31 marzo 2016

'Electric tour': nove giornate in Italia di mobilità sostenibile

Una flotta di automobili ecosostenibili percorrerà l'Italia in nove giorni, dal 2 al 10 aprile 2016:  un'iniziativa, quella battezzata 'Electric tour', che nasce collaborazione tra il mensile Quattroruote e Ikea Italia. Il tour prevede sette tappe con partenza dal negozio Ikea di Bari (il 2 e 3 aprile).
Gli equipaggi raggiungeranno quindi i negozi Ikea di Chieti (4 aprile), Ancona (5 aprile), Rimini (6 aprile), Bologna (7 aprile), Parma (8 aprile) e San Giuliano Milanese (sabato 9 e domenica 10 aprile). Molteplici le attività di mobilità sostenibile e sicurezza di cui tutti i visitatori potranno usufruire gratuitamente presso i parcheggi dei negozi Ikea coinvolti: test drive di auto elettriche e ibride, check up della propria auto, lezioni teoriche di guida su auto elettriche. Inoltre, gli esperti di Quattroruote saranno a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le domande sul mondo delle auto elettriche. Le singole tappe del tour verranno percorse da un'auto ecosostenibile (elettrica, ibrida plug-in o alimentata a idrogeno), con a bordo un giornalista di Quattroruote e un testimonial, che dialogheranno sui temi relativi alla mobilità sostenibile. I modelli di auto disponibili per i test drive sono i seguenti: Bmw i3 (Rex), Bmw 225e, Bmw X5 Phev, Toyoya Nuova Prius, Volkswagen e-up!, e-Golf, Golf Gte, Passat GTE, Volvo V60 D6 twin engine geartronic.

La Castell 9000 festeggia 111 anni con un'anniversary box

Ieri, 30 marzo, Faber-Castell ha festeggiato il 111esimo anniversario della Castell 9000, la matita di grafite dal fusto verde scuro con scritte dorate, che da decenni ispira la creatività di artisti e disegnatori in tutto il mondo.
La confezione celebrativa in edizione limitata
Nel corso di questi 111 anni la matita verde ha anche firmato creazioni leggendarie. L’artista Joseph Beuys una volta la utilizzò come punto esclamativo in una sua performance; Carlo Rambaldi vi abbozzò lo schizzo di ET, l'alieno che sarebbe diventato beniamino degli amanti del cinema in tutto il mondo. Anche Günter Grass, scrittore e Premio Nobel per la letteratura, s'innamorò di questo strumento per la scrittura. Illustratore talentuoso, creò una pittura ad acquerello che ritraeva un bouquet di matite anziché di fiori e lo abbellì con un enigmatico commento: "Parole su richiesta. Tutte le matite affilate. E c'è ancora così tanto da dire". Per l'importante celebrazione l’azienda presenta una confezione in edizione limitata - la Castell 9000 Limited Edition Anniversary Box - che contiene tutte le sedici gradazioni di durezza del formato standard della matita, insieme alle cinque gradazioni della versione Jumbo, lanciata nel 2012.

All'Albergo Diurno in mostra Vestae di Creative Academy

E' intitolato alla dea Vesta, divinità della vita domestica e del focolare, il suggestivo progetto Vestae al quale Creative Academy, insieme a Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, e con il supporto della Maison Van Cleef & Arpels, daranno vita durante la prossima Design Week.
Venti studenti di Creative Academy firmano la capsule collection Vestae
Nell'occasione, 20 studenti di varie nazionalità della scuola di design si confronteranno con il saper fare dei territori creando una collezione incentrata su materiali delicati, come la spugna naturale, il sapone e il tessuto a nido d’ape. Guidati da Alberto Nespoli e Domenico Rocca, fondatori del nuovo brand Eligo insieme a Leo Prusicki, gli studenti dovranno non solo progettare una capsule collection che valorizzi le texture, le profumazioni, i colori e le possibilità espressive dei materiali, ma saranno chiamati anche a confrontarsi con il packaging, l’installazione della mostra e la grafica di comunicazione del progetto. Il risultato di questo lavoro sarà mostrato dal 12 al 17 aprile 2016 all'Albergo Diurno Venezia di Milano dell’architetto Piero Portaluppi (la struttura Arc déco, di cui in apertura vi mostriamo alcune immagini, è stata di recente riaperta grazie al Fai). Diverse le realtà che collaboreranno con Creative Academy: Busatti, che lavora artigianalmente tessuti in fibre naturali; Cose della Natura, che produce spugne e articoli naturali per il benessere personale; Valobra, che realizza saponi con ingredienti purissimi. Per quanto riguarda l’allestimento, Creative Academy collabora con Bonaveri, leader nella realizzazione di manichini, e Viabizzuno, azienda che crea cultura e benessere  attraverso l’illuminazione.

Pizze, gnocchi e lasagne gluten free da Schär Bontà d'Italia

Pizze, gnocchi e lasagne: specialità della cucina tradizionale italiana che Schär, con la linea Bontà d’Italia, propone 100% gluten free subito pronte da gustare.
Le nuove pizze surgelate del marchio, proprio come vuole la tradizione napoletana, hanno un impasto più lievitato, che le rende più croccanti fuori e più soffici dentro, e sono guarnite con ingredienti genuini e made in Italy: olio extra vergine d’oliva, passata di pomodoro e mozzarella con latte dell’Alto Adige. Le pizze Bontà d’Italia, cotte ad alta temperatura, in forno su pietra sono disponibili nei gusti Margherita, Salame, prosciutto e funghi e nella versione Mini pizza Margherita. Inoltre, la versione Margherita è disponibile anche senza lattosio per chi soffre di questa intolleranza. A breve sarà disponibile anche la versione veggie con verdure grigliate. Quanto alle lasagne, la sfoglia senza glutine di Bontà d’Italia Schär è sottile e porosa, per accogliere strato dopo strato il ragù preparato con ingredienti di prima qualità. Gli gnocchi Bontà d’Italia Schär sono preparati con patate italiane e aggiunta di farina gluten free. Il risultato è un piatto è il più classico dei piatti della tradizione italiana, capace di accontentare tutti i palati, perché pronto da abbinare con qualsiasi condimento. Tutti i piatti della linea Bontà d’Italia di Schär si presentano in pack rinnovati, dall'immagine più fresca e impattante.

