31 agosto 2017

Donne e motori, un connubio celebrato da Fueled and Furious

Sei smalti dalle nuance discrete e gentili o più decise e grintose
Artistic Nail Design annuncia l'uscita a fine agosto della nuova linea autunnale Fueled and Furious, una collezione di smalti ispirata a una donna dal carattere forte e deciso, che non rinuncia però al suo lato elegante e raffinato. Evocando il binomio donne-motori, Fueled and Furious accende la personalità di ciascuna donna, cogliendone ogni sua sfumatura. Tinte nude che richiamano il beige e il rosa antico danno voce al lato femminile, timido e gentile. A esse si contrappongono nuance decise e grintose, come il grigio scuro, il verde petrolio, il melanzana e il prugna, impreziosite a volte da glitter. "Questa collezione riflette le sfumature tenui e discrete, ma anche profonde e misteriose, della personalità di ogni donna. Adoro come la semplicità di questi colori riesca a incontrare il gusto di tutte", commenta Alisha Rimando, vicepresidente e direttore creativo di Artistic Nail Design, brand distribuito in esclusiva in Italia da RVM Beauty.

30 agosto 2017

Stile urban chic per i tessuti firmati Diesel Living Home Linen

Una linea dall'estetica mai banale, secondo lo stile Diesel
Tessuti materici e d'ispirazione industriale. Si può definire urban chic la nuova collezione Diesel Living Home Linen prodotta da Mirabello Carrara, luxury division del Gruppo Caleffi. Una linea di biancheria da letto e da bagno in cui il gusto e l'esperienza di Mirabello sposano l'estetica mai banale e lo spirito di sperimentazione di Diesel, dando vita a prodotti sofisticati ed eclettici. L'anima metropolitana trae ispirazione dal jeans e dal grunge ed è accentuata da nuance opache, che si traducono in una palette cromatica con tonalità naturali, come il grigio, il sabbia, il bianco, il rosa anticato e il verde militare. Le stampe riproducono i temi del mondo della natura, perfino la più selvaggia: Cracklè rimanda a un deserto arido, con un irregolare gioco di crepe. Water Rock riproduce la roccia marmorea nei colori naturali. In Hanami e Dark Field, spazio alla rivisitazione 'in chiave Diesel' del motivo floreale tipico della maison Mirabello. Quanto alle lavorazioni jacquard, non nascondono ma esaltano la ricerca della struttura, come in Rugged, dal caratteristico effetto a rilievo tridimensionale. Grande attenzione è riservata ai dettagli, come frange o inserti metallici, dalle piccole borchie agli anelli in alluminio. La collezione autunno-inverno Diesel Living Home Linen è prodotta e anche distribuita da Mirabello Carrara negli spazi dedicati degli showroom Diesel e in una selezione di negozi e department store in Italia e nel mondo.

29 agosto 2017

Al festival 'Il senso del ridicolo' si riflette su ironia e satira

Dal 22 al 24 settembre prossimi si terrà a Livorno la terza edizione del festival Il senso del ridicolo, dedicato all'umorismo, alla comicità e alla satira.
Dal 22 al 24 settembre la terza edizione
Diretto da Stefano Bartezzaghi e promosso da Fondazione Livorno, è gestito e organizzato da Fondazione Livorno - Arte e Cultura, con la collaborazione del Comune di Livorno e il patrocinio della Regione Toscana. Partner della manifestazione Aedes Siiq, con il supporto di Pictet, mentre Rai Radio2 è media partner. "L'arte, la narrativa, la poesia, il cinema, il fumetto, il giornalismo e persino la politica sono i territori in cui umorismo e comicità diffondono i loro princìpi attivi, che sono, secondo i casi, nutritivi o velenosi – afferma il direttore del festival Bartezzaghi -. Nutritivi quando la risata che ne deriva ci aiuta a ridimensionare gli intoppi che ci separano dalla realizzazione dei nostri desideri. Velenosi, invece, quando proprio non ci resta che ridere". La lectio magistralis che, venerdì 22 settembre, alle 17.30, aprirà un festival ricchissimo di eventi e ospiti d'eccezione, è affidata a Massimo Recalcati, che l'ha voluta intitolare 'Il desiderio ci prende in giro?', sottotitolo 'Sulle vicissitudini tragicomiche del desiderio umano', omaggio al Fantozzi del compianto Paolo Villaggio. Sul sito del festival si può visionare il programma completo della tre giorni di incontri, letture ed eventi.

28 agosto 2017

Cena di gala per i 150 anni della Galleria con menu di Cracco

La quota di partecipazione di 500 euro si versa alla Caritas
Una cena di gala per beneficenza all'interno della Galleria, a partire dalle ore 21. Mercoledì 13 settembre, il Comune di Milano, in collaborazione con Confcommercio e gli operatori della Galleria, con il sostegno della Caritas Ambrosiana, celebrerà il 150esimo anniversario dell'inaugurazione della Galleria Vittorio Emanuele II. Attesi 900 invitati che, versando alla Caritas una quota di 500 euro, parteciperanno all'appuntamento insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala e alle più importanti personalità della città. Il menu, ideato da Carlo Cracco, sarà preparato e servito dai ristoranti della Galleria. Il ricavato sarà destinato all'iniziativa 'Cena sospesa', lanciata da diverse realtà tra cui Caritas, Fipe, Confcommercio ed Epam, con il patrocinio del Comune, che consente di offrire un pasto a chi non può permetterselo. "Rendere omaggio alla Galleria - spiega il sindaco Sala - significa celebrare la bellezza architettonica e i 150 anni di storia della nostra città che questo luogo rappresenta e racconta. Per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare una cena speciale. E non solo per la location esclusiva che la ospita. La cena per il 150esimo anniversario della Galleria vuole essere un momento di incontro e di riflessione. Perché per una città che crede fortemente nel valore della solidarietà, ricordarsi di chi è meno fortunato e ha più bisogno del nostro aiuto è un dovere sempre, soprattutto nei momenti di festa". I festeggiamenti proseguiranno venerdì 15 settembre, con un evento aperto all'intera cittadinanza.

27 agosto 2017

Sette falsi miti sui cocktail: i consigli di Campari Academy

Campari Academy fornisce qualche consiglio su come riconoscere un buon cocktail, come scegliere il cocktail giusto, come degustare un cocktail senza esagerare con le quantità. Questi e altri contenuti legati al bartending saranno oggetto del viaggio per l'Italia, in 23 tappe, per fare formazione sui barman, figura professionale sempre più centrale e sempre più vicina ad un ruolo educativo dei consumatori. Il tour, realizzato da Campari Academy, è reso possibile grazie a un truck allestito e s'inserisce nell'ambito del progetto #Beremeglio lanciato da Federvini e Fipe a sostegno del consumo responsabile e della qualità del servizio nei pubblici esercizi italiani.

