14 marzo 2020

Un ciclo d'incontri virtuali con gli autori di Sergio Bonelli Editore

Ieri alle 18, il direttore editoriale Michele Masiero è stato protagonista del primo degli incontri del ciclo #acasaconBonelli con cui Sergio Bonelli Editore, a causa dello stato di emergenza Coronavirus, sostituisce con dei video i tour nelle librerie e nelle fumetterie.
Sulle pagine ufficiali dell'editore (sito web, pagina Facebook, profilo Instagram e canale Youtube) si trovano i video che gli autori hanno personalmente realizzato, direttamente nelle loro case, per incontrare i lettori e, nel caso delle Bonelli Stories su Instagram, per rispondere a domande e soddisfare curiosità. Basta inviarle commentando le stories a tema create sul canale Instagram Sbe: le domande più interessanti saranno rigirate a disegnatori, sceneggiatori, che apriranno virtualmente le porte di casa. I prossimi video saranno piccole presentazioni a ruota libera, per regalare a tutti i fan un’inedita immersione nel mondo degli autori della Sergio Bonelli.
Il format #acasaconBonelli è stato inaugurato da Michele Masiero
Il calendario degli incontri sarà periodicamente aggiornato sui profili ufficiali. Dalla prossima settimana sarà la volta di Roberto Recchioni, che parlerà di Dylan Dog e di tutte le novità sull'Indagatore dell'Incubo; Mauro Boselli, che racconterà di Tex; Giovanni Masi e Mauro Uzzeo che racconteranno Il Confine; Giacomo Keison Bevilacqua che parlerà di Attica; Emiliano Mammucari, che racconterà Zardo, il nuovo fumetto di Tiziano Sclavi; Luca Enoch e Stefano Vietti che parleranno di Dragonero. La Principessa delle Sabbie; Claudio Chiaverotti con il suo Morgan Lost & Dylan Dog. Incubi e Serial Killer; Luca Barbieri che svelerà tutto su Dragonero. Il Ribelle 5; Pasquale Ruju per il suo Le Storie 90. Cassidy; Moreno Burattini che tratterà di Zagor Speciale 32 e Zagor 657; Antonio Serra che commenterà per i lettori Odessa Rivelazioni 5 e Nathan Never - Stazione Spaziale Internazionale