Sono sette e in edizione limitata le borse Bohemian Rhapsody. Un numero non casuale, quello scelto dal designer matematico Simone Rainer: sette sono le sezioni in cui lo spettro ottico si suddivide quando la luce è riflessa dalle superfici multisfaccettate dei cristalli: la bellezza è armonia e perfezione delle forme e quella triangolare è una scomposizione che restituisce un'idea d'interezza e compiuto.
Realizzata applicando le proporzioni matematiche della sezione aurea, sinonimo di bellezza e perfezione, ogni borsa è un pezzo unico di design italiano, una sorta di talismano capace di far risplendere la donna. A dare luce alle creazioni i cristalli di Boemia dell’azienda Preciosa, da vent'anni distribuiti in Italia da Gsm. Combinando moda e geometria, lo sguardo visionario di Rainer reinterpreta con i cristalli Preciosa un pezzo iconico della sua produzione: la pochette in soffice suede a triangolo, per la prima volta illuminata da una scintillante pioggia di luce attraverso l’applicazione di cristalli tono su tono che creano un caleidoscopio di colori e riflessi. Black diamond, Amethyst, Topaz, White Opal, Indian Pink, Sapphire e Ruby sono i colori delle sette borse triangolari.
31 gennaio 2016
I cristalli di Boemia Preciosa sulle sette Bohemian Rhapsody
30 gennaio 2016
SVR lancia il concorso 'Ferma il tempo con Liftiane'
'Ferma il tempo con Liftiane' è il titolo del concorso fotografico di Laboratoire SVR Italia, riservato alle blogger, che avrà inizio l'8 febbraio e si concluderà il 15 febbraio. Dopo aver ricevuto a casa propria due prodotti della linea Liftiane di SVR, occorre individuare gli elementi che stimolano la creatività per raccontare in uno scatto il proprio segreto di bellezza. Basta quindi fare una foto in cui il prodotto di Liftiane sia protagonista della creazione, cliccare Like sulla pagina Facebook di SVR e condividere la foto con l’hashtag #fermailtempoconLiftiane. Poi occorre chiedere ai propri amici di visitare la pagina Facebook di SVR, di diventarne fan e di mettere mi piace alla propria foto. Lo scatto con il maggior numero di apprezzamenti ricevuti vincerà il concorso. Il premio del photo contest consiste in una fornitura di prodotti del brand e un voucher spesa da 100 euro da spendere come si preferisce.
29 gennaio 2016
Nescafé Dolce Gusto e Baci Perugina 'parlano' d'amore
Il cofanetto speciale per San Valentino |
Tre nuove conformazioni fisiche per la bambola Barbie
![]() |
La Barbie curvy affianca la minuta, l'alta e la classica |
Ricola e Donnavventura ancora insieme ad alta quota
Nuove collaborazioni tra Ricola, produttore svizzero di caramelle e tisane balsamiche, e Donnavventura, format di spedizioni al femminile. Tre i nuovi appuntamenti all’insegna dello sport e dell’avventura che si svolgeranno a La Thuile, riconfermata campo base Donnavventura.
L'evento inaugurale è previsto sabato 30 e domenica 31 gennaio, si prosegue quindi sabato 20 e domenica 21 febbraio, in occasione della Coppa del mondo di Sci Alpino Femminile (discesa libera e super G), per concludere durante il weekend di Pasqua. Il 26, 27 e 28 marzo il campo base Ricola accoglierà tutte le aspiranti Donnavventura per il primo evento dell’anno di preselezione alla ricerca delle protagoniste della prossima grande spedizione. Per celebrare questi tre appuntamenti, la splendida località montana si veste di giallo Ricola: 25 cabine della funivia principale, che trasporta oltre mezzo milione di persone durante la stagione invernale, presentano il logo dell’azienda svizzera e promuovono il claim 'La Thuile campo base di Donnavventura'. Lungo le piste saranno posizionati dei 'Selfie point' dove gli sciatori potranno fermarsi per uno scatto da condividere sui social: gli scatti più simpatici e divertenti saranno premiati da Donnavventura. Un grande igloo giallo, il Ricola Winter Point, accoglierà infine tutti i visitatori all’ingresso della Piccola Funivia San Bernando. All’interno si potrà degustare una calda tisana alle erbe balsamiche Ricola, assaggiare una caramella e ricevere informazioni relative agli appuntamenti del weekend. Posizionata all’ingresso di La Thuile, la 'baita info point', brandizzata Ricola, offrirà ulteriori informazioni ai visitatori insieme a caramelle Ricola alle 13 erbe svizzere.