Sette miti da sfatare

Un Cocktail con poco ghiaccio, please
Un cocktail con tanto ghiaccio non si annacqua, anzi è esattamente il contrario: un’abbondante quantità di ghiaccio crea 'l’effetto iceberg' necessario per tenere il cocktail fresco più a lungo e rallentare la diluizione dei liquidi.

Il cocktail è ristretto se il bicchiere è piccolo
Il bicchiere è parte integrante della ricetta. Ogni cocktail ha i suoi ingredienti, le sue dosi corrette e il suo bicchiere per essere all’altezza del proprio nome. Ad esempio, per il Cosmopolitan e il Manhattan è necessaria la coppa. 

Il cocktail non è cool se ha pochi ingredienti
Less is more: come dimostrano molti dei cocktail che hanno scritto la storia della Mixology (Negroni, Aperol Spritz e Gin Tonic), il mix perfetto è spesso composto da solo due o tre ingredienti, sapientemente combinati.

26 agosto 2017

Nuovo capitolo della campagna Heineken 'More than a race'

Al via – in occasione del Gran Premio Heineken d'Italia 2017, in programma a Monza dall'1 al 3 settembre – il nuovo capitolo della campagna 'More than a race' che comprende i tre nuovi soggetti video con protagonista l’ex pilota di Formula1 David Coulthard (già interprete del video 'The Tutorial' lanciato nel 2016) e una pianificazione outdoor senza precedenti a Milano e Monza. Nei tre video, realizzati da Publicis Italia e Poke London, Heineken e David Coulthard rivelano alcuni aspetti inediti della Formula1 aprendo così il sipario su uno spettacolo che va ben oltre le chicane e il rombo dei motori: l’atletismo dei piloti, la passione dei tifosi, il jet-set, gli eventi, l'atmosfera di un happening che conquista sportivi e non. Ed è proprio l'ex pilota a mettersi in gioco in prima persona per raccontare tutto questo. Tre video, tre vere e proprie pillole – ottimizzate per una fruizione da mobile e disponibili sui social e sul sito di Heineken – in cui il campione britannico spiega perché un pilota di F1 è molto più di un atleta: 'David Coulthard in… un battito di ciglia!': focus sul livello di concentrazione che raggiungono i piloti durante la gara, tale da fargli sbattere le palpebre soltanto una volta per giro; 'David Coulthard… come un astronauta!': in certe curve, chi è all’interno della monoposto deve sopportare una forza che raggiunge un'accelerazione gravitazionale fino a 5G, maggiore di quella di uno shuttle in decollo; 'David Coulthard… in passerella!': il fascino e la magia del GP di Monza. Il campionw scozzese strizza l’occhio alla moda milanese e, con ironia, sottolinea che la passerella del circuito anticipa le tendenze delle fashion week meneghine. Per vivere ancora più da vicino l’evento clou della stagione automobilistica, da quest’anno sul sito Heineken Store per tutti gli appassionati è disponibile il merchandising ufficiale Heineken e F1: giacche a vento, T-shirt, polo, berretti, borse, occhiali da sole e molto altro ancora. A dominare, su ogni prodotto, l’inconfondibile verde Heineken unito al marchio Formula1 e alle patch che richiamano il mondo delle gare e dell'adrenalina.

25 agosto 2017

'Dentro Caravaggio', a Milano 18 capolavori del maestro

Rossella Vodret, curatrice della mostra

Michelangelo Merisi da Caravaggio
San Giovanni Battista, 1603 - Olio su tela 172,7 x 132 cm
The Nelson-Atkins Museum of Art, Kansas City, Missouri
Dal prossimo 29 settembre al 28 gennaio 2018, Milano torna a omaggiare il grande artista Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, con la mostra 'Dentro Caravaggio': nelle sale di Palazzo Reale saranno esposti 18 capolavori del maestro, riuniti per la prima volta tutti insieme. L'esposizione presenterà sia opere provenienti dai maggiori musei italiani sia da importanti musei esteri. Inoltre, per la prima volta, le tele di Caravaggio saranno affiancate dalle rispettive immagini radiografiche, che consentiranno al pubblico di seguire e scoprire, attraverso un uso innovativo degli apparati multimediali, il percorso dell'artista, dal pensiero iniziale alla realizzazione finale dell’opera. L'evento si propone d raccontare da una prospettiva inedita gli anni della straordinaria produzione artistica di Caravaggio, con due chiavi di lettura: le indagini diagnostiche e le nuove ricerche che hanno portato a una rivisitazione della cronologia delle opere giovanili, sia grazie alle nuove date emerse dai documenti sia ai risultati delle analisi scientifiche, da diversi anni la nuova frontiera della ricerca per la storia dell'arte come per il restauro. La mostra è promossa e prodotta da Comune di Milano - Cultura, Palazzo Reale e MondoMostre Skira, in collaborazione con il Mibact Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Gruppo Bracco è partner dell’esposizione per le nuove indagini diagnostiche. L’allestimento sarà progettato da Studio Cerri & Associati. La mostra è curata da Rossella Vodret con il prestigioso comitato scientifico presieduto da Keith Christiansen.

24 agosto 2017

Moleskine e Digital Magics selezionano progetti innovativi

Moleskine, brand che sostiene la creatività e il talento, e l'incubatore Digital Magics lanciano il progetto Moleskine Open Innovation Program indirizzato a startup e scaleup italiane e internazionali.
Il Moleskine Open Innovation Program è riservato a startup e scaleup
L'obiettivo è individuare progetti innovativi che contribuiscono allo sviluppo dell'ecosistema di oggetti e servizi digitali delle collezioni Moleskine+, strumenti che uniscono elementi analogici e digitali, volti a facilitare i processi creativi e produttivi. Soluzioni che creano sinergie e contaminazioni, seguendo il paradigma Analog-Digital-Analog: il digitale a supporto dell'analogico e l’analogico in connessione con il digitale. Un progetto può infatti prendere forma da appunti, visual thinking, libri, ricerche sul web, lavorazioni su pc, in un continuum analogico e digitale. Le startup e scaleup partecipanti avranno l'opportunità di proporre il loro progetto, i loro prodotti e servizi, purché in linea con i valori del brand Moleskine – fondati sui concetti-chiave di cultura, immaginazione, memoria, viaggio, identità personale – e che si basino su un modello di business scalabile in tutto il mondo e pensato per coloro che, lavorando, creando, inventando, viaggiando, hanno la necessità di organizzare le idee in relazione ai loro tempi e ai loro spazi. Da oggi al 24 settembre 2017 è possibile inviare la candidatura tramite il sito, dove si potranno trovare i termini per partecipare. Fra tutti i progetti inviati, verranno selezionati 12 finalisti che parteciperanno il 26 ottobre al Moleskine Innovation Day, presso la nuova sede di Moleskine a Milano. I finalisti presenteranno le loro soluzioni innovative a una giuria composta da Moleskine e Digital Magics, con il contributo di importanti partner. Saranno scelte quattro imprese digitali, che entreranno nel Moleskine Incubator: un percorso di accelerazione, della durata di 6 mesi, per sviluppare il loro processo di crescita e il relativo 'go to market'.

