31 dicembre 2014

SmartFood e salute: sei incontri mettono 'La donna al centro'


Si chiama SmartFood il progetto di ricerca promosso da IEO-Istituto Europeo di Oncologia di Milano con l’obiettivo d’individuare strategie nutrizionali finalizzate alla riduzione del rischio di malattie croniche e all’aumento dell’aspettativa di vita.
'La donna al centro' gode del patrocinio di 'Progetto WE-Women for Expo'
In vista di Expo 2015, che com’è noto ha per filo conduttore proprio il tema dell’alimentazione, il progetto include l’iniziativa ‘La donna al centro’, ciclo d’incontri tesi a valorizzare il ruolo, la sensibilità e la cultura femminile sui fronti della salute, del benessere e della sostenibilità. Realizzato con il sostegno di Vallè Italia e della Fondazione IEO-CCM, ‘La donna al centro’, che ha ricevuto il patrocinio di ‘Progetto WE-Women for Expo’, consta di sei appuntamenti, in calendario tra il 12 febbraio e il 23 aprile 2015, in cui gli esperti dello IEO affronteranno temi legati alla salute femminile, alla prevenzione attraverso la nutrizione e alla sostenibilità delle diverse scelte alimentari. Per ogni argomento affrontato sarà realizzata una cartolina con un menu giornaliero bilanciato a tema, alcuni consigli pratici e una delle ricette presenti nel menu con un claim specifico sugli ingredienti-chiave. Tutti gli incontri (cliccare sulla locandina soprastante per ingrandirla e consultare temi, date e relatori) si svolgeranno presso l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, in via Riparmonti 435. Per informazioni: info.smartfood@ieo.it

30 dicembre 2014

A Natale Crodino ha sorpreso gli utenti del car sharing Twist

Lo scorso 25 dicembre Crodino, per tutti l'analcolico biondo, ha fatto un'inaspettata sorpresa agli utilizzatori del car sharing Twist che in auto hanno trovato un gustoso regalo da condividere con i propri cari o con gli amici per l’aperitivo natalizio.
Un sacchetto con Crodino e Crodino Twist per gli utenti del car sharing Twist
Il regalo non era sotto l’albero, ma direttamente in vettura:  4.000 bottigliette dell’originale Crodino e del nuovo Crodino Twist hanno colorato la giornata dei primi 250 clienti che si sono avvalsi del servizio di condivisione auto. Un’attività unica nel suo genere, quella simpaticamente bettezzata 'A Natale siamo tutti più biondi' e pensata per augurare buone feste in un modo allegro e divertente, che ha suscitato la reazione degli utenti, lesti a condividere sui principali social network le foto in compagnia dell'aperitivo del Gruppo Campari.

29 dicembre 2014

L'emozione social arriva in Stazione nei temporary Kleenex

Sarà allestito dal 14 gennaio al 14 febbraio nella Stazione Centrale di Milano e dal 14 febbraio per un mese nella Stazione Porta Nuova di Torino un temporary store Kleenex. Non un mero negozio ma un’esperienza social per rendere protagonisti i consumatori.
Il temporary store Kleenex arriverà prima a Milano e poi a Torino
All’interno dello store del marchio con 90 anni di storia sarà infatti  possibile provare PhotoBooth, nuova applicazione che permette di scattarsi una foto animata e condividerla in diretta su Facebook, Instagram e Twitter, ma anche di vederla proiettata in tempo reale all’esterno del temporary store grazie a un videowall. La foto sarà arricchita da una grafica personalizzata a tema, che associa la personalità degli utenti al nuovo design del brand. Tutti coloro che condivideranno la foto con l’hashtag #sharethecare vinceranno subito una card Snapfish del valore di 7 euro per stampare 50 foto e riceverle a casa. Inoltre, tra tutte le gif postate dagli utenti, quella più votata sulla timeline Facebook di Kleenex vincerà un premio finale. Accogliente e tecnologico, il temporary avrà anche una lounge dotata di free wifi a disposizione di chi vorrà rilassarsi ed esprimere i propri pensieri in tranquillità. All’interno dei temporary store, aperti al pubblico sette giorni su sette, negli orari degli esercizi commerciali delle rispettive stazioni, sarà possibile acquistare i prodotti Kleenex disponibili in nuovi pack con design moderni e colori originali.

In Valle Aurina di scena il campionato europeo di barbecue

Barbecue Master Touch 57 cm Weber-Stephen
Al via dal prossimo 16 gennaio in Valle Aurina, presso il centro sci da fondo di Riva di Tures - Bolzano, il West-Winter Extreme South Tyrol BBQ Contest. Si tratta della prima tappa italiana del campionato europeo di barbecue 2015. In gara, sabato e domenica, 24 team che dalle 9 del mattino a oltranza si prodigheranno per vincere nelle quattro specialità al barbecue: pollo, ribs, spalla di maiale, brisket e, piatto extra, una specialità locale di patate e formaggio. Ore e ore di cottura e maniacale attenzione per raggiungere la perfezione dei piatti, che saranno presentati alla giuria domenica 18 gennaio, dalle 11.30 alle 13.30.  Previsto, sempre domenica, un brunch finale a base di pulled pork, ribs, burger e piatti locali, brunch che culminerà alle 15.30 con la premiazione per categoria e la nomina del vincitore. Ad animare la competizione uno spettacolo con tanto di intrattenimento musicale ai piedi del monte Collalto. L’intera Valle, inoltre, sarà parte attiva della manifestazione con una settimana di appuntamenti gastronomici al grill nei locali della zona. West è un evento ideato e organizzato dai MiG, trio altotesino impegnato nella diffusione della cultura del grill. Sponsor tecnico della competizione Weber Stephen, multinazionale americana leader mondiale del barbecue a carbone.

