29 marzo 2024

Tre storie di donne per la campagna SkinLabo 'Ascolta la tua pelle'

Fino alla prossima estate è in corso la campagna multicanale 'Ascolta la tua pelle' di SkinLabo, marchio skincare italiano, nato nel 2016 e che ha recentemente rilanciato la propria brand identity.
In onda fino alla prossima estate, la campagna è firmata Coo'ee
On air a più riprese in tv fino al 15 giugno su La7 e La7D e online fino a luglio, la comunicazione, firmata dall'agenzia Coo'ee Italia, ruota attorno a un concetto semplice ma potente: ogni pelle è unica e racconta una storia diversa. Ascoltarla significa scoprirne i bisogni e aiutarla a cambiare, giorno dopo giorno, con trattamenti specifici e personalizzati. Lo spot esprime l'attenzione del brand verso le specificità di ogni individuo e la sua capacità di proporre soluzioni personalizzate ed efficaci per la cura della pelle. È infatti proprio dall'unione di Pelle (Skin) ed expertise laboratoriale (Labo) che nasce l'ampia gamma di prodotti SkinLabo. Protagoniste della narrazione tre donne, ciascuna con una 'storia di pelle' unica ed esigenze specifiche che vengono ascoltate e soddisfatte dal brand attraverso offerte dedicate: dalle pelli sensibili alle problematiche legate ai segni del tempo fino alla perdita di tono. La campagna prevede un'importante presenza online su tutte le piattaforme Meta e il mondo Google con l'obiettivo di aumentare la brand awareness e rafforzare la presenza digitale del brand. Il piano media prevede anche ampia copertura stampa sulle testate Cairo Communication, Hearst Italia, Mondadori Media, Condé Nast Italia, Rcs MediaGroup, Class Editori e Gedi Gruppo Editoriale.

27 marzo 2024

Il brand di benessere intimo Saugella da 50 anni è vicino alle donne

Quest'anno Saugella festeggia il suo 50esimo anniversario con la limited edition di prodotto '50th anniversary' (sei referenze nel formato da 500 ml), un espositore a tema e altri materiali per il canale farmacia.
Alcuni scatti dell'incontro milanese moderato dalla giornalista Alma Grandin
con la partecipazione del management Saugella e della style coach Carla Gozzi
Il brand del Gruppo Viatris, sinonimo di benessere intimo delle donne di tutte le età, in ogni fase della loro vita, vanta infatti un ampio ventaglio di detergenti intimi consigliati dai ginecologi: prodotti innovativi che soddisfano le diverse fasi della vita femminile, anticipando l'emergere di nuovi bisogni. Forte di un solido retaggio scientifico, il brand ha iniziato il suo percorso nel 1974, con il lancio del Dermoliquido, dimostrandosi sempre pronto a rinnovarsi e a evolvere, e oggi affina ulteriormente il suo impegno, orientandosi verso una prospettiva 'femminile singolare', valorizzando la ricchezza e la diversità dell'esperienza femminile. Continua così l'evoluzione del brand all'insegna di tematiche intime e attuali e che stimola una riflessione sull'unicità di ogni donna e il suo modo personale di vivere la femminilità. Tema affrontato in un incontro organizzato oggi a Milano da Saugella, moderato dalla giornalista Rai Alma Maria Grandin, caposervizio del TG1, e che ha visto la partecipazione della nota style coach Carla Gozzi e della manager Anne-Marie Van de Kieft, head of marketing consumer and pharma BU & digital Viatris Italy. Il talk si è focalizzato sull'evoluzione della donna nei decenni e sulle differenti fasi della sua vita (dalla pubertà alla menopausa), in parallelo alla trasformazione del brand, che da tempo, con molteplici iniziative, sta manifestando verso l'universo femminile un approccio sempre più empatico e sensibile.

Nelle foto di Alex Trusty lo spettatore è parte integrante del quadro

Sono i visitatori in contemplazione di opere artistiche in musei e gallerie di tutto il mondo i protagonisti dei 62 scatti di Alex Trusty (nome d'arte del fotografo romano Alessandro Fidato), in mostra a Palazzo Reale Milano fino al prossimo 1 aprile.
La mostra 'Contemporary museum watching' è a Palazzo Reale Milano
(Ph. GoldenBackstage)
La monografica 'Contemporary museum watching', curata da Luciano Bolzoni, mira a immortalare il rapporto uomo-opera d'arte e il suo curioso processo d'integrazione grazie ad analogie e contrasti di forme e colori tra dipinti e osservatori. Gli scatti di Alex Trusty sono una selezione delle circa 25mila fotografie da lui realizzate dal 2015 al 2023 in oltre 80 musei in tutto il mondo, dalla Pinacoteca di Brera di Milano alla Galleria Borghese di Roma, dal Mudec di Milano ai Musei Vaticani, dal Museo Archeologico di Napoli al Museo del Novecento che con le sue grandi vetrate affaccia sul Duomo di Milano, passando per numerose istituzioni internazionali, tra cui la National Gallery di Londra, il Moma di New York, il Musée d'Orsay di Parigi, il Musée Magritte di Bruxelles e il Museum Palace di Taiwan. Trusty è sempre stato affascinato dalle reazioni soggettive di ciascun visitatore di fronte alle opere: ognuno è attirato dagli elementi più disparati ed è spesso impossibile comprendere quali, perché suggeriti anche da motivazioni intime e personali. Per questo il fotografo si aggira per le sale dei musei a caccia di scatti furtivi, praticando una sorta di art watchers watching, come lo definiva il grande Elliott Erwitt. 'Contemporary museum watching' ha il patrocinio di Fondazione Cariplo ed è stata realizzata grazie al contributo di Accuracy, Viride Group e Norqain. Ingresso libero.

Il secondo film del Milanese Imbruttito si gira negli Spaces di Iwg

Gli Spaces di Iwg, leader mondiale nelle soluzioni di lavoro ibrido e negli spazi di lavoro flessibile, diventano il set di 'Ricomincio da taaac', il secondo film del Milanese Imbruttito.
Germano Lanzoni sul set degli Spaces in Gae Aulenti
Situato nel business district di Milano, Spaces Gae Aulenti diventerà lo sfondo per le avventure del Signor Imbruttito. Situato nel grattacielo di Porta Nuova, Spaces Gae Aulenti occupa sei interi piani, per un totale di 5.500 mq di spazi di lavoro flessibile, tre aree coworking, 98 uffici privati, una terrazza che affaccia sulla piazza e una vista a 360 gradi che permette di godere dello skyline della città. Oltre a Gae Aulenti, alcune riprese verranno effettuate anche negli Spaces Porta Nuova, altro centro di riferimento per la Milano del business. Uffici in pieno stile milanese pensati per la creazione di community, dove professionalità diverse possono incontrarsi e sviluppare partnership strategiche e dove chiunque potrà lavorare, anche solo per un'ora. È sufficiente prenotare tramite app e si avrà a disposizione uno spazio già arredato, provvisto di connessioni, utenze telefoniche e servizi di segreteria. Il film vede ancora protagonista Germano Lanzoni affiancato da tutti i personaggi del mondo Imbruttito entrati nell'immaginario collettivo, come il Giargiana, la Wife, il Nano, l'Imbruttita. 'Il Milanese Imbruttito', social brand di proprietà di Shewants e creato da Marco De Crescenzio, Federico Marisio e Tommaso Pozza è diventato in pochi anni un fenomeno culturale e sociale. La prima trasposizione cinematografica, 'Mollo tutto e apro un chiringuito', uscita nel 2021, ha esordito subito sul podio del box office, risultando tra i maggiori incassi italiani nel periodo pandemico. 'Ricomincio da taaac', prodotto da Giovanni Cova per Qmi, Ramaya Productions e Medusa Film in collaborazione con Prime Video e diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi, arriverà nelle sale il prossimo autunno.