23 agosto 2017

Il 9 settembre in diretta su La7 la finalissima di Miss Italia

Il passaggio di consegne della corona tra Rachele Risaliti e la nuova Miss Italia è fissato sabato 9 settembre quando, a Jesolo, andrà in scena la finale del concorso, in diretta anche quest’anno su La7.
Riconfemato alla conduzione Francesco Facchinetti
Giunto alla 78esima edizione, l'appuntamento con la bellezza si conferma nella località veneta per la quinta volta consecutiva, grazie all’accordo raggiunto tra il sindaco Valerio Zoggia e Patrizia Mirigliani. Le prefinali nazionali si svolgeranno dal 27 al 30 agosto, con 210 ragazze. Una selezione porterà poi alla finalissima del 9 settembre, con 30 candidate in gara. La7 trasmetterà ben cinque appuntamenti dedicati allo storico concorso di bellezza: si partirà il 3 settembre in prime time con 'Gli Esami', anteprima dedicata ai colloqui delle ragazze con gli autori del programma. Un dialogo apparentemente informale, che si trasformerà in banco di prova per le miss: un esame, appunto, utile come selezione per definire le 30 finaliste. Il tutto davanti alle telecamere. Si proseguirà il 6, 7 e 8 settembre nel day-time con 'Miss Italia Chef', dove in ogni puntata dieci ragazze in tenuta da cuoco, oltre a cucinare, racconteranno il proprio rapporto con i fornelli, il cibo, le diete, illustrando anche il piatto preferito, le tradizioni culinarie di famiglia e del proprio territorio. E il 9 settembre lo show della finale in diretta in prime time per l'assegnazione del titolo alla vincitrice. Alla conduzione è riconfermato Francesco Facchinetti, "perché ha portato al concorso la sua grinta, la sua bravura e la capacità di parlare ai giovani", spiega Mirigliani. La produzione del programma rimane affidata a Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo che si avvale della squadra di autori - formata da Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano e Matteo Catalano - affermatasi in programmi di successo, a partire dal Festival di Sanremo.

22 agosto 2017

Doppio appuntamento con la mostra-mercato Rural Festival

In programma a settembre prima la tappa emiliana, poi quella toscana
'Tornare indietro per andare avanti e guardare al futuro': questo il motto del Rural Festival,  in programma sabato 2 e domenica 3 settembre a Rivalta di Lesignano De' Bagni (Parma). Per il quarto anno, torna l'appuntamento dedicato alla varietà di produzioni artigianali locali di agricoltori e allevatori: un invito alla scoperta e all'assaggio di prodotti di antiche razze animali e varietà vegetali. Dopo il successo dello scorso anno, confermata anche la tappa toscana, a Gaiole in Chianti (Siena), sabato 16 e domenica 17 settembre. L'idea del Rural Festival nasce dall'impegno da parte di agricoltori e allevatori della zona e, come lo scorso anno, anche toscani, di far conoscere e assaggiare i propri prodotti che conservano un'antica storia che parla di semplicità e genuinità. Si potrà quindi gustare la biodiversità agricola con stand gastronomici in cui assaggiare, e anche ascoltare, le storie dietro a ogni piccolo produttore.
Per la gioia dei bambini, saranno presenti diversi animali di antiche razze
In mostra il prosciutto di maiale nero, arrosticini di pecora Cornigliese, pane di grano del Miracolo e Marocca di Casola, focaccia di frumento Gentilrosso, polenta Formenton Ottofile Garfagnana, testaroli della Lunigiana con farro, gnocchi di patata Cetica, polpa di pomodoro Riccio di Parma, pasta fresca all'uovo di gallina Romagnola, Tortél Dóls con mostarda, torta di patata Quarantina, arrosto di tacchino nero, cipolla Borettana, fagioli Zolfino al coccio, olio di Olivastra Seggianese, latte fresco e sorbetto di asina, formaggi unici di razze bovine e ovine, torta di prugna Zucchella, sorbetto di uva Termarina, miele biologico reggiano e Dop della Lunigiana e vino da rare varietà tosco-emiliane. Una mostra-mercato, ma soprattutto un'esperienza diretta, da vivere con tutti i sensi negli spazi della riserva naturale del parco Barboj, tra frutti e animali di varietà e razze antiche, spesso dimenticate. Il festival ospiterà anche modelli di trattori Landini e Lamborghini, prodotti tra gli anni Trenta e Cinquanta, che verranno messi in moto per la gioia dei bambini e anche di adulti appassionati. Ricco il parco animale composto da antiche razze, come il maiale nero, il suino di Cinta Senese, la pecora Cornigliese, Massese e Garfagnina, il cavallo Bardigiano, l'asino Romagnolo e Amiatino, la vacca grigia Appeninica, Valtarese e Ottonese, il tacchino di Parma e Piacenza, la gallina Romagnola e Valdarnese. Non mancheranno vini da antichi vitigni, come la Fortana del Taro o quello ricavato dall’uva Termarina, la varietà “Maestri” già nota ai tempi dei Romani e dalla Toscana vini come Mammolo, Ciliegiolo, malvasia Nera, Fogliatonda e, ancora, vino da Sangiovese in purezza e vin santo da malvasia del Chianti. Nel weekend del 16 e 17 settembre, ci si trasferirà a Gaiole in Chianti (Siena) per un altro fine settimana Rural, in piazza Ricasoli e lungo la principale via del paese, dove anticamente si teneva il mercato delle merci, con la stessa formula. 

21 agosto 2017

Avon Free, la fragranza di chi vive secondo le proprie regole

Per uomini e donne che amano la libertà e le sfumature del proprio stile
Avon Cosmetics, leader mondiale nel settore della bellezza nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, presenta Avon Free, le due nuove fragranze uomo e donna, dedicate a chi ama la libertà e tutte le sfumature del proprio stile. Avon Free Per Lei si rivolge a una donna libera, che non teme né degli ostacoli né i giudizi altrui, perché ama la vita e la vive a modo suo, secondo il suo stile. La fragranza è unica, autentica e senza limiti: note di granita alla pera si dischiudono in una miscela di accenti di magnolia e ambra. La fragranza è declinata anche nei prodotti Avon Free Lozione per il corpo e Avon Free Spray Profumato per il corpo, per una gamma completa e avvolgente, adatta a ogni momento della giornata. Avon Free per Lui è la fragranza dedicata a tutti gli uomini padroni della propria vita, che dettano le regole. Per questo la fragranza è frizzante, con un'armonia fougère, note di zenzero, vellutate foglie di violetta e caldi accenti muschiati. Anche per Lui, la fragranza Avon Free va oltre il profumo e si declina nei prodotti per la cura personale Avon Free Detergente corpo e capelli e Avon Free Deodorante con vaporizzatore, per un aroma ancora più intenso.

