09 ottobre 2014

Gli incontri 'Dove Progetto Autostima' si estendono a Roma

Al via il secondo step dell'operazione educativa Dove
Seconda edizione con ampliamento del raggio di azione per 'Dove Progetto Autostima'. L'operazione educativa legata all'accettazione di sè, lanciata un anno fa dal marchio beauty di Unilever insieme al Comune di Milano, quest'anno riguarderà infatti anche la città di Roma. Un progetto mirato alle scuole che, con gli psicologi dell'Accademia Pons di Milano coordinati dal dottor Mauro Grimoldi, in questo primo anno, attraverso un ciclo di quattro incontri, ha coinvolto le ragazzine di dieci scuole nella delicata fase dell'adolescenza.
La campagna è nata in risposta ai risultati di una ricerca commissionata da Dove che ha rilevato come ben 8 adolescenti su 10 non sentendosi bene nel proprio corpo rinuncino a cimentarsi nelle attività preferite.
La cartolina scritta a se stesse è utilizzata dagli psicologi durante gli incontri
"Al raggiungimento del primo anniversario di 'Progetto Autostima' il bilancio non può che essere positivo: la nostra idea di bellezza autentica è arrivata nelle scuole, aiutando le ragazze a crescere nel rispetto della propria immagine. Siamo convinti che si diventi cittadini e consumatori consapevoli solo avendo fiducia e sicurezza in se stessi”, afferma Massimiliano Caporuscio, marketing director personal care di Unilever. Anche per la seconda fase dell'iniziativa, battezzata 'Sei più bella di quello che pensi', sono previsti incontri con esperti tesi a incoraggiare le giovani donne a guardare oltre i cliché estetici e a dare valore a quella bellezza autentica che va oltre la taglia, l'età e il colore della pelle. Su scala mondiale con il progetto di educazione all'autostima Dove mira a raggiungere 15 milioni di ragazze entro la fine del 2015.