18 ottobre 2018

I valori veri nella campagna #Humanspirit di Amaro Montenegro

Esalta i valori di amicizia e autenticità ai tempi dell'intelligenza artificiale la nuova campagna #Humanspirit di Amaro Montenegro, in onda da oggi.
La campagna è stata ideata da Armando Testa e prodotta da Filmmaster
Protagonista dello spot, in onda da oggi, un gruppo di amici alle prese con le performance insuperabili di robot dotati dei migliori programmi per affrontare qualunque sfida, da una partita a scacchi a una gara di corsa. Ma se i robot possono contare su sofisticati programmi informatici, lo spot, con ironia, sottolinea che oggi ci sono ancora programmi che rimangono umani, come i 'programmi per la serata'. Ed è così che i cinque amici si ritrovano in un locale per un momento di condivisione autentica, in cui gustare Amaro Montenegro, liscio e, per la prima volta sullo schermo, mixato in un cocktail. In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia affianca l'esperienza della quotidianità e cambia gli stili di vita, Amaro Montenegro vive e abbraccia l'innovazione, pur rimanendo ambasciatore di quei valori riassunti nel celebre claim 'Sapore vero'.
Per la prima volta, Amaro Montenegro viene mostrato mixato in un cocktail
Colonna sonora dello spot 'Human' di Rag'n'Bone Man, un inno all'inimitabile capacità dell'uomo di vivere e provare emozioni.  Come spiega Marco Ferrari, ceo del gruppo, la campagna è un'evoluzione naturale nella comunicazione di Amaro Montenegro, che oggi, pur accogliendo positivamente la tecnologia, continua a mettere al primo posto le relazioni autentiche, l'amicizia. Prosegue così il percorso di rinnovamento della marca, che si accompagna alle performance di vendita positive degli ultimi anni e a una progressiva espansione nel mondo della mixology". Ideata dall'agenzia Armando Testa, la campagna viene lanciata questa sera, a partire dalle 20, sulle principali emittenti televisive, con spot 45". La messa in onda proseguirà fino a Natale, anche con spot nei formati 30" e 15". Il planning punta su una massiccia presenza in programmi qualitativi del palinsesto tv. A rafforzare l’alta visibilità della campagna, un presidio digital dei network più affini al target giovane, con formati display e video impattanti. Pianificazione a cura di Wavemaker. Lo spot è stato diretto dal regista Xavier Mairesse per Filmmaster Productions.