30 giugno 2017

Burger King riapre a Milano, all'ombra della Madonnina

Inaugurato oggi a Milano il nuovo Burger King, riaperto dopo nove mesi d'assenza in piazza Duomo 25, su una superficie di 189 mq che contempla 72 posti a sedere.
Per la catena, la riapertura di questo punto vendita è un ritorno alle origini
Il centralissimo ristorante della catena di fast food - il secondo gruppo di ristorazione in Italia per grandezza e fatturato - si trova al piano ammezzato dell'area del Gruppo Autogrill, con vista panoramica sulla Galleria Vittorio Emanuele II. Moderno, allegro e 'caldo' l'ambiente, con un format d'arredo (20/20 Prime) già sperimentato in altri punti della catena. All'interno del punto vendita, per velocizzare le ordinazioni sono stati installati anche dei chioschi digitali con possibilità di pagamento tramite carta di credito o contanti alla cassa. Attualmente sono 160 i Burger King nel nostro Paese e 25 le aperture previste quest'anno nell'ambito di un piano di sviluppo quinquiennale, avviato nel 2015, che entro il 2020 porterà al raddoppio dei ristoranti e all'assunzione di 5mila persone. Come ha sottolineato Filippo Catenacci (nella foto, a destra), head of franchising di Burger King Italia, la riapertura in piazza Duomo rappresenta un ritorno alle origini: "Quasi vent'anni fa abbiamo aperto qui il nostro primo punto vendita. Da allora tante cose sono cambiate, ma una, la più importante, è rimasta identica: il nostro modo di fare panini. Rigorosamente alla griglia, perché la carne mantenga il suo sapore autentico". Tra le proposte gastronomiche, inserite continuativamente in menu, adesso si trova anche il neonato Bacon King, un ricco 'superburger' con otto fette di bacon croccante.

Bavaria sponsorizza la manifestazione di running Va Lentino

Dopo la corsa, tutti al Bavaria Beer Party
Il birrificio olandese indipendente Bavaria partecipa a uno degli appuntamenti estivi più sentiti e divertenti per gli amanti dello sport. Il 6 luglio, infatti, sarà per la prima volta partner della Va Lentino & Va Lentino For Woman - valida come nona edizione del Memorial Alberto Trombetta - la manifestazione non competitiva dedicata agli appassionati di running. Si tratta della corsa estiva più colorata e alla moda di Torino, in cui tutti gli appassionati si raduneranno nel noto parco cittadino, da cui prende il nome, per vivere una serata unica all'insegna dello sport, della musica e del divertimento. Gli iscritti, che nell'edizione passata sono stati oltre 3mila, si ritroveranno dalle ore 17 al Castello del Valentino per ritirare i pettorali della gara di 7 km, che avrà inizio alle 20.30. Al termine della corsa, nel Race Village di viale Mattioli, i runner saranno accolti da Gemini Dj Set, lo show live di Gianluca Benvenuti ai piatti e Paolo Celoria al sax, che animeranno il Bavaria Beer Party: tutti i partecipanti riceveranno un ticket per gustare, al ritmo delle sonorità estive della consolle, una lattina da 33cl di Bavaria Premium ghiacciata, la Pilsner dissetante e facile da bere, per rigenerarsi dopo le fatiche delle gare.

Reggiseni Yamamay personalizzati per il concerto del Blasco

L'hashtag #fammigodere sta diventando virale sui social network
C'è il marchio di lingerie Yamamay dietro all'operazione dei reggiseni legati all'atteso concerto di Vasco Rossi. Mentre al Modena Park si tengono le prove per il concerto, le fan si preparano, infatti, personalizzando i propri reggiseni con una scritta decisamente hot. Un movimento virale e spontaneo che posta reggiseni con le parole più famose della canzone 'Rewind, fammi godere'. Tra tutti i post spiccano quelli ufficiali sulle pagine del Blasco Fan Club e Yamamay con reggiseni firmati dal noto brand e una stampa rosso fiammante. Anche l'hashtag #fammigodere sta diventando virale per dar vita a un flashmob mai visto prima. L'iniziativa ha preso spunto dai concerti di una volta, in cui le fan più scatenate lanciavano reggiseni ai loro idoli sul palco.

29 giugno 2017

Due spot per le promozioni Summerdays di McDonald's Italia


Prendono il via a luglio i Summerdays: 31 giorni di offerte quotidiane fruibili solo tramite l'app di McDonald's Italia. Ogni giorno per tutto il mese di luglio, infatti, gli utenti potranno scoprire l’offerta del giorno, interagendo con un calendario virtuale.
Le offerte quotidiane sono fruibili tramite l'app per tutto il mese di luglio
In più, a tutti gli utenti registrati a MyMc (un servizio dedicato ai clienti che consente l'accesso a iniziative e offerte personalizzate) sarà dedicato un concorso: inserendo fino a un massimo di due codici promozionali presenti sugli scontrini, potranno partecipare all'estrazione settimanale di premi. Due gli spot, firmati Leo Burnett, che raccontano la promozione. In scena dei ragazzi così trepidanti di ricevere la notifica Summerdays dell'app da interrompere quello che stanno facendo appena sentono il suono del proprio smartphone, che sia parcheggiare una bici o baciare il proprio ragazzo. Una serie di distrazioni che causeranno piccoli incidenti, ma che troveranno sempre un lieto fine proprio da McDonald's. Del resto, come dice il claim: 'E' sempre il momento per le offerte Summerdays'. Diego Irigoyen ha diretto lo spot per la casa di produzione The Family. Il planning della campagna, in onda da oggi, interessa le principali emittenti nazionali digitali e satellitari ed è sviluppata a 360 gradi su app, radio, below the line, social e digital.

