30 giugno 2020

Elio e le storie Tech, uno show in 12 puntate su Spotify

Samsung Electronics Italia lancia il podcast Elio e le storie Tech su Spotify.
Al via oggi, il format accompagnerà gli ascoltatori per cinque mesi
Lo show, sviluppato in 12 puntate on air da oggi, martedì 30 giugno, è incentrato sul tema del connected living e sarà condotto da Elio e le storie Tese, che racconteranno, insieme a ospiti d'eccezione (nella prima puntata l'intervistato è Salvatore Aranzulla), come la tecnologia abbia cambiato e continui a migliorare la vita delle persone. Con la consueta ironia che contraddistingue Elio e la sua band, il podcast indagherà sulle modalità con cui, grazie alla tecnologia, si può vivere meglio e come essere connessi possa aiutare a superare tanti piccoli ostacoli nella vita di tutti giorni. Puntata dopo puntata, Elio e le storie Tese cercheranno d'imparare tutti i segreti e i diversi aspetti della vita connessa attraverso la tecnologia Samsung. Il tutto scandito dalla presenza di numerosi ospiti e dall'ironia scanzonata del noto gruppo milanese, che, tra una battuta e l’altra, concluderà ogni puntata con l'invenzione di un 'neologismo tecnologico', che descrive l’innovazione scoperta insieme all'ospite, e che verrà subito messo in musica. Con una nuova puntata ogni due settimane, il format accompagnerà gli ascoltatori nell'arco dei prossimi cinque mesi. 

Acqua Vitasnella dedica un'ode 'A chi sa essere se stesso'

In occasione del Pride 2020, che quest'anno vive con un'edizione digitale, Acqua Vitasnella promuove, in collaborazione con BCube, la campagna 'A chi sa essere se stesso' per celebrare tutte le persone che hanno il coraggio di essere se stesse, ogni giorno nella loro quotidianità.
Ancora oggi, la comunità Lgbtqi+ lotta contro pregiudizi e discriminazioni anche nelle situazioni più 'banali': un bacio in pubblico, un abbraccio, la voglia di essere felici, di sentirsi al meglio. La rinnovata presenza al Milano Pride, preceduta dalla partecipazione anche all'edizione romana dello scorso 12 giugno in qualità di acqua ufficiale, conferma il sostegno di Acqua Vitasnella per il sesto anno consecutivo alla causa di coloro che lottano per i diritti e la libertà individuale, promuovendo l'unicità di ogni persona nella propria ricerca del benessere a 360 gradi. Essere se stessi al meglio è un concetto di benessere totale promosso dal brand che ha molteplici sfumature e significati, tra cui la necessità di ricercare il proprio modello di bellezza, senza stereotipi e condizionamenti esterni, ma anche di esprimersi liberamente rispetto all'amore. La campagna social a sostegno dell'iniziativa è costituita da un video sulle pagine Instagram e Facebook di Acqua Vitasnella in occasione della Pride Week. Questo video vede la partecipazione di diversi membri della comunità Lgbtqi+ che, con una loro foto, hanno voluto dare un volto all'ode alla libertà che Vitasnella dedica a tutte le persone.

'Cammina Italia' e 'Pedala Italia' in edicola con Il Sole 24 Ore

Da oggi, per un mese, è in edicola con Il Sole 24 Ore il volume 'Cammina Italia', realizzato dall'associazione La Compagnia dei Cammini. Dal 7 luglio, sempre per un mese, sarà disponibile anche il volume 'Pedala Italia'. Le due pubblicazioni di EdicicloEditore si rivolgono a tutti coloro che non riescono a pensare a una vacanza senza muoversi, esplorare, viaggiare al ritmo consentito dalle proprie gambe, sia a piedi che in bici, a fare le vacanze in Italia. Due proposte che consentono di riscoprire, in modo sostenibile e rispettoso della natura, le bellezze del nostro Paese, contribuendo anche al sostegno di un settore chiave per l'Italia come quello del turismo. 'Cammina Italia' offre 20 itinerari, uno per regione, proposti da alcuni tra i massimi esperti in materia: cammini alla portata di tutti, che possono essere intrapresi da soli, in famiglia o in piccoli gruppi. Quasi tutti alla portata di famiglie con bambini, ovviamente allenati e che abbiano almeno 10 anni. Anche 'Pedala Italia' propone 20 itinerari a carattere interregionale con indicazioni pratiche, foto e cartine, affrontabili con viaggi i bicicletta che vanno dai 3 ai 15 giorni. Percorsi alla portata di tutti, dagli esperti ciclo-viaggiatori alle famiglie alle prime armi.

29 giugno 2020

Tre giochi e un tema per il decimo anniversario di PlayStation Plus

Oggi PlayStationPlus compie 10 anni e per ringraziare tutti i giocatori che supportano il servizio Sony Interactive Entertainment ha deciso di includere, nel catalogo dei giochi messi a disposizione a luglio, ben tre titoli, ovvero: Nba 2K20, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration ed Erica. Nba 2K20 è più di una mera simulazione di basket: il gioco è una piattaforma in cui giocatori e appassionati possono riunirsi per plasmare il futuro della cultura cestistica. In Rise of the Tomb Raider, Lara scopre un antico mistero che la colloca nel mirino di un'organizzazione spietata conosciuta come La Trinità. Quanto a Erica, è un'esperienza di stampo cinematografico in cui una giovane donna coraggiosa è tormentata da incubi per l'omicidio di suo padre e occorrerà scoprire la scioccante verità dietro la tragica perdita. Come ulteriore bonus celebrativo per i 10 anni di PlaystationPlus, entro la fine della settimana, verrà inoltre reso disponibile un tema gratuito dedicato all'anniversario, il quale potrà essere scaricato da PS Store per un periodo di tempo limitato. Inoltre, sarà possibile giocare al multiplayer online in compagnia dei propri amici grazie a un weekend gratuito dal 4 luglio alle 00:01 fino al 5 luglio alle 23:59.

#DesignConnection, la collezione di design di Campari Soda

Al via il progetto #DesignConnection con cui Campari Soda mira a rafforzare e rendere visibile il legame tra il marchio e il mondo del design, nato nel lontano 1932. Nello specifico, tre giovani e talentuosi nomi del design sono chiamati a realizzare altrettanti oggetti: una lampada, un appendiabiti e un orologio.
Coinvolti nel progetto su Instagram tre giovani designer di talento
 Agustina Bottoni, Serena Confalonieri e Matteo Agati realizzeranno, infatti, una collezione #senzaetichette, in stile Campari Soda, libera cioè da qualsiasi convenzione. La prima a partire sarà Agustina Bottoni, designer e consulente creativa, che si cimenterà nella progettazione del primo appendiabiti Campari Soda #SenzaFronzoli, ideato in collaborazione con la rete. Da oggi e per tutta la settimana, sul canale Instagram di Campari Soda, gli utenti saranno ingaggiati in una coinvolgente attività che prevede una serie di domande - tramite Instagram Stories Poll –per decidere l’aspetto finale e definitivo dell’oggetto. L'attività proseguirà, dal 6 luglio con Serena Confalonieri, affermata designer e art director, che presenterà la sua lampada #SenzaMaschere, realizzata in questo caso in autonomia e che vedrà la reinterpretazione della bottiglietta di Campari Soda in un modo molto originale e allo stesso tempo fedele all'heritage del brand. Infine, sarà la volta di Matteo Agati, designer e consulente creativo, che, a partire dal 13 luglio, mostrerà il frutto del suo lavoro: un orologio #SenzaFretta molto particolare. Questo oggetto, così indispensabile per la nostra quotidianità, segnerà infatti solo un momento particolare della giornata, fermando il tempo per un attimo e permettendo così alla mente di viaggiare libera. Al termine dell'iniziativa, la collezione #DesignConnection entrerà a fare parte del patrimonio di Galleria Campari a Sesto San Giovanni, che rappresenta un viaggio evocativo all'interno del mondo Campari, nello spazio e nel tempo, tra affiche originali, manifesti, grafiche pubblicitarie e libri d'artista.