20 agosto 2017

Future Vintage Festival getta un ponte tra passato e futuro

Si svolgerà a Padova dall'8 al 10 settembre prossimi, puntando sul nuovo payoff temporale '1980 - 2030', l'ottava edizione del Future Vintage Festival.
Un'area espositiva e 30 appuntamenti culturali
Un festival unico nel suo genere in Italia, quello organizzato presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano, che mira a individuare e raccontare le tendenze contemporanee, le loro origini e le ispirazioni che provengono da un passato ancora recente influenzando le visioni future. Dopo aver registrato nel complesso oltre 260mila presenze negli ultimi anni, il Future Vintage Festival riporta il passato in un presente ricco di contaminazioni, dove il vintage rivive in chiave contemporanea e si proietta in un futuro alle porte, con un occhio di riguardo ai mondi underground e alle subculture che hanno segnato i linguaggi e le tendenze di oggi. Un'area espositiva dedicata al vintage contemporaneo, oltre 30 appuntamenti culturali tra workshop, lecture, concerti e nightlife, 12 esposizioni artistiche legate all’arte contemporanea, al design e alla fotografia; un'offerta  gratuita, che propone un programma con grandi protagonisti per coinvolgere più generazioni.
Grandi ospiti si alterneranno in conferenze a iscrizione gratuita
Il payoff ufficiale '1980 – 2030' spiega la mission dell'edizione 2017, focalizzata sul trentennio che va dal 1980 agli inizi del nuovo millennio, anni fondamentali nel vissuto biografico del pubblico dei Millennials, per proiettarlo sulle moda, le tendenze e i linguaggi di un futuro imminente, simboleggiato dal 2030. Una delle più importanti novità di quest'edizione è infatti la collaborazione con Marketers Academy, realtà digital based gestita da un team di Millennials impiegati in alcune delle migliori agenzie e multinazionali italiane e straniere, che cureranno quattro appuntamenti, tra lecture e workshop, accomunati dal tema 'Digital transformation'. Tornerà nell’ambito del programma del fuori Festival anche Chic Nic, aperitivo culturale che prolunga l’esperienza serale del pubblico tra arte, design, food, musica e cultura nella cornice dei Giardini dell'Arena, dalle 18 alle 24. Grandi ospiti si alterneranno in conferenze a iscrizione gratuita (con prenotazione online). Comunicazione, moda, spettacolo, giornalismo e lifestyle i temi che saranno affrontati, con la parecipazione di Carlo Freccero, Brunello Cucinelli, Ferruccio De Bortoli, Cosmo, Milo Manara, Enrico Ruggeri, Peter Gomez, Davide Oldani, Giuseppe Cruciani, Selvaggia Lucarelli, Settimio Benedusi, Saturnino, Andy Smith, Federico Ferrazza, Roberto Recchioni e molti altri.

19 agosto 2017

Le piante dei cosmetici Parco1923 si scoprono tramite app

Parco1923, il profumo di una storia antica, costellata di boschi millenari e piante uniche al mondo, che crescono nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise lancia un'app mobile - realizzata in collaborazione con la società 22Hbg - che racchiude gli itinerari dell'area protetta, portando alla scoperta delle piante che hanno ispirato la linea di cosmetici. Disponibile gratuitamente su Apple Store e Play Store, l'app è destinata ai visitatori del Parco Nazionale, che, una volta giunti sul territorio, avranno a disposizione una mappa da seguire sul proprio smartphone: un percorso sensoriale che, attraverso un semplice click, localizza le specie di piante e ne racconta l’origine, creando attorno a queste ultime dei punti d'interesse.
Inoltre, ogni mercoledì, sarà possibile usufruire di una guida esperta in carne e ossa, per un'indimenticabile passeggiata nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Chiunque vorrà scoprire le meraviglie del parco, potrà approfondire i segreti e le proprietà dell'alberello maggiociondolo, letale per gli uomini e benefico per gli animali, dell'essenza delle bacche di ginepro, del caprifoglio, della ginestra odorosa. E ancora gli effetti benefici dell'angelica selvatica, del raro giaggiolo e gli effetti terapeutici del muschio, oltre al faggio, albero rappresentativo del parco e della sua tradizione, che popola il 60% dei boschi del territorio. Con quest'app, Parco1923 conferma l’attenzione nei confronti della flora del Parco Nazionale, devolvendo alla conservazione di quest’ultima un euro per ogni profumo venduto. La fragranza, declinata in profumo corpo, profumo ambiente, saponetta e candela, è acquistabile anche via app, con un collegamento diretto al sito.

18 agosto 2017

Su Cookidoo tante ricette per 'viaggiare' in tutto il mondo

L'estate 2017? E' un viaggio planetario all'insegna del gusto. Cookidoo, la piattaforma di ricette Bimby, propone tante ricette da tutto il mondo, da sperimentare in compagnia per essere trasportati a qualunque latitudine. Basta accedere a Cookidoo per intraprendere un'avventura culinaria, visitando con la fantasia Paesi lontani o riassaporando piatti assaggiati durante bellissimi viaggi: dalle rovine dell'antica Grecia, gustando una fresca salsa tzatziki, alla varietà dei sapori orientali, con piatti come i noodles vegetariani o gli involtini primavera vietnamiti, spingendosi fino a al Brasile, che ci consegna come dessert un budino al cocco. Con le molte funzioni di Cookidoo, a disposizione con abbonamento illimitato annuale o con il periodo di prova gratuito di 30 giorni, è facile partire alla scoperta delle mete internazionali e delle loro ricette tipiche. È possibile, ad esempio, risolvere un pasto all'ultimo minuto cucinando un'insalata messicana estiva o stupire gli amici con una cena a base di sushi fatto in casa. Disponibili anche preparazioni senza glutine o senza lattosio, come le crêpes da farcire a piacere, immaginando di gustarle in un bistrot della Bretagna. Per tutti gli amanti del buon mangiare che non vedono l'ora di cimentarsi in preparazioni originali, perché non provare un intero menu esotico? Ad esempio un pranzo o una cena a base di ricette asiatiche, con cui stuzzicare in modo inedito l'appetito di familiari e amici.

17 agosto 2017

Per Lotto Sport Italia un punto vendita innovativo a Treviso

Protagoniste saranno le collezioni lifestyle di Lotto
Lotto Sport Italia aprirà il prossimo autunno nel cuore di Treviso un nuovo store. Il punto vendita sarà attivo in Vicolo Barberia, a due passi dal 'salotto' di Piazza dei Signori, in un'area simbolo dello shopping trevigiano. A ospitare il nuovo store è un edificio storico di quattro piani, completamente ristrutturato, in cui sono conservati affreschi e intonaci originali del 1300. Quello di Vicolo Barberia non sarà un semplice punto vendita, ma uno spazio innovativo che racconterà il progetto di crescita di Lotto nel segmento lifestyle con una shopping experience coinvolgente e sempre più digitale. Protagoniste saranno, quindi, le collezioni Lotto Leggenda e Lotto Life's, che combinano l'ispirazione sportiva legata alla tradizione del brand con le ultime tendenze del mondo della moda e del tempo libero. "Siamo orgogliosi di annunciare l'apertura di questo negozio nel centro di Treviso in uno splendido edificio storico di grande prestigio - commenta Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italia -. Abbiamo scelto uno spazio versatile nel quale sperimentare nuove tecnologie per unire simbolicamente storia e bellezza del passato a un futuro sempre più digitale. È anche un’occasione per coinvolgere la comunità del nostro territorio alla attività di ricerca e sperimentazione che da sempre stimola la nostra anima innovatrice e creativa".