Jack Daniel's Tennessee Honey rende conviviale il dopocena

Jack Daniel's Tennessee Honey punta sul momento che segue il pasto serale, con una proposta coinvolgente e originale. Dopo la cena, infatti, c'è il dopocena di Tennessee Honey, arricchito dal suo gusto morbido e dal suo spirito conviviale: a casa, al bar, al ristorante, Tennessee Honey è perfetto da gustare ghiacciato nel momento di unione che si crea nel corso della serata. Il suo gusto è reso unico dal sentore di miele unito all'inconfondibile carattere di Jack. La sua ricetta originale si sviluppa grazie all’aggiunta di un liquore al miele finemente lavorato al classico Old N°7, una miscela nata per regalare un nuovo modo di gustare Jack Daniel's. La sua morbidezza e la sua originalità entrano così in piena sintonia con il carattere conviviale del dopocena, il momento più rilassato e coinvolgente della serata, adatto alle chiacchiere, ai ricordi, alle condivisioni tra amici, da rendere ancor più speciale con Tennessee Honey. A luglio partirà un viaggio lungo otto città italiane, fino ad ottobre, in collaborazione con Gnammo (il principale portale italiano di social eating), con l'obiettivo diffondere il gusto di questo spirit. In ogni città saranno previsti eventi ad hoc per i cuochi della community di Gnammo, cui spetterà il compito di servire al meglio Jack Daniel’s Tennessee Honey nelle proprie cene, condividendo con i propri ospiti il perfetto dopocena. Per seguire e commentare sui social, gli hashtag ufficiali sono #jackhoney e #dopocena.

'Scatta e vinci', il concorso per gli utenti dell'app SnapFood

Snapfood, la guida gastronomica online, premia la qualità del cibo con il concorso 'Scatta e vinci' valido in tutta Italia. In palio una cena a settimana, in un ristorante a scelta dell'utente.
Saranno premiati gli utenti più attivi e appassionati
Per partecipare al concorso basta installare l'app SnapFood e caricare le foto dei piatti. Sbloccando gli obiettivi posti dall'app, si scala la classifica mensile: il concorso abbinato ai Punti esperienza premierà gli utenti più appassionati, attivi e curiosi. Per riuscire ad aggiudicarsi il premio in palio è fondamentale compiere una serie di azioni con SnapFood, che spaziano tra recensioni, condivisioni, apprezzamenti e passaparola. A vincere la cena per due persone saranno i tre fan più 'attivi' del mese. L'andamento della classifica sarà mostrato in tempo reale nell’app (menu laterale) e sulla Fanpage di Facebook. Così un piatto caricato porta 80 punti, un piatto caricato con condivisione su Facebook o con descrizione e prezzo 100 punti. Se si riesce a invitare dieci amici tramite l'app si guadagnano 300 punti. L'aggiunta della biografia sul profilo porta 200 punti e, se il piatto caricato viene votato dallo staff come piatto della settimana, sono 500 punti. I tre vincitori riceveranno un totale di quattro buoni a testa per andare a mangiare quattro volte nei ristoranti scelti dall'utente. La classifica punti si rinnoverà ogni mese.

Radio 105 supporta gli eventi dei 20 anni di carriera di Elisa

Il 12, 13 e 15 settembre all'Arena di Verona andrà in scena 'Together here we are'. Tre show unici per celebrare 20 anni di carriera di Elisa. Tre serate (pop-rock, acustica, orchestra) in cui l’artista ripercorrerà insieme a molti amici il suo vasto repertorio. Radio 105, in qualità di radio ufficiale di quest'evento, lo promuove con un importante piano di comunicazione declinato sulle principali reti nazionali televisive, in radio, web, social network, stampa quotidiana e periodica, affissioni nelle più importanti città italiane. Nei tre giorni dello show, l’emittente sarà presente a Verona, dove raccoglierà dalle voci di Elisa e degli artisti suoi ospiti le emozioni del momento e sui propri social farà vivere l'esclusivo backstage. Il tutto anticipato da un percorso di avvicinamento con una serie di interventi e interviste in cui Elisa racconterà i suoi 20 anni di carriera. Per l'importante anniversario, Radio 105 realizzerà una web radio interamente dedicata alla musica di Elisa (ascoltabile su 105.net e unitedmusic.it), mentre un contest online su 105.net dal 12 giugno offrirà la possibilità di aggiudicarsi i biglietti per i concerti.

28 giugno 2017

Da Calypso i nuovi guanti leva-trucco e le spugne animals


Si allarga la famiglia di spugne Calypso: in grande distribuzione sono arrivati i morbidi guanti Soft Demaquillage per rimuovere make up e impurità.
Rimuovono delicatamente il trucco e sono riutilizzabili
Facili da indossare, grazie alla tecnologia della microfibra permettono di struccarsi senza necessità di utilizzo di latte detergente o acqua micellare. Dopo aver inumidito i guanti con acqua tiepida, è sufficiente esercitare un movimento circolare per rimuovere il trucco da tutte le zone del viso, compreso il delicato contorno occhi. Una volta rimosso il make up, i guantini si risciacquano e si lasciano asciugare. Con il lancio di Soft Demaquillage, Calypso ha pensato a coloro che desiderano struccarsi in modo pratico e senza troppi passaggi, nel rispetto dell'ambiente, dal momento che questi piccoli guanti sostituiscono i classici dischetti di cotone usa-e-getta. Il marchio ha pensato anche ai bambini, per intrattenerli al momento del bagnetto, con il lancio dei pupazzetti con trama a rete Junior Bath Animal: il polpo Oktokid e la balena Lil'Whale sono maneggevoli e detergono gentilmente anche le pelli più delicate, trasformando l'igiene quotidiana in un gioco. Lo stesso divertimento assicurato dal coniglietto Lady Bunny e dall'orsetto Little Bear dei guanti-marionetta da bagno Junior Animal Friends in soffice microfibra. E sempre a proposito di morbidezza, le nuove Baby Bath Sponge sono spugne corpo in pura cellulosa, arricchite con fibre di lino, indicate per la pelle del neonato (0-1 anno).

Gli artisti del Festival Show si dissetano con Chin8 Neri

Chin8 Neri, in qualità di gold sponsor del Festival Show, disseterà gli artisti nel backstage della 18esima edizione dell'evento musicale italiano più lungo dell'estate.
Giorgia Surina
Giorgia Surina e Paolo Baruzzo saranno i padroni di casa della kermesse organizzata e trasmessa in diretta da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Real Time, canale 31 del gruppo Discovery Italia, seguirà l'evento come media partner negli otto appuntamenti, compresa la speciale serata finale prevista il 4 settembre all'Arena di Verona. Molti gli artisti che dal 2 luglio potranno rilassarsi nel backstage e godersi una bevanda Neri ghiacciata: Alexia, Bianca Atzei, Alex Britti, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Dear Jack, Enrico Ruggeri con i Decibel, Elya, Elodie, Ex-Otago, Fred de Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake la Furia, La Rua, L’Aura, Levante, Ylenia Lucisano, Marco Masini, Giulia Mazzoni, Ermal Meta, Moreno, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Senhit, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e Nina Zilli. Da luglio a settembre, Chin8Neri con Aranciosa, Limoncedro e Gassosa accompagneranno la carovana di Festival Show 2017 non solo nel backstage, ma anche tra il pubblico che assisterà alle seguenti tappe del tour:

2 luglio - Padova in Prato della Valle;
10 luglio - Brescia in Piazza Miro Bonetti , C.C. Freccia Rossa;
27 luglio - Caorle (Venezia), Arenile Madonna dell'Angelo;
3 agosto - Bibione (Venezia), Piazzale Zenith;
10 agosto - Jesolo Lido (Venezia), Piazza Torino;
18 agosto - Lignano Sabbiadoro (Udine), Beach Arena;
25 agosto - Mestre (Venezia), Piazza Ferretto;
4 settembre - Finale all’Arena di Verona

Dall'antipasto al dessert, venti golose ricette con i kiwi Zespri

'Zespri, il gusto che non ti aspetti': s'intitola così il ricettario scritto a quattro mani dalla food blogger Teresa Balzano e dalla biologa nutrizionista Silvia Ambrogio.
Il classico Green è a polpa verde, mentre SunGold a polpa giallo-oro è dolce
Dall'antipasto al dolce, il volumetto a marchio Zespri, leader mondiale nell produzione di kiwi neozelandesi, propone venti ricette della tradizione italiana appositamente studiate per far scoprire il gusto, la qualità e la versatilità in cucina dei kiwi Zespri Green, i classici dalla polpa verde, e dei kiwi Zespri SunGold, dall'esclusiva polpa dorata e dal gusto dolce e leggermente esotico. Le note acidule del kiwi Zespri Green, ad esempio, si sposano con la consistenza e la cremosità del risotto, mentre il gusto dolce di SunGold dà un tocco in più alle insalate estive e si abbina in maniera indeita al peperoncino, la carne e anche il pesce. Ricchi di vitamina C e fibre, i kiwi Zespri sono una fonte naturale di vitamine, sali minerali, potassio e acido folico, come spiega anche la nutrizionista, coautrice del ricettario, "il kiwi è un toccasana per il nostro organismo, un concentrato di benessere che delizia il palato, senza dover rinunciare alla linea. Leggere e usare questo ricettario significa scoprire il sapore, il colore e il gusto nuovo che il kiwi regala agli ingredienti più tradizionali cui è abbinato".

27 giugno 2017

Lula firma quattro T-shirt per il romantico mondo di Motivi

Lula, ideatrice di un sito diventato punto di riferimento per i fashion addicted, firma la campagna Saldi di cuore ed entra nel mondo romantico di Motivi con quattro illustrazioni iper femminili.
Romantiche illustrazioni per Saldi di cuore
Paper doll che la rappresentano o che vestono volti noti della moda e indossano gli outfit più ambiti delle ultime collezioni di celebri fashion designer. Una bambolina fashion, che non trascura nessun dettaglio, dal make up e hair styling impeccabili, cui corrisponde la sua omonima designer, diventa per Motivi illustrazione di T-shirt glamour con ruches sulle maniche. Durante il periodo saldi, le T-shirt saranno in vendita all’interno dei 320 negozi a insegna Motivi. Potranno essere acquistate anche su Motivi.com, dove alle clienti sarà riservata una sorpresa speciale. Il cuore, da sempre elemento distintivo del marchio Motivi, viene per la prima volta raffigurato su delle T-shirt a incorniciare la figura femminile e sinuosa di Lula e donandole un aspetto dolce e romantico. Continua così lo storytelling dalla campagna di comunicazione #motividicuore che ha preso il via a San Valentino, quando le panchine di alcune città italiane sono state invase da migliaia di cuscini a forma di cuore e portata avanti con una campagna social per il Festival di Coachella.

I centri termali: appuntamento letterario alle Terme di Riolo

Sarà presente anche l'autrice del libro
Si terrà giovedì 6 luglio, in occasione del primo giovedì letterario organizzato dalle Terme di Riolo, la presentazione del libro 'Andare per terme' a firma di Annunziata Berrino ed edito da Il Mulino. Sarà la splendida cornice della Piazzetta delle Terme, con il suo verdissimo parco, ad accogliere l'autrice del libro che, insieme a Gianmarco Lanzoni, responsabile dei servizi delle Terme di Riolo, moderati dallo spa consultant Sandro Baronti, faranno vivere al pubblico un emozionante viaggio nel tempo alla scoperta delle terme italiane. Si partirà dalle antiche terme di Caracalla, passando per differenti centri termali, fra cui Bagni di Lucca, le Terme di Salsomaggiore, Ischia, le Terme di Santa Cesarea. Filo conduttore l'acqua, che da sempre ha un forte valore simbolico e culturale, come testimoniano le fonti, meta ancora oggi di pellegrinaggi di cura, fenomeni di culto legati a figure sante o divine. Al soggiorno termale, che in Italia gode di una lunghissima tradizione, si è sempre accompagnata la ricerca del benessere psichico e spirituale. Le Terme di Riolo fanno parte di Coter, Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna.

Da Testanera due spray fashion e glam per chiome bionde

Regala un tono rosa pastello ai capelli chiari
Schiarisce i capelli biondi
Quest'estate furoreggiano le chiome colorate. I nuovi prodotti Testanera Palette Blond Spray Schiarente e Palette Blond Pastel Touch, specificamente studiati per le bionde, permettono di 'giocare' ottenendo effetti differenti, a seconda del tipo di applicazione, localizzata o totale. Per un look 'baciato dal sole' o un contouring a regola d'arte si può optare per Palette Blond Spray Schiarente, che schiarisce i capelli con effetto graduale. Uno spray consigliato anche per i capelli castani, con un risultato schiarente naturale, che può variare a seconda della nuance di partenza. Per sentirsi alla moda, non si può non osare con Palette Blond Pastel Touch, lo spray temporaneo che colora i capelli biondi con un tono rosa pastello: è sufficiente vaporizzarlo sulle ciocche desiderate e lasciar asciugare. Pronto all’uso, questo prodotto rinforza le fibre capillari e dura fino a tre lavaggi per creare sempre nuovi look ed esprimere la propria personalità in modo allegro e sbarazzino.