28 dicembre 2014

Giulia Manelli ha vinto #35ModernArt con l'opera 'Standing'


'Standing', l'opera vincitrice della mostra-concorso
promossa da Nescafé Dolce Gusto e Naba
Chicchi di caffè in piedi e in fila indiana (precisamente 365, a rappresentare ogni giorno dell’anno) inscenano una sorta di marcia silenziosa invitandoci a riscoprire la gioia per le piccole cose della vita. Stiamo parlando della creazione di arte visiva, intitolata 'Standing', di Giulia Manelli.
Giulia Manelli
Legnanese, 21 anni, è lei la vincitrice di #35ModernArt, la mostra promossa da Nescafé Dolce Gusto e Naba per sostenere l’arte e i giovani artisti italiani e internazionali. Al centro dell'opera della giovane artista la capsula Nescafé Dolce Gusto Espresso, una delle 35 bevande del sistema Nescafé Dolce Gusto che hanno ispirato altrettante creazioni di arte contemporanea, tra opere interattive, installazioni giganti, performance surreali e video emozionanti. “Il mio progetto parte dalle piccole cose - afferma Manelli -. L’espresso è il caffè più quotidiano che possiamo prendere, è quello che ognuno prende nella sua giornata al mattino, al mezzogiorno, alla sera. Non ha più quella bontà ricercata di un tempo quando c’era il rito, il tempo e la voglia di prepararlo. Il mio scopo è far rivivere alle persone il piacere delle piccole cose quotidiane che mancano nella loro vita”. A decretare la miglior opera sono stati gli utenti della rete: dopo il successo dell’exhibition allestita presso lo Spazio Borsi di Milano, #35ModernArt, infatti, è diventata digital sull'omonimo sito, che ospita le opere degli artisti e i loro video di presentazione.

27 dicembre 2014

Dal 30 dicembre il Cervino si potrà ammirare illuminato


L'illuminazione della montagna segnerà l'inizio degli eventi di Cervino 2015
Si avvicina Capodanno e a Cervinia-Valtournanche tutto è pronto per dare il via alla suggestiva illuminazione del Cervino, che segna l’inizio ufficiale di Cervino 2015, serie di eventi dedicati ai 150 della prima scalata compiuta sul versante italiano da Jean Antoine Carrel il 17 luglio 1865.  Dal 30 dicembre al 7 gennaio 2015  Cervinia-Valtournanche saranno protagoniste di una serie di spettacoli straordinari che accoglieranno i turisti e gli alpinisti provenienti da tutto il mondo. Il countdown parte la sera del 29 dicembre con la prima fiaccolata lungo la via ferrata che arriverà al centro di Valtournanche. Vi parteciperanno le guide del Cervino, i maestri di sci e gli sci club, accompagnati da gruppi musicali che si incontreranno nella Piazzetta delle Guide per terminare con uno spettacolo pirotecnico. Il 30 dicembre il Cervino s'illuminerà in tutto il suo splendore: succederà al termine di una serie di esibizioni dei maestri di sci, telemark, scenografici salti sulla neve, fuochi d’artificio e concerto finale. E nel centro di Cervinia si farà festa con la musica di Radio Number One.

26 dicembre 2014

Incontro di specialità culinarie regionali a 'Calici a Cortina'


Al via sabato 3 gennaio la prima edizione di 'Calici a Cortina'. L'evento enogastronomico, organizzato da Veneziaeventi in collaborazione con Cortina Turismo e con il patrocinio del Comune di Cortina d'Ampezzo, avrà luogo in tre prestigiosi locali ampezzani: il ristorante 'Il Campanile' del Golf Club di Cortina, l'agriturismo 'El Brite del Larieto', il 'Rifugio Lagazuoi'.
In calendario il 3 gennaio 2015 la prima edizione di 'Calici a Cortina'
 Ogni ristorante combinerà la cucina locale e regionale con i vini di tre aziende d'eccellenza: l'abruzzese Allegro di Chieti, e le venete Parco Del Venda e Salvan dei Colli Euganei. Protagonisti tre menu speciali, che includono portate tipiche della cucina ampezzana affiancati da altre specialità delle regioni di provenienza dei vini, create appositamente per esaltare i vini. Al ristorante 'Il Campanile', Margot e Matteo Siorpaes con i vini di Allegro proporranno i tradizionali arrosticini abruzzesi insieme a pietanze tipiche delle Dolomiti, come le tagliatelle con ragu di cervo e il filetto di manzo in crosta con patate all'ampezzana e verdure 'in tecia'. Riccardo Gaspari, chef de 'El Brite de Larieto', abbinerà invece ai vini dell'azienda Parco del Venda dei piatti tradizionali delle Dolomiti, come la crema di pane nero profumata allo speck e i Canederli di rapa rossa con salsa di rafano. Al 'Rifugio Lagazuoi', Guido e Alma Pampanin delizieranno gli ospiti con la tagliata di cervo con patate ampezzane e altre proposte accompagnate ai vini della cantina Salvan. Nel corso della serata ogni produttore presenterà la propria azienda, la propria filosofia e le caratteristiche dei diversi vini. Menu completi, prezzi e altri dettagli dell'evento sono consultabili su Veneziaeventi.com.

