26 settembre 2017

'Parla come... Baci', i cartigli dei Baci Perugina in dialetto

Baci Perugina rivoluziona ancora una volta il mondo dei cartigli e li fa parlare in dialetto, modalità espressiva sempre più amata dai giovani, che rafforzano la loro appartenenza al luogo d’origine.
I baci sono personalizzati dentro e fuori
Dal siciliano al genovese, fino al perugino: nove i dialetti scelti da nord a sud per lanciare la prima edizione della Special Edition 'Parla come… Baci'. Baci Perugina racconta la cultura italiana attraverso espressioni uniche e detti popolari della tradizione che solo in dialetto assumono il loro senso vero e originale, e che ancora oggi sono capaci di connettere, identificare, divertire. Dal napoletanissimo 'Ògne scarrafóne è bèll’'a màmma sóia' (Ogni scarafaggio è bello per sua madre) al milanese 'I inamoraa guarden minga a spend' (Gli innamorati non badano a spese), Baci Perugina ha selezionato 100 tra detti e proverbi popolari di nove dialetti diversi: pugliese, genovese, milanese, romano, veneto, siciliano, piemontese, napoletano e perugino.

Ogni cartiglio contiene un proverbio in dialetto con la traduzione in italiano, su ogni singolo incarto del cioccolatino invece vi è incisa la traduzione di 'bacio' nei dialetti scelti.
Nove i dialetti scelti, dal nord al sud Italia
Baci Perugina anche ha creato delle speciali cartoline, da prendere assieme ai cioccolatini, nelle quali inserire i bigliettini e personalizzarle con una frase nel proprio dialetto. Le cartoline si trovano negli espositori delle confezioni della Special Edition, inserite in tasche trasparenti all'interno dei punti vendita. Inoltre, 'Parla come… Baci' approda sul sito baciperugina.it e coinvolge tutti gli internauti rendendoli protagonisti e invitandoli a condividere i detti popolari della loro città o regione, creando una mappa interattiva dell’Italia. I Baci Perugina della Special Edition sono disponibili in tre confezioni: Bijoux, Tubo da tre Baci e Stick da due Baci.