Fermento al
Sole 24 Ore. La redazione del
quotidiano si trasferisce dagli uffici milanesi in viale Monte Rosa a quelli del tecnologico edificio
Urban Cube in viale Sarca 223 (progettato da Park Associati secondo canoni green), nei pressi dell'Università Milano Bicocca, del teatro Arcimboldi, dell'Hangar Bicocca.
|
'Il Sole 24 Ore x Milano' è il titolo del percorso espositivo in 12 totem |
E da oggi, per 15 giorni, in occasione dell'uscita del
nuovo formato del quotidiano e del
cambio di sede, Il Sole 24 Ore dedica alla città di Milano una
mostra diffusa, in collaborazione con 24 Ore Cultura e con il Comune di Milano-Cultura. Un percorso espositivo che, attraverso
12 totem dislocati nei luoghi simbolo meneghini, racconta la storia e l'evoluzione della città nei suoi ultimi anni. Un tour a cielo aperto, accessibile, sostenibile e in sicurezza per scoprire le tante connessioni tra i temi del giornale e i luoghi-simbolo della città, che parte dalle pagine del quotidiano relative a fatti che hanno visto protagonisti i luoghi, e racconta il cambiamento di questi anni, in un intreccio tra passato e futuro. I totem sono disseminati in via Tortona/Bergognone e in via Crocerossa/Montenapoleone, in via Olona e alla Darsena, in piazza Scala e al Bosco Verticale di Porta Nuova, in corso di Porta Vittoria e in piazza degli Affari, in via Senofonte e in corso Venezia. Fino ad arrivare al totem in viale Sarca, dove ora ha sede il quotidiano economico-finanziario. Un visual storytelling che, tappa dopo tappa, racconta la Milano del design, della moda, della scienza, dello sport, dell'arte, dell'architettura, della legge, della finanza, delle imprese e dei territori, della sostenibilità, della tecnologia e dello sviluppo urbano.