25 dicembre 2014

Tanti auguri di dolce Natale ai lettori di Golden Backstage

Con questo presepe artistico di Fiasconaro con i personaggi in cioccolato bianco ospitati in una dolce 'grotta' di panettone artigianale con canditi d’arancia e uvetta aromatizzata al Marsala e Zibibbo e 'mattoncini' di torrone, Golden Backstage augura a tutti i lettori un buonissimo Natale.

24 dicembre 2014

Auguri di Natale originali con l'app Cheeese! di Asiago Dop

Mancano poche ore al Natale. Per i ritardatari cronici, ancora in ballo con pacchetti e ultimi acquisti gastronomici, c'è un aiuto in più: l’app del Formaggio Asiago Dop. Il nuovo aggiornamento dell’applicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago tramite autoscatto permette d'inserire il proprio volto all'interno di cartoline d’auguri da condividere con gli amici.
Con la sua nuova funzione social Cheeese!, l'app è una miniera preziosa di informazioni e consigli utili per le feste: notizie sulla zona d’origine, su come distinguere le diverse tipologie di questo formaggio e tante ricette cui ispirarsi per la cena o il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno. E c'è anche l’avanzata funzione di ricerca geolocalizzata del progetto Asiago Network: il gruppo selezionato di ristoratori, bar, paninoteche, pizzerie, gastronomie e punti vendita Gdo aiuta a trovare, in ogni zona d’Italia, i luoghi ideali per far incetta del buon formaggio o assaggiarlo seduti a tavola, in compagnia. L’App Formaggio Asiago DOP, scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store, è disponibile per i sistemi operativi iOS 7.0 e seguenti versioni di iPhone e per gli smartphone con sistemi operativi Android 4.0 e successivi.

23 dicembre 2014

In arrivo in tv lo spot Meliconi 'Lo smartphone tra le dita'

Espressioni sorridenti con Guscio Salvatelefono Meliconi
S'intitola 'Lo smartphone tra le dita' e sarà in onda dal 28 dicembre 2015 sulle principali reti televisive lo spot di lancio del nuovo Guscio Salvatelefono Meliconi (ne abbiamo parlato qui). In 15" il commercial, ideato e realizzato da House Agency e prodotto da Rosanna & Ass. con la regia di Gian Abrile, spiega in maniera divertente come salvare lo smartphone da brutte cadute e regalare un sorriso a noi e alle nostre dita. Visibile sulle reti Rai, Mediaset, La 7 e Cielo, lo spot mostra espressioni colpevoli e tristi disegnate sulle dita del proprietario di uno smartphone dal vetro frantumato, che grazie all'innovativa asola presa sicura del Guscio Salvatelefono Meliconi, si tramutano in larghi sorrisi! Gli stessi sorrisi della coppia di ragazzi protagonisti dello spot, che inseriscono il dito nell'asola posteriore del Guscio e... 3,2,1, clic! Il selfie ad una sola mano è fatto, in tutta sicurezza, senza rischiare che il telefono scivoli dalle dita e si rompa.

The Style Outlets portano grandi e piccini nel mondo di Alice

La mostra liberamente tratta da 'Alice nel paese delle meraviglie' è a Vicolungo The Style Outlets fino al 18 gennaio
Sono un omaggio ad 'Alice nel paese delle meraviglie' le mostre a cielo aperto allestite nei centri The Style Outlets. L’appuntamento artistico, dal titolo 'Sottosopra - Lo strampalato mondo di Alice', è infatti doppio e riguarda sia Castel Guelfo The Style Outlets sia Vicolungo The Style Outlets.
Anche Castel Guelfo The Style Outlets ospita i personaggi della storia
Fino al 18 gennaio 2015, l'esposizione liberamente tratta dal libro di Lewis Carroll porta i visitatori lungo un percorso visionario costellato dei momenti più celebri del viaggio di Alice: dalla tana del Bianconiglio al Tè dei Matti, dai consigli dello Stregatto all’irascibile Regina di Cuori. Tra installazioni interattive, videogiochi e scenografie immersive, adulti e bambini sono invitati a liberare la fantasia e a vivere il viaggio della piccola Alice. Gli allestimenti dei due centri sono inediti e sviluppati in due percorsi narrativi differenti. A Castel Guelfo The Style Outlets l’itinerario si snoda sotto un cielo di ‘Lumi e paralumi’. A Vicolungo The Style Outlets è invece servito un ‘Tè per te’: le luci della via principale diventano una tavola da tè lunga un chilometro e allestita sottosopra. Gli elementi fondamentali della storia si trasformano in grandi installazioni luminose: il tavolino su cui Alice dimentica la chiave dorata, il cilindro e l’orologio del Cappellaio Matto, la tana e la casetta del Bianconiglio, l'esercito di carte e il trono della Regina di Cuori. Tutto intorno, i simboli legati alla storia di Alice 'esplodono' in un allestimento coloratissimo che coinvolge ogni angolo dei due centri con rose rosse, fenicotteri rosa, biscotti, pozioni magiche, carte da gioco...