26 giugno 2017

Cioccolatitaliani ha aperto un nuovo negozio a Malpensa

Chef Express (Gruppo Cremonini) ha aperto un nuovo punto vendita nell'aeroporto di Malpensa, nel Terminal 1, area imbarchi A: il nuovo locale è a marchio Cioccolatitaliani, l'innovativo format di ristorazione dedicato al culto del cioccolato e del gelato, per il quale la società ha siglato un contratto di franchising.
Un punto di ristoro con proposte dolci e anche salate per i viaggiatori
Il nuovo locale si sviluppa su una superficie di 150 mq con dehors e si trova in 'Piazza del Pop', uno spazio che raggruppa i brand più di tendenza a Milano, dal design alla moda passando per il food. Un ideale punto di ristoro per trascorrere piacevoli momenti nell'attesa di prendere l'aereo. L'offerta prevede prodotti di gelateria e pasticceria firmati Cioccolatitaliani, tra cui i coni d'autore e i 'Capolavori di Leonardo', creazioni di alta pasticceria nate in collaborazione con il pasticcere campione del mondo Leonardo di Carlo. Una formula di business lunch, con insalate e panini, e una proposta di colazione continentale studiata per soddisfare la clientela internazionale. C'è anche un corner boutique per lo shopping-on-the-go di gift e souvenir da portare in viaggio o al ritorno a casa: tavolette assortite, praline, gelatine, lingotti di cioccolato, cru, ecc. Infine, i viaggiatori trovano la sezione dedicata a 'I grandi del cioccolato', con i migliori prodotti di produttori top italiani di cioccolato. Cioccolatitaliani è un brand nato nel 2009 e oggi conta 24 punti vendita, tra diretti e master franchising (di cui 14 in Italia), aperti grazie alla visione imprenditoriale di Vincenzo Ferrieri, ceo della società. Chef Express aprirà a settembre anche un altro format di ristorazione col marchio proprio Ingredienti: un'innovativa formula di ristorante a buffet basata sull'eccellenza delle materie prime.

25 giugno 2017

Jägermusic Lab valorizza i talenti della musica elettronica

Il liquore tedesco Jägermeister dà il via a Jägermusic Lab, un incubatore per scovare, far crescere e lanciare nuovi talenti in ambito elettronico, connettendoli con il grande pubblico. Jägermusic Lab prende vita da Jägermusic, la sezione di Jägermeister dedicata esclusivamente ai progetti di musica elettronica in Italia.
Il progetto è ideato e creato in collaborazione con Mat Academy
In un contesto come quello attuale, in cui l'industria musicale non sempre è in grado di offrire un futuro ai nuovi talenti, Jägermeister ha voluto creare delle nuove opportunità attraverso questa iniziativa, con l'obiettivo di proporre e inserire nella scena elettronica contemporanea nuovi artisti, sostenendoli nel loro percorso a lungo termine. Il progetto, ideato e creato in collaborazione con Mat Academy, la prima accademia online italiana che insegna le tecniche più avanzate di produzione, è rivolto a persone con un buon livello di conoscenza e produzione musicale e prevede quattro fasi: invio candidature, selezione, accademia e prova live.
Jägermusic Lab è un'accademia che offre un percorso formativo approfondito
In ogni fase gli artisti dovranno dare il meglio di sé, dimostrando le proprie abilità, oltre alle capacità di apprendimento e a un particolare talento live, per diventare uno dei tre Music Meister e fare così parte della crew artistica di Jägermusic. A differenza di altri progetti musicali, Jägermusic Lab è un'accademia, focalizzata su un percorso di formazione approfondito, che possa condurre i partecipanti attraverso una carriera solida e proficua. I Music Meister avranno infatti l'opportunità di partecipare gratuitamente a una full immersion di dieci giorni a Berlino, patria della musica elettronica, per perfezionare le proprie competenze insieme ai tutor di Mat Academy. I tre artisti selezionati a fine progetto saranno siglati in esclusiva su d:vision records, la più importante etichetta house indipendente in Italia, e su Wonder Manage, l'agenzia leader in Italia per il booking. I tre Music Meister, cui verrà consegnato il kit Jägermeister, comprendente proiezioni da palco, visual e video creati da Sugo Production (team produttore di visual dei concerti di Jovanotti), parteciperanno al tour Jägermeister 2017/2018 nei club italiani e saranno infine inseriti nelle line up dei festival 2017/2018 sponsorizzati dal marchio.

24 giugno 2017

Un fenicottero rosa sulla Mia capsule collection di Monichina

Si chiama Mia e si fa notare per il fenicottero rosa la capsule collection per l'estate 2017 del neonato brand di abbigliamento Monichina Flamingo fondato da Monica Avanzi, attiva nel mondo fashion da oltre un decennio.
La canottiera oversize è proposta in tre colori e personalizzabile
La capsule comprende una canottiera realizzata in taglia unica, appositamente oversize per adattarsi alle esigenze di chiunque. Pensata per il mare come copricostume, ma adatta anche alla città indossata con un look casual. Totalmente made in Italy, è realizzata in jersey 100% cotone e disponibile in tre colori: bianco, grigio, giallo pastello. Sul fronte campeggia il Pink Flamingo, simbolo del brand, mentre sul retro si punta sulla personalizzazione: in grigio ogni cliente può scegliere se personalizzare la propria Mia con l'iniziale, il nome intero o, perché no, qualche breve frase o soprannome. Nella versione bianca è possibile scegliere che la personalizzazione e il flamingo siano applicati o, in alternativa, stampati. Nella versione grigia e gialla solo applicati. Mia è acquistabile e personalizzabile direttamente sul sito del marchio. A proposito del fenicottero rosa: simbolo di eleganza, attira l'attenzione e per questo è stato scelto come logo del brand, anche se in realtà in maniera evidente sarà presente solo nella capsule collection. Il pink flamingo è impresso sul logo e nella preziosa placchetta incisa, applicata nella parte inferiore di ogni modello.

Fino al 2 luglio Rimini ospita l'evento 'Ginnastica in festa'

Previsti dieci giorni di festa della ginnastica e di prove agonistiche
Con il taglio del nastro, avvenuto ieri nella hall sud della Fiera di Rimini, l'edizione 2017 di 'Ginnastica in festa', in programma dal 23 giugno al 2 luglio, ha preso ufficialmente il via. Dieci giorni di festa della ginnastica, ma anche di prove agonistiche di alto livello per l'attribuzione di titoli italiani di categoria. Un evento che per la prima volta si svolge nel moderno e strutturato polo fieristico riminese che la gestione di Ieg (Italian Exhibition Group, la società fieristica nata dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) ha reso sempre più casa dei grandi appuntamenti sportivi. Presenti al taglio del nastro il presidente di Ieg Lorenzo Cagnoni, il presidente della Federazione Ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi, il delegato per la Ginnastica d'Italia Fabio Gaggioli e il presidente del Comitato organizzatore di 'Ginnastica in festa' Marco Cadeddu.

