30 novembre 2015

Icam rende il Natale dei tifosi di calcio ancora più dolce

Icam presenta la collaborazione stretta con i più prestigiosi team di calcio della Serie A italiana: Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina e Torino. Per il Natale l'azienda cioccolatiera lecchese propone il Cappello di Natale del tifoso e la Calza della Befana, prodotti brandizzati con i colori delle varie squadre. Ogni Cappello del tifoso contiene 100 gr. di cioccolatini al latte, mentre le Calze della Befana 100 g di cioccolatini al latte, 2 tavolette Fondente da 20g, 2 tavolette al latte da 20 g e una sorpresa. Entrambi i prodotti sono in vendita nei principali supermercati e ipermercati italiani. Da domani 1 dicembre fino al 28 febbraio 2016, acquistando il Cappello del tifoso, si potrà inoltre partecipare al concorso a premi Selfie & Vinci: basterà collegarsi al sito, compilare l’apposito form e caricare un selfie con il Cappello del tifoso. Entro il 31 marzo 2016 saranno estratti 21 tifosi che riceveranno uno dei seguenti cellulari: Huawei Ascent P7 per il Milan o un Samsung S6 per Juve, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina o Torino.

Falconeri di Brescia ha festeggiato con Anna Safroncik


L'attrice è stata ospite dello store di Brescia, aperto da un anno
Sabato scorso lo store Falconeri di Brescia ha festeggiato con un cocktail party il suo primo anno di attività. Madrina d'eccezione dell'elegante punto vendita di 250 mq, situato in corso Zanardelli 13/bis, l’attrice italo-ucraina Anna Safroncik, di recente nel film 'Poli Opposti' di Max Croci e che la prossima primavera vedremo al cinema ne 'Il Traduttore', film diretto da Massimo Natale, e in una nuova serie televisiva, dove interpreterà una pescatrice. Caratterizzato da filati naturali e pregiati e da uno stile sofisticato per la donna e per l’uomo contemporanei, all’insegna della maglieria e del cashmere, il brand Falconeri con la nuova campagna autunno-inverno 2015-16 #SpiritiLiberi ha scelto di puntare sulla natura e la sensazione di libertà che da essa deriva con immagini del fotografo paesaggista Kilian Schönberger. Un nuovo posizionamento per il marchio, che trova nell'elemento natura l'ambientazione ideale per i propri capi, da sempre realizzati in filati naturali e non trattati. Il brand di proprietà del Gruppo Calzedonia, oggi è completamente prodotto in Italia, nello stabilimento di Avio.

Pelle rigenerata e lenita? In arrivo nuove soluzioni Resultime

Crema Detergente di Resultime
E' sempre più ricca la famiglia Resultime del Laboratoire Collin Paris, prestigioso marchio cosmetico acquisito otto anni fa dal gruppo Nuxe. Nella linea di trattamenti ultratecnici antietà per il viso, che utilizza il microcollagene vettorizzato, un potente principio attivo brevettato, con l'obiettivo dichiarato di offrire alle donne risultati visibili nel contrastare l’invecchiamento della pelle rigenerandola, nei prossimi mesi entreranno due novità: la Crema Detergente e la Crema Calmante Magnesio.
Crema Calmante Magnesio di Resultime
La prima, che si troverà in vendita da gennaio 2016, è formulata per rimuovere trucco e impurità della pelle e prepararla alle successive applicazioni skincare. Rimuovere con delicatezza i residui dalla pelle, con questo e gli altri prodotti struccanti Resultime già presenti sul mercato (acqua micellare, latte struccante, tonico spray, tutti formulati con molecole skin-like contenenti  collagene, acido ialuronico ed elastina dalle proprietà antietà) è la prima mossa da compiere durante la beauty routine per prendersi cura della pelle e rendere più efficaci i successivi trattamenti. Pensata per la cute sensibile e reattiva, la Crema Calmante Magnesio, disponibile da marzo 2016, combina invece il magnesio, dalle virtù lenitive, all’effetto antiage del microcollagene vettorizzato contrastando istantanemente la sensazione di fastidio e disagio dei tessuti cutanei secchi e irritati e rendendoli meno vulnerabili alle aggressioni ambientali.

29 novembre 2015

La cucina di Ettore Bocchia esalta gli aromi della Pink Lady

I migliori abbinamenti per la Pink Lady secondo Foodpairing
Scelta appassionata delle migliori materie prime combinata a rigore estremo per i processi di trasformazione: è un'esperienza sensoriale di altissimo livello la cucina di Ettore Bocchia, che applica con cura maniacale la scienza alla tecnica. Il noto chef, il primo ad aver lanciato un menu italiano di cucina molecolare e ad aver ideato sette tecniche inedite in cucina (tra cui il gelato raffreddato con azoto liquido e la frittura negli zuccheri) questa volta ha posto il suo talento al servizio di una varietà di mela che non nasconde di amare più di ogni altra: la Pink Lady. Affiancato dagli chef Andrea Arienti e Christian Butta, Bocchia ha guidato i commensali lungo un percorso culinario affascinante, con l'obiettivo di esaltare la complessità aromatica di questo frutto abbinandolo con equilibrio e in maniera sorprendente ad altri ingredienti di qualità che condividono le medesime molecole aromatiche.
Ettore Bocchia
La mela è stata infatti profilata attentamente secondo i suoi aromi più evidenti e riconoscibili e i risultati ottenuti si possono consultare in quella che è stata battezzata Pink Lady’s Aroma Wheel, ruota degli aromi. Secondo un algoritmo esclusivo sviluppato dai tecnici di Foodpairing, si possono così ricercare e scegliere i cibi che contengono le stesse molecole aromatiche per valorizzare al massimo ogni sfaccettatura di gusto della Pink Lady. Il menu creato da Bocchia ha così previsto 'Insalata di granchio dell'Alaska con crema di mele Pink Lady', 'Riso gigante vercellese ai funghi porcini mantecato alla pasta di mandorle fresca, germogli misti e fiammiferi di mela Pink Lady', 'Tarte tatin di mele Pink Lady rivisitata con gelato al Calvados raffreddato con azoto liquido'. Per concludere, una romantica creazione dedicata a Pink Lady e al giorno di San Valentino: 'Macarons Pink Lady' a forma a cuore. Con questo straordinario showcooking il marchio di mele ha coronato anche la presentazione ufficiale di un'indagine, realizzata appositamente per Pink Lady Europe dall'itituto Swg, che ha tracciato il profilo dell'agricoltore del futuro mostrando come sia in crescita il numero dei giovani che sentono il 'richiamo della terra' perché considerano l’attività agricola un'opportunità di fare impresa valorizzando il territorio e portando nuove idee e competenze a un comparto che promette sviluppo economico e sostenibile. Un approccio coerente con la filosofia alla base della filiera Pink Lady.