22 dicembre 2014

Un maxitelo per la ristrutturazione della storica sede di BPM

'Chi ha radici solide sa vedere oltre' comunica la maxiaffissione che Essense, gruppo Saatchi & Saatchi, ha ideato per la ristrutturazione della storica sede di Banca Popolare di Milano in Piazza Meda. La nuova facciata del palazzo, progettato negli anni Trenta dall’architetto Giovanni Greppi, è stata decorata con un telo di oltre 50 metri di lunghezza per 15 di altezza che mostra all’esterno la  maestosa cupola velario che avvolge il salone centrale della banca. Un invito a varcare le soglie di BPM per scoprire tutte le novità che ha in serbo per festeggiare i suoi 150 anni e per ammirare i suoi tesori, come la riproduzione del Cenacolo Vinciano a grandezza naturale o la scultura bronzea di Giò Pomodoro al centro del salone. L'idea e dei direttori creativi Micaela Trani, art, e Antonio Gigliotti, copy. Balalò ha curato 3D e postproduzione.

Rocca 1794 dedica un luxury ebook agli amanti del lusso

Punta sempre di più sulla comunicazione digital Rocca 1794, maison che da 220 anni distribuisce l’eccellenza orologiera e gioielliera italiana e internazionale. Dopo aver consolidato la sua presenza su Facebook, dove conta quasi 40mila fan, l’azienda con la collaborazione di Evolution People dedica ora a tutti gli appassionati del lusso un luxury ebook. Si tratta di un catalogo digitale contenente tutte le novità il 2014-2015 dei brand in concessione. Realizzato seguendo i più recenti standard a livello d'interfaccia e sviluppo, il minisito monografico è responsive, ossia accessibile in qualunque momento da qualsiasi device (desktop, tablet, smartphone) e progettato affinché la user experience sia soddisfatta al meglio. Tre le sezioni del minisito: viaggio nel bello, anniversari della maison, prestigiosi marchi distribuiti dalle Gioiellerie Rocca (tra cui Cartier, Damiani, Omega, Patek Philippe, Rolex). Con questo strumento di facile consultazione la casa gioielliera italiana mira a raggiungere il più vasto pubblico possibile, offrendo ai clienti attuali e potenziali una piacevole occasione di svago e uno stimolo per futuri acquisti.

Tante novità dall'universo delle calzature basculanti MBT

Favoriscono il miglioramento della postura e del ritorno venoso, la riduzione del dolore lombare, l’incremento dell’attività muscolare: ad attestare i benefici delle calzature MBT dalla suola basculante, che simulano la camminata sull’erba o sulla sabbia, oltre alle ricerche interne è di recente arrivato anche il certificato di validità del Ministero della Salute.
Claudia Maggioni
Approdato sul mercato italiano quasi dieci anni fa, il marchio svizzero MTB, oggi di proprietà della società MBT con sede a Singapore, presenta una serie di importanti novità, a cominciare dall’apertura a Milano, in via Cusani 7, del suo decimo negozio monomarca sul territorio nazionale. Un centralissimo flagship store - il secondo nel capoluogo lombardo - di 70 metri quadrati che punta sui colori istituzionali del brand, il rosso e il bianco, mettendo in mostra i pezzi iconici delle scarpe con la suola a gondola con MBT Sensor Technology, la limited edition dello storico sandalo Kisumo, e le novità running e outdoor primavera-estate 2015. Il debutto del nuovo punto vendita di Milano, come spiega Claudia Maggioni, responsabile marketing department di Masai Italia, filiale dell’asiatica MBT, s’inquadra in un più ampio progetto di sviluppo del marchio che lo scorso agosto ha visto l'apertura di una boutique a Venezia e che contempla ulteriori inaugurazioni di monomarca in Italia tra fine dicembre (a Firenze) e i primi mesi del 2015 (un secondo store a Roma). Altra novità è l’ampliamento delle linee: dopo la Casual, la Dress e la Sportiva, è infatti arrivata la linea Professional composta di calzature studiate per coloro che per lavoro (chef e medici, ad esempio) o necessità di altro tipo passano molte ore in piedi: a caratterizzarle sono tomaie in pelle impermeabile e suole Vibram XSWork isolanti, antistatiche e antiscivolo. Da segnalare, infine, due partnership che il brand ha stretto rispettivamente con il designer giapponese Kato San e lo stilista italiano André Maritan per la creazione di modelli d’impronta fashion della linea Dress.

