17 settembre 2016

So'Riso Bistrot, quando il benessere dei cereali fa cultura

"Miriamo a diffondere la cultura del benessere dei cereali senza glutine nei loro diversi impieghi in cucina. È un progetto che ha richiesto tanto lavoro e altrettanta dedizione, ma che oggi ci ripaga in emozioni". Non nasconde la soddisfazione per il suo nuovo progetto retail Valentina Scotti, dell'azienda Riso Scotti con più di 150 anni di storia.
Valentina Scotti e Davide Oldani
So'Riso, inaugurato in corso Magenta 30, una delle zone più eleganti di Milano, si propone come un bistrot innovativo, essendo infatti focalizzato sui cereali antichi senza glutine, declinati dalla colazione all'aperitivo, dal pranzo alla cena. La filosofia del locale, nato in collaborazione con Monica Bagni, proveniente dal mondo dell'editoria, è quella del benessere coniugato al piacere del palato e, al tempo stesso, a quello dell'estetica: la stessa cura per i dettagli, riservata alla composizione dei menu, si ritrova infatti negli ambienti. Varietà, creatività e qualità i plus dei diversi menu che accompagnano ogni momento della giornata, sempre con attenzione all’apporto corretto di carboidrati, proteine e grassi. Il menu à la carte comprende piatti unici, risi mantecati, vellutate e insalate.
Nei menu e negli ambienti si ritrova la medesima cura per i dettagli
Per la colazione e un break veloce So'Riso propone bakery gluten free e yogurt con latte di riso da guarnire a scelta con cereali soffiati, cioccolati e frutta di stagione. Il tocco d'autore è dato dalle speciali cialde di riso realizzate dal top chef Davide Oldani, inventore della cucina Pop: le cialde sono fatte sul momento con una macchina brevettata di un'azienda di Gaggiano e si prestano a combinazioni uniche, da gustare all'ora dell’aperitivo. Il bistrot consta di tre sale principali, arredate con personalità grazie al calore del legno dei lunghi tavoli, alle tonalità di azzurro delle ceramiche che decorano pareti e bancone, al ferro battuto delle sedute dal sapore retrò, alle poltrone vintage e i mattoni a vista. So'Riso è aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 24.