26 marzo 2024

Da Poste Italiane un annullo filatelico dedicato a Franco Moschino

Poste Italiane, in collaborazione con Afna, parteciperà all'inaugurazione della retrospettiva 'Genius Loci: Franco Moschino' promossa dall'associazione Iniziativa Donna
Annamaria Gallo di Poste Italiane annuncia che l'annullo
sarà il 6 aprile nei sotterranei del Castello di Abbiategrasso 
Sabato 6 aprile, dalle 15.30 alle 19.30, presso i sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso, verrà attivato un servizio temporaneo dove sarà possibile richiedere l'annullo speciale. La mostra si focalizza sul genio artistico di Franco Moschino, fondatore della casa di moda Moschino, nato ad Abbiategrasso e che a trent'anni dalla sua scomparsa viene ricordato da amici, collaboratori e concittadini tramite una rassegna di interviste, racconti, curiosità e retroscena. Il timbro figurato dell'annullo, realizzato nel formato tondo, riproduce il ritratto dello stilista; la grafica è stata realizzata per l'occasione da Iniziativa Donna, associazione che si propone alla realtà cittadina con iniziative a sfondo sociale e culturale per valorizzare il patrimonio locale. All'apertura del servizio è prevista una cerimonia di bollatura alla presenza di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione della rassegna celebrativa. Presso lo stand di Poste Italiane sarà possibile acquistare prodotti del collezionismo selezionati per l'occasione e le più recenti emissioni di francobolli. L'iniziativa, secondo quanto spiegato da Annamaria Gallo, responsabile commerciale Macro Area Nord Ovest di Poste Italiane, intervenuta alla conferenza stampa di presentazione della retrospettiva dedicata a Franco Moschino, proseguirà: l'annullo speciale sarà infatti disponibile, nei 60 giorni successivi, nello sportello filatelico di Abbiategrasso in via San Carlo per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma, dove entrerà a far parte della collezione storico-postale.

American Express al FuoriSalone con un'opera digitale di Crespi

American Express partecipa al FuoriSalone durante la Milano Design Week 2024 con una temporary lounge in Corso Venezia 2, aperta dal 17 al 21 aprile. Lo spazio sarà riservato, al piano superiore, ai titolari Platino e Centurion di American Express, e ospiterà al piano terra un'inedita installazione artistica di Andrea Crespi, digital artist il cui lavoro si sviluppa nella continua indagine di diversi media e temi, tra cui illusione ottica, trasformazione sociale e rivoluzione digitale, interpretando i cambiamenti culturali contemporanei. 'Ethereal. A digital exploration of intangible beauty' il titolo dell'installazione artistica, aperta a tutti i visitatori. L'opera combinerà schermi Led per un'esperienza visiva dinamica e una piramide olografica, che permetterà la visualizzazione di un ologramma grazie alla tecnologia innovativa Tria. Obiettivo: immergere i visitatori nel mondo dell'arte digitale, trasformando lo spazio in un ambiente coinvolgente e contemporaneo, che nello stesso tempo può essere fruito come luogo di riflessione, di incontro e relax durante la frenesia della Milano Design Week. Una dualità che sarà letta con i codici del design e delle cromie dominanti: il blu in linea con la brand identity di American Express e il costante alternarsi di bianco/nero per creare il tipico effetto ottico della cifra stilistica di Crespi nel contrasto lineare tra pieno/vuoto - leggerezza/materia.

Con 'Lidl kids team' bimbi in campo a Uefa Euro 2024 coi loro idoli

Lidl, partner ufficiale di Uefa Euro 2024, lancia l'iniziativa 'Lidl kids team', che darà la possibilità ad oltre 1.100 bambini di tutta Europa di accompagnare i calciatori durante l'ingresso in campo alle partite ufficiali del Campionato Europeo di calcio che si svolgerà in Germania.
Un concorso legato al Campionato Europeo di calcio
La campagna si pone l'obiettivo di promuovere l'inclusività e la diversità, valori fondanti dello sport. In ognuna delle 51 partite della fase finale del torneo scenderanno in campo 22 giocatori accompagnati da altrettanti giovani fan. Lidl Italia mette in palio, tramite un concorso a estrazione, la possibilità per 22 bambini, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, di accompagnare i giocatori della Nazionale Italiana di Calcio durante le partite: Italia – Albania, in programma il 15 giugno a Dortmund, e Spagna - Italia, in programma il 20 giugno a Gelsenkirchen. Fino al 14 aprile 2024, tutti gli utenti registrati sull'app gratuita Lidl Plus, accedendo alla sezione dedicata al concorso, dopo aver preso visione del regolamento e dell’informativa privacy, potranno inviare la loro partecipazione. Oltre ad accompagnare in campo i giocatori, il pacchetto per i fortunati vincitori prevede anche il soggiorno per tre giorni/due notti per bambino e un genitore, hotel e attività ludico/culturali nella città in cui si svolge la partita. Il concorso 'Lidl kids team' è la prima di una serie di iniziative che riguarderanno Uefa Euro 2024. Lidl, infatti, vuole unire i milioni di fan di calcio che assisteranno al torneo, a casa con la famiglia e gli amici, o nelle Lidl Fan Zones, offrendo loro tutto l'occorrente per godere dello spettacolo e tifare per la propria squadra del cuore. I clienti Lidl potranno, inoltre, concorrere all'estrazione di numerosi biglietti per assistere alle partite in programma.

25 marzo 2024

Gliss Night Elixir, il siero che ripara i capelli mentre si dorme

Ripara e ricostruisce i capelli durante il riposo notturno il nuovo trattamento haircare Gliss Night Elixir con tecnologia Haptiq System, un esclusivo complesso di ingredienti a basso peso molecolare in grado di penetrare in profondità.
La novità haircare di Schwarzkopf sarà presentata con una
campagna digital e instore e con una consumer promotion 
Un siero di bellezza e cura per le chiome danneggiate e secche, che al mattino saranno morbide e luminose. Dall'1 aprile il lancio del nuovo prodotto del brand di Schwarzkopf (Henkel), che nel nostro Paese è proposto in due varianti (riparazione notturna per rinforzare i capelli rendendoli fino a 25 volte più resistenti, e ricostruzione notturna, per eliminare fino al 97% le doppie punte) sarà sostenuto da una campagna digital e instore europea firmata Tbwa Worldwide. Nello spot, con protagonista una nota influencer tedesca (già volto della linea Gliss Aqua Revive), vediamo in azione il potere riparatore del nuovo Gliss Night Elixir, mentre la giovane dai capelli biondi volteggia per aria addormentata, atterrando in un morbido letto. Il prodotto si applica infatti la sera, a capello asciutto o bagnato prima di coricarsi, stendendolo dalle lunghezze alle punte, utilizzando da due a quattro erogazioni. La formula del siero non unge i capelli e neppure il cuscino, inoltre vanta una fragranza che favorisce il relax grazie a note di mandarino, lavanda e sandalo. Da inizio aprile fino al 31 maggio sarà attiva anche una consumer promotion: acquistando due trattamenti Gliss, il più caro verrà rimborsato; un'iniziativa studiata per incentivare la prova dei trattamenti, un segmento che oggi vale il 17% del mercato haircare e che ha quindi un interessante potenziale di crescita.