Con 3D Immersive Tour l'immobile si vede bene a tutto tondo

Casa.it presenta 3D Immersive Tour a utenti, agenzie e costruttori d'immobili
Un tour immersivo tridimensionale con una resa realistica e una fluidità mai visti. Si chiama 3D Immersive Tour il servizio che Casa.it mette a disposizione di chiunque voglia (far) visitare virualmente un immobile e (farlo) visionare nei minimi dettagli con dei semplici clic del mouse. Non si tratta di un classico virtual tour: la novità tecnologica di Casa.it, infatti, consente ai potenziali acquirenti di muoversi liberamente negli ambienti dell'immobile d'interesse, grazie all’ausilio di un cursore, ed esaminare ogni più piccolo dettaglio. 3D Immersive Tour dà modo al visitatore di ruotare di 360 gradi la visuale e valutare la planimetria reale dell’immobile ricostruita in 3D. Uno strumento utile non solo per i potenziali acquirenti, ma anche per le agenzie immobiliari e i costruttori interessati a valorizzare l’offerta dei propri immobili in modo nuovo, coinvolgente ed efficace. Per loro il servizio sarà 'chiavi in mano': Casa.it, infatti, si occuperà di ogni aspetto della produzione, dall’individuazione della soluzione più efficace per rappresentare l’immobile alle riprese degli ambienti, dalla postproduzione multimediale alla pubblicazione degli annunci 3D sul portale.

21 dicembre 2014

La Rinascente espone nelle vetrine sei fiabeschi libri popup

Qui e in alto, due soggetti esposti a La Rinascente di Milano
Si possono ammirare fino all'inizio dei prossimi saldi sei suggestivi libri pop-up che si aprono nelle vetrine de La Rinascente di Milano, storico grande magazzino che ogni anno celebra l'atmosfera natalizia all'insegna della creatività contemporanea. Si tratta delle installazioni realizzate da sei giovani illustratori italiani sotto la guida del talentuoso visual designer Sergio Colantuoni, consulente creativo per grandi brand. Le collaborazioni con talenti creativi internazionali sono parte della storia de La Rinascente e questo è ancora il fil rouge che ispira l’ideazione delle vetrine, progetto artistico declinato coinvolgendo a ogni stagione linguaggi diversi come arte, design, illustrazione. Riprendendo un codice visivo che è parte dell'identità della Rinascente - l’illustrazione, espressa in magnifici segni da Marcello Dudovich, Max Huber, Lora Lamm, che firmarono indimenticabili campagne e manifesti pubblicitari per il grande magazzino negli anni Cinquanta e Sessanta - l’ideazione delle vetrine per il Natale 2014 visibili dallo scorso 4 dicembre è stata affidata a Natalia Resmini (sua l'opera 'Happy Christmas on ice'), Alessandro Ripane ('Christmas in a sea of love'), Evelina Floris ('The fabulous Christmas dinner'), Amedeo Piccione ('Christmas concert: the magical carillon'), Irene Ghillani ('Xmas candy explosion'), Ivo Bisignano ('My christmas gift for you'). Con senso del gioco e infantile meraviglia, i sei artisti per il progetto 'Pop-up Christmas Fantasy' hanno creato pop-up books dal fascino rétro, ma attualissimo e magico, che si dischiudono davanti agli occhi dei passanti rivelando vignette natalizie.

20 dicembre 2014

Carla Gozzi è la fata madrina di 'Cenerentola per un giorno'

Il concorso 'Cenerentola per un giorno' è della Disney
Dal prossimo 29 dicembre al 12 gennaio 2015 le ragazze italiane tra i 16 e i 21 anni potranno partecipare al concorso 'Cenerentola per un giorno' per tentare di aggiudicarsi la partecipazione al Ballo Viennese delle Debuttanti di Milano, organizzato dall’Austria Italia Club, che si terrà il 24 gennaio 2015 alla Società del Giardino. Per la vincitrice anche una fata madrina d’eccezione: Carla Gozzi. La celebre style coach trasformerà la fortunata in una principessa con trucco e acconciatura sofisticati, ma, soprattutto, grazie a un meraviglioso abito e un paio di scarpette da moderna Cenerentola. A farle da principe sarà uno degli allievi della Scuola Militare Teulié, che danzerà con lei in questa notte per la quale, il giorno prima dell’evento, la vincitrice avrà a disposizione anche un maestro di ballo per una lezione privata. Per partecipare al concorso ogni ragazza interessata dovrà registrarsi sul sito e caricare due sue fotografie (una a figura intera e una a mezzo busto) in cui esprime la sua interpretazione di una serata da favola composta da look, trucco, abito, accessori. In pratica, un racconto fotografico di come vivrebbe una notte da Cenerentola invitata al ballo. Il 13 gennaio, una giuria di qualità decreterà la vincitrice destinata a vivere il sogno di sentirsi 'Cenerentola per un giorno'. L'iniziativa è promossa da Disney in vista dell'arrivo di 'Cenerentola', film che uscirà al cinema nel marzo 2015 con Lily James nei panni di Cenerentola e Cate Blanchett nel ruolo della perfida matrigna.

19 dicembre 2014

Nel mondo della mela Val Venosta col Qr Code RaccontaMela

Il Qr Code è sul bollino e il sacchetto della mela Val Venosta
Qualità, origine, cura, rispetto per l’ambiente: queste le parole chiave che si celano dietro al sapore delle Mele Val Venosta. Caratteristiche uniche, che raccontano una storia fatta di passione e dedizione, di un percorso che mette al centro le peculiarità di un territorio e l’unicità dei suoi frutti. Da oggi grazie al Qr Code RaccontaMela è possibile accedere al mondo delle mele venostane per scoprire il viaggio che i frutti compiono prima di arrivare sulle tavole dei consumatori, a garanzia di un prodotto curato e controllato. Smart, innovativo, interattivo ed emozionale, il Qr Code RaccontaMela è una 'finestra sulla valle' che mostra in modo trasparente le varie fasi di produzione, le curiosità e le caratteristiche delle diverse varietà, alla scoperta del mondo delle mele e del loro territorio unico. Per entrare nel mondo Val Venosta basta scattare una foto al Qr Code RaccontaMela apposto sul bollino o sul retro del sacchetto.