16 agosto 2017

Da AlmaK due trattamenti per piedi idratati e rinfrescati

D'estate i piedi si scoprono con sandali e infradito e necessitano quindi di un'attenta beauty routine. Il marchio israeliano Alma K, sfruttando il potere dei minerali del Mar Morto, ha creato due prodotti per la cura dei piedi, alleati ideali per combattere gli inestetismi della pelle e sfoggiare una pedicure perfetta. Lo Scrub piedi addolcente è arricchito con minerali del Mar Morto, delicate polveri di semi di albicocca e riso esfolianti che regolano e reintegrano la naturale idratazione. La Crema piedi rinfrescante è formulata con oli vegetali naturali, minerali del Mar Morto ed estratti vegetali puri: un trattamento idratante e distensivo per i piedi, caratterizzato da una leggera fragranza di menta piperita dall'immediatoeffetto rinfrescante. I prodotti AlmaK sono distribuiti in esclusiva nelle Profumerie Limoni e La Gardenia.

15 agosto 2017

Il fungo più saporito è protagonista alla 'Sagra del Porcino'

Doppio fine settimana dedicato a questa prelibatezza
Ingrediente principe di tante ricette della tradizione italiana, dai risotti alle tagliatelle, dalle zuppe agli spezzatini, il porcino è tra i funghi più celebri e apprezzati dagli esperti. Le colline dell'imolese, lungo la dorsale ai confini con la Toscana, ne sono ricche. Ecco allora che il comune appenninico di Castel del Rio nel mese di agosto dedica un doppio fine settimana a questo prelibato fungo. Il 19 e 20 agosto e, ancora, il 26 e 27 agosto tra gastronomia, musica e intrattenimento si svolgerà la 32esima edizione della 'Sagra del Porcino'. Per ulteriori informazioni ci si può collegare al sito Prolococasteldelrio.it

14 agosto 2017

Campagna adrenalinica in stile hollywoodiano per bwin

Il brand europeo leader nel campo delle scommesse sportive bwin ha lanciato per la nuova stagione un'innovativa campagna multimilionaria internazionale in stile hollywoodiano per far vivere l’entusiasmo e l'euforia dell’esperienza bwin.
'The race', questo il titolo della campagna multimilionaria internazionale
'The race', questo il nome della campagna, è stata realizzata per immortalare l'azione e l’entusiasmo del brand bwin ad alto contenuto adrenalinico e invita gli spettatori a interagire sull’esito della corsa. Il teaser da 90" del filmato 'Black or Yellow' mette in scena un’auto nera e una gialla che sgommano per le strade e tiene gli spettatori incollati allo schermo lasciandoli con il fiato sospeso e con l’interrogativo su chi sarà il vincitore: saranno proprio loro a pronosticare sul sito bwin.it l’esito. La produzione ha impiegato stuntmen che hanno lavorato in produzioni cinematografiche di primaria importanza, come 007 e Fast & Furious. Lo spot è stato diretto da Nima Nourizadeh, noto per la regia di film come Project X e American Ultra (protagonista Jesse Eisenberg) e per la regia di video musicali per star come Lily Allen, Dizzee Rascal e Mark Ronson. La campagna integrata comprende Tv, cinema, social media, Crm, digital display, stampa ed esterna, oltre alla presenza nei più importanti stadi europei. Il teaser di lancio da 90" della campagna è stato trasmesso a livello internazionale per la prima volta sabato 12 agosto (dal giorno successivo in Italia sui più importanti mezzi di comunicazione) mentre l’esito della corsa verrà rivelato in concomitanza con le partite inaugurali della Uefa Champions League di settembre. Questa rappresenta la prima grande campagna di bwin dall'acquisizione da parte del Gruppo GVC nel 2016.

13 agosto 2017

Come si diventa home stager, nuova figura professionale

Presentare al meglio l'abitazione in vendita è il suo lavoro
Negli Stati Uniti rivolgersi a loro è la prassi, quando si mette in vendita una casa. In Italia la loro affermazione è recente, anche se sempre più proprietari e agenzie stanno scoprendo quanto sia prezioso il loro intervento. Sono gli home stager, i professionisti della valorizzazione immobiliare: con pochi tocchi, tutti temporanei, sono capaci di cambiare volto a un'abitazione per farla spiccare tra mille annunci e realizzare una vendita veloce e redditizia. "Gli home stager sono sempre più ricercati perché offrono un servizio che fa la differenza in un mercato immobiliare ancora fermo - dichiarano Fosca de Luca e Michela Galletti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Home Staging Lovers, associazione professionale che riunisce un centinaio fra i migliori home stager italiani -. L'offerta è di gran lunga superiore alla domanda e per vendere bene è necessario 'qualcosa in più', cioè presentare l'abitazione in modo professionale. In questo scenario, per gli home stager le opportunità di business sono sempre più numerose".
L'home stager fa solo interventi temporanei e porta arredi, se la casa è vuota
Il ruolo dell'home stager è 'mettere in scena' la casa per attirare i potenziali compratori. Interviene su abitazioni vuote o arredate e le sistema in modo mirato per la vendita. L'home stager fa solo interventi temporanei e porta arredi (se la casa è vuota) e complementi di sua proprietà nelle abitazioni su cui lavora. Il suo servizio comprende anche un book fotografico. Le competenze richieste sono molto specifiche: marketing immobiliare, interior design, fotografia. La formazione è fondamentale e continua. "Molti dei nostri associati provengono dal settore immobiliare, dall'edilizia o hanno studiato architettura e interior design, ma in realtà si può diventare home stager da zero, perché questo lavoro è nuovo e diverso e bisogna comunque seguire dei corsi molto mirati" spiegano gli esperti di Home Staging Lovers, che promette agli iscritti un percorso professionalizzante in scuole riconosciute a Milano, Roma e Bologna. Si parte con corsi base e poi si frequentano moduli specifici, per acquisire competenze nei campi in cui si è meno esperti e per essere aggiornati sugli ultimi trend.