30 marzo 2016

Dopo Milano, la mostra 'Barbie. The Icon' approda a Roma

Dopo aver conquistato a Milano le 'ragazze di tutte le età', che hanno pouto ammirarla grazie alla mostra 'Barbie. The Icon', appena conclusasi al Mudec – Museo delle Culture, la bambola più amata di tutti i tempi si appresta a sbarcare a Roma, al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini.
Barbie con le sembianze di Marilyn Monroe
Nella sede capitolina, la mostra, prodotta da Arthemisia Group e 24 Ore Cultura - Gruppo 24 Ore, in collaborazione con Mattel, e curata da Massimiliano Capella, sarà aperta dal 15 aprile al 30 ottobre 2016. Di nuovo c'è che si arricchita della Barbie Fashionista, tra cui i modelli Curvy, Tall e Petit, che riproducono le diverse corporature femminili, e le wedding dolls della Coppia Reale inglese William e Catherine. 'Barbie. The Icon' racconta la vita di questa bambola che si è fatta interprete delle trasformazioni estetiche e culturali della società lungo oltre mezzo secolo di storia, ma - a differenza di altri miti della contemporaneità che sono svaniti nel tempo - ha saputo resistere allo scorrere degli anni e attraversare epoche e terre lontane, rappresentando oltre 50 diverse nazionalità, e rafforzando così la sua identità di specchio dell’immaginario globale. La mostra, articolata in cinque sezioni, è preceduta da una sala introduttiva, Semplicemente Barbie, dove si trovano otto pezzi iconici di ogni decade, dal 1959 al 2016 (dalla prima Teenage Fashion Model Doll ai modelli della serie Barbie Fashionista), oltre a curiosità, numeri e making of per sapere subito 'chi è Barbie'.
Barbie nei panni di Audrey Epburn
La prima sezione della mostra, Da Teenage Fashion Model Doll a Fashionista. Una bambola di moda, è dedicata a un aspetto centrale della vita di Barbie, la moda. La seconda sezione, I Can Be. Barbie Careers, mostra la filosofia di Barbie attraverso le innumerevoli carriere internazionali intraprese, modello aspirazionale per generazioni di ragazze. La terza sezione, intitolata Barbie Family, presenta non solo la famiglia e gli amici di Barbie, ma anche il suo lifestyle, attraverso case, macchine, aerei e accessori vari. La quarta sezione, Barbie in viaggio. Dolls of the World, rende omaggio a uno degli aspetti più originali e moderni della storia di Barbie: la ricerca, avviata fin dal 1964, di un legame tra le diverse culture, una varietà multietnica intesa come valore contemporaneo imprescindibile. In questa sezione si trovano Barbie Dolls vestite con i costumi tradizionali di diversi Paesi. Infine, la sezione Barbie Divas racconta come nel tempo Barbie si sia identificata e confrontata con molte delle eroine dei suoi tempi: da Marilyn Monroe a Elizabeth Taylor, a Audrey Hepburn. Si è poi trasformata anche in alcune delle leggendarie figure della storia, quelle donne e regine che, grazie alla loro personalità, sono state autentiche icone culturali: Cleopatra, Elisabetta I, Caterina de’ Medici, Madame Pompadour.

Fausto Brizzi dirige Simona Ventura nello spot PittaRosso

Piccoli passi. Passi avanti. Passi più lunghi della gamba. Passi da gigante. E, talvolta, passi falsi.
L'immagine di Simona Ventura è anche in outdoor e instore
La vita è fatta così, di passi più o meno importanti, e PittaRosso accompagna ogni passo che si fa, con le scarpe giuste. Questa l’idea alla base del nuovo spot PittaRosso, da oggi on line sui canali social dell'azienda e in onda dal 3 al 16 aprile 2016 sulle reti Mediaset, Rai, Discovery e Sky, per un totale di oltre 1800 spot. L’agenzia che ha ideato la nuova campagna è Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza, art director Alessia Casini, copy Vincenzina Cirillo. La pianificazione media è curata da Casiraghi Greco &. Protagonista dello spot PittaRosso è sempre Simona Ventura, la cui immagine è presente su tutto il territorio nazionale, nei punti vendita e nella nuova campagna affissioni. Ventura è anche su tutti i canali social dell'insegna, dove sono già pubblicate le miniclip del backstage. La regia dello spot è affidata a Fausto Brizzi, regista di film d successo come 'Notte prima degli esami', 'Femmine contro maschi' e il recente 'Forever young'. La casa di produzione è Enormous Film. Lo spot, come spiega l'amministratore delegato di PittaRosso Andrea Cipolloni, arriva al termine di un percorso di posizionamento articolato, i cui risultati più visibili sono la crescita dei volumi e la capacità d'interpretare in maniera sempre più precisa le esigenze dei clienti.
Qui e in apertura, due frame del nuovo spot PittaRosso diretto da Fausto Brizzi con la testimonial Simona Ventura

È nata la pagina Facebook dello storico marchio Babygella

La pagina offre alle mamme uno spazio di confronto
Dopo aver rinnovato il sito Babygella.it nella veste grafica e nei contenuti, il marchio di Meda sbarca sui social con la sua pagina Facebook: uno spazio all’insegna della condivisione, pensato per accogliere tutte le mamme, ricco di consigli utili, informazioni sui prodotti e contenuti d'interesse per vivere serenamente l’avventura di essere mamma. Nella community Facebook di Babygella, infatti, si possono trovare tante informazioni sui prodotti Babygella, specifici per l’igiene e la protezione del bambino, aggiornamenti sulle promozioni in farmacia firmate Babygella e link per scaricare le pratiche schede firmate dal Professor Gelmetti. La pagina è inoltre pensata per offrire uno spazio di confronto tra le mamme, un invito a condividere esperienze, suggerimenti e consapevolezza nella scelta dei prodotti per bambini, oggi sempre più guidata dal passaparola - anche virtuale - e dalle esperienze di altre mamme.