Le città italiane in una raccolta da collezione di 107 tappi Yoga

Celebra le bellezze d'Italia la nuova collezione di
L'iniziativa 'Ogni tappo, una tappa!' racconta il Bel Paese
attraverso i simboli e i monumenti di splendidi capoluoghi
succhi Yoga Optimum
 in bottigliette di vetro 125 ml.
Il marchio storico, riconosciuto e premiato dal consumatore per l'ampia gamma di nettari, succhi e bevande a base frutta in formati originali e innovativi, da questo mese punta infatti su una vasta raccolta di tappi iconici e colorati. Per celebrare il riconoscimento come marchio storico di interesse nazionale, Yoga promuove l'iniziativa 'Tutte mie le città', con una raccolta capace di far esplorare l’Italia attraverso 107 iconici e colorati tappi illustrati tutti da collezionare, uno per ogni capoluogo italiano. L'iniziativa racconta l'Italia attraverso i simboli e monumenti di oltre un centinaio di splendidi capoluoghi del Bel Paese. In pratica, 'Ogni tappo, una tappa!', come recita uno dei claim della campagna di comunicazione. La linea è disponibile, fino a esaurimento scorte, nei punti vendita della Grande distribuzione e della Distribuzione organizzata.

Debutta la collezione in edizione limitata The Rituals of Yozakura

La primavera è sbocciata con The Rituals of Sakura, la linea cosmetica continuativa e più amata dell'azienda Rituals Cosmetics, e con la nuova limited edition The Rituals of Yozakura, evocativa dei ciliegi in fiore che, illuminati di notte, assumono una romantica colorazione violacea. L'attico con vista panoramica al 29esimo piano della storica Torre Breda ('Il grattacielo di Milano' edificato nei primi anni Cinquanta) ha ospitato la presentazione delle due collezioni wellbeing ispirate alla natura del Giappone. La prima collezione, vero e proprio bestseller, si rilancia arricchendosi di tre nuovi prodotti: body lotion mousse, booster naturale con acido ialuronico per il corpo, booster naturale per il corpo bakuchiol. The Ritual of Yozakura, altra esclusiva gamma di prodotti per la cura del corpo e della casa, si basa sul successo di The Ritual of Sakura ed è formulata con ingredienti come la ciliegia yoshino e l'estratto di riso nero. Secondo quanto spiegato da Jill Dobson, country director Italia di Rituals, la multinazionale fondata nel 2000 in Olanda dal ceo Raymond Cloosterman e oggi presente con 1.100 negozi in 40 Paesi del mondo, in Italia, dov'è approdato due anni fa, il brand conta attualmente 20 negozi e quest'anno progetta di aprirne altri 15. Dopo la recente apertura a Bologna del suo primo negozio, settimana prossima sbarcherà anche in provincia di Firenze, all'interno del centro commerciale I Gigli; seguiranno quindi opening di altri store a Roma e Napoli.

24 marzo 2024

La campagna 'Pop by nature' di Romero Britto per Chiquita

La domination riguarda la stazione della metro Milano Cadorna
La stazione della metropolitana di Milano Cadorna è pop! Sino a fine marzo la campagna 'Pop by nature' di Chiquita, con le grafiche iper colorate dell'artista brasiliano di fama internazionale Romero Britto, porta il suo allegro messaggio su scale, scale mobili, zone di passaggio e pensiline, con in primo piano la banana contraddistinta dall'iconico bollino blu. Obiettivo: coinvolgere milanesi e turisti in transito con un progetto di arte pop che s'inscrive nell'ecosistema valoriale della piattaforma di comunicazione 'It peels so good', messaggio che incarna lo spirito e la mission del brand. La domination della fermata della metropolitana Milano Cadorna precede l'apertura della Pop House, uno spazio interattivo che Chiquita aprirà nel Brera Design District dal 15 al 21 aprile in occasione della Milano Design Week 2024, sempre con lo stile neo pop dell'artista che ha inventato l'Happy Art Movement, movimento in grado di diffondere gioia, amore, divertimento e ottimismo.

Si fa in quattro il nuovo progetto artistico di Gianna Nannini

Preceduto dall'uscita, lo scorso gennaio, del brano 'Silenzio', venerdì 22 marzo è uscito il nuovo album di Gianna Nannini: dal titolo Sei Nel L'Anima contiene 12 brani inediti a etichetta Columbia Records | Sony Music Italy.
Il nuovo album è stato presentato con un party all'Armani Privé
La sera precedente l'uscita del nuovo disco, l'artista ha cantato all'Armani Privé di Milano alla presenza di amici, stampa e numerosi volti noti, accompagnata nella toccante interpretazione del brano Mi mancava una canzone che parlasse di te dalla chitarra del musicista spagnolo di fama internazionale Raül Refree. Sei Nel L'Anima è disponibile in tre versioni vinile (vinile nero, vinile bianco autografato in esclusiva su Amazon.it, vinile grigio autografato e numerato in esclusiva solo sullo store Sony Music) e Cd (versione autografata in esclusiva per LaFeltrinelli). Dal prossimo 2 maggio trent'anni della storia della rockstar toscana saranno raccontati nel film 'Gianna Nannini, Sei nell'anima' che si potrà vedere solo su Netflix. Trent'anni raccontati partendo dalla sua infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti l'esistenza di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l'anno 1983. Dall'autunno 2024 prenderà il via il tour live internazionale 'Sei nell'anima Tour - European Leg' distribuito da Friends & Partners e coprodotto da 3Monkeys: cinque grandi anteprime europee in partenza il 25 novembre a Zurigo, seguiranno Monaco, Firenze, Milano e Roma. Radio Italia è l'emittente radiofonica partner del progetto. Prevista anche l'uscita del libro Sei nell'anima (Cazzi miei), riedizione del bestseller del 2016 edito da Mondadori e che verrà pubblicato in occasione dell'uscita del film.

23 marzo 2024

Salpa 'La nave va', il nuovo programma di Gianluca Nicoletti

Al via oggi su Radio 24 alle 14, e in replica domenica alle 23, il nuovo programma 'La nave va', condotto da Gianluca Nicoletti e realizzato insieme a Fabrizio Intonti.
 In un viaggio immaginario su una nave da crociera, Nicoletti in ogni
 puntata del programma di Radio 24 conversa con uno sconosciuto
Giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e autore televisivo italiano, attualmente conduttore di Melog in onda su Radio 24 dal lunedì al venerdì, Nicoletti ha ripreso a viaggiare, questa volta a bordo di una nave da crociera. Il nuovo programma di Radio 24 inizia con l’annuncio di un misterioso ufficio della segretezza, lo stesso che ha sempre seguito ogni suo spostamento, durante i dieci anni da lui passati tra gli scompartimenti di treni. Con un'informativa riservatissima si chiede agli agenti d'indagare perché ora si sia improvvisamente imbarcato. Di certo si sa solo che Nicoletti fa grandi chiacchierate con i passeggeri e sembra sempre molto interessato al racconto delle loro vite. In sottotraccia, resta una misteriosa donna che lo aspetta alla fine di ogni suo viaggio. Ma Nicoletti sembrerebbe ben determinato a evitarla, per questo ogni approdo della sua nave non sarà mai per lui quello definitivo: nessun porto lo vedrà scendere per terminare il viaggio. Il programma è costruito sull'ambientazione sonora di un viaggio a bordo di una nave da crociera in continua navigazione che a volte si ferma in un porto e riparte. I passeggeri scendono e altri nuovi salgono. L’uscita dal tempo a bordo della nave invoglia alcuni di questi a riflettere sulle loro vite, accettando di rispondere alle domande di un signore curioso. Il dialogo tra passeggero e conduttore è tra due persone reali che non si conoscono e che, solo casualmente, si trovano a bordo della stessa nave. Al centro di ogni puntata c'è una storia che merita di essere raccontata, perché da ogni racconto di vita può nascere un romanzo. Msc Crociere è sponsor del nuovo programma di Radio 24.