Ferreri e Lamborghini accendono l'estate con il brano 'La Isla'

Prodotto da Takagi & Ketra, il singolo esce con Rca/Island Records
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali e da venerdì 3 luglio sarà in rotazione radiofonica 'La Isla', il nuovo singolo dell'inedito duo Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini, prodotto da Takagi & Ketra e in uscita per Rca/Island Records. Due identità forti, due donne protagoniste della musica italiana che giocano con le note per tirare fuori il loro lato più istintivo e intenso, cantando per la prima volta insieme in un brano che è un inno all'estate, alla leggerezza e alle good vibes. Emozioni racchiuse nel ritornello 'Tu mi fai cantare, ti giuro non ho più bisogno di niente', che invita a lasciarsi andare e tornare a dondolare sulle corde della felicità. Un inno alla vita e alla leggerezza: La Isla è un bellissimo miraggio denso di positività, che si colora di nuova luce e segue il ritmo delle onde: 'Il mare si accende, ti porto con me'.

Essence supporta 'Bee my future' di LifeGate adottando un'alveare

Rende omaggio alle api e al loro prezioso lavoro, sempre più a rischio a causa dei cambiamenti climatici e dell'attività umana non sostenibile, 'Wanna bee my honey?' la nuova trend edition di make up Essence disponibile nei negozi nei mesi di luglio e agosto 2020.
L'azienda tedesca Cosnova, impegnata alla tutela e salvaguardia dell’ambiente, ha donato un 20mila euro al Green Forest Fund per il progetto 'diamo una casa alle api', piano che sostiene la salvaguardia degli insetti impollinatori, creando per loro un paradiso di 3.500 metri quadrati in cui diverse varietà di alberi e piante potranno garantire la sopravvivenza e il giusto habitat delle api selvatiche. Con l'uscita della nuova trend edition, Cosnova Italia, e più precisamente essence, adottano un alveare, prendendo in tal modo parte a 'Bee my future', il progetto di LifeGate a tutela delle api in contesti urbani attraverso l’allevamento biologico affidato a reti di esperti apicoltori hobbisti con esperienza decennale e una profonda conoscenza del mondo degli insetti. Lo spostamento delle api dalle campagne verso le città è diventato un fenomeno mondiale, che spazia dai tetti dell'Opéra di Parigi all’hotel Waldorf-Astoria di New York, alla Tate Modern di Londra. 'Bee my future' è l’esempio italiano di questo movimento di apicultura urbana e Milano, trovandosi nella Pianura Padana, è la città ideale per accogliere le api in cerca di un luogo sicuro. Salvando le api si salva più dell’80 per cento delle coltivazioni che si riproducono grazie all'impollinazione. Dal canto suo, Essence potrà garantire alle api del suo alveare un ambiente sano e sicuro.

28 giugno 2020

Subasio Music Club riparte dal live ad Assisi di Francesco Gabbani

Subasio Music Club del post-quarantena ha il volto di Francesco Gabbani. Sarà l'artista toscano a inaugurare, martedì 30 giugno dalle 21, il nuovo corso del coinvolgente format di Radio Subasio, all'insegna dell'attualità. Come sempre, grande spazio alla musica, con un'ora di performance dal vivo, intervallata dall'intervista condotta, in questo caso, da Roberto Gentile. La serata si svolgerà senza pubblico in studio, ma con 50 ascoltatori collegati tramite la piattaforma Zoom che potranno anche interagire con l'artista e saranno collegati in video. Tutti gli altri, in linea con il passato, potranno fare le loro domande inviando un messaggio vocale durante la diretta (whatsapp 348 0758060). Facebook Live sulla pagina ufficiale di Radio Subasio assicurerà la visione del programma che verrà trasmesso in simulcast in Fm e in streaming su radiosubasio.it.

27 giugno 2020

Mini Meets Music Contest, il concorso rivolto ai giovani artisti

Mini è partner per il secondo anno consecutivo di Meet Music, l'appuntamento che dal 2017 dà a produttori, artisti e professionisti della scena musicale elettronica l'opportunità di incontrarsi e attivare sinergie uniche e speciali, migliorando la conoscenza sul music business sia dal punto di vista del djing sia da quello della produzione discografica.
Il contest musicale di Mini si volge nell'ambito dell'evento Meet Music
Quest'anno Meet Music cambia veste e abbraccia la tecnologia diventando una due giorni digitale: Meet Music Live On Line. Lunedì 29 e martedì 30 giugno, dalle 10 alle 18, tavole rotonde, workshop e live esclusivi in diretta Facebook con tanti esperti e protagonisti del settore come Albertino, Andrea Pellizzari, Shorty, Tommy Vee, Ralf, Renato Tanchis (Sony Music), Ottavio Nana (We Are Social), Matteo Fedeli (Siae). Sarà anche l'occasione per confrontarsi e pensare alla ripresa del settore musicale e dei club a seguito delle difficoltà degli ultimi mesi. Mini continua così a condividere con la sua community passioni, interessi ed esperienze, confermandosi vicino a uno degli appuntamenti musicali italiani più giovani e aggiungendo un tassello importante: la nuova edizione di Mini Meets Music Contest, un concorso per giovani artisti, di età compresa tra 18 e 25 anni, che offrirà al vincitore un'esperienza da professionista. Il concorso mette in palio una borsa di studio presso la Mat Academy (scuola di produzione musicale che insegna le più avanzate tecniche di produzione), la realizzazione di una produzione discografica presso Studio1, la pubblicazione della traccia e la stampa in vinile della registrazione. Il contest, aperto ad artisti e gruppi italiani liberi da contratto discografico o editoriale, comprende ogni genere musicale e si svolgerà via web durante il mese di luglio.

Dalla partnership con Treedom nasce la Peppa Pig Forest

La maialina più famosa del piccolo schermo e Treedom danno vita a una partnership per sottolineare l'impegno del brand Peppa Pig a sostegno del pianeta.
Un segno dell'attenzione di Peppa Pig verso la sostenibilità ambientale
Dall'alleanza nasce la Peppa Pig Forest, voluta dalla serie animata preferita dai bambini in età prescolare (trasmessa su Rai Yo Yo) e Treedom, l'unico sito che permette di piantare alberi e di seguirli online, con l’obiettivo di finanziare direttamente gli agricoltori di diversi paesi del mondo e favorire la biodiversità del pianeta. Oggetto della collaborazione tra Treedom e Peppa Pig è una call to action sulla pagina Facebook OfficialPeppaPigItaly: per ogni 1.000 like da parte dagli utenti al post dedicato alla campagna #PeppaPigForest, Peppa Pig pianterà un albero. L'iniziativa partirà il 29 giugno e terminerà il 12 luglio con il supporto di una campagna di digital pr e un investimento sul canale Facebook. L'obiettivo dell’iniziativa in questa prima fase è piantare 250 alberi da frutto - tra avocado, cacao, caffè, limone e papaya - in Kenya, Cameroon, Madagascar e Guatemala. Questa partnership segna un ulteriore passo concreto del brand Peppa Pig verso la sostenibilità: gli alberi della foresta, infatti, crescendo assorbiranno CO2 a beneficio del nostro pianeta.