La Thuile, campo base di Donnavventura, ospita l'igloo giallo di Ricola |
28 gennaio 2016
Le Arance della Salute di Airc sabato sono in 2.500 piazze
Dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, dal Molise alla Sardegna, dalle grandi città ai piccoli centri di provincia: un appuntamento con la salute quello che Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, organizza da anni per raccogliere fondi e rendere il cancro sempre più curabile. Sabato 30 gennaio i 15mila volontari dell'associazione saranno in 2.500 piazze e 600 scuole d'Italia per distribuire le Arance della Salute, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva, grazie alle loro proprietà, e raccogliere così nuove risorse da destinare al lavoro dei suoi 5mila ricercatori e ricordare che l’attività fisica regolare e un regime alimentare sano sono fondamentali per prevenire il rischio di cancro. Rigorosamente italiane, le arance rosse di Airc sono coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna. Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e la Guida 'Muoviamoci contro il cancro' che raccoglie informazioni sull’attività fisica e sugli esercizi indicati per ogni età come pure gustose e sane ricette a tema arance, realizzate appositamente dallo chef stellato Moreno Cedroni in collaborazione con La Cucina Italiana.
Babygella più vicina alle mamme con il nuovo sito dedicato
'Nata dove nascono i bebè': ha iniziato il 2016 con un claim nuovo di zecca la trentennale linea Babygella, brand di prodotti dermatologici babycare privi di parabeni e allergeni, oggi di proprietà del gruppo Meda, che con questo messaggio intende ribadire con autorevolezza la sua stretta vicinanza alle mamme, presidiando i reparti maternità degli ospedali e le farmacie.
Un target, quello delle mamme, che condivide sempre
più le proprie esperienze online: per questo Babygella presenta anche un nuovissimo sito web dedicato a
chi ricerca informazioni accurate, complete, sicure. Oltre a una panoramica su prodotti della gamma e servizi per neomamme e neopapà, il sito offre 'I consigli dell’ostetrica' (in collaborazione con l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano) un canale video firmato Babygella dove l’ostetrica Marta illustra come gestire le situazioni relative a igiene e cura del bebè. Grazie alla collaborazione con medici esperti nell’area dermatologica nasce inoltre la sezione 'I consigli del dermatologo pediatrico', a cura del Prof. Gelmetti: videopillole d’interesse che spaziano dalla dermatite da pannolino alle malattie esantematiche. Si trovano invece nell'area 'Da mamma a mamma' i trucchi e le opinioni dispensati dalle mamme alle mamme. Fino al prossimo 31 agosto il brand ha in corso una promozione in farmacia: acquistando una confezione di Babygella Silver, la crema protettiva
per lenire le irritazioni cutanee e altri due prodotti a scelta della
linea, si riceve in regalo la borsa bicolore Mummy Bag.