12 agosto 2017

In Liguria alla ricerca di Moby Dick e altri giganti del mare

Fino a ottobre, Costa Balenae organizza escursioni in barca con esperti
Sognate un incontro con megattere, balenottere, capodogli, delfini? Non è necessario andare dall'altra parte del mondo, per avvistare maestosi cetacei. Al largo della costa ligure, partendo da Alassio (Liguria di Ponente) c'è un santuario dove si possono ammirare fino a otto specie differenti di mammiferi marini, con una percentuale di avvistamento fino al 98%, perché lì risiedono ed è quindi frequente imbattervisi. Occorrono un occhio esperto e un buon binocolo, per fare whale watching, ma i biologi marini di Costa Balenae sono abituati a scrutare l'orizzonte e a intercettare i cetacei. Con un po' di fortuna, un gigante del mare farà capolino, sbuffando, saltando, inabissandosi e riemergendo dopo qualche minuto, con la schiena lucida che rifletterà i raggi del sole. Barca comoda, ricercatori esperti, un pranzo leggero a base di focaccia, pizze e frutta: una giornata piacevole, che regalerà forti emozioni. Le escursioni per gli avvistamenti dei cetacei continueranno fino a ottobre. Per info e prenotazioni: info@costabalenae.it.

11 agosto 2017

Terme di Cervia: 60 anni di storia ripercorsi in un volume

Da 60 anni, nel cuore della riviera romagnola, un angolo di benessere risplende come una gemma (salina) incastonata tra la pineta e il mare.
Sarà presentato sabato 12 agosto
Le Terme di Cervia, simbolo del termalismo italiano, celebrano l’anniversario con 'Terme di Cervia. 60 anni di storia tra natura e cura', un saggio di Edizioni Minerva: la presentazione ufficiale si terrà a Milano Marittima, sabato 12 agosto (ore 21.30 - viale Ravenna). L'occasione per ripercorrere insieme la storia di uno stabilimento che rappresenta un esempio d'interazione tra uomo e natura e un punto di riferimento per l'offerta turistica romagnola, ma anche per immaginare le Terme del futuro. Parteciperanno il direttore delle Terme Aldo Ferruzzi, Giancarlo Mazzuca, già direttore di Qn, Il Resto del Carlino e Il Giorno, consigliere d'amministrazione della Rai e commentatore de Il Giornale, lo scrittore e giornalista Salvatore Giannella e il direttore editoriale di Edizioni Minerva Roberto Mugavero. Mazzuca firma la prefazione del libro, introducendo le tante voci che si alternano tra le pagine. Ricco anche il corredo fotografico del volume: immagini, poster e cartoline raccontano la storia delle Terme di Cervia, a partire dai primi anni del Novecento, quando i salinari scoprirono le proprietà dei fanghi, a oggi.

GoodTrekking è il nuovo sito dedicato agli escursionisti

La tourism marketing company Valica presenta GoodTrekking, un sito dedicato al perfetto escursionista, con idee di viaggio e percorsi, il tutto con un approccio eco-friendly. Il sito va ad aggiungersi a un già ricco ecosistema digitale con portali di eccellenza del settore turistico, quali PaesiOnLine.it, TrueRiders.it e TravelFool.it.
Propone itinerari, notizie, diari di viaggio, eventi e idee lifestyle
GoodTrekking. è il mondo dell’escursionismo in tutte le sue sfaccettature, che comprende anche lo sci di fondo, il nordic walking, le scalate, gli itinerari per mountain bike, venendo incontro alle domande, richieste e curiosità di chi è già esperto del settore o vuole intraprendere l'esperienza dell'escursionismo e lasciarsi catturare dalle bellezze della natura. Il sito è suddiviso in sezioni che riguardano soprattutto gli 'Itinerari di viaggio', con un focus sull'Italia, senza però trascurare le tante proposte dai cinque continenti. Un'altra sezione è 'Notizie' dal mondo dell'escursionismo, con i trend più recenti sulle destinazioni e sugli accessori, seguita da 'Diari di viaggio', per vivere le destinazioni attraverso le parole di chi l’ha vissuto in prima persona e vuole condividere la sua esperienza con la platea dei lettori del sito. Non manca la parte dedicata agli 'Eventi', per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative a tematica trekking, in Italia e all’estero e la sezione 'Ricettività' per saperne di più su malghe, rifugi e luoghi adatti a una vacanza nella natura. Non si può trascurare la parte relativa al 'Lifestyle', perché il trekker più attento non rinuncia alle ultime tendenze, che siano relative a scarpe o zaini. GoodTrekking si rivolge a un pubblico variegato che non si identifica solo nei trekker o negli sportivi, ma vuole coinvolgere anche coloro che vogliono semplicemente condurre una vita più attiva o conoscere nuovi luoghi.

10 agosto 2017

Make Up For Ever e Sephora lanciano la sfida dell'estate

#AquaXLChallenge intende dimostrare la lunga tenuta dei cosmetici Aqua XL
Make Up For Ever e Sephora (canale in cui il marchio cosmetico è venduto in esclusiva) lanciano una sfida beauty a prova d'estate, #AquaXLChallenge, con l'intento di dimostrare la durata e l'efficacia waterproof dell'Aqua XL Eye Pencil, dei nuovi ombretti Aqua XL Color Paint e dell’eyeliner Aqua XL Ink Liner. La Linea Aqua XL di Make Up For Ever supera ogni record, garantendo infatti una tenuta di oltre 24 ore: le sue formule resistenti all'acqua permettono di combinare lunghissima durata, texture iperpigmentate e facilità di applicazione. I risultati? Look grafici dalla tenuta record. Alla sfida #AquaXLChallenge possono partecipare tutti. Basta applicare uno o più prodotti dell’ultimissima gamma Aqua XL o recarsi presso un beauty store Sephora, affidandosi alla creatività dei make up artist Make Up For Ever, testandoli poi nelle situazioni più estreme. Al termine della challenge, si è invitati a postare una foto con i due hashtag #AquaXLChallenge e #SephoraBeautyCommunity, taggando un'amica per invitarla a partecipare alla sfida.

09 agosto 2017

Vogue Eyewear mostra i V-side della top model Gigi Hadid

Vogue Eyewear, brand di occhiali del gruppo Luxottica, lancia un messaggio alle donne di tutto il mondo con la campagna di comunicazione #ShowyourVogue.
#ShowyourVogue invita a mostrare il fascino interiore
Ogni donna ha un V-Side (un lato Vogue) che riflette la sua personalità e il suo atteggiamento e la rende speciale, conferendole una bellezza che va al di là dell'aspetto esteriore, e #ShowyourVogue è un invito a mostrare al mondo il proprio fascino interiore. Per sottolineare ulteriormente il messaggio, Vogue Eyewear ha scelto un'ambasciatrice speciale per il secondo capitolo della campagna: Gigi Hadid. La top model di fama internazionale è conosciuta per la sua bellezza, ma Vogue Eyewear ha deciso di andare oltre le apparenze e svelare i suoi V-Side. Grazie alla forte personalità e all'atteggiamento frizzante, Gigi è l'incarnazione ideale dei valori #ShowyourVogue. Grande appassionata di occhiali da sole, Gigi supporta la filosofia del brand ed è andata ben oltre il ruolo di semplice testimonial collaborando in prima persona al lancio della Gigi Hadid for Vogue Eyewear Special Collection, che comprende quattro modelli sexy e alla moda (tre da sole e uno da vista), che riportano il suo nome sia sul prodotto sia sulla custodia. Tre dei modelli sono fra i protagonisti della campagna di comunicazione, che in ogni immagine cattura uno dei V-side di Gigi Hadid.

