13 gennaio 2019

Il biopic 'Io sono Mia' su Mia Martini sbarca al cinema e poi su Rai1

Nel film commedia, Serena Rossi interpreta la cantante
Il biobic 'Io sono Mia' ispirato alla vita di Mia Martini, artista dalla voce unica, sarà nelle sale cinematografiche per tre giorni, il 14 ,15 e 16 gennaio 2019, con distribuzione di Nexo Digital, e a febbraio sarà trasmesso su Rai1.
Si tratta di un film commedia diretto da Riccardo Donna e scritto da Monica Rametta che vede Serena Rossi nei panni della grande cantante, nata a Bagnara Calabra. Interpretato anche da Lucia Mascino e Maurizio Lastrico, il film è prodotto da Eliseo Fiction di Luca Barbareschi, in collaborazione con Rai Fiction.
Sul grande schermo per tre giorni a gennaio, quindi in onda su Rai1 a febbraio
'Io sono Mia' ha inizio dal Festival di Sanremo del 1989, con la cantante, sorella di Loredana Berté, che torna a calcare il palco dopo il doloroso ritiro dalla scene, cantando 'Almeno tu nell'universo'. Mascino nella fiction interpreta una giornalista che all'Ariston vorrebbe intervistare Ray Charles e che considera Mia Martini un ripiego, ma che ne approfondisce la conoscenza ripercorrendone la vita: gli esordi nella musica; il rapporto di amore-odio con il padre, il successo, l'infamante etichetta di porta sfortuna che ha condizionato la sua carriera, la nuova e pacificata vita.