26 giugno 2020

Radio Italia svela la nuova grafica con una 'maratona' di 45 big

Come annunciato qui, domani e dopodomani, 27 e 28 giugno, andrà in scena Radio Italia Ora, un evento unico, voluto e promosso dalla radio 'sempre al tuo fianco' per ricominciare con una nuova veste grafica, una nuova energia e tutti i colori della musica italiana.
Per 45 ore consecutive il palinsesto sarà in mano agli artisti
Una rivoluzione del palinsesto: per 45 ore consecutive, infatti, altrettanti big della musica italiana prenderanno il comando della radio trasformandola in un proprio spazio, per un'ora ciascuno. Non solo dialoghi esclusivi, ma anche racconti inediti, ospiti d'eccezione, session improvvisate, piccoli show e una selezione dei brani che più li hanno colpiti o del proprio repertorio: a Radio Italia Ora ciascun artista porterà la propria idea, creando un vero e proprio programma firmato e voluto da lui. In onda su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su radioitalia.it, sui profili social ufficiali di Radio Italia. Hanno aderito 45 big della scena musicale, proprio come gli anni da cui esiste la radio libera in Italia. Un cast stellare, che nelle due giornate realizzerà una sorta di 'occupazione' del palinsesto.
Un dettaglio 'teaser' della nuova immagine dell'emittente
"In 38 anni di Radio Italia solomusicaitaliana – afferma Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia - non avevo mai visto qualcosa del genere: mettere insieme 45 artisti che fanno i conduttori per praticamente due giorni e due notti senza soluzione di continuità, è una follia che però rappresenterà un fatto di estrema novità e unicità per la radiofonia italiana e forse anche mondiale. Non credo, infatti, che al mondo sia mai stata fatta una cosa del genere e se devo essere sincero è stato più semplice di quanto immaginassi: l'invito è stato accolto con grande entusiasmo praticamente da tutti e ognuno degli artisti ha voluto creare qualcosa di proprio nel proporsi come conduttore radiofonico. Il lavoro è stato molto complesso in fase di realizzazione: alcuni artisti hanno prodotto in proprio il contenuto, altri sono venuti nei nostri studi, e ha avuto la necessità di un’attenta valutazione nella stesura poi del palinsesto definitivo.
Mario Volanti ha fondato Radio Italia 38 anni fa
Il risultato finale lo lascerò commentare ai nostri ascoltatori, alla fine di questa impressionante maratona". La storica immagine dell'emittente lascerà spazio a quella nuova studiata dall'artista di fama Sergio Pappalettera: un'immagine tutta nuova, coloratissima, con un pizzico di spirito rivoluzionario che si lega all'animo allo stesso tempo solido e fuori dagli schemi della storica radio. "Non sono previste forme regolari, ma tagli e colori che quasi cancellano i confini, e una mappa di tonalità per trasmettere profondità e movimento senza segnare dei limiti rigidi – anticipa Pappalettera -. Un disegno che rappresenta, per me, il lavoro della radio nel panorama musicale italiano, capace da sempre di coinvolgere e promuovere tutti i suoi protagonisti". Tanti i partner che hanno scelto di essere al fianco di Radio Italia in questo eccezionale evento che vive sui social con l'hashtag #RadioItaliaOra: Intesa Sanpaolo, Eolo, Fiat, Bravo Club, Neos, VoiHotels, Grana Padano, Cisalfa Sport, Unieuro, Samsung Climate Solutions, Contacta, Vidal.  

Un murale con il volto di Pino Daniele alla Stazione di Napoli

Pino Daniele Trust Onlus e la Fondazione Jorit dedicano a Pino Daniele un grande murale che sarà realizzato a Napoli sulla facciata del 'Palazzo Alto' delle Ferrovie dello Stato, che dalla Stazione di Napoli Centrale sovrasta piazza Garibaldi.  Sarà il noto urban artist Jorit a disegnare il volto di Pino Daniele. I lavori per la realizzazione dell'opera inizieranno a fine giugno e saranno completati entro settembre 2020. L'immagine scelta sarà svelata, come di consueto nelle opere di Jorit, durante la sua messa in opera che si estenderà su tutta la parete del 'Palazzo Alto' costituita da 630 tasselli di forma esagonale. Il viso di Pino sarà marchiato con due strisce rosse sulle guance come segno della comune appartenenza di ogni individuo alla 'Human Tribe', un'unica tribù, quella umana, a prescindere dalle identità culturali.  Lo street artist Jorit, noto per le gigantografie iperrealistiche di volti di personaggi famosi su pareti di grandi fabbricati, non è nuovo a simili performance: tra le più importanti vanno ricordate le raffigurazioni di San Gennaro nel quartiere Forcella, di Maradona a San Giovanni a Teduccio, di Hamsik a Quarto e il murale più alto del mondo realizzato al Centro Direzionale di Napoli per le Universiadi 2019. Alex Daniele, figlio di Pino e presidente dell'ente no profit Pino Daniele Trust Onlus, dichiara: "Il nostro supporto per la realizzazione del murale va al di là di un'attività di valorizzazione della figura artistica di mio padre; promuovere l'arte in questo periodo storico è fondamentale per il processo di sviluppo e rigenerazione sociale. Insieme a Fondazione Jorit, FS Sistemi Urbani e Grandi Stazioni Immobiliare (Gruppo FS Italiane) è in via di definizione un protocollo per coniugare la realizzazione dell'opera ad una finalità benefica a supporto degli operatori dello spettacolo e di progetti di carattere culturale e didattico". Il progetto è finanziato dalla Pino Daniele Trust Onlus e dalla Fondazione Jorit con il cofinanziamento di Regione Campania e la collaborazione di Grandi Stazioni Immobiliare e FS Sistemi Urbani, società del Gruppo FS Italiane.

Vanity Fair sostiene la musica con l'iniziativa #atuttovolume

Vanity Fair dedica il nuovo numero, in edicola dall'1 luglio, alla musica e ai suoi protagonisti e sceglie di sostenerli donando il 50% dei ricavi delle vendite al fondo Covid19- Sosteniamo la Musica di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana.
Un numero speciale della rivista e un evento in diretta web per supportare la filiera
 della musica duramente colpita dalla crisi scaturita dall'emergenza pandemica
Il numero è un racconto del mondo dello spettacolo musicale, dagli artisti a tutti gli operatori coinvolti nella creazione e nella realizzazione della musica live. Tra loro anche Mimmo Paladino, l'artista che ha disegnato il logo dedicato alla musica presente su tutto il numero, che racconta i suoi rapporti con i grandi della musica da Lucio Dalla a De Gregori, da Lou Reed a Brian Eno. A queste voci si uniscono quelle di grandi artisti italiani: Fiorella Mannoia che dialoga con Stevan Martinovic, il suo fonico di palco da 20 anni; Eros Ramazzotti con Fabio Carmassi, il suo stage manager; le interviste a Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Emma Marrone, J-Ax; i testi scritti da Alessandra Amoroso, Brunori SAS, Diodato, Levante, Max Pezzali, Nek. Con #atuttovolume Vanity Fair, in questo momento di difficoltà, diventa più che mai un veicolo di emozioni, messaggi di unità ed energia per la rinascita, celebrando il progetto con una special music performance. Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Brunori SAS, Diodato, Elisa, Tiziano Ferro, J-Ax, Achille Lauro, Levante, Mahmood, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Gianna Nannini, Nek, Tommaso Paradiso, Max Pezzali e Zucchero hanno regalato delle performance musicali per il primo grande evento digitale di Vanity Fair che si terrà il 6 luglio dalle 19.30 alle 21.30. In un momento in cui la stragrande maggioranza dei concerti dal vivo sono stati rimandati di un anno, Vanity Fair riporta l'attenzione sul mondo della musica con delle special performance. È il primo passo di 'Da Verona Accendiamo la Musica”, una serie di grandi eventi che si terranno a Verona il 2, 5, e 6 settembre. L'evento digitale del 6 luglio permetterà a tutta la community di assistere in forma gratuita alle performance musicali di questi grandi artisti italiani. Due ore di pura musica disponibile su VanityFair.it. Per partecipare è sufficiente registrarsi sulla piattaforma dedicata. L'evento, realizzato in collaborazione con Friends&Partners, Live Nation Italia e Vivo Concerti è reso possibile anche grazie al supporto di alcuni partner che, come Vanity Fair, credono nel valore della musica: Audi, Vodafone Italia, Xiaomi, Zalando.

Stasera la finale della gara di make up Aegyptia Fashion Lab

Parteciperanno 18 make up artist professionisti
Questa sera, venerdì 26 giugno, dalle 18 alle 20 si disputerà la finale dell'ottava edizione di Aegyptia Fashion Lab. La manifestazione dedicata ai make up artist professionisti risponde all'emergenza Covid-19 trasformando e adattando totalmente il proprio format, che per quest'anno viaggia su web e social. E' stato infatti possibile assistere a tutte le selezioni delle semifinali regionali attraverso le dirette sulla piattaforma Zoom e sui canali ufficiali Fb e Ig della manifestazione e delle scuole partecipanti. Oltre 100 i partecipanti di quest'esperienza in sei tappe lungo lo Stivale, da Milano a Catania, che ha visto all'opera allievi di alcuni tra le più prestigiose beauty academy. Ma solo 18, quelli che hanno raggiunto l'agognato traguardo della finale in programma stasera, saranno sottoposti alla valutazione di una giuria composta da fashion editor, stylist, fotografi e professionisti del settore beauty. A loro disposizione due ore di tempo e un brief con le linee guida da seguire durante la prova per realizzare un look perfetto. Precisione, capacità di attenersi al tema e originalità, sono solo alcuni dei parametri che verranno valutati. Un sogno comune: diventare protagonista del mondo di truccatori professionisti ed entrare a far parte magari del mondo della moda lavorando nei backstage delle sfilate e collaborando con fotografi e redattori alla realizzazione di shooting fotografici per riviste e campagne pubblicitarie. La gara sarà trasmessa in diretta e aperta al pubblico e coloro che la seguiranno avranno modo di vivere le varie fasi del trucco, dalla stesura della base fino all'ultimo ritocco, apprendendo così i piccoli ma fondamentali segreti dei truccatori professionisti. Un dietro le quinte live, ascoltando non solo i commenti dei giudici, ma anche i racconti e le emozioni dei concorrenti. Bcm Cosmetics è la società organizzatrice della manifestazione insieme a 360° Back ed Aegyptia Milano Makeup.

25 giugno 2020

Manila Grace lancia il contest 'What's your superpower?'

Manila Grace, da sempre dalla parte delle donne, vuole renderle protagoniste.
Le fan si candidano a diventare volti della campagna del brand
Per farlo, il brand di abbigliamento femminile e accessori chiama all'appello la sua community e chiede di esprimere il talento o meglio il superpower che ogni donna possiede con la call to action 'Your Voice is your superpower! Tell us your story!'. Da oggi è disponibile attraverso il sito e i social del brand un contest che permetterà a ogni fan di ambire a essere uno dei volti della campagna Manila Grace fall/winter 2020. "In un contesto di inclusività ci è sembrato un gesto naturale coinvolgere maggiormente le nostre clienti, che sono le nostre prime influencer e ambassador. I nostri modelli non sono solo le modelle da passerella ma anche le donne reali che incontriamo per strada e che combattono le battaglie del quotidiano. Sono infatti le nostre eroine. Per questo per la campagna fall/winter 2020 abbiamo creato uno storytelling in grado di dare voce a tutte le wonder women che ogni giorno combattono piccole e grandi battaglie. Abbiamo voluto dare ampio respiro a questo concetto e sveleremo nelle prossime settimane il progetto che si cela dietro la campagna" dichiara Elena Gandolfo, responsabile marketing e comunicazione del brand.

Le mascherine Face/On lasciano trapelare gli stati d'animo

Le mascherine protettive, presidi con cui dovremo convivere per un tempo indeterminato, celano parte del viso e, di conseguenza, non lasciano trapelare stati d'animo ed emozioni.
Le ha ideate l'industrial designer libanese Samer Alameen
Samer Alameen, industrial designer libanese che vive e lavora a Milano, ha ideato Face/On, un set di quattro mascherine lavabili con disegni fotografici che permettono di condividere il proprio stato d’animo, restando comunque al sicuro. Alameen ha ideato un sistema di codifica basato sui colori da abbinare alle mascherine che permette a chi le indossa di trasmettere le proprie emozioni agli altri. La mascherina verde esprime felicità, la blu serenità, la blu tristezza e la rossa rabbia. Realizzate in tessuto ultraleggero, ad asciugatura rapida e resistente al cloro e all'acqua salata, le mascherine hanno una composizione al 100% di poliestere in microfibra, con un filtro in tessuto non tessuto ipoallergenico. Sono, inoltre, vendute in un sacchetto lavabile per un'ulteriore garanzia di sicurezza e protezione. Una volta lavate, si asciugano in pochi minuti. Le mascherine Face/On sono disponibili sul marketplace DesignItaly.com che mette in contatto i digital buyer nazionali ed esteri di fascia alta con selezionati produttori italiani di oggetti di design di lusso e ricercati.

24 giugno 2020

L'audace e Il goloso, i due nuovi panini McChicken Variation

Da oggi McDonald's propone in tutti i suoi 600 ristoranti le McChicken Variation, panini con 100% petto di pollo italiano nati dall'incontro con GialloZafferano (Mediamond).
Nascono dalla collaborazione tra GialloZafferano e McDonald's
Due nuovi panini che vanno ad aggiungersi alla ricetta originale del classico McChicken. L'audace, con scamorza affumicata con latte 100% italiano, filetti di peperoni italiani grigliati e salsa con cipolle e Aceto Balsamico di Modena Igp; Il Goloso, con bacon 100% da pancetta italiana e una deliziosa salsa ai pomodori gialli campani. Le due nuove ricette, create congiuntamente da GialloZafferano e McDonald’s, confermano il ruolo di quest’ultima come partner del sistema agroalimentare italiano. Per realizzarle infatti sono stati acquistati, da fornitori italiani, 28 tonnellate di peperoni, 17 tonnellate di pomodori gialli, 17 tonnellate di scamorza affumicata, per un totale di 1,7 milioni di litri di latte italiano, 44 tonnellate di bacon da pancetta italiana, 2 tonnellate di Aceto Balsamico di Modena IGP e 170 tonnellate di petto di pollo italiano. La selezione di prodotti di prima qualità scelti per le nuove McChicken Variation è alla base di un progetto di storytelling realizzato dal team di GialloZafferano che, a bordo di una apecar, accompagnerà tutti gli utenti in un tour negli stabilimenti McDonald's, alla scoperta delle eccellenze alimentari 100% italiane.

'Porchetta alle erbe', il nuovo abbinamento San Carlo Piùgusto

E' la 32enne torinese Francesca Biglio la vincitrice della quinta edizione del concorso San Carlo 'Crea la nuova Piùgusto' con l'abbinamento 'Porchetta alle erbe', espressione dello street food e delle tradizioni culinarie italiane.
E' stato scelto tramite il concorso 'Crea la nuova Piùgusto'
Il concorso, che ha visto la partecipazione di oltre 59mila persone nel periodo febbraio-aprile 2020, ha invitato i taste hunter, i cacciatori del gusto, e gli amanti delle patatine San Carlo a creare il loro mix preferito di ingredienti tra gli oltre 150 disponibili, attraverso un'esperienza straordinaria: un viaggio virtuale nei cinque continenti alla ricerca di nuovi sapori e abbinamenti. La nuova limited edition unisce il sapore deciso della porchetta, cotta al forno e lavorata ad arte, ai profumi mediterranei del mix di spezie, erbe e aromi. La vincitrice si è aggiudicata un viaggio di una settimana per due persone tra Spagna e Marocco, luoghi noti per i sapori, i colori e la varietà culinaria, dove la aspettano esperienze uniche come degustazioni esclusive e visite ai più importanti mercati alla scoperta di nuovi gusti e sapori. Una vera e propria Taste Hunter Experience, sulle orme di Nina, la moderna cacciatrice del gusto protagonista della campagna di comunicazione del brand che, spinta dalla curiosità, gira il mondo alla scoperta di ingredienti e abbinamenti sempre nuovi. Il nuovo gusto limited edition entrerà a far parte della gamma Piùgusto, affiancando i sapori già esistenti: Vivace, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa, Paprika e Mango.

Sorgono nel distretto di Porta Nuova i Milano City Studios

Sorgono nel futuristico distretto di Porta Nuova i Milano City Studios, un modello innovativo di location per la produzione di contenuti digitali, eventi, spot pubblicitari e riprese cinetelevisive.
Oltre 20mila mq di spazi per produzioni cinetelevisive, shooting ed eventi
Set di posa unici per design e architettura, che s'inseriscono nel cuore pulsante della città, tra grattacieli, uffici, abitazioni, percorsi ciclabili, passeggiate pedonali e un parco. Spazi che offrono tecnologie all'avanguardia, aree di riprese indoor e outdoor per oltre 20mila mq complessivi, servizi on demand e centralità logistica. Un progetto che nasce sulla scia dei modelli di Los Angeles, Londra e New York e che ha le sue fondamenta nell'esperienza di Big Spaces, società di venue management - con sede a Milano e conosciuta nel mondo – che individua e gestisce spazi di eccellenza trasformandoli in amplificatori di contenuto. A monte, un accordo con Coima, che ha in gestione i fondi che hanno contribuito alla nascita di Porta Nuova. Big Spaces ha infatti coinvolto nel progetto Next Group, Clonwerk Holding, STS Communication, Icet Studios, Sfeera, G Group International e Nexim con l'obiettivo di fornire alle aziende non solo scenari aspirazionali (concentrati in un'area unica e innovativa) ma anche l'approvvigionamento di una gamma completa di servizi e soluzioni. I Milano City Studios sono a disposizione di agenzie di comunicazione, broadcaster, case discografiche e di produzione e, più in generale, di chi è chiamato a creare contenuti live o digitali, nel rispetto dei nuovi parametri di sicurezza.

23 giugno 2020

Coca-Cola, Muriel e Arcigay Milano insieme per la diversità

Coca-Cola, partner di Milano Pride per il terzo anno, conferma l'impegno per la valorizzazione della diversità e dell’inclusione negli eventi virtuali della Pride Week e supportando il Rainbow Social Fund, un fondo di solidarietà per aiutare le persone più fragili della comunità milanese a superare questo momento di difficoltà. Fare informazione ed educazione è fondamentale quando si parla di temi Lgbtqi+: ci sono ancora domande a cui molti non trovano una risposta e i motivi sono svariati, dalla paura, alla vergogna, fino al pregiudizio verso qualcosa che non si conosce. Coca-Cola ha messo quindi a disposizione i propri canali social, per raccogliere le domande e i dubbi degli utenti, invitando tutti a tirar fuori il coraggio e sentirsi liberi di chiedere, lasciando da parte ogni pregiudizio. Ma non sarà sola: ha infatti unito le forze assieme ad alcuni esperti del tema, riconosciuti per la loro lotta alla discriminazione a favore di un mondo libero dai pregiudizi: Muriel, la star di YouTube che si batte per promuovere la libertà di espressione, e Arcigay Milano, che, grazie alla sua rete di volontari Cig, promuove programmi nelle scuole per educare gli studenti su tematiche Lgbtqi+. Le domande raccolte sui canali Coca-Cola e di Muriel troveranno risposta in un un talk virtuale dal titolo Pride Not Prejudice, powered By Coca-Cola: mercoledì alle ore 18, Muriel e Arcigay Milano si confronteranno sullo stage virtuale, in un momento di educazione e informazione fondamentale contro ogni pregiudizio. 

La beauty routine necessaria per prepararsi all'esposizione solare

State progettando una vacanza al mare o in montagna, un weekend fuori porta in campagna o un picnic al lago? Qualunque sia l'agognata destinazione estiva, l'importante è arrivarci preparati e con tutto l'occorrente per esporsi al sole protetti.
Acid Scrub Corpo agevola anche la depilazione
Dermophisiologique, società benefit italiana con oltre 30 anni di esperienza nella dermocosmetica professionale, come primo step per un'abbronzatura uniforme e duratura propone Acid Scrub Corpo, trattamento bisettimanale che favorisce l'esfoliazione dello strato superficiale dell'epidermide rimuovendo le cellule morte, responsabili di pelle ispessita, colorito spento e macchie. L'esfoliazione è quindi un passaggio fondamentale nella beauty routine per ripristinare il turnover cutaneo. L'emulsione scrub corpo favorisce l'esfoliazione grazie a sostanze completamente naturali e polimeri biodegradabili: non contenendo sferule di plastica è quindi amica dell'ambiente. La sua formula unisce un'azione di tipo meccanico, data dalle microsfere di acido polilattico di derivazione vegetale all'azione chimica degli alfa-idrossiacidi della frutta. La presenza di un mix di estratti naturali, ricchi in fenoli e polisaccaridi garantisce un'azione protettiva, nutriente e idratante sulla pelle, che appare più liscia, morbida e levigata. Ma Acid Scrub Corpo, utile per contrastare le ruvidità su gomiti, ginocchia e piedi, si può utilizzare anche per preparare la pelle alla depilazione. E quando giunge il momento di esporsi al sole, la soluzione da tenere a portata di mano è Chrono Age Sun, la linea Dermophisiologique caratterizzata da texture ultra leggera e non unta e specifica per la protezione solare e la riparazione dei danni cellulari. Le formulazioni della linea Chrono Age Sun garantiscono una fotoprotezione dalla superficie dell’epidermide sino a un livello più profondo grazie a un mix di filtri solari organici e minerali, fotostabili e ad ampio spettro di assorbimento. Solari che hanno a cuore anche l'ambiente: Dermophisiologique continua infatti a sostenere la campagna Save the Ocean #IlFiloBlu, per la salvaguardia degli oceani dalla plastica. Per l'estate 2020 acquistando tre prodotti della linea Chrono Age Sun, si riceverà in omaggio il maxi telo Re-Towel realizzato per il 60% da cotone riciclato e per il 40% di poliestere derivante dal riciclo di bottiglie di plastica abbandonate e raccolte nel Mar Mediterraneo.