28 novembre 2015

Immagini storiche di Milano in mostra fino al 31 dicembre

Inaugurata ieri a Milano, presso la Residenza per Anziani San Giorgio (via Maurizio Quadrio 14), in zona Porta Garibaldi, la mostra 'Giovanni Negri a Milano - Immagini storiche del Novecento', una serie di scatti realizzati all’inizio del secolo scorso con una macchina stereoscopica, che permetteva di osservare le immagini con effetto tridimensionale. Le foto fanno parte di una produzione più ampia che il fotografo realizzò percorrendo l'Italia dalla Sicilia alle Alpi, creando una raccolta di immagini delle più belle città. Piazza del Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Cimitero Monumentale negli anni Trenta, il monumento a Vittorio Emanuele II e i Giardini Pubblici di Porta Venezia rivivono nelle immagini in bianco e nero del fotografo pavese che nel 1890 aprì, a Brescia, un piccolo laboratorio fotografico e la cui Fondazione, oggi presieduta dal bisnipote Mauro Negri, mira a salvaguardare e diffondere, grazie alle tante iniziative di interesse culturale, questo eccezionale materiale fotografico d'interesse storico che conta su un archivio di oltre 100mila scatti. Un lavoro sui luoghi della memoria che s'inscrive nei progetti del Gruppo Korian in Italia, le cui strutture innovative presenti su tutto il territorio nazionale, grazie all'apporto di validi professionisti e a un costante lavoro di ricerca e di formazione, supportano ogni giorno persone affette da patologie che attaccano proprio la memoria, come le varie forme di demenza e l’Alzheimer. La mostra, a ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni fino al prossimo 31 dicembre (alle 10 alle 12; dalle 15 alle 18).

27 novembre 2015

Da domani a lunedì il Riso Buono sarà alla Cooking for Art


Il pubblico potrà assaggiare le due varietà di riso dell'azienda agricola
Da domani a lunedì 30 novembre Riso Buono sarà a Milano, negli spazi delle Officine della Torneria, in via Tortona 32, per l'ultimo appuntamento dell'anno di Cooking for Art, l’evento organizzato da Witaly in collaborazione con il critico enogastronomico e giornalista Luigi Cremona. Le migliori aziende enogastronomiche presenteranno i loro prodotti e i territori di provenienza coinvolgendo i visitatori con attrattive gastronomiche. Non mancherà Riso Buono che, nell'area dedicata alla degustazione, farà assaggiare al pubblico presente il suo Carnaroli Gran Riserva, fatto invecchiare un anno da grezzo, e il suo Artemide Grand Riserva, un riso integrale di colore nero, dall'aroma intenso e dalla forma allungata che deriva da un incrocio tra il riso Venere e un riso di tipo Indica. Il Carnaroli Gran Riserva e l’Artemide Gran Riserva sono prodotti nella tenuta di Casalbeltrame (NO) di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini.

Dalle star sei inediti natalizi in esclusiva per Virgin Radio

Al via lunedì 30 novembre 'Xmas in rock', il Natale di Virgin Radio. L’emittente ha proposto a due artisti e quattro band della scena rock italiana di comporre una canzone di Natale in esclusiva per le sue frequenze.
Quattro band e due artisti italiani hanno composto brani rock per l'emittente
La risposta è stata entusiastica: sei brani, sei artisti, sei provenienze geografiche, sei differenti declinazioni del rock. Un denominatore comune: le parole 'Virgin Radio' nel testo della canzone. 'A Natale' di Edoardo Bennato gronda energia e rock’n’roll. I Rhumornero in 'Last Christmas (non si sentirà)' ironizzano sul fatto che tutte le radio trasmettono le stesse canzoni, eccetto Virgin. Ascolteremo anche 'Greatest Gift Of All' dei Plan de Fuga e 'Virgin Hearts' di Tao. Spazio al rock psichedelico con gli Astral Week e al folk punk con Andrea Rock. Da lunedì 30 novembre, per tutta la settimana, i brani verranno presentati nell’appuntamento di Marco Biondi 'The Rocket' e da quel momento entreranno nella rotazione musicale di Virgin Radio. Da venerdì 4 dicembre sarà in vendita nei negozi di dischi e digital store la compilation 'Xmas in rock' firmata Virgin Radio e prodotta da Universal, in cui i sei inediti si aggiungono altre canzoni natalizie rigorosamente rock, come quelle di Blink-182, Darkness, Bryan Adams, Beach Boys, Johnny Cash. Inoltre, per tutto dicembre 'Xmas in rock' verrà messa in palio nei programmi dell’emittente radiofonica del Gruppo Finelco.