Findus e Carletto accanto ai bambini del Policlinico Gemelli

Il peluche Carletto farà sorridere i bambini malati

Findus e l'ormai celebre mascotte di Sofficini Carletto sostengono Agop, l’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica, per festeggiare il prossimo Natale all’insegna della solidarietà. Per celebrare le imminenti festività in perfetto spirito natalizio, l'azienda leader in Italia nel settore frozen food ha scelto di schierarsi al fianco dell'associazione di volontariato che dal 1977 supporta le famiglie dei piccoli pazienti oncologici del Policlinico romano 'Agostino Gemelli'. Nello specifico, tutti i piccoli ospiti dei diversi reparti pediatrici dell’ospedale riceveranno un regalo speciale: un pacchetto contenente un dolce natalizio di cioccolato, ossia il dono solidale proposto dalla onlus Agop, e un divertente peluche di Carletto, il camaleonte testimonial di Sofficini. Un modo per augurare buon Natale e regalare un sorriso ai bambini che sono costretti a combattere quotidianamente contro gravi tumori e leucemie.

18 dicembre 2014

Quattro ore di diretta per il 'Capodanno con Gigi D'Alessio'

Il 31 dicembre Gigi D'Alessio dalla piazza del Plebiscito di Napoli darà il benvenuto al 2015 insieme a tanti amici e colleghi: da Fedez e Vivian Grillo a Dear Jack, da Alex Britti a Francesco Renga, da Anna Tatangelo a Biagio Izzo, da Gabry Ponte a Enzo Avitabile, da I DiteloVoi a BiancaAtzei. L'evento musicale, a ingresso libero, sarà trasmesso daCanale 5 in diretta dalle 21 con la regia di Roberto Cenci (che insieme a D'Alessio cura anche la direzione artistica dello show prodotto da Music Life e Live Nation).
Gigi D'Alessio (secondo da destra) al lancio dell'evento stamattina a Milano
Non solo Mediaset: anche l'emittente radiofonica RTL trasmetterà in diretta il concerto. E' la terza volta che l'artista partenopeo conduce quello che si conferma uno dei maggiori appuntamenti musicali d'Italia: era già accaduto nel 2000 e nel 2005. L'evento 'Capodanno con Gigi D'Alessio', da seguire con l'hashtag #gigiandfriends, è realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli. La serata darà anche modo di promuovere la campagna 'Campania SiCura' con cui l'anno venturo Sviluppo Campania promuoverà le eccellenze campane esportate in tutto il mondo. Spazio anche alla solidarietà: una raccolta fondi organizzata durante il concerto finanzierà il progetto di ristrutturazione del Pronto Soccorso del Santobono Pausilipon di Napoli, polo pediatrico che ogni anno accoglie 120mila piccoli pazienti. Il numero solidale 45594 sarà attivo fino al 10 gennaio 2015. Autori di 'Capodanno con Gigi D'Alessio', oltre allo stesso artista, sono Sergio Rubino e Simone Di Rosa. Sponsor dello show Caffè Motta, Acqua Lauretana, Roberto Zeno.

Costa Crociere punta sul meglio che l'Italia ha da offrire

Passione, qualità, ospitalità, stile. Poggia su questi quattro pilastri valoriali, espressione del meglio dell'italianità, la nuova campagna internazionale Costa Crociere in pianificazione in Italia dal 21 dicembre e, a seguire, in Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Austria.
Qui e in alto, due frame della nuova campagna internazionale Costa Crociere
Un posizionamento tutto nuovo, dunque, per la compagnia con origini italiane, che può contare su una flotta di 15 navi: “La nostra compagnia vanta 66 anni di storia italiana. Abbiamo guardato alle nostre radici e abbiamo deciso di puntare sull’Italia e sul meglio che ha da offrire: passione, stile, qualità, ospitalità - ha dichiarato oggi a Milano durante la conferenza stampa di lancio Norbert Stiekema, executive vice president corporate sales and marketing di Costa Crociere -. La nuova campagna gioca proprio su quest'idea di riscoperta dell’eccellenza italiana”. Sostenuta in Italia da un budget lordo di 10 milioni di euro, la campagna è declinata in tv, cinema, radio e web. Lo spot (nei formati 60’’, 30’’ e 15’’) nelle prossime settimane conterà su oltre 3mila passaggi su Rai, Mediaset, Sky e La7. Diretto da Federico Brugia per FilmMaster, il film racconta il 'saper vivere' italiano attraverso le situazioni che si possono vivere a bordo di una nave Costa: fare colazione, andare a una festa, prendere un aperitivo, godersi un pranzo o assistere a uno spettacolo. "Perché fare un breakfast quando puoi fare una colazione?", "Perché andare a un party quando si può andare a una festa?": interrogativi che portano in primo piano l'italianità a partire dalla scelta di non utilizzare termini anglofoni. La campagna Costa Crociere è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Havas Worldwide Milan nel cui team figurano l'executive creative director Giovanni Porro, i creative directors Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, gli art director Filippo Formentini e Giacomo Piloni, i copywriter Maria Chiara Alegi e Davide Labò. Per Costa Crociere hanno contribuito Davide Chiodini, international brand director, e Andea Cortese, direttore marketing Italia.