22 giugno 2020

Da collezione le mascherine protettive trendy di Aldo Coppola

Sono offerte in omaggio alle clienti nei saloni Aldo Coppola e anche disponibili per l'acquisto in salone e nell'eshop le mascherine protettive studiate dal marchio leader dell'haircare del lusso.
In tre varianti grafiche, sono dotate di elastici rimovibili
Realizzate secondo criteri di qualità e sostenibilità ambientale, le mascherine Aldo Coppola sono prodotte con gli stessi materiali della mascherina Infinity professionale: un triplo strato tecnico di poliestere e carbonio certificato per l'elevata efficacia filtrante, già adottata per l’intero staff degli atelier e dei saloni a marchio. La linea scaturisce della collaborazione di Aldo Coppola con Energiapura, azienda leader nella produzione di abbigliamento sportivo, che ha impiegato la sua expertise in un progetto di protezione individuale ecosostenibile. Le mascherine garantiscono la massima performance idrorepellente, traspirante e anallergica, sono lavabili e riutilizzabili, pertanto contribuiscono a limitare l'impatto ecologico legato alla diffusione di accessori monouso anti Covid-19. Le nuove versioni 'limited edition' sono studiate per le clienti in salone e sono dotate di biadesivo dermocompatibile che le rende indossabili senza uso di elastici, in modo da favorire i servizi al lavatesta e il taglio, mantenendo una efficace protezione individuale. Gli elastici si possono aggiungere e rimuovere facilmente con pratici gancini. In questo modo, una volta eliminato il biadesivo, la mascherina s'indossa normalmente per l’uso quotidiano. Il modello è declinato in tre varianti grafiche 'neo pop' da collezione.

Oltre 5mila le fragranze catalogate sulla piattaforma WikiParfum

Sono più di 5mila le fragranze presenti su WikiParfum, il motore di ricerca basato sulle preferenze olfattive.
Il nuovo sito consente a tutti di familiarizzare con l'arte della profumeria
La piattaforma di profumeria da oggi mette a disposizione degli utenti un'ampia biblioteca digital, per aiutarli a scoprire le fragranze con un criterio neutrale in base alle loro preferenze olfattive. Il sito è disponibile in inglese e francese e, prossimamente, anche in spagnolo. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, consente di effettuare una ricerca tra i numerosi ingredienti utilizzati in profumeria (agrumi, fiori, frutti, legni, piante aromatiche, spezie, ecc.), combinandoli tra loro o separatamente. Una volta inseriti i criteri di ricerca, gli utenti potranno scoprire, attraverso un risultato imparziale e obiettivo, una lista di profumi disponibili sul mercato la cui composizione corrisponde alle loro preferenze. Inoltre, gli utenti potranno conoscere la composizione della loro fragranza preferita e la famiglia olfattiva cui appartiene, scoprendo anche i profumi con ingredienti simili e alternativi a quelli inclusi nei criteri di ricerca. Le illustrazioni aiutano a visualizzare con immediatezza la propria composizione, decodificando le diverse note della fragranza. Adottando un approccio obiettivo, grafico ed educativo, WikiParfum consente al pubblico di familiarizzare con l'arte della profumeria.

Rigoni per il restauro del Chiostro Grande di Santa Maria Novella

L'azienda veneta Rigoni di Asiago, leader nella produzione biologica di miele, confetture e creme di nocciola, prosegue nel percorso di valorizzazione dei beni culturali italiani finanziando il restauro dei dipinti delle lunette lato est ed angolo lato sud del Chiostro Grande di Santa Maria Novella. Il restauro, che sarà ultimato entro l'anno, prevede il consolidamento della superficie pittorica, la pulitura dai depositi di sporco, inquinanti e materiali incoerenti, la rimozione delle vecchie stuccature e l'applicazione di nuove contro fessurazioni e cadute di intonaco. L'intervento rientra nel progetto Florence I Care, promosso nel 2011 dal Comune di Firenze con lo scopo di valorizzare il proprio patrimonio storico-artistico grazie a partner privati. Per l'azienda guidata dai fratelli Rigoni si tratta della quinta tappa del progetto 'La natura nel cuore di...': nel 2015 aveva infatti finanziato il recupero dell'Atrio dei Gesuiti del Palazzo di Brera a Milano, nel 2016/2017, il restauro dell'originale della statua del Todaro a Palazzo Ducale a Venezia, nel 2018 il restauro della fontana 'Venezia sposa il mare' nel cortile di Palazzo Venezia a Roma, lo scorso anno il restauro della Chiesa rupestre di San Giovanni in Monterrone a Matera. La nuova operazione di valorizzazione culturale vede coinvolti il Comune di Firenze, la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Firenze e Fondaco Italia. I lavori vengono eseguiti dal Consorzio Edile Restauratori Società Cooperativa a responsabilità limitata di Firenze. L'intervento prevede anche il posizionamento di un nuovo impianto illuminotecnico, che sarà realizzato da Enel X.

21 giugno 2020

Da Pizzardi Editore e Fila in dono album di figurine e cancelleria

Pizzardi Editore e Fila hanno donato al Comune di Milano 160mila pezzi tra album di figurine, matite, penne, pennarelli, tempere e pastelli, temperini e gomme, carta per disegnare e Didò. 
Il Comune di Milano li destinerà a ospedali, associazioni e centri estivi
Una donazione per i bambini come segnale di vicinanza e attenzione, dopo il difficile periodo che hanno attraversato.  In particolare, dalla Pizzardi Editore sono stati regalati 10.500 kit contenenti gli album 'Amici cucciolotti', con oltre un milione di bustine di figurine (collezioni complete), un cd musicale e un poster. Fila ha invece donato circa 130mila tra matite, pennarelli, pastelli e tempere, 14.700 kit di Didò e 3.600 album con carta liscia o ruvida per disegnare. Il Comune di Milano, tramite la Protezione civile, l'assessorato alle Politiche sociali, Milano Ristorazione, l'assessorato all'Educazione, Città metropolitana e alcune organizzazioni di volontariato ha destinato il materiale, una volta suddiviso, a oltre 70 associazioni che si occupano di bambini, alle pediatrie degli ospedali e a coloro che frequenteranno le sezioni estive dei servizi all'infanzia del Comune.

19 giugno 2020

Ai protagonisti della lotta al Covid il ringraziamento di 24Bottles

Il brand italiano 24Bottles annuncia un piano omogeneo di donazioni da oltre 100mila euro a favore dei principali protagonisti della lotta al Covid-19: dalle donazioni alla Fondazione Policlinico Sant'Orsola e alla Protezione Civile Italiana, passando per le bottiglie personalizzate come segno ringraziamento alla Croce Rossa di Milano e Bologna, alla Pubblica Assistenza di Bologna e ad altri sette ospedali italiani con le loro unità di terapia intensiva. Con la campagna social #messageinabottle, l'azienda di Villanova di Castenaso, fondata nel 2013 da Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, ha contribuito a coinvolgere nell'iniziativa tutta la community 24Bottles. Il brand ha stampato e inserito i messaggi di speranza inviati dalla community negli ordini effettuati su 24bottles.com, per diffondere positività e dare un volto umano all'iniziativa, esaltando così la potenza di una semplice bottiglia. Sono inoltre ben 2.330 le Urban Bottles, incise e personalizzate con un sentito 'Grazie!', consegnate alla Croce Rossa di Milano e Bologna, alla Pubblica Assistenza della città di Bologna e a sette ospedali e terapie intensive italiane più colpiti della pandemia.