Nasce la prima accademia per i professionisti del fitness
Virgin Active dà vita a Virgin Active Academy, la prima accademia in Italia che ha il compito di preparare i professionisti del fitness e di completare la loro formazione, mettendo inoltre a disposizione l’esperienza diretta sul campo. Per Virgin Active la formazione è sempre stata una leva strategica, confermata dalla collaborazione allacciata con atenei universitari pubblici e privati di spicco. Da oggi, dunque, l’azienda dà la possibilità a coloro che vogliono fare del fitness la loro professione, di essere supportati con una serie di corsi ad hoc per perfezionare la loro abilità di formatori e completare inoltre il percorso universitario. L’Academy è rivolta non solo a professionisti esterni al mondo Virgin Active, ma anche agli impiegati e i collaboratori di Virgin Active, che hanno così l’opportunità di approfondire le loro conoscenze legate al fitness e al management in modo gratuito o agevolato. Le materie riguarderanno la tecnica dell’insegnamento e si distingueranno in cinque macro percorsi dedicati ai vari aspetti dell’allenamento individuale e di gruppo: il Fitness Posturale con l’innovativo Metodo Canali, il Fitness Corsi di Gruppo, il Fitness Funzionale, il Fitness Corpo-Mente e il Fitness Gravity.
Ironici e creativi i piatti d'inverno dello chef Matteo Fronduti
Matteo Fronduti |
Etichette:
chef,
creatività,
locali,
Manna Ristorante,
Matteo Fronduti
27 gennaio 2016
Con RadioVeg.it si vincono biglietti per 'Il Viaggio di Norm'
Marco Bocci presenta 'A Tor Bella Monaca non piove mai'
Bookme è un brand De Agostini Libri |
Marco Bocci |
Ardono di passione gli smalti rossi della Love Box Fedua
Nella Love Box tre smalti di diverse nuance di rosso |
Il colore dell'amore? Il rosso, è risaputo, perché rimanda alla passione ardente. Ma esattamente di quale tonalità? E' meglio optare per un Warm Red, uno Strawberry Red o un Currant Red? Nel dubbio, meglio non farsi mancare nessuna delle tre nuance di rosso perché le unghie, più che mai il giorno di San Valentino, rappresentano un'indubbia arma di seduzione. A contenere i tre smalti Fedua Cosmetics, il giovane marchio di nail polish che punta su pack che assomigliano a barattolini di vernice, è la nuova Love Box. Si tratta di un cofanetto che si colloca nel solco di quella 'Beauty inspiration' che è ormai la cifra distintiva del brand lanciato lo scorso anno dall'imprenditore bresciano Luca Gonzini. Love Box, proposta regalo per celebrare la festa degli innamorati in bellezza e nel segno del rosso (della tonalità preferita, per l'appunto), si unisce alla collezione continuativa Fedua Cosmetics e alla Paint Box, altra boite esclusiva contenente i primi otto colori della linea vernici.
Etichette:
Fedua Cosmetics,
Love Box,
Luca Gonzini,
passione,
prodotto,
rosso,
San Valentino,
smalti,
unghie,
vernici
'Il caso Spotlight', una storia vera di giornalismo investigativo
Diretto da Tom McCarthy, il film è favorito agli Oscar |
Etichette:
abusi,
Bim,
cast,
Chiesa,
cinema,
film,
giornalismo,
Il caso Spotlight,
inchiesta,
mondo,
Oscar,
pedofilia,
scandalo
26 gennaio 2016
Homo Viator celebra l'uomo viaggiatore al Museo Piaggio
Trenta le opere, tra oli su tela e tecniche miste su carta |
Ciro Palumbo |
Museo Piaggio, martedì-venerdì: 10-18, sabato: 10-13/14-18, domenica (seconda e quarta del mese): 10-18, Tel. 058727171, museo@museopiaggio.it
Etichette:
arte,
Ciro Palumbo,
eventi,
metafisica,
mondo,
mostra,
Museo Piaggio,
olio,
Pontedera,
sogno,
tela
Land Rover Italia e Cri in piazza col 'Pasto della solidarietà'
L'operazione benefica avrà luogo il prossimo 30 gennaio in 24 città italiane |
Al Cinema Mexico il film horror di culto 'The ABCs of death'
Etichette:
brivio,
Cinema Mexico,
corto,
culto,
film,
horror,
Koch Media,
Midnight Factory,
mondo,
paura
25 gennaio 2016
Suite 01, il primo salone italiano firmato Bumble and Bumble
Motivi grafici d'impatto, poltrone per il lavaggio con possibilità di massaggio shiatzu, candide specchiere rotonde, quadri con cornici dorate vintage, accessori di design.
