08 dicembre 2019

Lo storico Metropol Hotel di Mosca si racconta in un corto

Alla vigilia del suo 115esimo anniversario, il Metropol Hotel di Mosca si regala un moderno e ironico cortometraggio legato alla propria storia (in alto, un frame del video).
Servizio impeccabile e vocazione all'eccellenza sono sottolineati nel video
Nel corto, il leggendario hotel è presentato non solo come uno storico Grand Hotel, che ospita turisti da tutto il mondo, ma anche come una struttura di lusso, in grado di soddisfare le esigenze e i desideri dei suoi clienti, anche i più originali. Il Metropol di oggi è noto sia per il suo servizio impeccabile sia per l'eccellenza del personale, caratteristiche evidenziate dal corto, diretto dal noto art director e visual designer Anton Nenashev. L'omaggio al video del brano 'Weapon of Choice' di Fatboy Slim, con l'attore Christopher Walken che balla, ha ispirato la sceneggiatura del video sul Metropol Hotel. Nelle sequenze, il protagonista, che risente del jet lag, chiede di giocare a golf sul tetto dell'hotel, ordina un brunch di uova di pâté con caviale nero, simbolo della Russia e del Metropol stesso, e si abbandona a una danza senza freni sotto lo sguardo impassibile del personale dell'hotel. Il web è il canale principale per la diffusione del video, con diverse versioni brevi che mostrano il protagonista in varie situazioni.
Il Grand Hotel è stato scelto anche come set di produzioni cinematografiche
"La coppa del mondo di calcio, che si è svolta in Russia - spiega Dominique Godat, general manager del Metropol Hotel - ha riportato di fatto i turisti stranieri nel Paese. L'ingresso in Russia è stata semplificata in termini di visti elettronici. In questa direzione, vorremmo raccontare di più su di noi e invitare i turisti di tutto il mondo nel nostro storico hotel. Per noi è molto importante far capire che il Metropol di oggi non è un Grand Hotel freddo e distante. Il nostro servizio è personalizzato, proattivo, caloroso e pieno di attenzioni, in grado di creare le emozioni che portano a un soggiorno memorabile e impeccabile". Il Metropol è stato più volte location per le riprese di film di grandi registi, tra cui Zanussi, Motyl, Todorovsky. Nel 2020 l'hotel accoglierà la troupe della serie 'A Gentleman in Moscow', diretta da Kenneth Branagh, e l'hotel stesso sarà per la prima volta protagonista di una produzione cinematografica.