
Bagni termali, massaggi rilassanti, percorsi sensoriali. In un periodo ricco di stravizi alimentari e corse prenatalizie stressanti alla ricerca dei regali, quel che ci vuole è una pausa rilassante per rigenerare corpo e mente. In occasione delle vacanze natalizie diverse strutture propongono pacchetti benessere per soddisfare ogni tipo di esigenza psicofisica. Il dubbio è: restare in Italia o approfittare delle vacanze per un veloce tour fuori confine? Sul sito
Terme dell'Emilia Romagna cliccando su ‘Speciale Dicembre, Natale e Capodanno alle Terme’, sono tante le proposte per chi vuole approfittare della pausa delle feste di fine anno per coccolarsi beneficiando di queste millenarie acque termali sulfuree e salsobromoiodiche. C’è l’imbarazzo della scelta tra massaggi rigeneranti, docce cromoterapiche, trattamenti corpo drenanti e tonificanti, grotte di vapore, circuiti vascolari e scrub aromatici. A pochi chilometri dal confine italiano, c’è un mondo di benessere che si schiude ma che ancora pochi conoscono.

La località di
Portorose, in
Slovenia, è ricca di centri termali modernissimi (anche se di fatto sono i più antichi d’Europa) e famosa per i suoi trattamenti con il sale delle celebri saline locali. Il Grand hotel Bernardin fino al 29 dicembre propone un pacchetto comprensivo, tra i vari servizi, di entrata gratuita nella piscina coperta del Paradise Spa, uno Spa Bar con bevande e frutta, coccole al centro sauna e un messaggio rilassante Mediteranea o Ponklay. Un bagno nella piscina con acqua marina riscaldata e vista sul mare, vale da solo il viaggio.