SOS Villaggi dei Bambini 'impacchetta' una Mamma SOS

Al via la campagna natalizia ideata da SOS Villaggi dei Bambini per sensibilizzare sull’importanza di sostenere gli 80mila bambini, privi di cure, accolti nei suoi Villaggi SOS, in 134 Paesi del mondo. Quattro i visual rappresentativi della mission che l’associazione persegue da più di 60 anni : a un bambino che ha perso l’affetto e le cure della propria famiglia viene donato l’amore di colei che, affettuosamente, viene chiamata Mamma SOS, che si prenderà cura di lui, come farebbe la sua mamma naturale, occupandosi della sua crescita e del suo futuro. Accoglienza, protezione, salute, educazione sono obiettivi che qui trovano voce e volti. "Chi ti accarezza quando sei triste? Chi ti abbraccia quando non riesci a dormire? Chi ti aiuta a fare i compiti? Chi ti dona la forza di andare avanti quando tristezza o paura prendono il sopravvento? Chi ti sta accanto quando stai male? La mamma. Nei nostri Villaggi SOS, 60mila bambini la ritrovano: si chiama Mamma SOS - spiega Marta Bove, responsabile raccolta fondi di SOS Villaggi dei Bambini -. Non è sempre facile riuscire a far comprendere quale sia la vera peculiarità del nostro modello di accoglienza, che lo rende assolutamente unico. Noi restituiamo normalità, stabilità e sicurezza ai bambini e ragazzi privi di cure familiari perché investiamo sulla relazione e sul costruire quei gesti quotidiani capaci di ridare serenità". I visual della campagna mostrano il valore dell’aiuto concreto offerto dai potenziali sostenitori. Il loro regalo di Natale consentirà infatti ai bambini di ricevere ogni giorno abbracci, baci, cure e istruzione.

Stop a pruriti e rossori con Sollievo Calmante di Physiogel

Le due novità Physiogel
Soluzioni specifiche per la pelle secca, sensibile e reattiva del viso. Con il lancio del Detergente Crema Delicato e della Crema Lenitiva Flacone Viso, si arricchisce di due nuove referenze, dermatologicamente testate, la linea Sollievo Calmante della famiglia Physiogel. Le due novità del marchio di Stiefel (di proprietà del Gruppo GlaxoSmithKline), prive di conservati, profumi e coloranti, agiscono in maniera naturale sulle pelle reintegrandone la barriera idrolipidica grazie alla tecnologia BioMimic, un complesso lenitivo di lipidi essenziali, simili a quelli presenti nella pelle, tra cui il Palmitamide Mea (Pea). Il primo è un prodotto indicato per rimuovere trucco e impurità con l'aiuto di un semplice dischetto di cotone, mentre la crema ha una texture leggera che la rende ideale da stendere anche prima del make up. Il risultato? Attenuazione visibile di secchezza, arrossamenti, pruriti e di quella fastidiosa sensazione di pelle 'che tira'. Per un viso da primo piano.

26 novembre 2015

Le Farine Magiche arrivano in televisione con Andy Luotto

Domenica 29 novembre Le Farine Magiche del Gruppo Lo Conte approdano in tv (su Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery) con un nuovo spot firmato dall’agenzia LoRo.
Andy Luotto testimonial delle Farine Magiche Lo Conte
Protagonista Andy Luotto, che, com'è noto, da volto popolare dello schermo è diventato star dei fornelli, nonché ambasciatore della nostra tradizione culinaria in Italia e all’estero. Con la sua carica d'ironia, Luotto aiuta a risvegliare il cuoco nascosto in ognuno di noi utilizzando Le Farine Magiche, un prodotto per tutte le occasioni, 'facile da utilizzare e dal risultato garantito'. Andy rappresenta la concretizzazione di questo concetto: lui stesso ha scoperto ed espresso il proprio talento culinario, nel corso della sua carriera, trasformando il semplice interesse per la cucina in una passione e professione. Oggi infatti è cuoco, divulgatore gastronomico e fondatore di rinomati ristoranti, abile a realizzare opere d’arte per il palato. Con Le Farine Magiche si ha la sicurezza di avere sempre il meglio della qualità grazie a una gamma di prodotti specifici e ideali per ogni piatto: pasta, pizza, dolci, pane, fritture. Con il nuovo spot questo concept viene ripetuto forte e chiaro nel claim, che rappresenta il cuore di tutta la campagna: 'A ogni piatto, la sua magia'. Lo spot sarà on air per oltre 4 settimane, prima nel cut da 10" e, da domenica 20 dicembre, nei formati 30" e 15". La creatività è di Lorenzo Zordan e Roberto Scotti, della sigla creativa LoRo di Milano, la regia di Gian Abrile, la fotografia di Umberto Ottaviani e la casa di produzione è Perigeo Associati.

Confagricoltura porta i suoi capolavori alla Cooking for Art

A un mese dalla conclusione di Expo 2015, Confagricoltura torna Milano con i suoi capolavori. Occasione: l’edizione di Cooking for Art, evento organizzato da Witaly e Luigi Cremona, che riunisce alberghi, chef e prodotti del nostro Paese sotto il denominatore comune dell’eccellenza.
Dopo il successo della partecipazione all’edizione romana, Confagricoltura sarà presente anche all’edizione milanese con il nuovo pay-off 'Coltiviamo capolavori'. Per tre giorni, da sabato 28 a lunedì 30 novembre, negli spazi delle Officine e della Torneria, in via Tortona 32, le aziende di Confagricoltura proporranno a visitatori e operatori del settore i loro prodotti, dall’olio extra vergine d’oliva al vino, dagli ortaggi freschi ai trasformati, dai salumi ai formaggi, fino alle piante. Il meglio della produzione agricola del nostro Paese, contraddistinta dalla filosofia dell’organizzazione degli imprenditori agricoli, che fa della qualità, della sostenibilità, della ricerca e dell’innovazione, ma anche della capacità di stare sul mercato il punto di forza di un’agricoltura moderna e competitiva.
Mario Guidi
L’appuntamento milanese fa parte degli eventi di Confagricoltura nel dopo Expo 2015, in cui Confagricoltura crede con particolare determinazione, convinta che non debba essere disperso il grande patrimonio che l’Esposizione universale ha lasciato. "Expo - dice il presidente di Confagricoltura Mario Guidi - ci ha confermato le grandi potenzialità del nostro agroalimentare e aperto le porte all’internazionalizzazione. Una sfida che si vince solo facendo squadra all’interno della filiera, coinvolgendo la produzione, la trasformazione e la distribuzione. Ma anche il mondo rappresentato dagli chef e dagli esperti di gastronomia, perché, con la loro maestria, sono capaci di valorizzare, esaltando gusti e sapori attraverso sapienti abbinamenti, i prodotti della terra, diventando i veri ambasciatori del made in Italy nel mondo". Queste le aziende che durante la tre giorni saranno presenti nello stand di Confagricoltura: Azienda agricola Greco, Azienda agricola San Leonardo, Casale della Ioria, OP Confoliva, OP Mediterraneo - La Fiammante, Repoplant.