Ricola al Golden Skate Awards - Gran Galà del Ghiaccio

Mr. Ricola scenderà in pista prima dello spettacolo
Si svolgerà sabato 21 dicembre al Palavela di Torino l'ottava edizione del Golden Skate Awards - Gran Galà del Ghiaccio. Come di consueto, l'evento accenderà i riflettori sulle maggiori stelle del pattinaggio artistico internazionale: in pista campioni dle calibro di Nelli Zhiganshina, Alexander Gazsi, Samuel Contesti, lo 'zar' del ghiaccio Evgenii Plushenko, il maestro di trottole Stephane Lambiel e la leggiadra Carolina Kostner. Il Sunshine Gospel Choir accompagnerà dal vivo alcune esibizioni, anticipando l’atmosfera natalizia. Nell'occasione saranno consegnati riconoscimenti ai campioni per il livello agonistico e per altre loro peculiarità, come ad esempio la velocità, la forza, l'eleganza, la tecnica, la spettacolarità d'esecuzione. La direzione artistica della serata, che avrà inizio alle 18.30 e che verrà presentata da Cristina Chiabotto, è a cura di Silvia Fontana, mentre l’organizzazione del cast è affidata a Laurent Tobel. Anche Ricola sarà protagonista dell'evento: gli spettatori potranno provare le caramelle del brand, compreso il nuovo gusto Ricola Menta di montagna. E prima dello spettacolo, mentre la mascotte Mr. Ricola si esibirà con evoluzioni sui pattini da ghiaccio, si potranno degustare tisane calde Ricola.

Mani libere con la cover goo.ey per smartphone e tablet

Michela Dapretto
Una cover appiccicosa che permette di attaccare saldamente lo smartphone o il tablet a qualsiasi superficie laminata - come specchi, vetri, basi di plexiglass - lasciando le mani completamente libere. Il risultato? In cucina mentre si lavora ai fornelli, in bagno mentre ci si trucca, in treno o in auto mentre si viaggia, il dispositivo si può comodamente consultare (o utilizzare, ad esempio per leggere un ebook o farsi un selfie a distanza con apposita app) senza doverlo tenere in mano. L’idea di goo.ey, skin di vari colori composta da resina epossidica poliuretanica con adesivo 3M, è dell’australiana Rachel Verghis e dell’italiana Michela Dapretto. Insieme, pochi mesi fa le due giovani amiche imprenditrici hanno dato vita alla società goo.ey, con sede a Londra, che si è subito ritagliata un ruolo di primo piano nel settore dei case per dispositivi, anche in virtù delle prestigiose partnership siglate con artisti di fama mondiale (è il caso della linea firmata dall'artista dissidente cinese Ai Weiwei per Amnesty International) e grandi gruppi (è stata da poco avviata una partnership con il colosso Pinault e un’altra con Mtv prenderà il via il prossimo gennaio). A spiegare la genesi del prodotto è Dapretto, che in goo.ey ricopre il ruolo di brand manager: “Tutto è nato da una necessità: sia io sia la mia socia siamo infatti diventate mamme nello stesso periodo e per via dei bambini ci siamo rese conto di avere sempre le mani impegnate.
Le cover goo.ey sono in vendita anche al The Bryan&Barry Building
Abbiamo quindi pensato a una soluzione per poter utilizzare i nostri dispositivi senza doverli necessariamente tenere in mano ed è così che è nato il case goo.ye, che in inglese significa ‘appiccicoso’”. Facendo seguito al successo riscosso all’estero, la skin è stata adottata da alcune celebrity di casa nostra, tra cui Elenoire Casalegno, che di recente l’ha fatta personalizzare per regalarla agli invitati alle sue nozze con Sebastiano Lombardi e la notizia è rimbalzata su un’importante settimanale nazionale dando grande visibilità al brand. Dopo il debutto nel Regno Unito nel prestigioso Selfridges, la cover hands free, disponibile per iPhone, iPad, Samsung Galaxy & Note, è approdata in concept store internazionali altrettanto cool, come Fenwicks e la Galerie La Fayette. In Italia è presente da Excelsior Milano e Roma, negli store Coin e al The Bryan&Barry Building di Milano.