22 marzo 2024

Alla stazione Milano Cadorna un fumetto e una mostra su Diabolik


Un albo in edizione speciale con un'avventura originale di Diabolik e una mostra con protagonista il re del terrore: queste le sorprese che Ferrovienord (controllata al 100% da Fnm Group) da lunedì 25 marzo fino a mercoledì 24 aprile farà ai passeggeri in transito alla stazione di Milano Cadorna e a tutti gli amanti del personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962.
L'albo 'Diabolik e il segreto di Cadorna'
sarà distribuito gratuitamente dal 25 marzo
La location dell'iniziativa non è casuale: è osservando i pendolari che Angela Giussani ebbe l'idea di creare un fumetto tascabile per adulti, da leggere nel tempo necessario per arrivare in centro a Milano, partendo dalle città e dai paesi lombardi serviti dalle linee delle Ferrovie Nord. Inoltre, all'epoca la Casa Editrice Astorina aveva sede in via Leopardi 25, proprio a due passi dalla stazione di Cadorna che, con il suo fiume di gente in ingresso e in uscita, fu appunto ispirazione per la nascita del mitico personaggio. 'Diabolik e il segreto di Cadorna', com'è intitolato l'albo speciale creato per l'occasione, sarà distribuito gratuitamente ogni giorno, dalle 13 alle 19, fino a esaurimento scorte. In stazione, nell'ambito della mostra, allestita nella galleria sulla destra prima dei tornelli, entrando in stazione da piazzale Cadorna dall'ingresso, e a cui si accede su prenotazione al link https://tinyurl.com/83mkre4f, si potranno inoltre ammirare oggetti, immagini, statue e altri pezzi relativi al personaggio. L'avventura di questo speciale albo è ambientata proprio alla stazione Milano Cadorna, dove Diabolik farà un importante scoperta relativa al proprio passato: all'interno di una cassaforte in stazione è custodita infatti una lettera autografata da Angela Giussani ed è così, per la prima volta nella storia del fumetto, che il re del terrore si presenta come personaggio e parla di sé e delle sue origini. Un progetto importante per Ferrovienord, come spiega il presidente Fulvio Caradonna (nella foto, primo a sinistra): "Noi e il Gruppo Fnm ci stiamo muovendo alla riscoperta della dimensione culturale e storica delle nostre stazioni, luoghi di appartenenza importantissimi". Da un'idea di Gianni Bono, la storia 'Diabolik e il segreto di Cadorna' è stata scritta da Mario Gomboli (nella foto, in alto, secondo da sinistra), storico soggettista di Diabolik, oggi direttore editoriale della Casa Editrice Astorina, e illustrata da Riccardo Nunziati (nella foto, terzo da sinistra).

21 marzo 2024

Hermet sta progettando una collezione homewear Hello Kitty

Hermet, azienda leader nella produzione di biancheria e tessili per la casa da oltre 40 anni, ha siglato un accordo di licensing con Sanrio per il brand Hello Kitty
L'azienda tessile ha siglato un accordo di licensing con Sanrio
per il brand Hello Kitty che a novembre celebrerà il suo cinquantenario
La gattina amata da intere generazioni, con il suo stile inconfondibile e il suo messaggio di amicizia, gentilezza e inclusività, continua a ispirare fan di tutte le età. In occasione del suo 50esimo anniversario, che si celebrerà l'1 novembre 2024, Hermet sta progettando una collezione homewear Hello Kitty per la prossima stagione. Ispirata ai valori e all'allegria del personaggio, la collezione propone una linea di prodotti coloratissimi per la cameretta e il bagno. Immagini divertenti e fantasiose e disegni dallo stile grafico vestiranno di allegria i lettini e renderanno più giocoso il momento del bagno. La collezione home Hello Kitty, realizzata da Hermet, è composta da un completo letto in puro cotone previsto sia nella versione letto singolo sia nella versione da una piazza e mezza. Per la stagione invernale si arricchisce della parure copripiumino e da una trapunta con la stampa piazzata. Completano la linea cameretta un caldo plaid e un cuscino arredo coloratissimo. Per il bagno, la linea prevede un accappatoio ricamato con cappuccio, confezionato in scatola regalo, e un set bagno composto da un asciugamano e un ospite in puro cotone, impreziosito da simpatiche grafiche ispirate all'iconico personaggio.

20 marzo 2024

Labbra glam a effetto vinilico con il nuovo rossetto Deborah Milano

La campagna di lancio di Super Vinyl Shake Lipstick è firmata InTesta
Il glamour questa sera è andato in scena in Terrazza Martini, prestigiosa location milanese scelta per la presentazione del rossetto Super Vinyl Shake Lipstick di Deborah Milano (Gruppo Sodalis). Sei tonalità a effetto vinilico long lasting (durano fino a 16 ore) e no transfer per questo nuovo rossetto, che da tre giorni è protagonista della campagna creativa firmata dall'agenzia InTesta (Gruppo Armando Testa). Le sequenze dello spot, della durata di 20", mostrano una ragazza, abbigliata con look vinilici di differenti colori, che enumera gli step da seguire con questo rossetto: 1 shakera, 2 stendi, 3 super, per un risultato insuperabile di 16 ore. 'Glam up your lips' il claim che chiude il filmato. All'evento di lancio, tra dj set vinilico e un cocktail a tema, era all'opera anche il makeup artist Luca Mannucci, intento a fare provare agli ospiti la novità che regala alle labbra un tocco lucido, sexy e glam.

Con Grandi Stazioni Retail la mobilità elettrica arriva in stazione

Un'iniziativa all'insegna della mobilità sostenibile: la Smart #3, il nuovo modello all-electric della casa automobilistica tedesca, trova il suo palcoscenico naturale nella stazione: la vettura è infatti esposta nell'atrio monumentale di Milano Centrale da oggi al prossimo 2 aprile. Un'iniziativa che segue il lancio del modello, avvenuto lo scorso dicembre, e che si inserisce in una strategia promozionale integrata, orchestrata assieme a Grandi Stazioni Retail, che comprende anche una campagna di digital out of home sugli schermi della stazione. Posizionata nell'atrio monumentale di Milano Centrale, l'auto è esposta su una pedana affiancata da due totem, consentendo ai visitatori di toccare con mano la nuova Smart. La stazione, dunque, come location perfetta per i brand automotive per entrare in contatto con il pubblico, sempre garantito dal numero dei flussi e ottimo strumento per generare lead e conversione. "Siamo felici di ospitare l'esposizione della nuova Smart #3, in una sinergia che trova nella mobilità sostenibile, di cui la stazione è da sempre simbolo e paradigma, il suo terreno comune - dichiara Cesare Salvini, chief marketing and media officer di Grandi Stazioni Retail -. L'iniziativa conferma la potenzialità dell’integrazione simultanea tra digital e physical, che come Grandi Stazioni Retail abbiamo sviluppato secondo un approccio innovativo, capace di sfruttare al massimo i grandi flussi che ogni giorno frequentano le stazioni e la tecnologia avanzata dei nostri impianti media".