Parità e stereotipi di genere: l'indagine di Cera di Cupra

E' calato il sipario sulla sesta edizione dell'Osservatorio Cera di Cupra, progetto nato nel 2008 dalla volontà del marchio Cera di Cupra, da 50 anni 'dalla parte delle donne', di monitorare l’evoluzione della donna in ambito sociale, familiare e professionale.
Dall'alto, in senso orario, Serena Dandini, Marco Pasetti, Massimiliano Bruno
Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta oggi a Milano alla presenza, tra gli altri, del presidente di Farmaceutici Dottor Ciccarelli Marco Pasetti, della conduttrice tv Serena Dandini e del regista Massimiliano Bruno (il brand cosmetico per mezzo di QMI fa product placement nel suo film 'Gli ultimi saranno ultimi'), sono stati presentati i risultati di un’indagine socioantropologica condotta da Eikon Strategic Consulting sugli stereotipi di genere e, successivamente, assegnate 12 borse di studio a studentesse di quattro atenei italiani. La ricerca evidenzia una società più matura, completa, in cui le donne hanno guadagnato terreno in termini di opportunità, soddisfazione e ruolo sociale. La strada della parità, tuttavia, è ancora in salita per il persistere di una mentalità diffusa che fatica a svincolarsi dalla gabbia degli stereotipi di genere. L'Osservatorio Cera di Cupra quest’anno ha indagato i cliché di genere anche attraverso il parere di giovani studentesse: è stato infatti lanciato un bando di concorso per l’erogazione di 12 borse di studio in collaborazione con Almed-Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università Luiss Guido Carli di Roma, Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Università per stranieri di Perugia. Alle partecipanti è stato chiesto di presentare un breve testo creativo sul tema 'Pari opportunità: un'educazione priva di stereotipi'. Il brand ha quindi assegnando tre borse di studio per ciascun ateneo (del valore di 5.000, 3.000 e 2.000 euro) alle studentesse distintesi per originalità, creatività e coerenza con il tema.

Laboratori didattici allo store Ovs di Corso Buenos Aires 21

Ovs, leader in Italia nel value fashion retail, lancia Ovs Digital Camp, un percorso didattico che permetterà ai bambini di avvicinarsi alla tecnologia con un insegnante d’eccezione: Nao, il più evoluto robot umanoide al mondo, sviluppato a fini educativi e di ricerca. Nel pomeriggio di sabato 28 novembre, presso il nuovo flagship store Ovs di Corso Buenos Aires 21, a Milano, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno seguire i laboratori-gioco che permetteranno di scoprire cos’è un robot umanoide, come funziona, come programmarlo e qual è la tecnologia che si cela al suo interno. Obiettivo: rendere accessibile la robotica educativa, attraverso una didattica attiva ed esperienziale e offrire uno strumento di apprendimento efficace per tutte le età. Info, orari e iscrizioni qui

Johnson Fitness sostiene 'Run for Life' di ActionAid Italia

Ha per protagonista Maddalena Corvaglia ed è visibile sul web lo spot dedicato al nuovo progetto Run For Life a sostegno di ActionAid Italia.
Maddalena Corvaglia è protagonista dello spot online
Bella, intelligente, ironica e in forma, la showgirl si fa portavoce dei valori dell'azienda Johnson Fitness, attiva nel mondo delle palestre con i suoi prodotti per il benessere e che, in occasione del suo quarantesimo anniversario, ha deciso di promuovere, insieme ad ActionAid Italia, 'Correre per la vita', iniziativa tesa a migliorare la qualità dell’istruzione per i bambini tra i 6 e i 15 anni in alcune province della Cambogia (come Koh Kong e Kampot) anche attraverso la creazione di spazi dedicati all’incontro e al gioco. Nello specifico, il progetto intende garantire a bambini e bambine l’accesso all’istruzione di base fino al nono grado della scuola pubblica (corrispondente alla nostra terza media) al fine di ampliare il loro ventaglio di opportunità professionali. "Abbiamo scelto di festeggiare i 40 anni di attività di Johson Fitness sostenendo iniziative umanitarie e cause benefiche in diverse parti del mondo, perché la nostra filosofia è la qualità al servizio del benessere, ma è anche partecipazione e sostegno di valori. In Italia sosteniamo ActionAid perché ci permette di combinare i valori dell’allenamento con quelli dell’istruzione e del rispetto dei diritti umani", dichiara Pino Di Eugenio, amministratore delegato di Johnson Fitness Italia.