Ha uno stile signorile ma decisamente innovativo Suite 01, il nuovo indirizzo di haircare aperto dallo scorso settembre in via Spartaco 4, a Milano, al primo piano di un palazzo d'epoca. Titolari del salone, all'insegna del lusso accessibile, l'hairstylist di consolidata esperienza Luca Di Prima, professionista noto nel mondo dello spettacolo e del fashion, e Patrizia Leo, con un importante background nel mondo della moda. A caratterizzare Suite 01, che ambisce a conquistare una clientela curiosa di provare un’esperienza esclusiva in uno spazio dal design unico, confortevole e accogliente come un appartamento e dove non manca un'area panoramica con comode poltrone per il relax, sono i prodotti capelli dell'iconico marchio Bumble and Bumble esposti in bella vista per linee anche all'ingresso. Suite 01 è infatti il primo salone in Italia a essere firmato dal brand in forte ascesa, i cui prodotti haircare si sono fatti conoscere grazie alle profumerie Sephora.
Luca Di Prima e Patrizia Leo |
Suite 01, aperto da Luca Di Prima e Patrizia Leo, è un nuovo salone all'insegna del lusso accessibile |
Scoprite la (fra)intesa di coppia con il test di Groupon
Etichette:
amore,
coppia,
dichiarazione,
Groupon,
intesa,
mondo,
partner,
premi,
San Valentino,
sondaggio,
test
Si dedicano parole d'amore col nuovo concorso Pandora
'La mia fortuna sei tu'. E' una dichiarazione d'amore il titolo del concorso con cui Pandora farà battere il cuore degli innamorati in occasione di San Valentino: dall'1 al 10 febbraio 2016 potranno infatti partecipare all'iniziativa online per dedicare parole appassionate alla propria metà, con la possibilità di vincere gioielli del marchio danese. Un concorso per giocare, corteggiare e lasciarsi corteggiare. Accedendo al minisito, i partecipanti potranno registrarsi nell'apposita sezione identificata dal colore rosa e invitare, con le parole appassionate suggerite da Pandora, il proprio partner a farle felici ricambiando ed esprimendo tutto il loro amore con una dichiarazione indimenticabile. Inviando l’invito, parteciperanno subito a un’estrazione in modalità instant win di un gioiello del marchio. Gli amati invitati riceveranno una email che darà loro accesso alla sezione azzurra del sito dove, dopo aver effettuato la registrazione, saranno invitati ad attingere a tutta la loro creatività per esprimere i propri sentimenti con fantasia e comporre la più romantica delle dichiarazioni, inviandola così a chi l’ha invitato. Le dichiarazioni saranno pubblicate nella gallery del minisito.
Nuovo design e più varianti di gusto per le bibite Spumador
Spumador, produttore di bevande analcoliche in Italia, innova la sua linea di bibite gassate con l’attuale formato di bottiglia in vetro da 25 cl, dalle linee semplici e ricercate, che dona nuova luce alla genuinità del contenuto. Dedicate a questo formato, tre nuove bibite accostano le intramontabili Spuma Nera 1938, Spuma Bianca e Ginger, variando le tradizionali ricette italiane attraverso l’utilizzo dei migliori frutti locali: nascono così la nuova Gazzosa, Tonica e Chinotto, tutte rivisitate nel gusto, per un mix di sapori autentico. Il nuovo design della bottiglia di vetro monodose presenta etichette trasparenti che esaltano il colore naturale degli infusi e degli ingredienti della linea. Accanto al nome, sulla bottiglia compare ora in primo piano anche la composizione del prodotto grazie alla selezione di materie prime. Le nuove bibite riprendono le ricette della tradizione esaltandone il gusto grazie a materie prime scelte, come il Limone Femminello del Gargano Igp, il più antico d’Italia, coltivato nell’area costiera nota come 'i giardini d’agrumi', ricco di oli essenziali e di aromi tipici. Anche il Chinotto di Savona fa parte degli ingredienti mediterranei che concorrono alla realizzazione di un prodotto unico: coltivato esclusivamente nel territorio costiero tra Varazze e Finale Ligure, è noto per il suo colore verde brillante ed è caratterizzato da un succo amaro e acido, un profumo deciso e una buccia ricca di sostanze aromatiche e digestive, che lo rendono la base perfetta per la rinomata bevanda. Le tre
nuove proposte completano le storiche bibite dell’azienda, tutte senza conservanti e dolcificanti artificiali.