Tissot tiene il tempo di Fuorisalone e Brera Design District

'This is your time' è un invito ad agire
Tissot, marchio orologiero svizzero 'Innovators by tradition' dal 1853, anche quest’anno sarà official timekeeper di Fuorisalone.it e Brera Design District. Essere 'innovatore per tradizione' è per il marchio espressione del suo Dna e dell'impegno sia nella ricerca di materiali innovativi e funzionalità avanzate sia nello studio dei dettagli attraverso l'attenzione per il design. Per Tissot il 2016 è il tempo dell’azione, quello in cui incontri s'incontra se stessi e ha inizio una nuova sfida, racchiusa nel claim 'This is your time'. Nel corso della Design Week, Tissot si rivolgerà a 100 giovani eReporters, ambasciatori di Fuorisalone.it che, attraverso i loro scatti fotografici, raccoglieranno momenti, immagini ed emozioni durante gli eventi che si terranno nel Brera Design District. Gli scatti saranno condivisi sui loro canali social con l'hashtag #thisisyourtime, sul sito di Fuorisalone e sulla pagina Facebook di Tissot. Al termine della settimana, una giuria, composta da membri di Fuorisalone.it e Tissot, selezionerà le foto migliori e premierà chi, in base al proprio spirito creativo, avrà saputo immortalare il momento più rappresentativo del salone. Per completare quest'esperienza all’insegna dell’arte e del design, il marchio offrirà al vincitore la possibilità di visitare Art Basel, il principale salone internazionale nella ricerca artistica nonché secondo importante appuntamento per la città di Basilea dopo la fiera Baselworld.

Formarsi ad Alma, tra le tre scuole di cucina più rinomate

Nuove edizioni nell'offerta formativa di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, che quest'anno, tra il Corso Superiore di Cucina Italiana e i Corsi Tecniche di Cucina e Pasticceria, conta 155 iscritti. Ascoltando i ragazzi, nel loro primo giorno di lezione a Colorno, in provincia di Parma, si coglie la tendenza a far ritorno in Italia dopo un'esperienza all’estero. Ad attrarli è l’autorevolezza di Alma, annoverata tra le tre scuole di cucina più importanti del mondo, insieme al Culinary Institute of America e alla francese Le Cordon Bleu. Investire in formazione significa garantirsi un solido futuro professionale: quasi l’80% degli studenti Alma ha trovato lavoro nel mondo della ristorazione a tre mesi dal conseguimento del diploma.
L’80% degli studenti trova lavoro nella ristorazione a tre mesi dal diploma
Il Corso Superiore di Cucina Italiana - che ha una durata di 10 mesi, tra fase residenziale in Alma e stage presso i più prestigiosi ristoranti italiani - conta 80 iscritti, di cui 45 (pari al 56%) provenienti dal propedeutico Corso Tecniche di Cucina. L’età media degli iscritti è di 24 anni ed è netta la prevalenza maschile (67 uomini e 13 donne). Gli studenti più numerosi sono quelli provenienti dal Nord (45%), mentre Centro e Sud e Isole si equivalgono (rispettivamente 29% e 26%): le regioni più rappresentate sono Liguria (10 studenti), Lazio e Sicilia (entrambe con nove). Non mancano gli studenti stranieri: tre, provenienti da Cile, Svizzera e Stati Uniti. Sono invece 55 e 20 gli allievi rispettivamente del Corso Tecniche di Cucina e del Corso Tecniche di Pasticceria: due corsi brevi con un programma intensivo finalizzato all’acquisizione delle nozioni e delle capacità di base necessarie per iniziare un percorso professionale in cucina e in laboratorio. Una connotazione rosa ha il Corso Tecniche di Pasticceria (il 60% degli iscritti è donna) mentre preponderante è la componente maschile (45 vs. 9) nel caso del Corso di Cucina. Se si considera la provenienza geografica, è coperto tutto il territorio italiano: nel caso del Corso Tecniche di Pasticceria prevale la Sicilia, con quattro studenti (20% del totale), mentre al Corso Tecniche di Cucina le regioni più rappresentate sono Lombardia ed Emilia-Romagna, entrambe con otto allievi.

29 marzo 2016

Con BioNike s'impara a scuola ad aver cura della pelle

BioNike, azienda italiana attiva da 50 anni nella ricerca avanzata dermocosmetica, rinnova il suo impegno nei confronti della scuola italiana per educare alunni e famiglie alla protezione della pelle.
Il progetto 'Piacersi a pelle' è dedicato agli adolescenti
Dopo il successo dell’anno scorso, torna nelle scuole superiori il progetto 'Piacersi a pelle' che, tramite un percorso in classe di educazione alla salute, mira ad aiutare gli adolescenti a star bene con se stessi e gli altri. BioNike mette a disposizione delle scuole un kit di strumenti che impegnano gli studenti con un approccio originale e indiretto al tema: propone infatti attività nelle discipline artistiche, della comunicazione e della scienza in vista di un concorso di merito che li vedrà protagonisti. Inoltre, con l'app gratuita Selfie d'autore, i ragazzi possono scattare fotografie e applicarvi filtri ispirati alle correnti pittoriche - dall’impressionismo al cubismo, dalle avanguardie al puntinismo - permettendo loro di scegliere come rappresentare se stessi e la propria idea di bellezza.
I più piccoli imparano giocando a difendersi dai danni del sole
Nelle classi che ne faranno richiesta, Adoi - Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani, patrocinatore scientifico del progetto, mette a disposizione un dermatologo dell’associazione che soddisferà le curiosità degli studenti fornendo informazioni utili a contrastare disinformazione e dannosi passaparola. Ai piccoli delle scuole dell’infanzia e alle loro famiglie è dedicato invece Skin Team - Storie pelle a pelle, con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione dei danni alla pelle causati dal sole. Oltre che nei materiali per la classe, le storie dello Skin Team sono raccolte in un diario scrapbook delle vacanze personali, con una storia scritta da Annalisa Strada per ricordare giocosamente anche ai genitori le principali regole di protezione della pelle. I bambini lo potranno portare a casa per leggerlo con i genitori e usarlo durante l’estate per incollarci fotografie, disegni, ricordi... con tanti colori e fantasia. Compilando e inviando lo scrapbook tutte le famiglie potranno partecipare al concorso che mette in palio una fornitura di prodotti BioNike. Inoltre, si può partecipare all’iniziativa skin team collegandosi qui.