18 giugno 2020

La Beauty Concierge Insìum offre consulenze skincare telefoniche

Un nuovo servizio del brand dermocosmetico di lusso
Insìum, brand cosmetico disponibile in profumerie di nicchia e Spa di lusso, è ancora più vicino alle sue consumatrici. Per aiutarle a conoscere le necessità della propria pelle lancia Beauty Concierge, un servizio professionale di consulenza telefonica per chi desidera utilizzare un cosmetico specifico. La Beauty Concierge Insìum è a disposizione per una consulenza skincare personalizzata. Basta compilare l'apposito form sul sito dell'azienda o scrivere una mail con i propri dati, il proprio contatto telefonico e almeno due date con gli slot orari in cui si preferisce essere contattati. La Beauty Concierge risponderà via mail, confermando l'appuntamento telefonico e aiutando così a riconoscere i reali bisogni della pelle, studiando una beauty routine personalizzata da giorno e da notte, dalla detersione ai trattamenti sino all'ordine di applicazione dei prodotti. Ma anche fornendo l’indirizzo del rivenditore Insìum più vicino dove testare i prodotti consigliati anche attraverso dei campioni. La Beauty Concierge fisserà quindi un appuntamento telefonico con l'interessata, a distanza di uno o due mesi, per verificare i miglioramenti e fornire ulteriori raccomandazioni.

620Passi mira a trasformarsi in un birrificio artigianale condiviso

Il birrificio friulano cerca soci tramite una campagna di crowdfunding
Un'esperienza nel mondo del gusto e della tradizione, nel rispetto della sostenibilità ambientale. Lo promette Birrificio 620Passi, che ha da poco lanciato su CrowdFundMe una campagna di crowdfunding con l'obiettivo di trasformarsi nel primo e più grande birrificio artigianale condiviso in Italia. L'iniziativa dà la possibilità a tutti coloro che credono nel business di diventare soci del birrificio artigianale friulano acquistandone piccole quote. Chi aderirà potrà contare su una serie di vantaggi: una redditività superiore a quella di settore, una serie di sconti e opportunità esclusive riservate solo ai soci, un business altamente scalabile e la soddisfazione di bere la propria birra. Senza dimenticare che il 50% dell’investimento effettuato sarà detraibile dalle imposte dell’investitore, grazie allo status di Pmi Innovativa della società. Oltre che da un mastro birraio di talento, il team del birrificio 620Passi è composto da ingegneri esperti in sostenibilità che hanno sviluppato un software, Smart Beer Meter, in grado di ottimizzare la produzione di birra. Questo permette di sviluppare modelli evoluti in grado di risparmiare acqua, energia, ridurre le emissioni di CO2 nell'ambiente e massimizzare la profittabilità dell'azienda.

Freddy e YogaFestival insieme anche per l'edizione digitale

L'azienda di abbigliamento per il fitness
offrirà uno sconto del 20% agli iscritti all'evento 
Freddy e YogaFestival sono partner da tre anni e anche quest'anno celebrano insieme il 21 giugno, Giornata mondiale dello yoga. A differenza delle passate edizioni, l'evento vivrà la sua prima edizione digitale in ottemperanza delle nuove norme che limitano gli assembramenti. Un nuovo modo per stare insieme e condividere la passione per la millenaria pratica spirituale. Non delle semplici lezioni di yoga, ma un insieme di contributi dei massimi esperti della disciplina che si alterneranno nel corso delle quattro ore di streaming. Dalle tecniche di meditazione alla respirazione, alla pratica dello yoga in sé; attori, insegnanti, scrittori e cantanti saliranno sul palco virtuale di YogaFestival per offrire delle 'pillole di yoga' in grado di raccontare questa disciplina in una chiave nuova, moderna e fruibile a tutti. La partecipazione sarà gratuita con la semplice richiesta di registrazione sul sito dedicato di YogaFestival. Freddy, in qualità di main partner dell'evento, offrirà a tutti i partecipanti e iscritti uno sconto del 20% da spendere sul sito di Freddy ottenibile previa registrazione nell'area dedicata. Lo sconto è valido fino al 31/ agosto a fronte di una spesa minima di 59 euro e non è cumulabile ad altre promozioni in corso.

17 giugno 2020

ShopFully per la nuova pasta Barilla con grano 100% italiano

Barilla ha scelto ShopFully tra i partner digitali per il lancio della nuova pasta con grano 100% italiano, rinnovata nel formato e nel packaging.
Sviluppata in due fasi, la campagna è attiva sull'app DoveConviene
ShopFully, tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori con 250 mila negozi intorno a loro, grazie ai suoi tre marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e alla propria piattaforma tecnologica supporterà il lancio digital di Barilla sino al prossimo dicembre con una campagna attiva sull'app DoveConviene, mettendo il brand in contatto con il maggior numero di acquirenti in Italia. La campagna si sviluppa in due fasi: la prima, che ha avuto inizio lo scorso 25 maggio, ha la durata di un mese e obiettivi di pura awareness. Grazie a formati innovativi, l'app a giorni alterni dà visibilità al brand Barilla, in particolare attraverso un video di 3" all'apertura dell'app, coordinato a formati nelle posizioni footer e header. I contenuti del video e della grafica richiamano l'azzurro brillante, il colore del nuovo packaging ispirato ai cieli d'Italia, e i nuovi formati di pasta. La seconda fase avrà come obiettivo il supporto al drive-to-store, utilizzando notifiche push per informare i consumatori in target e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita interessati, coinvolgendo a partire da fine giugno le maggiori insegne sul territorio nazionale.

Sodico produce la linea per bambine Naturaverde Kids Barbie

Dall'incontro tra Barbie, la fashion doll più famosa al mondo prodotta da Mattel, e il brand Naturaverde di Sodico, in prima linea nell'utilizzo di ingredienti di prima qualità e formulazioni dermatologicamente testate, nasce la linea personal care Naturaverde Kids Barbie. Una linea dedicata alle bambine e ragazzine che non vogliono rinunciare allo stile e al glam di Barbie per la loro selfcare routine. Numerose referenze per prendersi cura di sé in ogni momento della giornata, dall'oral care al burro di cacao, ai prodotti per il bagno e la cura dei capelli. Prodotti evergreen con alcune novità. Da evidenziare il set di oral care 'Mum & me' che contiene due spazzolini da denti brandizzati Barbie, uno per la bimba e uno adatto alle esigenza della mamma e il flacone Bagno Doccia Surprise, che contiene simpatiche sorprese per la bambina. I pack fucsia, a richiamo del colore cult del brand, e con il volto di Barbie, contengono formulazioni senza parabeni, senza Sls/Sles e coloranti, mentre le profumazioni combinano fiori d'arancio e vaniglia per una sensazione di benessere persistente.