24 gennaio 2016
Fabbri 1905 premia Francesco Ozzimo per 'Amarandola'
Il gelatiere romano ha ricevuto un carretto gelati |
Etichette:
amarena,
carretto,
Fabbri 1905,
Francesco Ozzimo,
gelatiere,
gelato,
gusto,
mondo,
Nicola Fabbri,
premio,
Sigep
Al Salon du Chocolat Milano i cioccolatini stampati da T'A

23 gennaio 2016
Kiko Milano porta la bellezza alla Nike Women Week
Kiko Milano sarà partner di Nike in occasione della Nike Women Week di Milano, dal 25 al 29
gennaio 2016, nella splendida cornice di Villa Quarzo (via Joe Colombo 6), che si
trasformerà in una casa, punto di riferimento per tutte le sportive milanesi, per cinque giorni di divertimento gratuito (previa iscrizione dal sito Nike Women Edit, che permette di accedere a contenuti esclusivi, trovare eventi, servizi e le ultime novità sui prodotti Nike.
Un team di make up artist Kiko Milano sarà presente tutti i giorni, dalle 15 alle 20 all’interno della Nike House of Service (nell’area dedicata al terzo piano) e realizzerà gratuitamente make up ispirati alla nuova collezione Kiko Milano Campus Idol: look long lasting, semplici, ma curati nel minimo dettaglio, ispirati alla freschezza e all’energia entusiasta e impertinente di una vera street-leader. Saranno presenti atlete di fama internazionale, impegnate nelle prossime competizioni di Rio: la pallavolista Cristina Chirichella, la saltatrice Alessia Trost, la mezzofondista Federica Del Buono e la ginnasta Carlotta Ferlito. Kiko Milan e Nike sono accomunati da una nuova idea di bellezza, che va oltre l’apparenza e che unisce donne libere, dinamiche, positive, che curano il proprio look e il proprio benessere occupandosi sia della forma fisica sia del proprio stile, e dell’equilibrio tra questi elementi e la propria vita. Il proprio Campus Idol look si può condividere con l'hashtag #Kikotrendsetters.
gennaio 2016, nella splendida cornice di Villa Quarzo (via Joe Colombo 6), che si
trasformerà in una casa, punto di riferimento per tutte le sportive milanesi, per cinque giorni di divertimento gratuito (previa iscrizione dal sito Nike Women Edit, che permette di accedere a contenuti esclusivi, trovare eventi, servizi e le ultime novità sui prodotti Nike.
Cinque giornate all'insegna del divertimento gratuito, previa iscrizione |
Etichette:
eventi,
Kiko,
Kiko Milano,
make up,
Nike,
Nike Women Week,
Villa Quarzo
22 gennaio 2016
Le frasi e i tatuaggi di Fedez sui cartigli dei Baci Perugina
Etichette:
#UnBacioMagnifico,
aforismi,
Baci Perugina,
canzoni,
cartigli,
Cupido,
Fedez,
frasi,
giovani,
idolo,
prodotto,
tattoo,
tatuaggi
La musica del Boss di scena da Tom.TheOrdinaryMarket
Sarà un appuntamento dedicato al mito di Bruce Springsteen quello di lunedì 25 gennaio con i Rock Files Live! di LifeGate: dal palco del Tom.TheOrdinaryMarket, locale milanese d'ispirazione internazionale che offre musica di tendenza, Massimo Priviero, Graziano Romani e Daniele Tenca, cantautori italiani da sempre ispirati nella propria produzione dalla musica del Boss, si racconteranno ai microfoni di Ezio Guaitamacchi, in una speciale serata di parole e musica.