Mille eventi a Mantova, capitale italiana della cultura 2016

Mostre, animazioni, spettacoli, laboratori, visite guidate alla scoperta dei tesori nascosti della città e più in generale del territorio, percorsi enogastronomici e naturalistici, incontri letterari: sono circa un migliaio gli eventi previsti quest'anno a Mantova, designata capitale italiana della cultura 2016.
In piazza Erbe il 10 aprile si terrà il concerto di Max Gazzé
L'inaugurazione della kermesse della città di Virgilio e corte dei Gonzaga è fissata sabato 9 aprile, alle 10.30, nel centro storico, con distribuzione del programma. Tra i momenti clou del fine settimana inaugurale anche il concerto di Max Gazzé, in calendario domenica 10 aprile alle 18.30, in piazza Erbe. "Mantova ha raccolto una sfida, di rigenerazione culturale ed economica, che richiede tre ingredienti fondamentali: capacità di fare squadra, innovazione e coraggio - dichiara il sindaco Mattia Palazzi. Questo riconoscimento ha dato fiducia ed entusiamo ai mantovani e ci consente di tessere relazioni importanti in Italia e in Europa. Abbiamo lavorato con passione, per costruire un progetto di respiro internazionale fondato su un approccio di sistema che conta sull’aiuto delle nuove tecnologie e sulla attivazione della comunità". In qualità di capitale italiana della cultura, Mantova mira dunque a essere un laboratorio d'innovazione culturale, che prevede il coinvolgimento diretto di cittadini e visitatori, che potranno scegliere di avvalersi di uno strumento prezioso per vivere al meglio la visita in città: l’app Mantova, che permette di sperimentare un’interazione inedita tra mondo fisico e digitale fornendo informazioni su orari dei siti prescelti e itinerari personalizzati. Il Festivaletteratura, che quest'anno giunge alla sua 20esima edizione, per l'occasione prevede, oltre al consueto appuntamento di settembre, una serie di incontri con autori italiani e stranieri, workshop, concerti e percorsi tematici per tutto il 2016.
Alla città rinascimentale Swatch ha dedicato anche un orologio in edizione limitata (sono solo 999 i pezzi), in vendita esclusivamente nella storica Gioielleria Azzali, in via Broletto 18, a Mantova. L'orologio riproduce la città stilizzata sul cinturino, con le sagome della Cupola della Basilica di Sant’Andrea, la Torre della Gabbia e il Campanile della Lanterna. A contraddistinguerlo sono il rosso e il bianco, colori simbolo di Mantova.

28 marzo 2016

V2 Vaccinium Medicamen, il trattamento beauty eco-tech

Il cosmetico è distribuito da Glass Onion
Sostanze funzionali specifiche ad alta concentrazione e cellule staminali vegetali che svolgono una potente azione antiaging migliorando il tono cutaneo, la densità della pelle e levigando le rughe profonde. E' formulato dal cosmetologo Umberto Borellini, e distribuito dall'italiana Glass Onion, il  V2 Vaccinium Medicamen della linea Staminalis che esplica un'azione cronoaging e fotoaging, aiutando la pelle, specialmente la più matura, a ridensificarsi e a rigenerarsi. V2 Vaccinium Medicamen coniuga di fatto due trattamenti: un'emulsione cosmeceutica a massima concentrazione di sostanze funzionali specifiche e un siero di pura Vitamina C per un 'effetto luce' immediato e la riduzione dello stress ossidativo prodotto dai raggi Uva coadiuvati da cellule staminali vegetali pure, Vitamina E e Betaina. Alla base di V2 Vaccinium Medicamen c'è un concetto eco-tech che prevede l'assenza di oli minerali a favore di basi naturali, dove le cellule staminali vegetali rappresentano il cuore di questa innovativa cura antiaging. “Il nome Vaccinium Medicamen deriva dall'unione del suo significato in italiano, vaccino cosmetico, con uno dei sui principali ingredienti: il mirtillo rosso, il cui nome botanico è appunto Vaccinium Macrocarpon - afferma Massimo Iacono, amministratore delegato di Glass Onion -. Ma è anche evocativo di un trattamento d’urto che va ripetuto nel corso dell’anno, una o più volte, come prevenzione dell’invecchiamento cutaneo".