La 'libertà entro certi limiti' negli scatti di Frankie hi-nrg mc

Francesco Di Gesù, noto artisticamente come Frankie hi-nrg mc, il prossimo 3 dicembre inaugurerà a Milano, allo Spazio 22, in via Sabotino 22, 'Metrapolis', neologismo che esprime la doppia natura di città ideale e trappola. Si tratta di una sua personale dedicata alla città di New York e realizzata in collaborazione con Fujifilm Italia.
Qui e in alto, Frankie hi-nrg mc ritratto da Carolina Galbignani
Situazioni, quelle immortalate dal rapper e compositore torinese in sei settimane trascorse nella Grande Mela, che raccontano il carattere controverso di una metropoli in equilibrio tra libertà e controllo. Foto in cui i soggetti ritratti sembrano esprimersi 'liberamente' all’interno di una gabbia che li imprigiona, ma che non sembra soffocarli. Quello della libertà concessa entro certi limiti è il fil rouge del lavoro, pensato e realizzato con le fotocamere compatte Fujifilm X-T1 e X-T10. Frankie hi-nrg mc ha sempre utilizzato l’arte della fotografia per arricchire il suo talento nel comunicare: benché si definisca 'diversamente fotografo' rifuggendo il termine professionista, con il suo modo di fare fotografia mostra consapevolezza della potenza espressiva dell’immagine. Al vernissage, in programma il 3 dicembre dalle 19 alle 21.30, parteciperà l'artista in persona. La mostra resterà aperta fino all’11 gennaio 2016.

Con #VorreiUnNatalePandora le emozioni sono protagoniste

Dal 2 al 24 dicembre prossimi, con l'operazione #VorreiUnNatalePandora, il marchio di gioielli Pandora invita a raccontare i propri sogni attraverso i canali online e offline. Le nostre storie e le nostre vite sono, infatti, da sempre il fulcro intorno a cui ruota la filosofia dell’azienda.
Il Christmas Point Pandora si troverà in Largo la Foppa, a Milano
L’iniziativa prevede l’installazione di una maxiaffissione di quasi 900 mq, completata da un gigantesco Led e un Christmas Point Pandora in Largo la Foppa a Milano (aperto da lunedì a venerdì, dalle 12 alle 15 e dalle 17.30 alle 21.30; sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 21.30). All'interno del Christmas Point Pandora, allestito per l’occasione, verrà chiesto ai passanti di esprimere un desiderio e mimare l’espressione che farebbero vedendolo esaudito. Le espressioni saranno fotografate, trasmesse a rotazione sulla maxiaffissione installata in piazza e accompagnate dal messaggio: 'Condividi un desiderio, esprimi un'emozione'. Le foto e i desideri degli italiani confluiranno anche in un social wall dedicato. Anche tramite i social network si potrà postare la propria foto e il proprio desiderio insieme al suddetto hashtag. Questi post contribuiranno ad animare il social wall e gli utenti potranno dare voce alle proprie emozioni anche caricando direttamente sulla bacheca interattiva del social wall fotografie e desideri. Una volta registrati, i visitatori potranno condividere i propri pensieri, diventando protagonisti.

25 novembre 2015

Motivi alpini per le scarpe Superga 2750 firmate Marta Ferri


Marta Ferri
Alci, aquile, sciatori, chalet di montagna. Un unico modello, due colori (verde e rosso). Sono interpretate da Marta Ferri le iconiche calzature Superga, in vendita da fine novembre in edizione limitata in concept store (come il milanese 10 Corso Como), nei flagship store italiani del marchio e sullo shop online superga.com. Con ironia e freschezza, la nota dressmaker, figlia d’arte (padre fotografo, madre arredatrice) ha vestito di motivi alpini, tipicamente invernali, le classiche scarpe 2750, create nel 1925. "Un cobranding, quello con Marta Ferri, nato da conoscenza e passione per il lavoro reciproco – dichiara a Golden Backstage Ilaria Canova, responsabile comunicazione di Superga Italia –. Superga è un brand che si presta spesso a questo tipo di collaborazioni: la tela bianca del classico modello 2750, che quest’anno tra l’altro compie 90 anni, in questo caso è stata personalizzata da Marta, che ha un vero talento per abiti sartoriali realizzati con tessuti mutuati dall’home decor".
"Per questa capsule collection – spiega Marta Ferri – ho scelto tessuti d'arredamento, da sempre protagonisti del mio lavoro. 
Varianti tessuto a sfondo alpino-tirolese, in linea con un possibile tema natalizio che caratterizzerà l’intera collezione. La particolarità dei disegni sono i rapporti molto grandi e di forte impatto, tutti realizzati a telaio. Un'altra caratteristica delle scarpe è la loro unicità: a seconda del posizionamento del tessuto ogni scarpa ha la sua fantasia, ma è divertente ritrovare le miniature di sciatori e chalet su ogni modello". Le immagini che accompagnano la calzatura sono state scattate in Polaroid dalla stilista, che ha giocato sul mood 'estate di San Martino', focalizzandosi sui dettagli della scarpa, caratterizzata anche da battistrada marrone, lacci in cotone e occhielli dorati.

Da Benetton una campagna contro la violenza sulle donne

'Tutte per una. Una per tutte'. Questo il messaggio della nuova campagna United Colors of Benetton di Fabrica, lanciata oggi, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, promossa dall’Onu. Una dichiarazione importante che connota la nuova strategia del brand italiano, focalizzata sull’emancipazione e il rafforzamento delle donne in tutto il mondo. La campagna mostra giovani donne, ciascuna pronta a impegnarsi in differenti attività - da neolaureata ad artista, da studentessa ad atleta, da soldato a madre - che tutte le donne del mondo nel corso della loro vita dovrebbero essere libere di perseguire al massimo delle loro capacità, secondo il principio di pari opportunità per tutte le donne e gli uomini del mondo. Al centro dell'immagine una donna che indossa un vestito arancione: un richiamo all’unità nella lotta per l’uguaglianza di genere, oltre che un riferimento a Orange the World, una campagna dell’Onu che da oggi e per 16 giorni si ripromette di promuovere azioni e iniziative contro la violenza di genere. Da oggi il vestito arancione che appare nella campagna, capo che fa anche parte di A Collection Of Us di Benetton, è in vendita solo sul sito benetton.com. Il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente a UN Women, l’ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile.