In scena allo Space Dreamers i nuovi prodotti e.l.f. Cosmetics

Esperienza immersiva intergalattica allo Space Dreamers, ieri sera a Milano, per scoprire tutte le novità make up targate e.l.f Cosmetics, con focus sui nuovi Lip Plumping Gloss, Glow Reviver Lip Oil e Lip Plumping Pen per labbra piene, morbide, rimpolpate e dai colori vibranti. Un viaggio spaziale emozionante, tra pianeti, galassie e costellazioni, cui ha preso parte anche Laura Pearson, international integrated marketing communications manager e.l.f Cosmetics. I prodotti e.l.f, che gli ospiti dell'evento e.l.f Space Experience hanno anche potuto provare in apposite postazioni con la consulenza di alcuni make up artist, si sono perfettamente integrati tra le 16 suggestive installazioni proposte dal museo dei 'sognatori dello spazio', tra cui una navicella con pedana vibrante che simula un atterraggio su Marte, una cabina specchiata no gravity, un treno con i finestrini che affacciano sull'universo, un paesaggio desertico che sconfina in un mondo popolato da presenze aliene. Un'avventura, quella che si è conclusa fluttuando in una piscina di palline bianche con giochi di luce, per vedere le referenze make up e.l.f Cosmetics da un'insolita prospettiva extraterrestre, in linea con il proposito del brand americano che mira a rivoluzionare il mondo del beauty, anche in Italia, con cosmetici di alta qualità, ma accessibili a tutti.
Le novità occhi, labbra e viso del brand cosmetico americano si sono integrate tra le 16 installazioni spaziali

Fresco Sarpi apre i battenti nell'hotel Leonardo Milan City Center

Seconda apertura a Milano per Fresco, catena di ristorazione creata da due imprenditori napoletani e che oggi conta 18 strutture in tutta Italia.
L'apertura della pizzeria-trattoria, che propone sia piatti tipici di Milano
sia della tradizione mediterranea, è realizzata in partnership con Fedegroup 
Da domani, giovedì 21 marzo, il nuovo ristorante aprirà i battenti all'interno dell'hotel Leonardo Milan City Center, in via A. Fioravanti 18, con un evento inaugurale di cui Birra Castello sarà sponsor ufficiale. L'apertura è la prima di Fresco in un hotel milanese ed è realizzata in partnership con Fedegroup che da diversi anni collabora con Leonardo Hotels per l'offerta food&beverage delle strutture del gruppo in Italia e all’estero. Con un arredamento semplice e raffinato nei toni del nero, grigio e oro che richiamano il logo, Fresco Sarpi accoglie i clienti in uno spazio arricchito da elementi naturali, come le piantine di erbe aromatiche che compongono la mise en place di ogni tavolo e le decorazioni d'ispirazione green della carta da parati. Il nuovo locale, con una capacità totale di 170 coperti - 70 nella sala interna e 100 nella grande corte all’esterno - offre un'esperienza gastronomica genuina, basata su un menu ricco di piatti tipici della tradizione mediterranea. Dalla pizza napoletana alle specialità più amate della cucina italiana, Fresco Sarpi promette di deliziare tutti i palati: tra le proposte figurano gli Spaghetti alla Nerano, preparati secondo la ricetta autentica in cui gli spaghetti trafilati al bronzo incontrano zucchine fritte, provolone, grana Dop, pecorino romano Dop e basilico, ma anche le tipiche polpette al ragù napoletano. Non mancano pesce e frutti di mare, proposti in diversi piatti, dai primi ai secondi, grigliati, fritti o cotti a sauté. Per onorare la città, il menu presenta una selezione di piatti della tradizione milanese, come il risotto allo zafferano e la cotoletta. Un tocco goloso anche al momento del dessert, con il classico babà napoletano, le graffette calde con Nutella, il tiramisù o il dolce Pan di Stelle.

19 marzo 2024

Il cambiamento inizia da ognuno di noi, l'impegno di Polartec

Polartec, marchio di Milliken & Company e creatore di tessili innovativi e sempre più sostenibili, ha mantenuto il suo impegno volto a proteggere l'ambiente fin dai tempi dell’invenzione dell'originale pile sintetico realizzato con bottiglie di plastica riciclata, più di trent'anni fa.
La nuova campagna 'Beyond begins today' mira a sensibilizzare
su temi universali come sostenibilità, inclusività e innovazione
Il brand si è evoluto continuamente per raggiungere l'obiettivo zero-waste e ora, con la nuova campagna 'Beyond begins today', mira a sensibilizzare le persone su temi universali e importanti come sostenibilità, inclusività e innovazione. La campagna è basata su contenuti tradizionali e multimediali dalle molteplici sfaccettature, tra cui cortometraggi che verranno condivisi nel corso dell'anno su diversi touchpoint e canali. Il primo corto verrà presentato il 22 aprile in occasione della Giornata mondiale della Terra nel 2024, per trasmettere il messaggio fondamentale che "è ciò che facciamo ora a determinare il nostro futuro". L'impegno di Polartec per individuare soluzioni sostenibili va oltre l'integrazione di metodi di produzione sempre più avanzati, la ricerca di nuove fibre e continui investimenti per sviluppare materiali più sostenibili. L'impegno dell'azienda abbraccia il concetto secondo cui se cambiamo i nostri comportamenti possiamo cambiare il corso della storiaIl cambiamento inizia da ognuno di noi. La promessa di Polartec, quindi, è che ogni singolo prodotto che verrà lanciato nel 2024 ridurrà l’impatto dell'azienda sul nostro Pianeta, resisterà al passare del tempo o contribuirà ai processi di circolarità. Il concetto 'Beyond begins today' evidenzia il fatto che i tessuti Polartec sono stati creati per durare, per essere usati e per accompagnare una generazione dopo l'altra.

Noctis a Base Milano con Talamo, scultura partecipata di Lemonot

Noctis, azienda specializzata nel bedding 100% made in Italy, è tra i partner del festival We Will Design, un progetto promosso da BaseMilano che, nella cornice del Fuorisalone 2024, metterà in scena, tra progetti inediti ed esposizioni, Talamo, una scultura performativa firmata Lemonot. Una grande installazione partecipata, il risultato di una sinergia creativa unica tra il duo di architetti italiani Sabrina Morreale e Lorenzo Perri e l'azienda, che si propone di trasformare l'esperienza del sonno in un paesaggio morbido e fluido disegnato dalla gravità e dai corpi, che ne creano la topografia; un progetto in cui Noctis metterà a disposizione il proprio know how tecnico. Un'architettura conviviale, un letto immenso e leggero al tempo stesso, uno spazio che plasma e si lascia plasmare, Talamo incarna l'estetica sofisticata e l'innovazione tecnologica che definiscono l'approccio di Noctis al mondo del riposo e della comunità, che diventa sempre più centro focale delle nostre vite. Un imponente letto che sfida le convenzioni e si pone in una sospensione dinamica tra cielo e terra. Talamo è un ambiente dove esplorare e affermare la propria identità, promuovendo al contempo un dialogo aperto e inclusivo. In un susseguirsi costante di trasformazioni, questa installazione assume l'essenza di un oggetto vivo e che dà vita a nuove forme di relazione - capace di accogliere la fisicità di ognuno, collocandola in una dimensione di rinnovato confronto collettivo. Un palcoscenico irrequieto che, dapprima con i performer arisandmartha (Aris Papadopoulos e Martha Pasakopoulou) e poi coinvolgendo il pubblico, creerà coreografie e configurazioni fantastiche - in cui si lima il confine tra materia pura e corpo umano. Attraverso l'utilizzo di pratiche performative, Talamo si propone dunque di reinventare le forme di teatralità spontanea nascoste nel quotidiano, trasformando rituali ordinari in esperienze extra-ordinarie. Nella stessa occasione, Noctis presenterà anche il progetto AM:PM, un sistema multifunzionale che oltre al bedding coinvolge anche il living, rivoluzionando i canoni dell'abitare contemporaneo.