27 marzo 2016

Con Wings For Life si può diventare una comparsa del trio

E' fissata domenica 8 maggio, alle ore 13, in piazza Castello a Milano, la Wings for Life World Run. La gara di 100 km per solidarietà, che si svolge in contemporanea mondiale in 34 location dei 5 continenti, riserva ai fan del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, l'occasione di diventare una comparsa nel loro film. Non occorrerà sostenere provini, basterà semplicemente correre. La speciale audizione è infatti indetta tra coloro che il giorno della gara a Milano correranno la Wings for Life World Run nel team di Giovanni Storti, 33% del trio e ambassador italiano della World Run anche per l’edizione 2016: l’ultimo runner del suo team ad essere raggiunto dalla Catcher Car si aggiudica infatti un cameo nel loro film.  Giovanni Storti ha sposato la causa della Wings for Life World Run fin dalla prima edizione del 2014: "Sono ormai un affezionato della Wings for Life World Run e sono felice di esserne ambassador italiano per la terza edizione consecutiva. Sono felice che i miei colleghi Aldo e Giacomo si siano resi disponibili a questa speciale iniziativa: siamo molto orgogliosi che l’opportunità di diventare una comparsa nel nostro film possa contribuire a dare una marcia in più alle iscrizioni... e al mio team!". Per entrare nel team di Giovanni, basta indicarlo al momento della compilazione del form sul sito www.wingsforlifeworldrun.com. Ricordiamo che il 100% del ricavato delle iscrizioni e delle sponsorizzazioni sarà devoluto alla Fondazione Wings for Life impegnata in tutto il mondo a finanziare progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

26 marzo 2016

Esxence e Esxkin di scena a Milano dal 31 marzo al 3 aprile

La profumeria artistica internazionale sarà protagonista a Milano, dal 31 marzo al 3 aprile 2016,  dell’ottava edizione di Esxence - The Scent of Excellence.
Oltre 200 i brand di profumi da tutto il mondo
Oltre 200 brand di fragranze e cosmetica provenienti da tutto il mondo in più di 6.000 mq di spazi espositivi presso The Mall, in piazza Lina Bo Bardi: l’appuntamento con la cultura olfattiva e cosmetica offrirà anche quest’anno al pubblico di operatori e appassionati, giunto nel 2015 a oltre 6.500 persone, quattro giorni di scoperte delle eccellenze dei due settori. Case profumiere storiche e progetti emergenti, materie prime rare e ingredienti innovativi, profumate storie sulla pelle e fragranze d’ambiente, insieme ai più importanti protagonisti del panorama mondiale, animerano un ricco calendario di workshop e tavole rotonde lungo la scia del profumo. Tema di quest'edizione sarà un concetto astratto, l'infinito, che la profumeria artistica ha la capacità di rendere reale, avvicinare e racchiudere in flaconi, con fragranze senza tempo né spazio. Non solo fragranze: il settore skincare sarà rappresentato da Esxkin, un'area espositiva con più di 10 marchi di cosmetica. L’evento è organizzato da Equipe International con il patrocinio di Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e il Comune di Milano. Il 2 e 3 aprile l'ingresso è aperto ai visitatori, libero e gratuito su registrazione. Per ulteriori informazioni questo è il sito: www.esxence.com.

25 marzo 2016

A Milano con Fujifilm nove giornate dedicate alla fotografia

Islanda, di Gianluca Colla, è uno degli scatti in mostra realizzati con i nuovi prodotti Fujifilm
Fujifilm Italia organizza X Photographer Days, evento gratuito e aperto al pubblico, dedicato alla fotografia. Dal 31 marzo all'8 aprile, presso la Fondazione Luciana Matalon, a Milano, in Foro Buonaparte 67, ci si potrà immergere nella narrazione fotografica in tutte le sue sfaccettature.
X Photographer Days si svolgerà dal 31 marzo all'8 aprile 2016
Ricco il programma di eventi, che contempla corsi tecnici, workshop, incontri con professionisti, touch&try della serie X e letture portfolio. Per quest’ultime, realizzate dagli X Photographers in collaborazione con EyesOpen! e il Festival della Fotografia Etica di Lodi, sarà necessaria l'iscrizione compilando il form a questo link xdays.fujifilm.it, fino a esaurimento posti. Fotografi, fotoamatori e curiosi potranno inoltre ammirare la mostra di alcuni X Photographers che hanno avuto la possibilità di provare sul campo le novità lanciate da Fujifilm all’inizio di quest’anno, realizzando interessanti progetti e splendide immagini. Le foto sono state quindi scattate con i nuovi prodotti della Serie X, X-Pro2, X-E2S, X70 e XF100-400mm dai fotografi Massimiliano Angeloni, Luca Bracali, Fabio Camandona, Angelo Cirrincione, Gianluca Colla, Max De Martino, Angelo Ferrillo, Gabriele Lopez, Filippo Mutani, Simone Raso, Riccardo Spatolisano, Stefano Unterthiner, Marco Urso. I fotografi coinvolti nella mostra saranno anche i relatori degli incontri programmati durante la manifestazione; a questi si aggiungono i fotografi professionisti Donato Chirulli, Maurizio Faraboni e Marco Tortato. Per maggiori informazioni scrivere a prenotazioni@fujifilm.it.

Fashion style e tech innovativo dentro e fuori casa con Sony

Stéphane Labrousse
Dai televisori Bravia 4K con Android, belli, avveniristici e tanto sottili da integrarsi con eleganza e discrezione negli spazi domestici, ai sistemi audio high power con Bluetooth ed effetti luminosi sincronizzati con la musica, dalle cuffie h.ear ai diffusori dai colori vitaminici e modaioli che strizzano l’occhio ai giovani sempre in movimento e dallo stile di vita urbano. Con un party primaverile all’insegna della tecnologia, del fashion design e dj set a base di musica elettronica e disco a cura della dj milanese Nora Bee, Sony ha presentato allo Spazio E56 di Milano le novità audio e video 2016. Una serata all'insegna dell'home entertainment cui ha preso parte anche Stéphane Labrousse, country head di Sony Italia, che ha ricordato come il colosso nipponico dell’elettronica - che il prossimo maggio taglierà il traguardo dei 70 anni - abbia sempre puntato sull’innovazione per emozionare e stupire.
h.ear di Sony: prodotti audio ad alta risoluzione e dai colori brillanti
Anche in futuro, in considerazione dei risultati positivi raggiunti negli ultimi due anni nei suoi comparti, Sony continuerà ad affidarsi quindi a prodotti tecnologici di fascia premium puntando su design, qualità e funzionalità. Elementi, questi, in grado di garantire a differenti profili di consumatori esperienze visive e di ascolto profondamente coinvolgenti ed emozionali. "Fra poco più di un mese – ha detto Labrousse - festeggeremo 70 anni e posso affermare, senza timore di smentita, che la spinta creativa e l’entusiasmo sono rimasti immutati, così come la filosofia di Sony che, da sempre, si pone l’obiettivo di stupire attraverso prodotti che aiutino a esprimere la propria creatività e individualità e che siano in grado di emozionare e di migliorare gli stili di vita”.
I prodotti Sony si rivolgono a coloro che sono attenti alle nuove tendenze tecnologiche ma non rinunciano allo stile