Le canzoni del Boss saranno interpretate da tre rocker |
Tom.TheOrdinaryMarket, via Molino delle Armi ang. via della Chiusa, Milano, tel. 0258315720
Etichette:
boss,
Bruce Springsteen,
eventi,
Ezio Guaitamacchi,
LifeGate,
locali,
musica,
poesia,
rock,
Rock Files Live!,
Tom
Gusto, show e musica nell'Igloo Village di Aperol Spritz
Nello spot Tim le Bolle dell'azienda Nardini firmate Fuksas
Sono situate all’interno del parco aziendale Nardini e ospitano un
laboratorio di analisi e spazi
dedicati alla promozione culturale del mondo della grappa: le Bolle, equilibrio tra produzione
d’avanguardia e cultura, fanno da sfondo al nuovo spot Tim. Il futuro e l’innovazione sono temi cari alla famiglia Nardini, che ha dato vita più di 200 anni fa alla prima distilleria italiana e il cui nome è da sempre sinonimo di grappa e distillati di eccellenza. Questo primato e profonda sensibilità sono stati riconosciuti anche da un colosso come Tim, che ha scelto la sede Nardini come scenografia per lo spot di lancio del nuovo logo. Gioiello architettonico inaugurato nel 2004 in occasione del 225esimo anniversario della fondazione, le Bolle sono state disegnate dall’archistar Massimiliano Fuksas e rappresentano lo spirito imprenditoriale della famiglia Nardini, la cui identità va ricercata nel legame con il territorio e nella continua tensione verso un contesto culturale di ampio respiro. Metafora dell'arte della distillazione, la struttura architettonica racchiude in sé i simboli dell’anima Nardini: l’elemento immateriale, etereo, tecnologico che contrasta con quello materico, terrestre, formando una sintesi dove tradizione e rinnovamento, artigianalità e tecnologia si fondono. Elementi che si accostano bene al tema dello spot Tim che ha per protagonista Tim Berners-Lee, informatico britannico inventore del World Wide Web.
Etichette:
bolle,
distillati,
futuro,
grappa,
innovazione,
Massimiliano Fuksas,
Nardini,
spot,
Tim Berners-Lee
21 gennaio 2016
Iginio Massari e Bruno Vanzan al Sigep con Hausbrandt
Hausbrandt conferma la sua presenza al Sigep, il salone della gelateria e del dolciario artigianali nonché vetrina europea primaria del coffee & bakery, in programma a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016. Al padiglione A1, stand 200, il brand allestirà uno stand ispirato ai suggestivi e luminosi colori dipinti da Martino Zanetti. Un palcoscenico di gusto e bellezza per ospitare degustazioni Hausbrandt: la miscela 100% Arabica Gourmet Columbus, agrumata e dolce; l’Academia, dal gusto morbido e intenso; la H. Hausbrandt per gli amanti dell’espresso dal gusto più deciso e le Monorigini in capsula epica. I pregiati caffè potranno essere degustati in espresso o in cappuccino, impreziosito anche dalle originali decorazioni di Latte Art. Sarà possibile assaporare inoltre le ricette dei Cremosi al Latte e al Caffè. A completare il mondo Hausbrandt, Birra Theresianer, i vini di Tenuta Col Sandago - Case Bianche, gli infusi e le tisane Ronnefeldt. Il calendario di appuntamenti potrà contare sulla presenza di due ospiti autorevoli che condividono con Hausbrandt progetti incentrati su qualità ed eccellenza: Iginio Massari, maestro dei maestri pasticceri, e Bruno Vanzan, campione del mondo di flair. Gli incontri con Massari, presentati da Cristina Lunardini, si concentreranno sulla Colomba Delice, firmata in esclusiva per Hausbrandt da Massari, e sui segreti della vera arte pasticcera. Con i suoi 'Coffe & cocktail flair show', Vanzan darà una nuova interpretazione del caffè.