23 giugno 2017

Coffee Negroni, il cocktail di Bruno Vanzan per Hausbrandt

Bruno Vanzan
Un cocktail a base di caffè espresso, con vermouth ambrato, bitter, gin, liquore alla nocciola e ghiaccio, che aspira a diventare il nuovo protagonista dell'aperitivo all'italiana. Versatile, originale e di carattere, il Coffee Negroni, questo il suo nome, è stato creato da Bruno Vanzan, campione del mondo di flair bartending, per Hausbrandt, brand di torrefazione vocato alla passione e all'innovazione. Per la rivisitazione del Negroni in chiave moderna, il giovane virtuoso del mondo beverage ha scelto Gourmet, la miscela di caffè top di gamma Hausbrandt, 100% arabica, composta soprattutto dalle due monorigini Etiopia Sidamo e Etiopia Limu. Con i suoi sentori di agrumi e spezie, questa miscela rivela al palato un gusto finissimo di cacao abbinandosi perfettamente agli altri ingredienti di questo speciale cocktail. Con il rinnovato sodalizio con Vanzan, Hausbrandt conferma la volontà di dialogare con i più importanti trend setter del settore, per sostenere l'eccellenza e la qualità di un mood tutto italiano.

22 giugno 2017

Immagine 'rinfrescata' e nuovi gusti per i dentifrici tau-marin


Il restyling dei packaging è stato affidato a Lettergram
La linea di dentifrici tau-marin, storico e italianissimo marchio dell'oral care, sfoggia un look tutto nuovo, studiato dall'agenzia Lettergram del gruppo Jwt. I dentifrici per adulti si presentano con un packaging più 'fresco', moderno ed elegante, in linea con i canoni stilistici della farmacia, il canale distributivo in cui il brand è venduto. Lo sfondo bianco dà risalto a copy e claim, per un'identificazione istantanea della promessa di freschezza e igiene profonda, oltre a un più efficace recupero del logo tau-marin su sfondo rosso.
Il gusto menta delicata di Baby Joy è indicato per i bambini da 6 a 12 anni
Il dentifricio Protezione Totale garantisce un'igiene orale completa in sette azioni e ha un aroma alla menta verde; tau-marin Antitartaro contrasta la formazione del tartaro e previene la carie, in più ha un originale gusto alla cannella; il dentifricio Rinfrescante, invece, punta sulle proprietà rinfrescanti e lenitive delle 12 erbe officinali presenti nella sua formulazione. Il restyling del brand si accompagna al lancio di una referenza specificamente dedicata ai bambini da 6 ai 12 anni: Baby Joy alla menta delicata, mentre i piccoli da 0 a 5 anni continueranno a trovare in commercio Baby Smile al gusto banana (entrambi i prodotti adesso sono identificati da simpatici mostri colorati). La novità riguarda anche il formato travel: è arrivata la confezione da due ricariche del dentifricio Rinfrescante 20 ml.

Sonia Peronaci presenta il suo nuovo spazio polifunzionale

Multifunzionalità, sostenibilità energetica, networking, valorizzazione del made in Italy, artigianalità ed eleganza i pilastri alla base di Sonia Factory, il nuovo quartier generale che la nota imprenditrice e food blogger Sonia Peronaci ha aperto a Milano.
Sonia Factory ospitare eventi, shooting, corsi di cucina, coworking
Situata in via Bramante 37 (zona Sarpi, la chinatown meneghina), è una modernissima location che funge da spazio eventi, cooking lab, redazione e set per shooting video o fotografici. Sonia Factory nasce da un'esigenza definita della ex fondatrice di Giallo Zafferano: avere un quartier generale polifunzionale in grado di fungere da base operativa per le attività quotidiane di preparazione delle ricette e di gestione dei canali web e da luogo d'incontro per eventi aziendali, mostre, presentazioni, sperimentazione di nuovi format e altri progetti. Dei 450 metri quadrati complessivi, 350 sono dislocati su un unico piano a seguito della ristrutturazione di un ex laboratorio artigianale. Al suo interno trovano posto sale tecniche rivolte alle attività legate alla cucina, tra cui una grande isola attrezzata per i corsi di cucina, una seconda area cucina per gli shooting e un'area dispensa, affiancate da altri spazi destinati alla redazione, sale riunioni, aree di coworking. Sonia Factory è stata realizzata da un pool di giovani consulenti manager, interior designer, architetti e artisti italiani di Colombo Experience, firma del distretto brianzolo del mobile, che ha puntato su tecnologie, impianti e materiali innovativi.

Vintage e romantica l'immagine del talco Felce Azzurra

L'immagine vintage è di Gino Bocassile
Romantica e sognante, con un gusto rétro che rievoca il passato: questa la nuova immagine del talco Felce Azzurra, un prodotto di casa Paglieri che racchiude quasi un secolo di storia. I nuovissimi pack si vestono infatti con i tratti delicati della 'bambina con il fiocco', manifesto degli anni Cinquanta che porta la firma di Gino Bocassile, celebre artista e pubblicitario. Uno stile vintage che si ripropone sull'intera gamma del talco Felce Azzurra. Il prodotto romantico per eccellenza è il barattolo con piumino, che riporta alla mente il sensuale gesto di bellezza delle dive di Hollywood. Il piumino incorporato nella confezione ripropone lo stesso rituale, una gestualità che coccola i sensi in un momento di relax dedicato a se stessi: il soffice talco Felce Azzurra è minerale e completamente naturale, senza conservanti né coloranti, un mix unico di fresco pulito. Una polvere leggera e delicata che accarezza la pelle lasciandola setosa e profumata, ideale dopo un bagno rilassante e in ogni occasione in cui si vuole indossare il piacere di un profumo senza tempo. Oltre al barattolo con piumino, il Talco Felce azzurra è disponibile nei formati busta e barattolo, in due varianti di profumo: Classico e Fresco.

