28 maggio 2018

Ren Clean Skincare, il pioniere della cosmetica 'pulita'

'Healthy is the new wealthy' (sano è il nuovo ricco). Quella del benessere come nuovo status symbol è una filosofia abbracciata da un numero crescente di consumatori, non solo quelli della generazione impegnata dei Millennial, alla ricerca di prodotti naturali, rispettosi dell'uomo e dell'ecosistema. E incentrato sul rispetto, sia della pelle sia del pianeta, è anche il marchio dermocosmetico Ren Clean Skincare, per lui e lei, fondato nel 2000 nel Regno Unito e oggi presente in oltre 50 Paesi.
Apprezzato da donne e uomini di diverse generazioni e amato anche da diverse celeb di Hollywood (Sienna Miller, Kate Winslet, Stanley Tucci, Kim Katrall, solo per citarne alcune) Ren è a base di principi bioattivi naturali high tech e promuove un concetto di cosmetica 'pulita', piacevole, performante e priva cioè di qualsiasi ingrediente chimico aggressivo, già da tempi non sospetti, quando ancora nel mercato beauty non era in voga presentarsi con un'anima ecologica.

La sfida del marchio, ieri come oggi, è sempre la stessa: rompere le regole facendo continua innovazione di prodotto e investendo su pack riciclabili, riutilizzabili o compostabili, per evitare che la plastica finisca negli oceani: non a caso quest'anno il brand  ha scelto di sostenere la Surfrider Foundation, organizzazione californiana che s'impegna a preservare le acque, gli ambienti marini e le spiagge dai rifiuti plastici. Una collaborazione che si è andata ad aggiungere all'impegno costante profuso dall'azienda per raggiungere, entro il 2021, l'ambizioso e lodevole obiettivo 'zero waste', zero sprechi. Venendo al prodotto, il marchio, distribuito in italia da Luxury Lab Cosmetics (che ha suggellato così la partnership con Unilever Prestige, proprietaria del marchio) si compone di diverse linee: da Evercalm, ultralenitiva per pelli sensibili in grado di donare sollievo immediato alla pelle, a Radiance, per restituire luminosità all'incarnato, esfoliando con il potere degli acidi della frutta. Tra le referenze di punta Perfect Canvas, un siero viso idratante con probiotici per favorire il rinnovamento cellulare e, rendendo la pelle mat e ricettiva come una tela d'artista, facilitare anche l'applicazione e la durata del make up.