Etichette:
Bruno Vanzan,
eventi,
Hausbrandt,
Iginio Massari,
Martino Zanetti,
pasticceria,
prodotto,
Rimini,
show,
Sigep
L'alta cucina di Gennaro Esposito sui volantini di Md e Ld
Sono 25 le ricette proposte dal bistellato Gennaro Esposito |
Etichette:
alta cucina,
chef,
Gennaro Esposito,
grande distribuzione,
Ld,
market,
Md,
mondo,
Patrizio Podini,
ricette,
volantini
Il gelato proteico IceFit di Comprital si presenta al Sigep
Marchesi e Casalegno conducono 'Il pranzo della domenica'
Sarà di sei puntate, in onda da domenica 7 febbraio su Canale 5, alle 10, con cadenza settimanale, il nuovo programma di cucina 'Il pranzo della domenica'.
Protagonista il grande chef Gualtiero Marchesi, fondatore della 'nuova cucina italiana' e rettore di Alma - Scuola Internazionale di Cucina Italiana, nella maestosa Reggia di Colorno a pochi chilometri da Parma (nella foto, in alto), che nelle sue antiche sale ha ospitato le riprese della trasmissione. Accanto allo chef italiano più famoso nel mondo ci sarà la nota conduttrice Elenoire Casalegno, mentre gli chef docenti di Alma Matteo Berti, Tiziano Rossetti e Bruno Ruffini si caleranno nei panni di giudici. A loro il compito di assaggiare e valutare il menu di tre portate realizzato in ogni puntata da un diverso candidato, che ambisce al premio in palio: l’ammissione alla prestigiosa scuola nel cuore della Food Valley. Anche i diplomati di Alma avranno un ruolo da protagonisti, dovendo realizzare gli stessi piatti dei concorrenti e mostrandone così le corrette tecniche. L'ultima parola spetterà però a lui, Marchesi, ecumenicamente considerato il maestro degli chef e nella cui 'scuderia' si sono formati anche cuochi di fama internazionale, da Oldani a Cracco, da Berton a Knam, per citarne alcuni. Prodotto - Fattori di Videoevoluzione è la società di brand entertainment che per Mediaset firma il format volto a mostrare - senza spettacolarizzazioni e forzature tanto in voga nei talent gastronomici - come la cucina a regola d'arte nasca dalla passione e sia sostenuta da studio e ricerca.
![]() |
Gualtiero Marchesi |
Etichette:
Alma,
ammissione,
Bruno Ruffini,
Elenoire Casalegno,
format,
giudici,
Gualtiero Marchesi,
Il pranzo della domenica,
Matteo Berti,
Mediaset,
mondo,
Prodotto - Fattori di Videoevoluzione,
programma,
Tiziano Rossetti
20 gennaio 2016
Acqua Valverde è partner del Master della Cucina Italiana
'Taste the feeling', la nuova campagna globale Coca-Cola
Per la prima volta nella sua storia, Coca-Cola raggrupperà i marchi Cola-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola Zero sotto un unico posizionamento che fa capo alla campagna creativa globale intitolata 'Taste the feeling'. Una svolta che risponde alla volontà di estendere il valore globale e il fascino iconico di Coca-Cola a tutti gli altri marchi e sottolineare l’impegno dell’azienda nei confronti del consumatore, che potrà scegliere quale Coca-Cola si adatti meglio ai suoi gusti e al suo stile di vita.