21 giugno 2017

Olaz si rinnova completamente e (ri)sceglie Anna Valle


Rilancio per Olaz. Il marchio skincare di Procter & Gamble dal prossimo settembre si presenterà sul mercato rinnovato sia nei pack sia nelle formulazioni con le linee Regenerist e Total Effects. A queste affiancherà la nuovissima Luminous Crema Correttiva Uniformante, crema idratante di rapido assorbimento, in grado d'illuminare la pelle diminuendo l'intensità delle macchie scure.
L'attrice presterà il suo volto alla crema intensiva Olaz Regenerist
Il completo rilancio, che mira a riposizionare il brand Olaz in un'area di prestigio, pur mantenendo l'accessibilità di prezzo propria del canale mass market, da fine settembre sarà supportato da una campagna tv e stampa all'insegna del claim 'È genetica o è Olaz?'. Protagonista della campagna l'attrice Anna Valle, simbolo di fascino e di cambiamenti positivi nella vita, che dal 2010 al 2012 aveva già ricoperto il ruolo di ambassador di Olaz, nello specifico per Total Effects. Questa volta l'attrice presterà il suo bellissimo volto alla crema intensiva antietà Olaz Regenerist, che è stata riformulata con estratto di semi di carruba, un ingrediente che, combinato con altri dalle proprietà anti-ageing, accelera il recupero della pelle invecchiata, stimola la produzione di collagene e acido ialuronico e favorisce la rigenerazione cellulare. Grazie alla sua bellezza autentica e naturale, Valle incarna appieno i valori di Olaz, marchio che da oltre 65 anni si prende cura della pelle delle donne con prodotti innovativi ed efficaci perché frutto di studi all'avanguardia nel campo della biogenetica.

La Pina il 26 giugno da Coin con il suo libro 'I love Tokyo'

Coin festeggia i suoi 100 anni stringendo una partnership con Radio Deejay per la personalizzazione della radio instore e per accompagnare così la shopping experience degli oltre 35 milioni di visitatori che ogni anno entrano nei department store della catena, la più grande sul territorio nazionale. Ad accompagnare i clienti durante gli acquisti ci sarà anche la voce di La Pina, storica conduttrice di Pinocchio, in onda tutti i giorni nella fascia del drive time, che ha personalizzato gli annunci della radio in store Coin by Deejay. In occasione del lancio della partnership, lunedì 26 giugno al Coin di piazza V Giornate si terrà un evento esclusivo in cui La Pina racconterà anche l'esperienza del suo ultimo libro, 'I Love Tokyo', da nove settimane primo nella classifica di vendita. Il libro sarà poi disponibile in una selezione di negozi Coin accanto agli esclusivi gadget Hello Kitty, rivisitati in stile La Pina. Parte del ricavato sosterrà il progetto #danceforafrica, della onlus Sos Villaggi dei bambini di cui La Pina è ambasciatrice.

Per il Festival Show otto tappe di eventi musicali in piazza

Torna Festival Show, il tour musicale di Radio Birikina e Radio Bella&Monella che coinvolge le principali piazze del Nordest. Si parte domenica 2 luglio con il debutto della kermesse a Padova, a Prato della Valle, con uno spettacolo a ingresso libero. Sarà quindi la volta di Brescia il 10 luglio. Il 27 luglio Festival Show si sposterà a Caorle per poi raggiungere Bibione il 3 agosto, il 10 agosto Jesolo, il 18 agosto Lignano Sabbiadoro, il 25 agosto Mestre, il 4 settembre Verona, per il concertone finale all'Arena. Otto tappe di eventi musicali live in piazza, condotti da Giorgia Surina e arricchiti da una dance crew e dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal maestro Diego Basso. Un grande igloo brandizzato Ricola accoglierà tutti i partecipanti che potranno degustare sin dal pomeriggio le tisane e le caramelle alle erbe del marchio elvetico. Prevista la presenza di Mr. Ricola Herb-Caramel, la famosa mascotte a forma di astuccio di caramelle Ricola.

Treatwell in piscina con sorprese all'insegna della bellezza


Dallo scorso week end, Treatwell è presente presso le principali piscine all'aperto di Milanosport per quattro weekend con sorprese e regali all'insegna della bellezza. Il più grande portale online in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere ha infatti pensato a chi, in attesa di partire per le vacanze, ricerca in città un po' di refrigerio. Dalle 10 alle 19 i Treatwell Angel, ambasciatori di bellezza, animeranno le giornate in piscina distribuendo divertenti gadget ed esclusivi omaggi per prenotare il trattamento di bellezza che più si desidera e affrontare al meglio la prova costume o semplicemente concedersi una coccola rilassante.

Gli appuntamenti Treatwell nei centri di Milanosport:
17-18 giugno, Argelati, via Segantini 6, Milano
24-25 giugno, Romano, via Ampère 20, Milano
1-2 luglio, Lido, piazzale Lotto 15, Milano
8-9 luglio, Scarioni, via Valfurva 9, Milano

20 giugno 2017

Due campioni di nuoto olimpici fuori dall'acqua con Jaked

'Sport is not a game, it's life' è il titolo della nuova campagna Jaked (brand del Gruppo Pianoforte Holding) incentrata sui campioni olimpici Federica Pellegrini e Frederick Bousquet.
Federica Pellegrini e Frederick Bousquet i testimonial
I due nuotatori sono curiosamente ritratti fuori dalla vasca e in contesti inusuali per Jaked: Federica protagonista di sedute fitness, mentre fa running e yoga; Frederick in palestra, alle prese con attrezzi, pesi, anelli, ma anche con la corsa. Con quasi 400mila persone raggiunte, il nuovo video della campagna è già virale sulle piattaforme social, principale mezzo che il brand utilizza per veicolare il suo messaggio. Passione, talento, sfida, competizione e risultato le key-words che gli atleti interpretano trasmettendo i propri valori e qualità, in coerenza con il Dna di Jaked. Il brand italiano, che fino a oggi si è distinto per capi in acqua, da adesso è anche altro: sul suo codice genetico si vanno a comporre nuove combinazioni, mantenendo gli stessi valori che detiene nell'ambito sportivo acquatico. Perché ogni nuotatore non si allena in realtà solo in piscina, ma completa la sua preparazione anche fuori dall'acqua. E così Jaked, che fino a ieri era solo nuoto e competizione, vuole raccontare come oggi la sua gamma di prodotto si sia arricchita anche di capi fitness, running e tanto altro. E infatti nei suoi 24 negozi monomarca è disponibile una gamma multisport, caratterizzata da capi tecnici, dall'utilizzo di tessuti intelligenti e funzionali, grazie a nuovi materiali e nuove tecnologie costruttive. Il tutto con un design minimal e rigoroso. La campagna ha come hashtag #morethanwater.

