25 giugno 2017

Jägermusic Lab valorizza i talenti della musica elettronica

Il liquore tedesco Jägermeister dà il via a Jägermusic Lab, un incubatore per scovare, far crescere e lanciare nuovi talenti in ambito elettronico, connettendoli con il grande pubblico. Jägermusic Lab prende vita da Jägermusic, la sezione di Jägermeister dedicata esclusivamente ai progetti di musica elettronica in Italia.
Il progetto è ideato e creato in collaborazione con Mat Academy
In un contesto come quello attuale, in cui l'industria musicale non sempre è in grado di offrire un futuro ai nuovi talenti, Jägermeister ha voluto creare delle nuove opportunità attraverso questa iniziativa, con l'obiettivo di proporre e inserire nella scena elettronica contemporanea nuovi artisti, sostenendoli nel loro percorso a lungo termine. Il progetto, ideato e creato in collaborazione con Mat Academy, la prima accademia online italiana che insegna le tecniche più avanzate di produzione, è rivolto a persone con un buon livello di conoscenza e produzione musicale e prevede quattro fasi: invio candidature, selezione, accademia e prova live.
Jägermusic Lab è un'accademia che offre un percorso formativo approfondito
In ogni fase gli artisti dovranno dare il meglio di sé, dimostrando le proprie abilità, oltre alle capacità di apprendimento e a un particolare talento live, per diventare uno dei tre Music Meister e fare così parte della crew artistica di Jägermusic. A differenza di altri progetti musicali, Jägermusic Lab è un'accademia, focalizzata su un percorso di formazione approfondito, che possa condurre i partecipanti attraverso una carriera solida e proficua. I Music Meister avranno infatti l'opportunità di partecipare gratuitamente a una full immersion di dieci giorni a Berlino, patria della musica elettronica, per perfezionare le proprie competenze insieme ai tutor di Mat Academy. I tre artisti selezionati a fine progetto saranno siglati in esclusiva su d:vision records, la più importante etichetta house indipendente in Italia, e su Wonder Manage, l'agenzia leader in Italia per il booking. I tre Music Meister, cui verrà consegnato il kit Jägermeister, comprendente proiezioni da palco, visual e video creati da Sugo Production (team produttore di visual dei concerti di Jovanotti), parteciperanno al tour Jägermeister 2017/2018 nei club italiani e saranno infine inseriti nelle line up dei festival 2017/2018 sponsorizzati dal marchio.