08 agosto 2017

Gli oli solari Hawaiian Tropic intensificano l'abbronzatura


Non ungono e rigenerano la pelle
A che punto è la vostra tintarella? Se è arrivato il momento d'intensificarla, una soluzione è rappresentata dai nuovi oli solari Hawaiian Tropic.
Al profumo di cocco e mango
Il marchio dedica agli appassionati dell'abbronzatura più intensa tutti i benefici dei suoi oli in un nuovo formato spray, facile da applicare, grazie al nebulizzatore. Si tratta di un olio secco, trasparente, che non unge e non lascia tracce. In più, la sua formulazione è arricchita dalle proprietà nutritive dell'olio di argan nel formato con Spf 6 e 15, che mantiene la pelle morbida, idratata e luminosa sotto il sole. Inoltre, ha un effetto antietà che rigenera la pelle stimolandone elasticità e ossigenazione. Oil C-Sprays nell'esotica profumazione al cocco e mango a spray continuo, è disponibile invece nei fattori di protezione Spf 10 e 30. Tutti i solari Hawaiian Tropic, dal fattore di protezione 15 in su, sono raccomandati dalla Skin Cancer Foundation, organizzazione dedicata alla lotta e alla prevenzione del cancro della pelle. Gli hashtag ufficiali del brand sono #alohatherapy e #HawaiianTropic.

07 agosto 2017

Donne, talento e bellezza nello show Intimissimi on Ice 2017

Un omaggio alle donne, al talento e alla bellezza: lo spettacolo sul ghiaccio di Intimissimi on Ice giunge alla quarta edizione con 'A legend of beauty', in programma il 6 e 7 ottobre prossimi all'Arena di Verona, che si trasformerà in un palcoscenico internazionale, grazie alla partecipazione di campioni olimpici di pattinaggio, cantanti e musicisti, ospiti esclusivi e un team creativo di primordine.
La voce di Andrea Bocelli accompagnerà le performance dei pattinatori
Per la prima volta, grazie a un palco rinnovato, il pubblico potrà vivere un'esperienza davvero a 360 gradi. Lo spettacolo si aprirà con un mare in tempesta, da cui emerge la dea Afrodite su una conchiglia, pronta a intraprendere un viaggio in mondi fantastici, tra ninfee e costellazioni luminose, battaglie ardenti e videogames. Una mitologia classica, declinata in versione moderna, con Venere ed Elena di Troia, Circe e Medusa. Attraverso le loro storie, 'A legend of Beauty' celebra appunto la femminilità. Gli interpreti principali saranno tutti medagliati olimpici, provenienti da mezzo mondo: la campionessa giapponese Shizuka Arakawa, la coppia americana di danza Meryl Davis e Charlie White e la coppia canadese di artistico Meagan Duhamel e Eric Radford. Immancabili lo svizzero, re delle trottole Stéphane Lambiel e lo 'zar' russo Evgeni Plushenko. Nel cast anche le stelle del pattinaggio sincronizzato Hot Shivers. Intimissimi on Ice ha scelto di affidare la regia a Damiano Michieletto, uno dei talenti più interessanti nella generazione dei 40enni registi teatrali e lirici. La direzione creativa dello spettacolo sarà ancora una volta di Marco Balich, noto produttore olimpico. Scenografia e palcoscenico saranno curati dall'italiano Paolo Fantin, mentre la fashion influencer Chiara Ferragni sarà la costume designer del nuovo show Intimissimi on Ice 2017. Quanto alla musica, John Metcalfe stupirà con contaminazioni inaspettate, ma sarà la voce di Andrea Bocelli ad accompagnare le performance dal vivo. Il team Cotril, guidato dal suo global creative director Giovanni Iovino, si occuperà dell'hair styling, mentre il make up porterà la firma di Kiko Milano. Balich Worldwide Shows e Opera on Ice firmano ancora la coproduzione esecutiva dello spettacolo.

06 agosto 2017

Place, l'officina creativa di architettura, design e real estate


Si chiama Place l'officina creativa nata a Milano nel 2013 per volontà di quattro professionisti uniti, oltre che dall'amicizia, da una collaborazione lavorativa ventennale nel mondo dell'edilizia, dell'architettura e del real estate.
Controcorrente rispetto alla crisi immobiliare che ha investito il nostro Paese negli ultimi anni, Place ha capito che le sinergie tra professionisti potevano diventare un punto di forza per lo sviluppo imprenditoriale e professionale. Da qui il desiderio di ampliare le competenze professionali aprendo le porte a diverse figure che abbracciassero il progetto. Vi hanno aderito diversi professionisti, tanto che si è reso necessario l'ampliamento della sede operativa, restando sempre all'interno dello storico palazzo di piazzale Baracca 2. Un nuovo studio, accogliente ed elegante, pensato per rilassarsi e sentirsi come a casa. Place si rivolge a una clientela eterogenea, che spazia dall'operatore del settore immobiliare, in cerca di assistenza nella scelta operativa e nella trattativa, alla coppia alle prese con la sua prima casa, passando per progettazione architettonica urbanistica, interior design e landscape. Partendo dal budget, il team di Place studia in modo sartoriale la soluzione più consona alla richiesta del cliente, nel rispetto delle tempistiche. 

05 agosto 2017

Sono naturali e con estratti bio certificati i cosmetici Organic Shop

Prodotti haircare e bodycare in vendita da LillaPois
Fresche 'delizie' racchiuse in pack accattivanti ed ecofriendly, caratterizzate da profumazioni inebrianti ispirate ai dessert e con ingredienti provenienti da tutto il mondo, per far bella la pelle e trattare tutti i tipi di capelli nel segno della naturalità: l'azienda russa Eurobio Lab, la stessa che ha creato il brand di successo Natura Siberica, presenta la nuova linea di cosmetici naturali Organic Shop certificata Cosmos Natural dell'ente tedesco Bdih. Maschere, gel doccia, saponi liquidi, scrub, mousse corpo, balsami, shampoo: 35 i prodotti haircare e bodycare sbarcati dallo scorso marzo anche in Italia. Con distribuzione affidata in esclusiva all'italiana Simca, società con esperienza cinquantennale nel mondo beauty e personal care, i cosmetici Organic Shop si trovano già nei negozi della catena di bellezza e cura della persona LillaPois (Auchan Retail Italia) a un prezzo superaccessibile per le millennial, le più attratte dal concetto di cosmetica ecosostenibile, ma non solo: grazie alla purezza delle formulazioni - senza parabeni, Sls, siliconi e oli minerali - si preparano a conquistare anche un pubblico più adulto, interessato a dare una svolta green alla propria beauty routine.