Ahava presenta la linea illuminante viso Mineral Radiance

Pelle detossinata (libera da sebo e impurità ambientali), protetta, energizzata e luminosa: diversi i plus di Mineral Radiance, la nuova linea skincare firmata dal marchio israeliano Ahava, che da più di 25 anni produce trattamenti cosmetici a base di preziosi sali minerali e fango del Mar Morto.
Quattro i prodotti della linea distribuita da Luxury Lab Cosmetics
Il complesso esclusivo OsmoGuard alla base delle quattro referenze che compongono la linea (crema giorno, crema notte, maschera istantanea detossinante e gel detergente) 'ricarica' la pelle spenta e stressata restituendole luce. La novità, in vendita in selezionate profumerie, farmacie e shop specializzati in cosmetici e prodotti per la casa (come l'insegna Tigotà), in Italia è distribuita da Luxury Lab Cosmetics. Dall'esperienza del brand Ahava (termine ebraico che significa amore) è nato anche il Deodorante Mineral Roll-on con minerali del Mar Morto e Vitamina E: in distribuzione da questo mese, svolge un'azione lenitiva, mantenendo la pelle (anche la più sensibile) asciutta e senza odori per ore.

Una marea di Fiat 500 per i vincitori del concorso Esselunga

Una consegna da record: sono 1.520 le Fiat 500 andate ai fortunati vincitori del concorso firmato da Fiat ed Esselunga.
La storica iniziativa è entrata nel Guinness World Record
Un'impresa storica, certificata dalla presenza del giudice ufficiale del Guinness World Record che ne ha decretato l'ingresso nel libro dei record. Così Esselunga ha deciso di festeggiare i suoi 60 anni di attività, premiando con un'auto unica nel suo genere la fedeltà dei clienti che ogni giorno continuano a scegliere i prodotti e i servizi offerti loro, condividendo gli stessi valori di attenzione al cliente e unicità che accomunano Fiat ed Esselunga. L'evento, svoltosi al Mirafiori Motor Village di Torino, è firmato Prodea Group, società nata proprio a Torino nel 1995 e sempre più punto di riferimento nel settore grandi eventi a livello nazionale e internazionale. Memorabile il colpo d’occhio delle 1.520 Fiat 500 di colore bianco pastello con interni avorio schierate lungo la pista di collaudo dello stabilimento di Mirafiori, il luogo in cui sono state testate molte delle vetture che hanno contribuito a costruire la storia del marchio. I vincitori, provenienti da Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Lombardia e Piemonte, sono stati accolti all'interno del Mirafiori Motor Village per espletare tutte le pratiche burocratiche fino alla consegna delle chiavi e al ritiro dell’autovettura: una Fiat 500 Lounge 1.2 69CV, sviluppata insieme al Centro Stile Fiat per il concorso, dotata dell'esclusivo badge 'Esselunga' sul montante.

Iniziative speciali a ritmo di rock con Virgin Radio e Jeep

Virgin Radio quest'anno compie 10 anni. E Jeep lancia sul mercato la nuova Jeep Compass. Due eventi che quest'estate vengono congiuntamente festeggiati ad alto tasso di rock con una serie di live e iniziative speciali.
La prima sorpresa, per il pubblico di Virgin Radio, è stato un concorso che ha messo in palio ben 300 biglietti per gli I-Days. Grazie a Jeep, ogni vincitore si è aggiudicato cinque biglietti per assistere con i propri amici al concerto scelto. In contemporanea sono partiti anche Gli itinerari del rock, avventura on the road a bordo delle nuove Jeep Compass, per la prima volta su strada, sulle quali la crew di Virgin Radio si sposta da un concerto all'altro, raccontando viaggio ed emozioni in tempo reale sui social con #itineraridelrock. Novità assoluta, la presenza a bordo di alcuni fortunati ascoltatori che partecipando al concorso 'Gli itinerari del rock con Virgin Radio' si sono candidati per unirsi alla crew dell'emittente raggiungendo con i dj tutti i concerti rock di cui la radio è media partner. L'iniziativa genera numerosi contenuti che via via vengono pubblicati nella sezione dedicata del sito, dov'è pubblicato il 'Diario di bordo' con foto e video reportage della tappa e il box social che richiama i contenuti pubblicati su Twitter. Virgin Radio ha creato anche una temporary web radio dedicata al progetto, con una colonna di classici del rock. 'Gli itinerari del rock by Jeep' è ascoltabile su virginradio.it, sull'app ufficiale di Virgin Radio e su unitedmusic.it.

Una nuova veste più ricercata per Acqua Brillante Recoaro


Acqua Brillante Recoaro è la tonica italiana nata da un marchio storico che risale al 1954. Con il suo gusto inconfondibile e leggermente amarognolo, ideale anche per la mixability, Acqua Brillante Recoaro torna quest'anno in una nuova veste per regalare agli amanti dei sapori unici e autentici della tradizione italiana la sua formula frizzante. La nuova grafica, più essenziale ed elegante, è caratterizzata dall'azzurro dello sfondo e dall'intramontabile calice baloon in stile Liberty che racchiude il logo, anch'esso rinnovato. Un classico corsivo mixato a un più contemporaneo maiuscolo danno alla bibita un'allure ricercata, ma allo stesso tempo moderna e chic. Il restyling di Acqua Brillante Recoaro, disponibile in una selzione di bar e supermercati d'Italia, riguarda sia la lattina sleek da 33 cl sia la bottiglia in vetro long neck da 20 cl.

