venerdì 11 ottobre 2019

Il musical 'Charlie e la fabbrica di cioccolato' in arrivo a Milano

Da sx, l'attore Christian Ginepro, il 're del cioccolato' Ernst Knam
la vicesindaco Anna Scavuzzo e il regista Federico Bellone 
Forte di un budget produttivo di 2,5 milioni di euro, arriva in Italia 'Charlie e la fabbrica di cioccolato'. Presentato oggi con una conferenza stampa a Palazzo Marino, il musical basato sul romanzo di Roald Dahl, sarà in scena dal prossimo 8 novembre alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano, unica città italiana a ospitare lo spettacolo. Dopo i successi dei musical Mary Poppins, Dirty Dancing, Fame, The Bodyguard, è questa la prossima sfida alla regia di Federico Bellone, che curerà anche la scenografia dello spettacolo. Prodotto da Wizard Productions e dal Comune di Milano, il musical, che ha già conquistato Londra e New York, è basato anche sui film 'Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato' del 1971, con Gene Wilder e ritenuto una delle 50 pellicole cult della storia del cinema, e quello del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton. Il libretto dello show è di David Greig (autore per la Royal Shakespeare Company), le canzoni di Marc Shaiman e Scott Wittman (Sister Act, Hairspray, Mary Poppins Returns) e Leslie Bricusse (Premio Oscar, The Candy Man, Victor Victoria) e Anthony Newley. Nei panni di Willy Wonka l'attore Christian Ginepro, noto protagonista di fiction tv, affiancato da 28 artisti, che si esibiranno in un meraviglioso spettacolo con tanto di orchestra dal vivo ed effetti speciali.

I partner del musical
Il famoso pastry chef austriaco Ernst Knam, considerato il 're del cioccolato', per l'occasione realizzerà alcune statue in cioccolato, che riprenderanno momenti significativi del musical, delle torte celebrative e una serie di prodotti in cioccolato acquistabili dagli spettatori alla Fabbrica del Vapore. Gli altri partner dello show sono Nickelodeon, La Rinascente, Mac Cosmetics, John Paul Mitchell Systems e G! come giocare.

I performer che saliranno sul palco
Alla regia Federico Bellone
In scena dall'8 novembre alla Fabbrica del Vapore
Christian Ginepro nel ruolo di Willy Wonka, i giovanissimi Jeesee (Gregorio Cattaneo)/Alberto Salve/Alessandro Notari (Charlie Bucket), gipeto (Nonno Joe), Simona Samarelli (Mrs. Bucket), Davide Marchese (Augustus Glup), Stella Pecollo (Mrs. Glup), Marta Melchiorre (Veruca Disalev), Fabrizio Corucci (Mr. Oleg Disalev), Michelle Perera (Violetta Beauregarde), Russell Russell (Mr. Eugene Beauregarde), Simone Ragozzino (Mike Tv) e Lisa Angelillo (Mrs. Tv), Donato Altomare (Jerry), Robert Ediogu (Mrs. Green), Roberto Colombo (nonno George), Rossella Contu (Cherry), Annamaria Schiattarella (Nonna Georgina e regista residente) oltre ai membri dell’ensemble Andrea Spata (capoballetto), Federica Laganà, Mary La Targia, Pietro Mattarelli, Antonio Orler, Manuel Primerano e Monica Ruggeri
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...