24 marzo 2016

Cane e gatto si controllano a distanza con Vodafone Kippy

Si chiama Vodafone Kippy la prima soluzione che consente ai proprietari di un animale domestico, come cane o gatto, di non perderlo mai di vista. Si tratta di una soluzione integrata formata da un dispositivo dotato di sim con localizzatore Gps che si aggancia al collare del proprio animale, e l’app 'Kippy for Vodafone' con cui è possibile monitorarne posizione, movimenti e stato di attività.
Tra le funzioni dell'app Kippy for Vodafone c'è quella di recinto virtuale
Tramite la visualizzazione su mappa è possibile sapere in che luogo e direzione si trova l’animale e qual è la distanza da percorrere per raggiungerlo. Tra le funzioni dell'app, inoltre, quella di recinto virtuale che permette al padrone di selezionare una o più aree entro le quali l’animale può muoversi in libertà e di ricevere delle segnalazioni qualora fossero oltrepassate. Si possono anche controllare in tempo reale i parametri vitali e lo stato delle attività del proprio animale e di sapere se sta giocando o correndo, quante calorie ha consumato e quante ore di sonno ha accumulato. Grazie al sistema di notifiche e reportistica della app, gli utenti possono ricevere costanti aggiornamenti sugli spostamenti e le attività svolte dal proprio animale e visualizzarne il riepilogo. Disponibile nei negozi Vodafone e online, costa 99,99 euro e si rinnova automaticamente al costo di 5 euro ogni 28 giorni, le prime quattro settimane sono incluse. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store e Play Store.

La banca migliore? La si individua con ScegliBanche.it

Individuare i prodotti e servizi bancari più convenienti e adatti alle proprie esigenze, ottenere informazioni sul grado di solvibilità di ogni banca, condividere giudizi su ogni sportello del territorio nazionale, comparare prodotti e servizi.
ScegliBanche.it mette l'utente al centro della relazione con la banca
E' nata ScegliBanche.it, la prima community italiana che mette in condivisione le esperienze degli utenti permettendo di avere un quadro chiaro e diretto delle banche, scoprendo così se sono davvero affidabili, convenienti e vicine alle esigenze dei correntisti. In cosa si differenzia dagli altri servizi del genere? ScegliBanche.it promuove e compara prodotti e servizi di banche con le quali ha stipulato convenzioni, ma riporta anche le principali condizioni dei conti correnti e dei mutui offerti da tutte le maggiori banche presenti sul mercato in Italia per numero di sportelli e per qualità dei servizi online offerti, superando quindi ogni potenziale conflitto di interesse e fornendo all’utente un servizio reale e oggettivo. "Spesso in passato le banche hanno finito per avere un atteggiamento autoreferenziale, agendo in modo non sempre trasparente e chiaro - spiega Domenico Zerella, amministratore di ScegliBanche.it -. Inoltre il numero di banche presenti in Italia e la grande quantità di prodotti offerti ha reso sempre più difficile confrontare le caratteristiche di ogni singolo prodotto. Obiettivo di ScegliBanche.it è quindi fornire informazioni chiare, veloci e oggettive riportando il cliente 'al centro' della relazione con la propria banca".

La saga di Guerre Stellari in mostra a Milano fino a giugno

La mostra segue un percorso cronologico
Si può ammirare anche una tavola a tema realizzata da Milo Manara tra i fumetti, i gadget, i manifesti, i modellini e le rare riproduzioni dedicate all'amatissima saga 'Guerre Stellari'. Teatro di ‘Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno’, che ha aperto i battenti sabato scorso a Milano, è il WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, in viale Campania 12. Aperta fino al 5 giugno 2016, la mostra rappresenta l'incontro di due mondi: quallo dei fan appassionati, che prestano i pezzi delle loro collezioni private, e quello del percorso editoriale compiuto dai fumetti parallelamente al cinema, dal 1977 a oggi. In mostra tavole originali di autori italiani e stranieri, tra cui, appunto, un prezioso omaggio a tema a firma del maestro del fumetto erotico Manara. La mostra segue un percorso cronologico scandito dall’evoluzione grafica del fumetto: dal primo numero del 1977, pubblicato dalla Marvel in concomitanza con l’uscita nelle sale di Guerre stellari (di cui si espone anche il primissimo manifesto originale) alle serie più recenti cui hanno partecipato molti disegnatori italiani, che fanno da prequel al film 'Star Wars – Il risveglio della Forza'. Il percorso è introdotto da una sezione dedicata al fumetto di fantascienza che, tra gli anni Sessanta e Settanta, ispirò il creatore della saga George Lucas. La mostra, inquadrata nel palinsesto 'Ritorni al futuro', è patrocinata dal Consolato Generale degli Stati uniti d’America e nata in collaborazione con l’Associazione Galaxy, La Bettola di Yoda, 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, grazie alla partecipazione di Panini Comics.

