14 luglio 2016

Vogue Fashion's Night Out animerà Milano il 20 settembre

Presentata ieri a Milano l’ottava edizione della Vogue Fashion's Night Out che quest'anno si terrà esclusivamente nel capoluogo lombardo.
In programma il prossimo 20 settembre, dalle 19 alle 22.30, la manifestazione, nata nel 2009 e organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, mira ad avvicinare il mondo della moda al pubblico confermandosi un’occasione unica per vivere le emozioni dello shopping in un'atmosfera festosa a cielo aperto.
Da sinistra, Cristina Tajani e Franca Sozzani
Anche quest’anno saranno coinvolti centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro, intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova, dal quartiere di Brera e corso Como a piazza Gae Aulenti e il distretto di Porta Nuova. Eventi, party e mostre animeranno le principali vie del centro. Inoltre Vogue Italia, in partnership con Fashion Film Festival Milano, realizzerà dieci fashion film dedicati a dieci brand italiani: a firmarli saranno dieci giovani promesse della regia. L'evento avrà anche il consueto risvolto sociale: tanti i brand partner che, per l’occasione, realizzeranno oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato al progetto 'Monzino Donna' dell'Istituto Monzino, con l'obiettivo di seguire in modo specializzato donne con fattori di rischio cardiovascolare. Diversi i partner dell'edizione 2016: Audi, illy, Martini, Zalando, Hugo Boss Parfums e Qvc. Partner di iniziative speciali, invece, Nastro Azzurro e Discoradio. Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte, come da tradizione, l'assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design Cristina Tajani e il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani.