L'artista Il Sedicente Moradi con alcune delle sue sculture lignee visibili in anteprima presso la Torre PwC e poi nei Giardini PwC |
06 settembre 2024
Le opere del Sedicente Moradi in tour da Milano a Bergamo
Sono esposte fino a giovedì 12 settembre davanti all'atrio della Torre Pwc a Milano, grattacielo che sorge a CityLife, alcune affascinanti opere scultoree in legno di recupero realizzate dall'artista fiorentino Il Sedicente Moradi.
Si tratta di una serie di installazioni organiche, raffiguranti coccodrilli, cerbiatti, orsi e lupi, che cambieranno presto collocazione, approdando infatti dal 20 settembre nei nuovissimi Giardini PwC dell'Accademia Carrara di Bergamo. 'La forza, la paura e la meraviglia' è il titolo della straordinaria esposizione ecosostenibile visibile da oggi in anteprima nel capoluogo lombardo e, fra pochi giorni, a Bergamo. "La nostra organizzazione ha accolto questo progetto artistico con grande entusiasmo, perché condivide l'importante messaggio di ascolto e dialogo con l'ambiente che è alla base dell’anima green della nostra collaborazione con Accademia Carrara. Ci riempie di orgoglio ospitare temporaneamente nei nostri spazi milanesi il lavoro, il talento e le opere di questo artista che ci accompagnerà anche nel prossimo importante passo del nostro percorso con Accademia Carrara che vedrà l'apertura dei Giardini PwC", dichiara Giovanni Andrea Toselli, presidente e amministratore Delegato PwC Italia. La realizzazione dei Giardini PwC, un nuovo spazio verde di 3mila mq adiacente all'Accademia e che ospiterà anche incontri ed eventi, è stata cofinanziata dalla Fondazione Carrara (500mila euro), dal Comune di Bergamo (1,2 milioni), dalla Regione Lombardia (1,6 milioni) e da Pwc (250mila euro per questo specifico progetto culturale e ambientale che rientra in una più ampia collaborazione avviata nel 2022).