04 settembre 2018

Tre corti in realtà virtuale alla Lexus Lounge Lido di Venezia

Fino al prossimo 7 settembre, presso la Lexus Lounge Lido, allestita al Lido di Venezia, dalle 15 alle 17, sarà possibile partecipare a 'The virtual reality experience', un'esperienza immersiva unica in cui Rai Cinema offre al pubblico la possibilità di vedere tre cortometraggi in virtual reality 360 con Oculus Go. Tra i primi a vivere l'esperienza alla Lexus Lounge l'attore Francesco Montanari.

L'attore Francesco Montanari visiona i corti
I cortometraggi proposti 

Chromatica
di Flavio Costa
Sofia vive in un mondo in bianco e nero: una rara malattia l’ha resa incapace di cogliere la bellezza dei colori. Passa i suoi giorni leggendo libri di poesia e visitando musei finché un giorno la sua quiete monocromatica è infranta dall'arrivo di un nuovo vicino: Vincent, un pianista che con la musica riesce a darle la possibilità di vedere i colori.
Vincitore del Biennale College Cinema – Virtual Reality

The Dream Collector
di Mi Li
Un uomo anziano vive in una discarica e, giorno dopo giorno e anno dopo anno, raccoglie la spazzatura. A modo suo regala nuova vita alla spazzatura, aspettandosi che le persone possano amare nuovamente i loro stessi rifiuti.

Lifeline
di Victor Michelot
Lifeline racconta la storia del momento dell'innamoramento. Non esistono né passato né presente né futuro, ma c'è un'unica sfera fuori dallo spazio e dal tempo in cui si mescolano sentimenti, ricordi e desideri.