La Casa dei Sapori compie 20 anni e lancia il brand 19.95

E' arrivata al traguardo dei vent'anni La Casa dei Sapori, nome di riferimento per chi ricerca menu esclusivi per il proprio evento - pubblico o privato - nella convinzione che esso 'debba essere unico e fare la differenza'.
In occasione dell'importante celebrazione la realtà gastronomica, che oltrepassa i confini del catering, ha deciso di regalarsi un brand nuovo di zecca: si chiama 19.95 ed è dedicato alle aziende desiderose di tenere alte immagine e qualità, a partire dai propri eventi. Un marchio business con i medesimi valori de La Casa dei Sapori, da cui trae origine e ispirazione, sempre alla ricerca del nuovo, per colpire il gusto, ma anche la vista, così importante nel coniugare 'i piaceri dell’essere con i piaceri del sentire'. Il risultato? Piatti originali con sapori tradizionali, che stupiscono l'ospiste. Il marchio 19.95 proporrà una selezione di prodotti di prima scelta e garanzia di freschezza. Un mix di elementi che permette di esaltare profumi e sapori di creazioni culinarie difficili da dimenticare. La Casa dei Sapori e 19.95 puntano anche sull'eccellenza del servizio: impeccabile e di massima precisione, in perfetto stile wedding il primo e business il secondo, adattandosi a qualsiasi tipo di location.

Molino Rossetto accanto alle donne lavoratrici ecuadoriane

Illustrato ieri a Milano da Chiara Rossetto, ad di Molino Rossetto, il progetto sociale 'Il chicco del buen vivir'.

Dall'alto, in senso orario, Chiara Rossetto, Ilaria Lenzi e
Narcisa Soria Valencia durante l’incontro al Joia di Milano
L'azienda padovana di farine e preparati speciali ha stretto una partnership con Oxfam finalizzata a sostenere le comunità agricole ecuadoriane e, in particolare, le donne lavoratrici. Donne che lottano contro discriminazione e povertà per il proprio sostentamento e quello delle loro famiglie. "Il viaggio in Ecuador - dichiara la manager, che ha raccontato la sua personale esperienza di viaggio nel Paese sudamericano anche nel suo blog - è stata un'importante occasione di scambio di know-how tra culture lontane, che mi ha consentito di approfondire le mie conoscenze su alcuni cereali che l’Europa sta finalmente riscoprendo. E mi ha arricchito moltissimo dal punto di vista umano: ho incontrato donne che lavorano duramente, con una dedizione e una dignità ammirevoli, e che grazie a Oxfam hanno acquisito le conoscenze per diventare imprenditrici di se stesse e sviluppare piccoli commerci". Accanto a Rossetto, durante l'incontro milanese, anche Ilaria Lenzi, responsabile di Oxfam Italia, e Narcisa Soria Valencia, console generale dell'Ecuador a Milano. Com'è stato sottolineato , per comunicare ai consumatori il sostegno nei confronti di Oxfam Italia, Molino Rossetto ha sviluppato una limited edition dei propri prodotti di punta con il logo dell'associazione, con l'intento di stimolare il consumatore ad approfondire queste iniziative sociali.
La shopper in iuta realizzata dalle donne di Coopecuador
Il progetto di solidarietà femminile di Molino Rossetto non si limita alle comunità rurali dell'Ecuador: anche nel nostro Paese è scaturita una collaborazione con la cooperativa Coopecuador per dare alle donne ecuadoriane residenti in Italia un’occasione di riscatto sociale attraverso il lavoro in settori come cucina, catering, tessitura, moda. Rientra in quest'ottica una particolare shopper in iuta, realizzata dalla cooperativa, che si troverà in vendita sullo shop online di Molino Rossetto e il cui ricavato sarà devoluto all'associazione. L'incontro, che ha avuto luogo al ristorante Joia Alta Cucina Naturale, si è concluso con una degustazione di piatti realizzati in esclusiva per Molino Rossetto dallo chef stellato Pietro Leemann insieme allo chef ecuadoriano Jonathan Farinango. Ricette creative e salutari che hanno valorizzato due antichi grani, quinoa e amaranto, tipici del territorio andino e che hanno la peculiarità di essere gluten free.
Lo chef Pietro Leemann e le creazioni realizzate con quinoa e amaranto insieme allo chef ecuadoriano Jonathan Farinango

L’Arabesque incanta Milano con ricercati bijoux d'epoca

Gioielli d’epoca, risalenti ai decenni compresi tra gli anni Venti e i Sessanta, epoca d’oro della costume jewelry e dei bijoux de couture. Creazioni uniche quelle che saranno in mostra da oggi al prossimo 31 dicembre 2015, nella cornice soffusa e suggestiva del cult store L’Arabesque, in largo Augusto 10, a Milano.
I gioielli in mostra risalgono ai decenni compresi tra il 1920 e il 1960
L'esposizione, come il titolo 'À la recherche du style perdu' lascia intendere, presenterà 'meraviglie perdute e ritrovate' da Chichi Meroni, mente creativa dell’universo L’Arabesque. Un’occasione unica per  ammirare collane, bracciali e spille in argento, leghe metalliche, strass, cristalli, pasta di vetro e perle simulate: i maestri bijoutier hanno infatti saputo trasformare materie 'povere' in bijoux di rara bellezza, che nulla hanno da invidiare ai gioielli più preziosi. Uno spettacolo per gli occhi grazie a un percorso organizzato attraverso forme meravigliose, colori vivaci e cangianti, accostamenti inusuali, testimonianza della creatività travolgente delle maison dell’epoca, quali Chanel, Christian Dior, Eisenberg & Sons, Bergère, Ktf, Napier, Coppola e Toppo, René Mittler, Joseph Mazer, Du Jay. Firme storiche per gioielli che rievocano un’eleganza senza tempo. Tutti i bijoux esposti si potranno anche acquistare.