Dalla glamour pop alla stringata rock: tanti stili con Benvado

Da sinistra, le nuove linee di calzature Benvado Genova, Milano, Torino, Firenze per la bella stagione
Genova, Milano, Torino, Firenze: mutuano i nomi da queste città italiane le calzature femminili Benvado per la primavera-estate 2016, tutte disegnate in Italia e prodotte in Europa. Modelli differenti, ma sempre all'insegna dello stile del marchio che punta sull'eleganza, i dettagli, i colori e, soprattutto, la comodità data dalla forma anatomica del plantare, che offre una corretta distribuzione del peso.
Il mocassimo Benvado Mika p-e 2016
Le calzature Genova coniugano la zeppa sportiva al design risultando così ideali per la quotidianità delle donne dinamiche. Più classiche le Milano, che reinterpretano in chiave rock ma comunque femminile le scarpe stringate da uomo, grazie all’aggiunta di una suola grintosa, con tomaie dalle cromie vivaci. Dettagli glamour pop per i sandali con zeppa Torino, molto femminili, ma stabili e comodi grazie al plantare anatomico e morbido. Suola bassa e uno stile casual chic, infine, per i sandali Firenze.Tra le altre proposte Benvado per la stagione primaverile, perfette quando il meteo fa le bizze, c'è anche Mika, un mocassino di foggia maschile, reso grintoso dalla suola a contrasto e realizzato nelle varianti di colore blu royal e sabbia.

23 marzo 2016

Wilkinson sponsorizza la Fis-Federazione Italiana Scherma

I fiorettisti Andrea Baldini ed Arianna Errigo, gli spadisti Rossella Fiamingo ed Enrico Garozzo. E' composto da questi quattro giovani campioni il beauty team di Wilkinson, specialista della rasatura maschile e femminile.
I quattro giovani campioni di scherma che rappresentano il brand Wilkinson
Per promuovere i sani valori dello sport, il marchio che ha per simbolo le spade incrociate ha scelto di sponsorizzare la Federazione Italiana Scherma, una disciplina in cui si riconosce appieno, dal momento che con essa condivide eleganza, flessibilità e spirito combattivo. Da quest'alleanza è nato anche il rasoio trilama usa e getta in edizione limitata Xtreme 3 Silver Edition. Si lega a questo sport anche la promozione Wilkinson 'L’arma vincente per le tue sfide quotidiane': da aprile a fine anno, a fronte dell’acquisto di uno dei prodotti Wilkinson, si può vincere una lezione di scherma o di un altro sport a scelta e si partecipa all'estrazione finale di uno Smart Tv Led Samsung 50''.
Xtreme 3 Silver Edition nasce dalla collaborazione con la Fis
Sempre in termini di novità di prodotto 2016, particolarmente indicati per le esigenze di rasatura di lei sono invece i tre rasoi Xtreme 3 Beauty, Intuition e Quattro for Women Bikini. Il primo è l’unico trilama femminile con testina snodabile e tre lame flessibili, arricchite con aloe e jojoba per la massima scorrevolezza, mentre il manico in gomma ha una curvatura disegnata per seguire le curve. Intuition è l’unico rasoio 'tre in uno' che insapona, depila e idrata grazie alla testina inserita all'interno di una crema-sapone con nastri di seta idratanti. Quattro for Women Bikini è un multifunzione: da un lato ha quattro lame, dall’altra un pratico trimmer con tre regolazioni per trattare la delicata zona bikini.

Elisa Isoardi testimonial della campagna tv Pesoforma

Al via domenica 27 marzo la nuova campagna Pesoforma. Il brand di Nutrition&Santé, leader nei pasti sostitutivi e integratori per la riduzione e il mantenimento del peso corporeo, per la prima volta punta su un volto famoso, quello di Elisa Isoardi.
La conduttrice è protagonista dello spot pianificato fino a giugno
La conduttrice della trasmissione 'A conti fatti' su Rai1 - una professionista con l'agenda fitta di impegni e particolarmente attenta alla forma fisica - è protagonista dello spot ideato da Grapho e pianificato da Starcom sulle più importanti reti televisive nazionali, Rai e Mediaset, per sei settimane non consecutive, fino a giugno. Emblema di bellezza genuina, con il suo sorriso e la sua verve è risultata l'ambasciatrice ideale del brand Pesoforma, che ribadisce così il suo ruolo di spicco nel mondo della dietetica proponendo prodotti sicuri ed efficaci, senza rinunciare al gusto. Lo spot è accompagnato da attività digital con il sito web istituzionale www.pesoforma.com, la pagina Facebook e il blog Pesoforma aggiornato con le linee dei prodotti, le ricette e alcuni consigli preziosi. La comunicazione del marchio passa anche dalla campagna stampa sulle principali testate femminili e i quotidiani, finalizzata a comunicare le novità di prodotto di Pesoforma che spaziano dalle barrette agli snack salati, dalle bevande alle creme fino agli integratori, come quelli dedicati ai morfotipi di donna.

Dopo i gioielli, Ippocampo presenta una capsule di borse

Le borse-bijoux Ippocampo rappresentano una brand extensiom
Il brand italiano di gioielleria fast fashion Ippocampo, prodotto e distribuito dalla torinese GbPartners, esplora il mondo degli accessori più amati dalle donne con una capsule di borse colorate e giocose, naturale evoluzione della collezione di bracciali 'Segreti'. Elemento distintivo è la nappina proposta in pelle colorata coordinata alla borsina tonda nei colori fucsia, giallo e verde. Come canale distributivo l’azienda sfrutterà la sua forte presenza nelle migliori gioiellerie italiane (circa 600 punti vendita) oltre ai negozi monomarca presenti a Cittadella (Pd), Verona, Senigallia, che da aprile potranno offrire ai propri clienti anche queste borse-bijoux realizzate con materiali di prima qualità.

