Elisabetta Fabri e Oscar Farinetti |
28 gennaio 2015
Ospitalità italiana al top dal connubio tra Eataly e Starhotels
E' una partnership strategica esclusiva di durata triennale e all'insegna del meglio dell'ospitalità italiana quella presentata oggi a Milano, all'Eataly Smeraldo, da Oscar Farinetti, patron di Eataly, insieme a Elisabetta Fabri, presidente e ad della catena alberghiera Starhotels.
A seguito dell'accordo tra le due realtà, che prenderà il via ufficialmente dal prossimo 1 febbraio al Rosa Grand Milano (centralissima struttura a due passi dal Duomo) per poi estendersi a tutti gli altri hotel della catena con menu studiati per Eataly da Piero Alciati, l'insegna di ristorazione ed enogastronomia debutta così nell’hôtellerie, anche in vista dell'evento mondiale a elevato potenziale turistico rappresentato da Expo 2015. L'allenza, secondo quanto affermato da Farinetti, scaturisce da una somiglianza strutturale tra i due partner: "Ci è piaciuta perché proprio come Eataly, Starhotels non è una catena.
Così come gli Eataly presenti nelle varie città sono uno diverso dall'altro, i numerosi Starhotels sono dei fratelli di una stessa famiglia:
li accomunano i valori, ma ciascuno possiede una specifica personalità.
Sono convinto che la collaborazione tra noi
porterà a un ulteriore balzo in avanti della qualità dell'offerta”. “Da
sempre in Starhotels siamo impegnati a trasmettere ai nostri ospiti il
segreto del piacere di vivere all’italiana - dichiara Fabri - piacere
che ha nella nostra cultura enogastronomica uno dei valori più
importanti. La collaborazione con Eataly arricchisce la nostra offerta
di valore e unicità e rappresenta il naturale perfezionamento della
filosofia Starhotels 'L’Italia nel cuore'". Oltre alla creazione di menu dedicati, la partnership prevede eventi con chef stellati sul territorio e la consulenza e il supporto del partner enogastronomico nella selezione di prodotti e materie prime.
Etichette:
accordo,
cibo,
Eataly,
Elisabetta Fabri,
eventi,
food,
hotel,
italianità,
menu,
Oscar Farinetti,
ospitalità,
partnership,
Piero Alciati,
prodotto,
Starhotels