19 giugno 2017

Le suggestioni fashion degli studenti Ied sfilano al Pirellone

Domani sera l'Istituto Europeo di Design sarà protagonista di Milano Moda Uomo 2017 con 'La Forma (In)Finita, Défilé Ied 2017', sfilata patrocinata da Regione Lombardia.
Creazioni moda ispirate a Milano, Gio Ponti e gli anni Cinquanta
Gli elementi che richiamano l'idea di un design innovativo, sperimentale, in grado di ripensare i rapporti con il passato sono Milano, Gio Ponti e gli anni Cinquanta: a partire da questi concetti la Scuola di Moda di Ied Milano presenta la sfilata dei suoi migliori studenti del terzo anno del corso di Fashion Design. Dodici collezioni, un unico, profondo legame con il design italiano. Alla base di questo legame Gio Ponti e la sua teoria della 'forma finita'. In uno spazio progettato dal grande architetto, il belvedere Enzo Jannacci di Palazzo Pirelli, si creerà la cornice ideale per ripensare alla 'forma' odierna, (in)finita, come la varietà di opzioni stilistiche che caratterizza il lavoro degli studenti Ied e come lo spazio sconfinato che si osserva dalle pareti di vetro dello storico grattacielo di Milano. Protagonisti del défilé i progetti migliori, quelli che si sono distinti per ricercatezza estetica, elaborazione del concept, innovazione di forme e materiali. A dare il benvenuto l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Mauro Parolini. Verranno inoltre assegnati due premi ai migliori designer: uno Special Award in onore della scomparsa Franca Sozzani, che è stata direttore di Vogue Italia e, per oltre dieci anni, ha ricoperto il ruolo di direttore scientifico della Scuola di Moda di Ied Milano, e il Pitti Tutorship Reward, istituito da Pitti Immagine. Hairstyling e make up saranno a cura di Les Garçons de la Rue.

Per Noemi un concerto da primato con Nuova Ford Fiesta

Ford Italia, in collaborazione con l'agenzia Gtb del gruppo Wpp, lancia Fiesta Sound, una experience musicale che il 21 giugno vedrà protagonista Noemi.
L'evento Fiesta Sound prevede nove tappe canore in un solo giorno
La cantante romana tenterà di battere il Guinness dei Primati per il maggior numero di concerti effettuati in diverse location in un solo giorno, il tutto a bordo della Nuova Ford Fiesta, che diventerà una vera e propria Car of Record. L'evento partirà dall'Argentario, a Orbetello (GR), e prevede nove tappe, ognuna distante dalla precedente almeno 50 km. In ogni location, Noemi intratterrà il pubblico con un concerto live, fino a raggiungere la città di Roma, per l'ultima delle nove performance canore itineranti. La Nuova Ford Fiesta valorizzerà gli spostamenti dell'artista garantendo un'esperienza d’ascolto esclusiva anche nei momenti del Fiesta Sound off the stage, grazie al sistema audio premium B&O Play dedicato agli appassionati dell'altissima fedeltà. Durante la giornata sarà possibile seguire l’attività on stage e off stage attraverso gli hashtag #FiestaSound e #FordFiesta e ogni momento dell'experience fino al raggiungimento del Guinness World Record.

Lenovo partecipa alla Giornata internazionale dello yoga

Per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con Yoga Festival, Lenovo è presente all'incontro pubblico di yoga a Milano, in programma il 21 giugno in piazza Città di Lombardia.
Yoga e tecnologia condividono i valori di benessere, flessibilità e agilità
E invita i manager di tutte le aziende a scoprire i benefici della pratica come rimedio alla gestione dello stress quotidiano e miglioramento della flessibilità, fisica e mentale. Per iniziare a conoscere le asana e godere dei vantaggi dello yoga – tra cui appunto flessibilità, resistenza e concentrazione - è possibile registrarsi sul sito Yogafestival.it alla lezione gratuita #savetimedoyoga prevista alle ore 19 e condotta dal maestro italiano Piero Vivarelli. "Manifestazioni come queste ci consentono di sottolineare come yoga e tecnologia possano coesistere, un'unione fatta di benessere, flessibilità e agilità", dichiara Emanuele Baldi, ceo e general manager di Lenovo Italia. Presso lo stand Lenovo sarà possibile farsi ritrarre da un illustratore professionista con Yoga Book, innovativo tablet 2-in-1 con cui disegnare su carta e digitalizzare appunti e idee. Oltre a informazioni dettagliate sui prodotti di Lenovo, presso lo spazio espositivo sarà possibile ritirare un coupon per acquistare i pc multimodali Yoga 910 e Yoga 720 sull'e-shop dell’azienda con uno sconto esclusivo del 15%, valido sino a fine giugno.

18 giugno 2017

L'identikit degli amanti del knitting secondo We are knitters

Protagonisti della bella stagione i kit in cotone Petit Point
We are knitters, società spagnola che spedisce a casa kit per realizzare lavori a maglia e uncinetto, ha condotto un sondaggio, su un campione di 500 individui, per tracciare il profilo principale dei fan del knitting. E' emerso che si tratta per lo più di persone di età compresa tra i 26 e i 45 anni (72%), con un incremento di coloro che si definiscono esperti (74%). Quanto al genere, anche se la pratica resta appannaggio delle donne (che rappresentano il 95% del campione) è comunque in crescita la percentuale di uomini che realizzano creazioni in maglia avvalendosi dei kit We are knitters: durante la recente Festa della mamma, per esempio, la percentuale maschile di acquirenti è passata dal 5 all'11%.
Motivi decorativi urbani e di tendenza
La ricerca survey ha anche delineato che l'83% dei clienti acquista il kit per servirsene personalmente. Ma a cosa si deve la passione per ferri e uncinetto? Il 66% ritiene il lavoro a maglia rilassante, mentre il 40% lo sceglie come nuovo hobby. Tre intervistati su dieci si dedicano al knitting perché credono nella moda sostenibile e perché amano l'idea di creare il proprio capo da indossare o regalare. L'81% degli intervistati ha inoltre comprato più di due volte tramite il sito We are knitters. Fondato nel 2011 dai giovani María José Marín e Alberto Bravo, il marchio a oggi ha venduto oltre 25mila kit in 20 paesi del mondo, Italia inclusa. Tra le motivazioni del gradimento che sta riscuotendo a livello internazionale c'è anche la proposta variegata di kit, da scegliere in base a livelli di difficoltà, stagionalità, festività, cerimonie e altre occasioni. Protagonisti dell'estate 2017 sono i kit in cotone Petit Point, basati sulla tecnica a punto croce, che consentono di realizzare decorazioni per la casa (cuscini, tappetini, borse), cardigan, top, shopper e tanto altro. Quattro le versioni tra cui scegliere: Hungtington Petit Point Kit, Melrose Petit Point Kit, Wool Porn Petit Point Kit e La Cienega Petit Point Kit. Non solo ricamo: per la bella stagione sono diverse anche le proposte di fresche e colorate maglie in cotone da realizzare ai ferri.