Da domani lo spot 'Anthem' celebrerà l’esperienza e il piacere semplice di bere una Coca-Cola, utilizzando uno storytelling universale che fa riferimento a momenti riconducibili alla vita di tutti i giorni per entrare in sintonia con i consumatori di tutto il mondo. 'Taste the Feeling' rimarrà radicata nelle caratteristiche fondamentali del marchio Coca-Cola - la scritta in carattere Spenceriano; il bollo rosso e l’iconica bottiglia di vetro - ma sarà arricchita da una prospettiva di modernità che celebra momenti autentici e reali, al centro dei quali c’è il prodotto. Lo spot è firmato dall’agenzia creativa argentina Mercado-McCann e riadattato per il mercato italiano da McCann Italia, nasce proprio dal collage di una serie di momenti quotidiani il cui filo conduttore è Coca-Cola, bevuta mentre si pattina sul ghiaccio con gli amici, al primo appuntamento, al primo bacio, col primo amore. La colonna sonora, intitolata anch’essa 'Taste the feeling', è frutto della collaborazione di The Coca-Cola Company con Music Dealers e il producer Avicii, che ha prodotto una versione remixata dell’Anthem. Lo spot sarà trasmesso nei formati da 60, 30 e 15" sulle principali emittenti televisive, con una pianificazione a cura di MediaCom Italia. La campagna 'Taste the feeling' a livello globale è caratterizzata anche da oltre 100 immagini scattate dai famosi fotografi di moda Guy Aroch e Nacho Ricci, che ritraggono persone di ogni angolo del pianeta mentre si godono una Coca-Cola in molteplici occasioni e in vari momenti della vita. In Italia, le immagini saranno utilizzate per outdoor, nei punti vendita e online.
La campagna celebra i momenti di vita autentici |
Etichette:
Anthem,
campagna,
Coca-Cola,
McCann,
mondo,
posizionamento,
Taste the feeling
Be Nordic dal 18 al 20 marzo all'UniCredit Pavilion di Milano
Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la terza edizione di Be Nordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Teatro dell’edizione 2016, che si terrà dal 18 al 20 marzo, l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti, a Milano. In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità. Un'esplorazione del meraviglioso Nord che offrirà a visitatori e appassionati un coinvolgimento a 360 gradi grazie anche a spunti e consigli di viaggio proposti dai numerosi professionisti del turismo che prenderanno parte all’evento.
Tanti i temi di Be Nordic 2016: dalla moda all'architettura, dalla gastronomia al design, sempre con lo sguardo rivolto alla sostenibilità, per far conoscere e sperimentare direttamente approcci innovativi e soluzioni rispettose dell’ambiente che vengono dal Nord. Spazio anche ai bambini, con un ricco calendario di eventi dedicati e laboratori tematici.L’evento prevede anche un'iniziativa dedicata agli instagrammers italiani, invitati a documentare le peculiarità dello stile di vita urbano del Nord Europa: i 16 scatti selezionati verranno esposti nel corso della mostra fotografica social intitolata "Lifestyle nordico urbano – tra natura e contemporaneità". I partecipanti possono caricare e taggare le foto su Instagram dal 22 gennaio al 22 febbraio: le immagini (massimo 3 per partecipante) devono essere state scattate in uno o più Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia) e corredate dell'hashtag #BeNordic16. E' anche possibile partecipare con foto già pubblicate su Instagram, alle quali va aggiunto l'hashtag #BeNordic16. Per la mostra saranno selezionate le 16 foto che meglio interpreteranno il tema della mostra con esempi dello stile di vita nordico: l’utilizzo della mobilità dolce per spostarsi in città, la cura dei bambini anche da parte dei papà, l'attenzione per l’ambiente, l’amore per la cultura, la natura in città, la convivenza tra innovazione e tradizione... Tutte le foto dovranno essere corredate di descrizione. I dettagli del regolamento sono disponibili su benordic.it/mostrainstagram.
Iscriviti a:
Post (Atom)