18 marzo 2024

Giovanni Allevi partecipa allo show gratuito 'Happiness on tour'

Appuntamento al Forum di Assago il 20 marzo
'Happiness on tour. Vite – Storie di felicità', il più grande spettacolo gratuito dedicato alla felicità, annuncia la partecipazione straordinaria del maestro Giovanni Allevi. Il compositore e filosofo mercoledì 20 marzo, in occasione della Giornata mondiale della felicità 2024, sarà sul palco del Forum di Assago a Milano per questo grande evento ideato da Walter Rolfo, presidente della Fondazione della Felicità. Allevi regalerà a una platea di migliaia di studenti delle scuole superiori, nello spettacolo del mattino, una preziosa ed emozionante testimonianza grazie alla quale gli spettatori potranno trarre importanti spunti di riflessione e vivere una forte esperienza formativa per la ricerca della propria felicità. Sarà una partecipazione straordinaria e molto attesa, che vedrà eccezionalmente il maestro Allevi in un ambito diverso rispetto a quello concertistico. Un'occasione rara in questo momento in cui l’artista, che continua il suo percorso terapeutico dovuto a un mieloma multiplo, è totalmente immerso nel suo ritorno alla musica, con un tour internazionale di concerti già tutti sold out. Lo show è organizzato dalla Fondazione della Felicità con il patrocinio della Regione Lombarda e del Comune di Milano. Un evento gratuito, che prenderà il via già dalle 9.30 al Forum di Assago a Milano, con lo sguardo rivolto soprattutto alle scuole superiori, e proseguirà la sera, dalle 21.00, aperto a tutti previa prenotazione sul sito di Fondazione della Felicità.

Cézanne/Renoir, in dialogo le opere dei due maestri impressionisti

Due maestri dell'Impressionismo a confronto, nel 150esimo anniversario dalla nascita del movimento artistico. Da domani al 30 giugno 2024, apre al pubblico nelle sale di Palazzo Reale a Milano la mostra 'Cézanne/Renoir', curata da Cécile Girardeau e Stefano Zuffi. Sono 52 i capolavori dei due pittori francesi Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir che si possono ammirare in quest'importante progetto espositivo prodotto da Palazzo Reale, Skira Arte e Museum Studio in collaborazione con i musei di Parigi Musée de L'Orangerie e Musée d'Orsay. A partire dai loro dipinti più conosciuti, la rassegna sottolinea le differenti traiettorie che i due autori seguirono nelle rispettive carriere: Cézanne focalizzava l'attenzione sulla struttura compositiva più rigorosa e geometrica e sulla forza della pennellata, Renoir si concentrava sull'armonia, sulle atmosfere delicate, sulla resa delle forme tramite il colore. Il percorso espositivo segnala i punti d'incontro di questi due itinerari artistici, sviluppati in parallelo alla nascita di una sincera amicizia, iniziata già nel 1860, che sfociò in un’ammirazione reciproca, portando i due maestri a porsi interrogativi comuni e a coltivare un interesse condiviso per alcuni generi, come la natura morta, il paesaggio, il ritratto e il nudo. L'allestimento, che segue un criterio tematico, consente di apprezzare la loro evoluzione stilistica, che li porterà a soluzioni estetiche diverse: un dialogo in cui la calda espressività di Renoir si contrappone alla precisione analitica di Cézanne. La mostra, che espone anche due tele di Picasso, è patrocinata da Comune di Milano, Ministero della Cultura e Ambasciata di Francia in Italia. Main partner Enel, premium partner Fineco, partner Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Le scatole Barilla si riutilizzano grazie ai consigli di Marie Kondo

Oggi è la Giornata mondiale del riciclo. Occasione in cui Barilla e Marie Kondo, esperta di riordino e autrice di bestseller di fama mondiale, si propongono di ispirare uno stile di vita sostenibile con il riutilizzo creativo delle scatole blu di pasta de 'I Classici Barilla', un modo semplice per un impatto positivo sull'ambiente. Ricerche evidenziano la significativa impronta ambientale associata ai trasporti, in particolare nel settore della moda. Il trasporto, da solo, contribuisce a oltre il 20% delle emissioni globali di CO2, e si prevede che il settore fashion produrrà 6 milioni di tonnellate di CO₂ entro il 2030. Un tema su cui emerge una preoccupazione generalizzata che porta sempre più persone ad adottare pratiche sostenibili. Anche sui social network si discute molto dell'eccesso di materiali da imballaggio che accompagnano gli acquisti online. Non è un caso che il fiorente mercato dell'usato stia assistendo a un aumento della domanda di alternative che privilegino soluzioni di imballaggio ecologiche. Barilla ha quindi avviato una collaborazione con Marie Kondo per introdurre modi creativi di riutilizzare le scatole di pasta della Linea Classica Barilla, offrendo ai consumatori un’alternativa sostenibile per confezionare e spedire i loro prodotti. Marie Kondo mostrerà, attraverso una serie di tutorial, come ridurre gli sprechi, riutilizzando le confezioni blu che altrimenti verrebbero gettate. Darà, inoltre, suggerimenti per massimizzare lo spazio e inserire in modo efficiente i vari articoli nella scatola blu Barilla.

Sessanta esperti a confronto a Milano sul tema della longevità

Con la mostra 'Forever young. The Dorian Gray syndrome' al Meet Digital Culture Center si è alzato il sipario sulla rassegna di eventi 'Milan Longevity Summit - Riscrivere il tempo', progetto ideato e coordinato da Viviana Kasam e realizzato da BrainCircle Italia.
Nuovi paradigmi sociali in materia di welfare, economia
e lavoro per una popolazione che sarà sempre più anziana
Fino al prossimo 27 marzo, sono 60 gli esperti autorevoli da tutto il mondo che, con eventi organizzati in diverse location, si confrontano sulla svolta demografica in atto, sulla possibilità di una vita più lunga e in buona salute, su come la scienza prolungherà le nostre vite e sulla trasformazione dell'organizzazione sociale, del lavoro, dell'economia e della pianificazione urbana. Secondo il World Social Report 20231 delle Nazioni Unite, entro il 2050 il numero di persone di età pari o superiore a 65 anni raddoppierà, superando i 2 miliardi. A livello globale, un bambino nato nel 2021 può aspettarsi di vivere in media quasi 25 anni in più rispetto a un neonato del 1950. Per sostenere una società sempre più longeva, la sfida è promuovere la cosiddetta aging intelligence, la consapevolezza dei comportamenti individuali e dello stile di vita, mettendo a punto nuovi paradigmi sociali in materia di politiche di welfare, economia, lavoro, organizzazione delle città. Un cambiamento che richiederà lo sviluppo di una nuova consapevolezza politica, sociale e amministrativa per massimizzare le opportunità che derivano da una vita più lunga e per far sì che i benefici della ricerca sulla longevità possano generare ricadute positive su tutta la popolazione. "L'originalità della nostra formula è che affrontiamo il tema a 360 gradi, coinvolgendo i più prestigiosi scienziati internazionali e il mondo accademico italiano, le più importanti realtà milanesi che operano in questo settore, le aziende, gli operatori socio-economici, i decision maker e le istituzioni. Come cambierà la società se vivremo fino a 120 anni? Chi sosterrà i costi di una popolazione così longeva? Come cambierà il mondo del lavoro? E quello delle pensioni? Stiamo assistendo a una rivoluzione non solo per ciò che riguarda la durata della vita, ma per il cambiamento che produrrà nella società. E credo che di questo si sia parlato troppo poco. È un tema fondamentale, che riguarda tutti, e desidero ringraziare gli scienziati che hanno tutti accettato con entusiasmo il nostro invito e le istituzioni che hanno collaborato", dichiara Kasam, ideatrice dell'evento. Il Milan Longevity Summit intende valorizzare la città di Milano, tra le grandi capitali della ricerca scientifica e clinica, con un programma di incontri gratuiti, previa registrazione.

