02 novembre 2015

ChickenChef Cercasi, il contest per principianti ai fornelli

Fino al 30 novembre Vivailpollo.it sfida gli appassionati a creare piatti a prova di principiante. Niente preparazioni elaborate, solo ricette facili e veloci, nella convinzione che grazie alla carne di pollo tutti possono diventare chef, anzi ChickenChef.
In palio una giornata con lo chef  Daniele Persegani
Amato da 46 milioni di italiani, protagonista di pranzi e cene in famiglia, il pollo non solo piace, ma è anche ideale per chi davanti ai fornelli non sa starci. Ne sono convinti gli italiani, il 77% dei quali crede che proprio il pollo sia l’alimento perfetto per chi, per lavoro e altri impegni, ha poco tempo da dedicare alla cucina. Oppure, sempre secondo un'indagine Doxa/Unaitalia, per il 73% degli italiani il pollo è l’alimento principe per chi non ha dimestichezza con i fornelli, è negato e ne farebbe volentieri a meno. Non è un caso, quindi, che 8 italiani su 10 lo portano in tavola almeno una volta a settimana e il 42% dei nostri connazionali lo consuma anche più spesso. Proprio pensando a chi in cucina proprio non sa o non vuole stare, è dedicato il concorso ChickenChef Cercasi, il primo contest culinario che ha per protagonista la carne di pollo. Promosso dalla piattaforma per chicken lovers ed appassionati di pollo, in collaborazione con Alice Tv, il concorso è aperto a chiunque, dai principianti che amano le sfide agli esperti o presunti tali, dagli appassionati della buona cucina, alle mamme, papà, nonne e nipoti che vogliono divertirsi. Insomma, a chiunque voglia mettersi alla prova in cucina. Quattro le categorie di principianti in cucina: un papà alle prese con il pranzo, il single in carriera sempre di corsa, i neosposi che aspettano i suoceri a cena, lo studente fuori sede con la nostalgia dei piatti della mamma.
Al concorso si può partecipare fino al 30 novembre 2015
Per partecipare occorre collegarsi al sito Vivailpollo.it, accedere all’apposita sezione dedicata al concorso e inviare le proprie originali ricette gastronomiche a base di carne di pollo, accompagnate da una foto, specificando per quale categoria si compete. Ciascuna creazione culinaria sarà quindi sottoposta al giudizio di una giuria di esperti, che giudicherà tutte le proposte inviate e premierà quattro vincitori, uno per categoria. Saranno valutate l’originalità della ricetta, la coerenza con le caratteristiche della categoria scelta, la resa gastronomica ed estetica del piatto. I quattro vincitori avranno la possibilità di partecipare alla trasmissione 'Casa Alice' di Alice Tv e di preparare la loro ricetta in compagnia dello chef Daniele Persegani, cuoco di Casa Azzurri e volto del network Alice Tv.