16 giugno 2020

Moige e Duracell insieme per una casa sicura a misura di bambino

Cadute, tagli, ustioni: sono numerosi gli incidenti, lievi e gravi, che possono capitare in casa, soprattutto ai più piccoli: l'82% dei genitori dichiara che al proprio bambino è capitato di farsi male in casa, in particolare nei primi 24 mesi di vita. Per questo, Moige, Movimento Italiano Genitori onlus, da sempre attiva nella protezione dei piccoli, e Duracell - marca di batterie presente nelle case di milioni di italiani e sempre impegnata a elevare il livello di sicurezza dei propri prodotti, hanno dato vita al progetto 'Home Safe Home - Casa sicura a misura di bambino' per sensibilizzare e supportare le famiglie, specialmente i neo genitori, rispetto al tema della sicurezza domestica. Il progetto si compone di due parti: un’indagine realizzata dall'Istituto Piepoli, che fotografa azioni  e percezioni dei genitori italiani in merito alla sicurezza dei figli in casa, e una breve guida con i suggerimenti chiave in dieci punti su comportamenti e misure da adottare per avere una casa, a tutti gli effetti, 'a prova di bambino'. Azioni cui Duracell affianca la sua ultima innovazione: la nuova tecnologia Baby Secure, pensata per proteggere i più piccoli dall'ingestione accidentale di batterie a moneta a litio, sempre più presenti nelle case degli italiani.
Le batterie a moneta sono impregnate di una sostanza amara anti ingestione
Si tratta di un adesivo trasparente semicircolare, applicato sul polo negativo della batteria e impregnato di una sostanza innocua, ma amarissima, che provoca nei bambini una reazione istintiva e inevitabile che li porta a sputare la batteria qualora venisse inavvertitamente messa in bocca. Una tecnologia unica sul mercato che rafforza ulteriormente l’impegno di Duracell nel rendere sicuri i suoi prodotti. Le batterie a moneta Duracell dispongono, infatti, di una confezione anti apertura con un doppio blister impossibile da aprire a mani nude – rispondendo così alla richiesta del 69% dei genitori in merito ad una confezione di batterie a prova di bambino – e di una serie di avvertenze che ricordano ai genitori di tenerle lontane dalla portata dei bambini.

Quest'estate filerà tutto liscio con le novità Wilkinson per lei

Per l'estate 2020 Wilkinson Sword, marchio sinonimo di rasatura con una storia ultracentenaria, propone due novità specifiche per la depilazione femminile, all'insegna dell'efficacia, del confort e del glamour.
Sfoggia un 'prezioso' manico in metallo color oro rosa, rivestito in gomma per garantire maggiore controllo e precisione durante l'utilizzo, il nuovo Quattro for Women Rose Gold (nella confezione anche quattro testine di ricambio).
Grazie alle sue quattro lame e alla sua testina oscillante e compatta è in grado di seguire perfettamente le curve in totale sicurezza, per una rasatura ottimale di gambe, ascelle, zona bikini e braccia, agevolata anche dalla testina con aloe vera e vitamina E. Inoltre, essendo più solido rispetto ad altri rasoi, non scivola dalle mani neppure quando si è sotto la doccia o si hanno le mani bagnate. Depilazione confortevole e all'insegna della sicurezza, con colore e design pensati per incontrare il gusto del gentil sesso, anche con Wilkinson Xtreme 3 Beauty Value Pack, un rasoio dotato di tre lame flessibili, striscia lubrificante con aloe vera e olio di jojoba e impugnatura di gomma antiscivolo. Ottimo il rapporto qualità-prezzo di questo trilama, disponibile in una confezione con cinque testine di ricambio oltre al manico. Fino al 13 settembre 2020, acquistando almeno un prodotto a marchio Wilkinson, si potrà partecipare al concorso 'Viaggia con stile' che mette in palio 17 Gift Card Volagratis, del valore di 200 euro cadauna, valide per acquistare su Volagratis soggiorni hotel o pacchetti volo più hotel.

Da Yves Rocher una campagna mondiale sul social selling

La campagna #ACTBeautiful rende protagonista la forza vendita del brand
Yves Rocher celebra la vera bellezza, quella di essere se stessi e seguire la propria strada, sia sul piano personale sia su quello professionale, con il lancio del nuovo sito legato al progetto di comunicazione mondiale di marca dedicato al social selling della forza vendita. Il sito è studiato per ottimizzare l'esperienza d'acquisto tramite vendita diretta. #ACTBeautiful è una campagna inclusiva rivolta a chiunque, senza esclusione, pensata per sostenere i consulenti di bellezza del brand cosmetico (oltre 200mila fra uomini e donne) al fine di consentire loro di raggiungere un numero sempre più elevato di clienti. Protagonisti della campagna, che stabilisce nuovi format come conseguenza della situazione contingente di distanziamento fisico e di avvicinamento tramite piattaforme digitali, i testimoni reali del canale di vendita nei vari Paesi - dal Messico alla Thailandia, passando per l'Italia - chiamati a raccontarsi in prima persona per farci scoprire cosa vuol dire nutrire delle aspirazioni professionali e riuscire a soddisfarle.

15 giugno 2020

'Francesca', il corto firmato Diesel che promuove la diversità

La interpreta la modella transgender e attivista Harlow Monroe
Porta la firma di Publicis Italia il cortometraggio 'Francesca' di Diesel diretto da Francois Rousselet e realizzato con la consulenza di Diversity, l'associazione italiana che promuove la diversità e l'inclusione sociale. Prodotto in occasione del Pride Month, il corto mostra la transizione di Francesca, nata maschio, verso la sua reale identità di donna e le sue legittime aspirazioni, che si concludono con la libera scelta di seguire la fede e il suo conseguente ingresso in un convento di suore. A interpretare Francesca la modella transgender e attivista Harlow Monroe. Il video esprime lo spirito dell'azienda di abbigliamento, fondata da Renzo Rosso, racchiuso in 'For successful living', claim che sottolinea come il successo consista nel realizzarsi.

Il sito sul gaming Tuttosuivideogiochi avvicina i genitori ai figli

Si trova all'indirizzo web Tuttosuivideogiochi.it il primo portale nazionale dedicato a genitori, educatori e, più in generale, a coloro che sono interessati a conoscere più da vicino il mondo dei videogiochi. Voluto da Iidea, l'associazione di categoria dell'industria dei videogiochi in Italia, con il supporto di Pegi, il sito dà la possibilità di reperire informazioni, chiedere consigli a professionisti di diversi ambiti e approfondire le tematiche che ruotano intorno a questa popolare forma di intrattenimento, con l'obiettivo di far comprendere l’importanza non soltanto di informarsi, ma anche di giocare con i propri figli. Il sito ospita contenuti pensati da genitori per genitori, a partire dalla rubrica 'Videogiochi in famiglia' a cura di Federico Cella, firma del Corriere della Sera ed esperto di videogiochi, che con cadenza mensile proporrà l'analisi ragionata di un titolo con la collaborazione di un esperto. Oltre alle recensioni, il portale contiene anche una sezione con le schede delle principali uscite di interesse per il pubblico più giovane fornite direttamente dagli editori dei videogiochi e aggiornate mese per mese. Ampio spazio anche alla classificazione dei videogiochi, con uno strumento di ricerca per trovare la classificazione Pegi dei videogiochi in commercio e ai sistemi di controllo parentale. Altro strumento utile sono le Guide, pensate per rispondere alle domande più frequenti in tema di videogiochi e scaricabili in formato Pdf. Per lanciare il portale, Iidea ha pensato di coinvolgere, come testimonial, la conduttrice e scrittrice Benedetta Parodi.