Viaggio in Italia con i sei profumi di nicchia Paglieri 1876

Un viaggio denso di emozioni, colori e cultura. Paglieri, brand di Selectiva, lancia Paglieri 1876, sei fragranze unisex che rimandano ai patrimoni artistici di città italiane d’ineguagliabile bellezza. Una collezione che ha per target un pubblico colto, raffinato, amante di tutto ciò che è bello, estimatore della cultura e dello stile italiani. Gli oli essenziali e le materie prime naturali utilizzati nascono dall’autentico gusto italiano e dalla volontà di creare una collezione artistica di altissima qualità. Anche nel design, la nuova collezione s’ispira all’arte e alla cultura di luoghi magnifici i cui nomi sono in latino (Agrigentum, Amalphia, Florentia, Genua, Romae, Venetiae) per evocare le origini dell'italianità. A custodire le fragranze sono preziosi cofanetti, ideati e realizzati con texture a modulo come elementi distintivi delle differenti culture: le maioliche della costiera amalfitane, gli antichi carretti siciliani, le preziose carte fiorentine, i rosoni barocchi dei palazzi veneziani, i mosaici e i marmi di Roma, lo stile liberty delle ville genovesi, diventano l’abito affascinante di questa straordinaria collezione. L’elegante bottiglia di vetro, decorata sul fondo con l’impressione a caldo del marchio Paglieri in argento brunito, è sigillata da una capsula in zama stilizzata con la tecnica della sublimazione riproducente la texture. Un'etichetta pulita e calligrafica richiama l’antica tradizione profumiera di Paglieri. Per ogni fragranza è stata creata una ceramica dipinta a mano che può essere utilizzata come profumatore.

Aquolina di Selectiva rinnova logo, profumazioni e pack

Il mondo Aquolina si è rinnovato. Il brand di Selectiva, nato nel 2001, è stato oggetto di un redesign, a cura di Manodopera di Mantova, che ha riguardato i flaconi e il logo, oggi dall'allure più elegante e sofisticata. Nuove anche le fragranze, in grado di dare al marchio, che per primo ha portato il concetto gourmand in profumeria, una nuova e più contemporanea aura: si tratta infatti di ardite combinazioni, con legni, muschi, agrumi e spezie che promettono un’esperienza olfattiva ultrasensoriale e all'insegna dello stile. Fanno parte della linea bodycare Mandarino e Fico, Verbena, Mirra, Musk e Canna da Zucchero, Legni Speziati, Agrumi Speziati. Sul fronte del design, lo storico logo del peperoncino, emblema del brand, si presenta più allungato, astratto e stilizzato. Mentre il logo Aquolina bianco su sfondo nero ha mutato font, divenendo più deciso e di personalità. Quanto al pack dei prodotti, presenta motivi diversi a seconda della loro tipologia: soffici nuvole rievocano la leggerezza dei Profumi Corpo; delicate goccioline anticipano il relax dei Bagni Doccia Idratanti; le girelle stilizzate delle Creme Corpo ricreano i movimenti di un massaggio e ondine sottili rimandano alla perfezione di un bagno arricchito dai Bagni Schiuma.

Da Cameo le nuove Pizza Regina Alta Würstel e Alta Tonno

 Pizza Regina di Cameo quest'anno festeggia i suoi vent'anni con l'introduzione sul mercato di due nuove pizze surgelate che vanno ad ampliare la gamma rendendola ancora più invitante. Alla pizza Margherita, interpretata da cameo Pizza Regina in due diverse versioni, ora si aggiungono due nuove stuzzicanti ricette che sorprendono con il loro impasto alto e soffice che esalta la ricca e sfiziosa farcitura: Pizza Regina Alta Tonno e Pizza Regina Alta Würstel. La prima è arricchita da salsa di pomodoro, mozzarella filante e tonno, il tutto con una manciata di cipolle. Altrettanto invitante e saporita la varietà Alta Würstel con salsa di pomodoro, mozzarella filante, würstel e un pizzico di origano. Entrambe le novità vanno infornate per una decina di minuti e sono pronte da gustare. Come detto, fanno parte della gamma anche Pizza Regina Margherita e Margherita Alta.

Bellosta presenta 'L’acqua è Vidas, gocce di solidarietà'

Maurizio Bellosta e Ferruccio De Bortoli alla presentazione del progetto charity
Saranno 36 le installazioni a forma di goccia
Presentata ieri a Milano 'L’acqua è Vidas, gocce di solidarietà' di Bellosta Rubinetterie, azienda con oltre 50 anni di esperienza nell'arredobagno. Si tratta di un'iniziativa charity - a favore di Vidas, l'associazione, oggi presieduta da Ferruccio De Bortoli, che offre assistenza sociosanitaria completa e gratuita ai malati terminali - che sarà inaugurata il 12 aprile, con il patrocinio del Comune di Milano, e che prende le mosse dall'allegoria delle gocce: ognuno di noi, quando è solo, è come una piccola goccia. Solo quando ogni goccia si unisce alle altre si può dar vita a qualcosa di grande. Dal 10 aprile al 5 maggio si troveranno in giro per Milano 36 installazioni a forma di goccia. L’iniziativa prevede infatti una raccolta fondi a sostegno del nuovo progetto di Vidas: la Casa Sollievo Bimbi, un luogo a Milano dove i bambini potranno essere seguiti sia in day hospital pediatrico sia nel reparto degenza con sei mini appartamenti per l’ospitalità del minore e di un familiare. La struttura ospiterà, inoltre, il Centro Studi e Formazione che si occuperà anche di ricerca in ambito pediatrico. Maurizio Bellosta, ceo di Bellosta Rubinetterie, e la sua famiglia, hanno deciso di supportare il progetto attraverso la donazione di 1 euro per ogni foto o selfie scattato presso una delle 36 installazioni più quella di Largo Treves e postato sulla pagina Facebook di Bellosta Rubinetterie con #bellostapervidas. L’installazione principale sarà proprio quella presente in Largo Treves dal 12 al 17 aprile dove si troverà anche un salvadanaio per permettere a chiunque di fare una piccola donazione, dando il proprio personale contributo alla realizzazione del progetto.