04 agosto 2017

Hard Rock lancia la collezione di capi 'This is my journey'


Capi confortevoli pensati per chi si mette in viaggio
Hard Rock incoraggia i fan a vivere il 'viaggio' con l’ultima campagna 'This is my journey' per il lancio di cinque nuovi capi per l'estate, esclusivi e in limited edition, disponibili presso i Rock Shop degli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia. Ogni pezzo della collezione ricalca il perfetto stile del viaggiatore, funzionale e adatto a ogni occasione, da indossare per trascorre una serata a un concerto, come in volo per spostarsi da una meta all'altra. Con lo stile 'My Journey' il brand intende comunicare ai fan che quello che conta è il viaggio, non la destinazione. La linea comprende T-shirt, polo a maniche lunghe e altri capi di abbigliamento facili da indossare, comodi e adatti a tutte le esigenze. La linea 'This is my journey' è la seconda della serie 'My Hard Rock' che invita gli appassionati ad abbracciare lo stile del marchio internazionale. "My Journey è pensata per tutto quelle persone che amano la musica, la moda, il viaggio - dichiara Shailyne Berges, direttore marketing di Hard Rock Cafe -. La nuova linea è elegante e confortevole per consentire agli appassionati di Hard Rock di soddisfare il loro desiderio di avventura per tutta l'estate, come se stessero vivendo un tour".

03 agosto 2017

Rosanna Marziale giudice del programma Chopped Italia

Rosanna Marziale
(foto: Guendalina Ravazzoni)
La chef stellata Rosanna Marziale, patron del ristorante Le Colonne a Caserta e della tenuta San Bartolomeo Casa in Campagna, sarà uno dei giudici del reality culinario Chopped Italia, la nuova produzione di Food Network, il canale lanciato a maggio da Scripps Networks Interactive e disponibile sul canale 33 del digitale terrestre. Chopped è un format americano di successo, e allo stesso tempo un reality e un game show, una competizione molto divertente e coinvolgente, in cui saranno messe alla prova velocità, creatività, ingegno e abilità dei concorrenti, tutti chef professionisti. Nel corso delle puntate Rosanna Marziale porterà al programma la sua conoscenza delle specialità del territorio campano. A valutare i concorrenti insieme alla cuoca ci saranno altri due chef di fama internazionale: Philippe Leveillé e Misha Sukyas. La conduzione del programma sarà, invece, affidata a Gianmarco Tognazzi. Chopped Italia andrà in onda dall'11 settembre in prima serata alle 21.10, su Food Network, ogni lunedì per dieci puntate.

02 agosto 2017

A Livigno per tutta la stagione la parola d'ordine è moda


La moda è il fil rouge degli eventi estivi di Livigno: nel 'duty free' più alto del mondo, a 1.816 metri di altitudine, ovvero nella zona franca che contraddistingue questo territorio alpino, i prezzi sono più bassi e lo shopping è tra le maggiori attrattive turistiche, accanto al trekking e alla mountainbike in estate e allo sci in inverno. Livigno si estende per 13 km nella valle del fiume Spoel, un continuo di case dai tetti in ardesia e dai balconi fioriti: una sorta di raffinato outlet ad alta quota, dove la convenienza degli acquisti s'integra con la natura incontaminata del paese; ogni frazione, ogni via ha la sua anima unica, irripetibile. L'occasione per scoprirla sono le feste che nel mese di agosto coinvolgono le diverse strade, tra musica, shopping, sapori locali e party. Non solo. 'Vinci Fashion' è il tormentone di quest'estate. Un'occasione per aggiudicarsi capi di brand prestigiosi come Zegna, Pinko e Rossignol, Premiata e Tod’s, Aeronautica Militare e 80 db originals, Woolrich e Salvatore Ferragamo e altri ancora. Per farlo basta compilare una scheda e imbucarla nell'apposita urna negli store Lungolivigno Fashion. S'inizia il 5 agosto con una giornata dedicata all'amore, in via Fontana in Festa, all'insegna di divertimento, animazione per i bambini, musica, cibo di strada e shopping. Il clou della giornata sarà Aperilove, party-aperitivo con musica e fashion sulla terrazza della boutique Da Giuseppina 1941 Woman, in via Fontana 96. Si continua il 12 agosto con Via Plan Shopping Night, una notte di shopping, alla luce delle lanterne e delle vetrine illuminate dei negozi, aperti per l'occasione fino a notte fonda. La festa più glamour della via sarà il Woolrich Party, alle ore 21, alla boutique Renna Sport, in via Plan 130. Il 18 agosto sarà la volta della Festa di Plaza Mottini, il cuore della frazione Ostaria. Dove un tempo la gente si ritrovava nelle taverne, si terrà la Sfilata di moda, alle ore 21, davanti allo store Da Giuseppina 1941, in via Dala Gesa 711. Special guest due piloti dell'Aeronautica militare in carne e ossa. L'ultimo appuntamento, Via della Gesa in Festa, il 27 agosto avrà come evento-clou il Party Aeronautica Militare, alle ore 11, alla Boutique Da Giuseppina 1941, con la possibilità di partecipare al laboratorio di cake design Tricolore, per preparare dolcetti con i colori della nostra bandiera.

01 agosto 2017

Milano lancia il logo YesMilano per promuoversi

Cultura, arte, moda, design, cinema, musica, cibo, fotografia, architettura, letteratura. Milano nel 2018 sarà una città ancora più vitale, capace di affascinare chi la vive tutti i giorni e attrarre chi la sceglie per svago, chi la raggiunge per lavoro e chi vuole investirci per creare nuova impresa. Questa l'idea da cui nasce YesMilano, il nuovo logo della città che identificherà l'offerta milanese, di cui il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno hanno presentato la base di partenza: le Week (intera settimana) e le City (weekend). Un logo che, dalla seconda metà di agosto, viaggerà non solo per Milano e per l'Italia in alcuni aeroporti (Roma e Venezia) e stazioni ferroviarie (Torino, Bologna, Venezia, Roma, Verona e Napoli), ma anche a Londra, con uno spot che sarà trasmesso da 93 schermi nell’aeroporto di Heathrow dal 28 agosto al 10 settembre. Saranno dunque 15 le Week e le City tematiche che, alternandosi, animeranno la città il prossimo anno, da gennaio a novembre, per incontrare gli interessi di tutti:

- Fashion Week (13-16 gennaio, 21-27 febbraio, 16-20 giugno e 19-25 settembre);
- Museo City (2-4 marzo)
- Art Week (9-15 aprile)
- Design Week (17-22 aprile)
- Food City (7-13 maggio)
- Piano City (18-20 maggio)
- Arch Week (22-27 maggio)
- Photo Week (4-10 giugno)
- Movie Week (17-23 settembre)
- Fall Design Week (ottobre)
- Book City (8-11 novembre)
- Music Week (12-18 novembre)