05 aprile 2019

I cosmetici N&B Natural is Better sposano la causa ambientalista

'E' tempo di agire per salvare il pianeta!': non sono solo le associazioni ambientaliste a lanciare l'allarme sui rapidi cambiamenti climatici conseguenti alle dissennate attività umane e industriali.
Anche l'azienda cosmetica salentina N&B Natural is Better -   che opera con la formula private label, per aziende in Italia e all'estero, mettendo a disposizione l'intera filiera, dalla produzione in campo alla ricerca, fino al servizio - ha sposato la causa dell'ecosostenibilità producendo cosmetici naturali e bio con un dichiarato orientamento 'people & planet first'. Una filosofia che è stata rimarcata dall'azienda all'evento B Corp organizzato durante la recente edizione bolognese di Cosmoprof, la fiera internazionale della bellezza.
Ambasciatore del green concept il ceo e fondatore Domenico Scordari, che ha puntato il dito contro tutte le iniziative industriali dannose per l'ecosistema e l'immagine del territorio e che, soprattutto, minacciano le future generazioni. In quest contesto s'inscrive il lancio, da parte di N&B, della fragranza Salento Breeze, non un semplice profumo aromaterapeutico, ma un prodotto di 'concezione verde', frutto di un mix di estratti di piante della Macchia Mediterranea del Salento (posidonia, ulivo e aloe, senza l'aggiunta di alcol) ottenuti attraverso una lunga e paziente macerazione a freddo. Una novità che si affianca ad altre, presentate sempre al Cosmoprof, come il Magic Oil della linea Protect & Repair, un olio unisex che perfeziona sin dalla prima applicazione la pelle e i capelli, e il B Perfect Triple Action, che funge al tempo stesso da siero antietà, anti inquinamento e fondotinta. Tutti questi nuovi prodotti sono bio, dalla texture sensoriale e setosa e certificati secondo i rigorosi standard Natrue.