06 maggio 2017

Al 'Pay with a poem party' il lancio delle capsule Inspresso


Elsa Martignoni                                    La Pina e Luca Barcellona                                  Guido Catalano
Il temporary bar Julius Meinl Poetry Cup
Si è concluso ieri, con un evento artistico alla Mediateca Santa Teresa di Milano, il contest di poesia lanciato da Julius Meinl, brand di caffè di origine viennese che ispira i poeti dal 1862. Il 'Pay with a poem party' è iniziato con una live perfomance in versi che ha coinvolto il poeta Guido Catalano, brand ambassador di Julius Meinl, la speaker radiofonica La Pina con il marito musicista Emiliano Pepe e l'artista calligrafo Luca Barcellona. I tre hanno interpretato le poesie più belle raccolte in occasione di 'Pay with a poem', l'iniziativa che lo scorso 21 marzo ha offerto un caffè in cambio di parole in rima in più di 150 caffetterie italiane, raccogliendo 10mila poesie. Suggestiva anche la successiva performance musicale della violinista Elsa Martignoni. All'ingresso della Mediateca gli ospiti sono stati sorpresi anche dal temporary bar Julius Meinl Poetry Cup, ispirato all'iconica tazzina rossa progettata per il marchio dal designer Matteo Thun. Julius Meinl durante il party ha inoltre presentato le capsule d caffè Inspresso compatibili con le macchine Nespresso. Ristretto Intenso, Espresso Crema, Lungo Classico, Espresso Decaf sono i nomi delle quattro miscele, provenienti dalle migliori piantagioni del mondo, che si distinguono per la varietà dell'aroma e la crema compatta e consistente.
Quattro blending per le nuove capsule Julius Meinl Inspresso
Anche le capsule Inspresso, in vendita in astucci da dieci nei bar, caffetterie e pasticcerie Julius Meinl, rimandano al mondo della poesia e, più in generale, della letteratura: per chi legge racconti brevi è indicato Ristretto Intenso, miscela a base di chicchi di arabica provenienti da Sudamerica e Africa orientale, con un tocco finale dato dai pregiati chicchi di robusta asiatici. Gli amanti della poesia ameranno Espresso Crema, armoniosa miscela composta da speciali chicchi di arabica provenienti da Nicaragua e Honduras con un tocco vellutato di caffè robusta asiatico. I fan delle saghe potranno scegliere Lungo Classico, particolare miscela 100% Arabica di provenienza brasiliana e colombiana, dalle note poliedriche. Gli amanti delle rime baciate preferiranno Espresso Decaf, miscela decaffeinata che ricorda un sonetto ricco d'atmosfera e sapore.