Un aspirabriciole Clik in omaggio con le scope Athen Evo

E' attiva fino al 15 gennaio 2016 'Hoover regala Hoover', promozione che consente a coloro che acquistano uno dei modelli della nuova gamma di scope ricaricabili Athen Evo (senza cavo e senza sacco e con un'autonomia di 60 minuti) di ricevere in regalo un aspirabriciole Clik del valore di 89,90 euro. Per richiedere l’aspirabriciole, basterà registrarsi entro 8 giorni dall’acquisto sul sito inserendo i dati richiesti e la scansione leggibile dello scontrino. All’avvenuta registrazione e una volta effettuate le necessarie verifiche da parte di Hoover, seguirà una mail di conferma per la consegna del regalo, che verrà spedito direttamente a casa. Il regolamento è disponibile sul sito del produttore.

24 novembre 2015

Le novità Nashi Argan per un Natale profumato ed ecobio

Anche quest'anno Nashi Argan propone una serie di novità per aiutare le amanti del brand a base di olio di argan a orientarsi nella scelta dei regali di Natale.
L'assoluta novità del brand Nashi Argan è la fragranza per ambienti
Due i kit proposti in edizione limitata: per coccolare il corpo è arrivato Gift Bodycare, composto da Radiant anti-age moisturizer, Gentle Scrub e Daily Body Cream. Gift Haircare, cofanetto specifico per la cura dei capelli, comprende invece Shampoo, Oil e Conditioner. L'assoluta new entry è invece rappresentata dalla fragranza per ambienti Nashi Argan Home Fragrance, che diffonde nell'aria il profumo unico e distintivo di Nashi Argan che tanto piace alle fedelissime (e sono sempre di più) del marchio di Landoll, che dimostra anche una particolare attenzione nei confronti dell'ambiente: i pack sono infatti in materiali riciclati e riciclabili e il processo di produzione utilizza l’energia proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, tutto l'olio di Argan contenuto nei prodotti è 100% bio certificato e le materie prime biodegradabili non derivano da prodotti petroliferi.

'Molto Bene', le ricette di Benedetta Parodi raccolte in Dvd

Il cofanetto è realizzato da Koch Media
Sarà in vendita dal prossimo 10 dicembre la special edition che Koch Media ha creato come regalo ideale per tutti gli appassionati di 'Molto Bene'. Un cofanetto di tre Dvd che raccoglie le migliori puntate della prima stagione del programma di cucina di successo condotto su Real Time da Benedetta Parodi, con consigli culinari suddivisi in base alla difficoltà e alla velocità di realizzazione delle ricette. Un disco contiene ricette molto veloci, per rapidi spuntini e soluzioni dell’ultimo minuto. Gli altri due dischi offrono originali ricette preparabili rispettivamente in meno di 30 minuti, per chi è alla ricerc di spunti appetitosi senza rimanere troppo ai fornelli, e in più di 30 minuti, per 'cuochi' ambiziosi che non hanno paura a cimentarsi con preparazioni più elaborate. Tutti i passaggi delle ricette sono raccontati minuziosamente con la leggerezza che contraddistingue la conduttrice, permettendo ai telespettatori di seguire i procedimenti passo a passo e di raggiungere l’obiettivo finale. In questo mix di tradizione culinaria, freschezza e originalità, non mancano piccoli trucchi da mettere in pratica prima di una cena romantica o di un pranzetto tra amiche, per stupire gli ospiti con piatti belli da vedere e gustare.

Al Muba giochi e laboratori d'artista con Kinder Sorpresa

Nasce dalla volontà di Kinder Sorpresa di offrire momenti d'incontro, gioco e scambio tra genitori e bambini il progetto 'Giochiamo insieme'. Un'iniziativa educativa e artistica di qualità, che da quest’anno viene declinata nei Musei dei Bambini italiani, precisamente al Muba - Museo dei Bambini di Milano, Explora - Museo dei Bambini di Roma e Città della Scienza di Napoli. Dopo il grande successo dei precedenti incontri, il Muba prosegue la propria attività con una serie di laboratori condotti da alcuni artisti negli spazi della Rotonda di via Besana, che porteranno le loro idee applicate al tema del giocare 'insieme'.
Incontri differenti tra loro per metodologia, materiali, effetti artistici e scenografici, tutti accomunati dal forte valore dato alla relazione tra adulto e bambino nel momento di gioco, insieme. Oltre ai laboratori d’artista, Muba e Kinder Sorpresa offriranno dei momenti di 'gioco speciale' in concomitanza con il Natale, l'Epifania e la Pasqua, e non mancheranno ovetti e sorprese.

I prossimi laboratori d’artista:
28-29 novembre 2015: La Scatola Magica di e con Isadora Bucciarelli
30-31 gennaio 2016: Laboratorio… 'a sorpresa'
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria allo 0243980402
Turni d'ingresso: ore 10 - 11.30 - 14 - 15.45 - 17.30

I prossimi appuntamenti di gioco:

5-6-7 e 8 dicembre 2015
6 gennaio 2016
19 e 20 marzo 2016

23 novembre 2015

Essenza d'Arabia nei preziosi profumi Moresque Parfum

Emiri, monarchi, principesse, diademi, fiori del deserto... Evocano il fascino opulento e misterioso della civiltà mediorientale di secoli passati le ricercate fragranze Moresque Parfum.
La candela-gioiello Aristoqrati
Tre collezioni per sette fragranze di alta profumeria che celebrano lo stile principesco di una cultura che ha lasciato il segno in Africa e Spagna con le sue forme architettoniche inconfondibili e raffinate, fatte di archi, intrecci ornamentali, sculture a rilievo e mosaici. Fanno parte della White Collection Tamima, Diadema e Moreta.
Esprit de Parfum
La Black Collection comprende Al Andalus, Emiro e Rand. Aristoqrati, che fa capo all’Art Collection, è un tributo alla nobiltà dell’arte, a partire dal flacone-opera d’arte decorato a mano da un maestro vetraio fiorentino e impreziosito da una pietra di pregiato marmo incastonato nel tappo: ogni pezzo, unico e di valore, è certificato all’interno della confezione. Le materie prime dei profumi Moresque Parfum sono il frutto di una ricerca di eccellenza, che ha impiegato anche oud, patchouli Malacca, bergamotto di Calabria, limone di Amalfi, ylang-ylang dei Caraibi, sandalo Madras e una selzione di muschi pregiati. Fiore all’occhiello della collezione di nicchia, creata totalmente in Italia, l’Esprit de Parfum Collection, neologismo coniato dal produttore Hic Milano per indicare lo spirito dell’essenza, che non a caso è contenuta in una boccettina preziosa: bastano poche gocce di quest'olio profumato estremamente comncentrato per sprigionare la grandiosa essenza dell’Oriente di altri tempi. Completano la proposta tre candele-gioiello: un viaggio olfattivo esperienziale che impreziosisce gli ambienti fino a 40 ore con le note uniche di Tamima, Al Andalus e Aristoqrati.

Drop, Denim, Tortoise: le cover di Italia Independent e Puro

Sono di tre tipi le cover d'autunno firmate Italia Independent, società improntata alla ricerca creativa dei materiali per oggetti fashion, e Puro, azienda specializzata nella produzione di accessori per il mercato della telefonia mobile e dell’elettronica di consumo. Obiettivo: bissare risultati della collezione estiva, mantenendo invariato il mix che ne ha decretato il successo: pattern, tecnologie e trattamenti cari a Italia Independent, che si uniscono alla tecnologia di Puro, per una gamma di prodotti originali e alla moda. Tre i trattamenti che distinguono le cover di questa collezione: Cover Drop, caratterizzata da una gocce di vernice, Cover Denim, rivestita di tessuto jeans, Tortoise Cover, a effetto camouflage. Tutte le cover sono disponibili per iPhone 6 e 6s. La collezione Italia Independent si può acquistare sul sito Puro.it, nei canali di vendita tradizionali in Italia e all’estero, nel flagship store Puro di Bologna, sul sito Italiaindependent.com e negli store monomarca di Italia Independent.

Il 12 dicembre Braccialini seduce con un percorso olfattivo

L'evento coincide con la messa in onda dello spot Braccialini
Sabato 12 dicembre, in occasione della messa in onda dello spot televisivo che vedrà protagonista la nuova fragranza Braccialini, le tre boutique monomarca di Milano (corso Venezia 3), Roma (Galleria Alberto Sordi 20/21, piazza Colonna) e Firenze (v. Vacchereccia 11r), ospiteranno una giornata dedicata a un’esperienza olfattiva unica. Dalle 10 alle 19 un’esperta di fragranze sarà a disposizione del pubblico per svelare i segreti della fragranza Braccialini, seducendo i presenti con una lezione speciale sull’arte del profumo. Un percorso alla scoperta di alchimie, emozioni, ispirazioni, nell’atmosfera accogliente della boutique Braccialini. Chi acquisterà una confezione da 100 ml della nuova fragranza, riceverà in regalo un prodotto bodycare.


Un inno alla nightlife le bottiglie gemelle Absolut Electrik

Ci ha abituati alle trasformazioni più sorprendenti per rendere omaggio al suo dna internazionale che gioca con l'arte, la creatività e la grafica d'avanguardia. Anche quest'anno il marchio di vodka Absolut non si smentisce e torna a stupire con Electrik, due bottiglie gemelle, in due diverse colorazioni, in grado di trasformare la notte, rendendola... elettrica. Metallic Silver ed Electric Blue corrispondono a due modi di vivere la notte, di illuminarla a giorno. La nightlife è da sempre nel vissuto di Absolut e questa limited edition, che richiama luci intermittenti e ritmi vibranti, vuole accompagnare con la sua energia il popolo della notte. Da sempre la marca svedese, di proprietà del gruppo Pernod Ricard, punta sulla distintività della sua iconica bottiglia con esemplari unici e da collezione, in vendita a tempo determinato.

Sono anche in stick le golose lenti colorate m&m’s Peanut

m&m’s Peanut, le lenti colorate a base di arachidi e cioccolato, si presentano anche nel nuovo formato in stick. Una pratica bustina da 20 gr. da tenere in tasca o in borsa e da consumare in abbinamento, ad esempio, al classico caffè, al lavoro o a scuola, tra un impegno e l’altro. Lo stick ha anche il vantaggio di essere una porzione controllata che permette di evitare gli sprechi e, al tempo stesso, di salvaguardare la linea. M&m’s Stick si trova nei bar e sugli espositori dei principali negozi di alimentari.

22 novembre 2015

Si Puede, la collezione di gioielli firmata Fabrizio Corona

Una condanna a 13 anni di galera, tre anni scontati, poi l'affidamento ai servizi sociali di Don Mazzi. E tanta voglia di ricominciare. E' dedicata a tutti quelli che 'nella vita sono caduti, ma che hanno avuto la forza di rialzarsi' la nuova collezione di gioielli Si Puede firmata Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi, uscito dal carcere e animato da voglia di rivalsa e desiderio di rimettersi in gioco, ci mette la faccia anche nella campagna stampa e social a supporto della sua collezione di gioielli, caratterizzati da simboli inequivocabili di dolore e passione: manette, corde, croci... Nelle intenzioni dell'imprenditore, che ha anche da poco lanciato una linea di abbigliamento con lo stesso brand, 'Si Puede racconta di polvere, cicatrici e riscatto, senza nascondere nulla e senza voltare le spalle a nessuno'.