17 marzo 2024

Le caramelle Ricola alle erbe nella sacca di gara della Stramilano

Daranno la carica ai runner della Stramilano le caramelle Ricola alle 13 erbe alpine svizzere, sponsor della storica manifestazione podistica meneghina, giunta alla 51esima edizione e quest'anno in programma domenica 24 marzo.
Le specialità del marchio elvetico si possono degustare
anche presso il Centro Stramilano allestito in piazza Duomo
Per tutti - podisti, amatori e spettatori - l'appuntamento sarà al Centro allestito in piazza del Duomo, luogo di riferimento della gara, declinata in tre eventi: Stramilano 5 km, Stramilano 10 km e Stramilano Half Marathon di 21,097 km. Ricola farà assaggiare la bontà e l'originalità dei suoi prodotti con sample contenuti all'interno della sacca gara. Sarà inoltre possibile degustare le caramelle Ricola anche nei giorni che precedono la manifestazione, sempre presso il Centro Stramilano in piazza Duomo, aperto da sabato 16 marzo a sabato 23 marzo, dalle ore 10 alle 20, e domenica 24 marzo, dalle ore 7 alle 13. Nel giorno della gara, Ricola sarà anche presente al villaggio d'arrivo, all'Arco della Pace, dove i partecipanti troveranno una pagoda per rinfrescarsi dopo la gara con le caramelle alle 13 erbe alpine svizzere. Protagonista dell'assaggio la nuova caramella Ricola Echinacea Miele e Limone, ricca di vitamina C, che combina gusto e benessere.

Fileni sarà presente alla Stramilano con un gazebo gastronomico

Il brand avicolo è sponsor ufficiale
della 51esima edizione della manifestazione
Fileni
, tra i principali player del settore avicolo italiano, è sponsor ufficiale della manifestazione sportiva Stramilano, storica corsa non competitiva che domenica 24 marzo animerà le vie del centro del capoluogo lombardo. Giunta alla 51esima edizione, la Stramilano è da sempre un'occasione di ritrovo per migliaia di sportivi professionisti e semplici appassionati provenienti da tutto il mondo, che ogni anno si riuniscono per vivere insieme una giornata all'aria aperta. Come nelle precedenti edizioni, anche quest'anno Stramilano propone tre percorsi alternativi tra cui scegliere: la Stramilanina, 5 km pensati per i piccoli atleti, le loro famiglie e per chi desideri divertirsi senza affaticarsi troppo; la storica Stramilano, lunga 10 km, che da piazza Duomo arriva fino all'Arco della Pace, e la Stramilano Half Marathon, gara competitiva internazionale lunga ben 21,097 km, riservata a corridori professionisti che desiderano sfidare i propri record personali. Il Gruppo Fileni, da sempre in prima linea nella promozione di uno stile di vita sano e sostenibile, in cui sport e dieta salutare rappresentano due elementi imprescindibili per un perfetto equilibrio psicofisico, sarà presente quest'anno alla manifestazione con un gazebo brandizzato, all'interno del quale verranno preparati e distribuiti gratuitamente prodotti della gamma di gastronomia Fileni Buoni & Bilanciati, linea di piatti pronti con le migliori ricette tradizionali, e Fileni Buoni & Veloci, linea di piatti pensati per stuzzicare l'appetito con ingredienti in equilibrio tra gusto e benessere.

La 51esima Stramilano all'insegna di sport, socialità e solidarietà

Una giornata di sport, aggregazione e divertimento che, da oltre mezzo secolo, richiama da tutto il mondo professionisti runner e semplici appassionati di tutte le età.
Madrina della corsa l'influencer Jessica Brugali
Stiamo parlando della Stramilano, giunta alla 51esima edizione e che quest'anno si correrà domenica 24 marzo. Piazza Duomo e Piazza Castello le due storiche location di partenza della manifestazione podistica più famosa d'Italia, che lo scorso anno ha registrato 60mila partecipanti. Tre, come da tradizione, i percorsi previsti: Stramilano 10 km, Stramilanina 5 km e la gara per atleti professionisti Stramilano Half Marathon. All'arrivo, all'Arco della Pace, i partecipanti potranno ricevere la medaglia e usufruire dell'area ristoro. Il Villagio degli atleti sarà allestito da Croce Rossa Italiana in Piazza Castello e offrirà agli atleti professionisti assistenza sanitaria massaggi e servizio di deposito borse. La Stramilano è anche sinonimo di solidarietà: da sempre, infatti, sostiene diverse associazioni, fra cui Abio e Dutur Claun, che si dedicano ai bambini in ospedale, Cooperativa Sociale Fabula per l’educazione di persone con disabilità; Africa&Sport, Le Gocce, associazione che aiuta bambini diversamente abili, City Angels, gli angeli dei senza fissa dimora e dei cittadini bisognosi e Bistari Bistari Kalika, che opera in Nepal. All'evento prenderanno parte anche l'Esercito Italiano con un migliaio di atleti militari provenienti non solo dalla Lombardia, ma da tutta Italia, e il Centro Sportivo Carabinieri con un nutrito gruppo. Ad assicurare il successo della manifestazione è il Comitato Organizzatore, che opera con il patronato di Regione Lombardia, il patrocinio del Comune di Milano, con Iaaf, Fidal e Coni, con il contributo di Hoka, Esselunga e Banco BPM come main sponsor, e con il supporto di molte altre aziende. Madrina della manifestazione Jessica Brugali, conduttrice radiofonica e influencer tra le più seguite d'Italia con oltre 10 milioni di follower su TikTok. 

16 marzo 2024

Domani un flashmob verde in piazza Duomo celebra San Patrizio

Un'intensa domenica chiude la 'Ireland week'
Settimana da record per la terza edizione della 'Ireland week' a Milano, con un avvio da tutto esaurito della novità 'Experience Ireland', tra laboratori, degustazioni, lezioni di ballo ed esperimenti sensoriali di gusto. Momenti fissi, che ogni giorno hanno catturato l’attenzione dei passanti, le esibizioni dei busker, i musicisti di strada, e dei ballerini, in corso Garibaldi e in via Dante, dove fino a domani, domenica 17, giorno di San Patrizio, sarà ancora visibile la mostra fotografica 'Irlanda on the road' e andranno in scena le ultime performance di musica e danza (alle ore 18 e 19). Grande pubblico anche per gli appuntamenti serali dell’Anteo Palazzo del Cinema, con 'Ireland Film Festival' e della rassegna gastronomica 'Taste of Ireland', che ha coinvolto oltre 40 ristoranti e locali milanesi, così come per i concerti live e per le serate nei pub, con l'inizio del weekend di San Patrizio dedicato al torneo di rugby 'Sei nazioni'. Il bel tempo ha favorito lo spettacolo sportivo del calcio gaelico e il torneo di golf, in chiusura domenica al Brianza Golf Club. Si chiude in bellezza con un'intensa domenica di San Patrizio. S'inizia alle 9 all'Arco della Pace per l'ultimo intervento di clean-up, per sensibilizzare sul tema dell'ambiente. Il momento clou è in piazza Duomo, alle 11, con un flashmob tutto verde (colore da indossare a San Patrizio) e oltre 80 ballerini che per qualche minuto trasformeranno la piazza in una festosa pista da ballo in perfetto Irish Style. Tirando la volata al rito serale della festa 'St Patrick’s Night', al pub, come per ogni San Patrizio che si rispetti.

15 marzo 2024

Da Jysk, specialista dello sleeping, tante proposte per dormire bene

Quest'anno ricorre venerdì 15 marzo la Giornata mondiale del sonno, i cui benefici psicofisici sono ancora sottovalutati da molti italiani. 
Guidata in Italia da Cesare Bailo, l'insegna in occasione della Giornata mondiale 
del sonno pratica sconti fino al 50% su tutti gli articoli per un buon riposo
La multinazionale danese Jysk, specialista del mondo sleeping dal lontano 1979 (non a caso il primo negozio si chiamava Jysk Sengetøjslager, 'magazzino di letti') vanta un'ampia proposta di soluzioni per dormire bene: materassi, piumoni, guanciali, lenzuola, topper. Le scelte del letto, del materasso e della biancheria adeguati alle proprie esigenze permettono, infatti, di godere di una buona notte di sonno a tutto vantaggio della salute di corpo e mente e, di conseguenza, del miglioramento della qualità della vita. Con oltre quarant'anni di esperienza nello sleeping, Jysk s'impegna a offrire ai suoi clienti prodotti di alta qualità, comodi ed ergonomici, e festeggia questa ricorrenza con sconti fino al 50% su tutti gli articoli per un buon riposo. L'insegna scandinava conta nel mondo 3.300 negozi e in Italia, dov'è presente da 15 anni (traguardo che dal prossimo 21 marzo sarà comunicato con una campagna celebrativa promozionale), ha finora aperto 87 store in 19 regioni, negozi che arriveranno a 100 entro fine 2024. Obiettivo ultimo dell'azienda, guidata in Italia da Cesare Bailo (nella foto), country director e amministratore delegato, è arrivare a 350 negozi sul territorio nazionale con una media di 20 nuove aperture l'anno (le prossime previste sono a maggio a Nola; a giugno a Carbonia e a luglio a Olbia). Il fatturato di Jysk Italia, cresciuto del 20% rispetto al 2022, ammonta a oltre 103 milioni di euro.

14 marzo 2024

Samsung Galaxy accompagna i concorrenti di Pechino Express

Samsung Electronics Italia
è partner di Pechino Express 2024, la nuova edizione del reality show Sky Original realizzato da Banijay Italia dedicato all'avventura in luoghi straordinari e inesplorati, tutti i giovedì su Sky e in streaming su Now. La tecnologia della serie Samsung Galaxy accompagna il viaggio delle otto coppie, che si sfidano in una gara a tappe lungo l'adrenalinica 'Rotta del Dragone', guidati da Costantino della Gherardesca e dall'inviato speciale Fru dei The Jackal. Galaxy Z Flip5, lo smartphone dall’iconico form factor a conchiglia, progettato per offrire un'esperienza pieghevole unica e di stile, e Galaxy Watch6, lo smartwatch che monitora il sonno e l’attività fisica, saranno protagonisti di alcune missioni lungo le tappe in Vietnam e utilizzati anche per i momenti di conto alla rovescia durante le sfide che i concorrenti devono affrontare nel percorso della gara. Un viaggio dedicato all’esplorazione di territori sconosciuti e al confronto con culture straordinarie lungo un itinerario nell'Asia meridionale che parte dalle risaie del Vietnam settentrionale, attraversa il Laos, con i suoi templi e monasteri secolari, e si conclude tra i territori inesplorati dello Sri Lanka: Pechino Express è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

La corsa alla bellezza e all'eterna giovinezza in mostra al Meet

È stata inaugurata oggi e si potrà vedere fino a domenica 2 giugno negli spazi del Meet Digital Culture Center – il Centro Internazionale per l'Arte e la Cultura Digitale nato a Milano con il supporto di Fondazione Cariplo – la mostra collettiva 'Forever Young: The Dorian Gray Syndrome', a cura di Maria Grazia Mattei, fondatrice e presidente di Meet, e di Clement Thibault, direttore delle Arti visive e digitali al polo d'innovazione culturale Le Cube Garges a Garges-lès-Gonesse, in Francia.
L'esposizione delle opere d'arte digitali di 12 artisti
inaugura il palinsesto del 
Milan Longevity Summit
L'esposizione inaugura il palinsesto del Milan Longevity Summit, ideato da Viviana Kasam e coordinato da BrainCircle Italia, che dal 14 al 27 marzo porterà nel capoluogo lombardo 60 tra i più affermati studiosi del panorama internazionale per esporre le proprie ricerche sulla svolta demografica in atto e sulle possibilità di rallentare il processo di invecchiamento, anche attraverso l'arte. La mostra al Meet offre una riflessione inedita sul tema, attraverso i lavori di 12 artisti della scena della digital art, per indagare nel profondo del digitale temi trattati che si riflettono sulla vita reale. Un'analisi del modo in cui la società odierna implementa soluzioni tecnologiche innovative per creare rappresentazioni di sé in tempo reale, virtuali e in continua evoluzione. "Oggi si assiste sempre più a una corsa alla 'beautification', cioè all’utilizzo di tecnologie e filtri per abbellirsi e rappresentarsi attraverso il digitale nella versione che si considera migliore di sé, arrivando anche a nascondersi, a ritoccarsi e a trasformarsi - sottolinea Maria Grazia Mattei. Il mondo digitale è una sorta di specchio ingannevole che riflette un'immagine eterna di noi stessi, sempre giovani e vitali. Tutto ciò denuncia la continua tendenza a vincere la paura del tempo che passa e della vecchiaia, fino ad arrivare a toccare il tema dell’'immortalità. Proprio nel mondo del digitale, e in particolare con l'avvento dell'intelligenza artificiale, si è scatenata una riflessione sull'oltre, sul sopravvivere alla persona fisica. Infondo è quello che l’uomo ha sempre cercato di fare con l'arte, ossia creare un’opera per diventare immortale. Che si scriva, scolpisca o si suoni, ogni azione creativa è una pulsione a vincere quello che è un appuntamento ineluttabile". Visitare questa collettiva significa vivere un'esperienza sul tema dell'eterna giovinezza, grazie alle opere di Inès Alpha, Robbie Cooper, Rodrigo Gomes, Damara Inglês, Aaron Jablonski, Ethel Lilienfeld, Mauro Martino, David OReilly, Chris Salter, Inès Sieulle, Esmay Wagemans, Lu Yang. La mostra si sviluppa su tre concetti (The Dorian Gray Paradox, The Digital Beyond, The Digital Human), ma unica è la riflessione critica che accompagna il visitatore lungo tutto il percorso.