17 dicembre 2014

Alla presentazione degli 'sfregi' di Federico Monti Arduini

Da sinistra, Mario Resca, Sandra Milo, Gaetano Blandini, Vittorio Sgarbi, Federico Monti Arduini
"Un percorso d'evasione, un omaggio floreale anche dove il soggetto non sono i fiori, che pure Federico Monti Arduini predilige". E' questa la definizione che Vittorio Sgarbi, autore della critica al volume, dà de 'Il venditore di sogni' di Federico Monti Arduini, edito da Cafè Concerto.
Federico Monti Arduini autografa le copie del suo libro
L'opera, una rassegna di disegni in bianco e nero, ('sfregi' li chiama l’autore, conosciuto anche come Il Guardiano del Faro) è stata presentata stasera a Milano alla libreria Mondadori di piazza Duomo da Sgarbi, che ha firmato la quarta di copertina, insieme a Sandra Milo. In collegamento video anche Gino Paoli. Si è trattato della prima tappa di un tour di presentazioni che porterà l’autore anche nei Mondadori Store di Roma, Torino, Palermo, Padova e Varese. “Disegnare! Forse nel mio caso sembra una definizione un po’ ambiziosa o esagerata - spiega Monti Arduini, arista a tutto tondo che ha segnato la storia della musica italiana come cantante, pianista e compositore-. In effetti, io non disegno. Io 'riempio', 'imbratto', 'sfregio' con la biro in mano senza sapere cosa farò né, tantomeno, quando finirò. Un po’ come quando scrivo una canzone”. “Il disegno è espressione di libertà ancor più della musica. In questo libro c'è tutto di me, degli anni Settanta, periodo di cui ho un ricordo bellissimo. I lettori spero che si immedesimino nel desiderio di evasione che traspare dal disegno". Per Sandra Milo Monti Arduini è "un elfo guerriero per il suo coraggio e per il suo amore degli altri. Federico è come Milano, una città riservata e discreta che nasconde angoli di bellezza straordinaria". Al tavolo dei relatori anche Mario Resca, presidente di Mondadori Retail, e, in veste di moderatore, il direttore generale della Siae Gaetano Blandini.
Vittorio Sgarbi (a sinistra) e Sandra Milo (a destra) alla presentazione del volume di Federico Monti Arduini (al centro)

Anche Sephora ha le sue '50 sfumature di grigio' con OPI

Un'edizione limitata di smalti ispirata all'atteso film '50 sfumature di grigio', trasposizione cinematografica dell'omonimo best seller erotico della scrittrice inglese E. L. James. E' quella lanciata da OPI, in esclusiva per Sephora. Composta da cinque nuance di grigio affiancate da una tonalità di rosso, la collezione del marchio statunitense riflette le atmosfere e le emozioni del film attraverso differenti tonalità che variano dal bagliore dell’argento glitterato al grigio fumo, mentre il rosso vivo della collezione rappresenta l’ardore della passione. A portare sul grande schermo la storia d’amore e di letto tra Christian Grey e Anastasia Steele sono gli attori Jamie Dornan e Dakota Johnson. Diretto da Sam Taylor-Johnson, il film approderà nei cinema italiani il 12 febbraio 2015. Anche la collezione '50 shades of Grey' by OPI sarà disponibile negli store Sephora e sul sito della catena francese dallo stesso mese.

Birra Forst nel film 'Honig Im Kopf' diretto da Til Schweiger

Il regista, sceneggiatore e produttore Til Schweiger è anche uno dei protagonisti del film 'Honig Im Kopf'
Si terrà domani a Bolzano la prima del nuovo film 'Honig Im Kopf' ('Miele nella testa') del regista, attore, sceneggiatore e produttore Til Schweiger.
Cellina von Mannstein
Il film racconta il legame speciale tra la undicenne Tilda (Emma Schweiger) e suo nonno Amandus (Dieter Hallervorden). Uomo spiritoso e benvoluto, il nonno inizia a perdere la memoria e non riesce più ad affrontare la vita di tutti i giorni a casa di suo figlio Niko (Til Schweiger). Anche se gli si spezza il cuore, Niko si rende conto che la scelta di mettere Amandus in una casa di riposo è inevitabile. Ma la piccola Tilda non si rassegna all’idea e decide improvvisamente d'intraprendere con il nonno un viaggio per poter realizzare il suo desiderio più grande: rivedere Venezia. Birra Forst è presente nel film con un product placement della 1857 (birra celebrativa dei 150 anni dell’azienda) con cui i protagonisti brindano sulla suggestiva terrazza di San Marco a Venezia. In occasione della première, Cellina von Mannstein, membro attivo del cda e responsabile per la comunicazione di Birra Forst, e il regista presenteranno un'iniziativa benefica congiunta: il ricavato dell’asta di beneficenza, che si terrà nella Foresta Natalizia di Birra Forst, sarà destinato alla onlus L'Alto Adige aiuta per il progetto 'Nontiscordardime' a sostegno delle persone affette da demenza.

Un concorso per scegliere il nome della cucciola di delfino

L'Acquario di Genova lancia un concorso per dare un nome al nuovo delfino
E' nata lo scorso 1 settembre all'Acquario di Genova, ma non ha ancora un nome la cucciola di delfino partorita da mamma Naù. Per scegliere il nome più adatto alla nuova arrivata - vivace, curiosa e di buon appetito, visto che ha già raggiunto i 50 kg triplicando il suo peso iniziale - ha preso il via un concorso cui il pubblico potrà partecipare fino al 15 febbraio 2015. Davanti alla vasca nursery del Padiglione dei Cetacei si troverà da compilare una cartolina con cui si potrà esprimere una preferenza tra cinque nomi: Trilly, Lavinia, Goccia, Stella, Maya. La rosa finale è il risultato della prima fase di coinvolgimento del pubblico che, da ottobre a oggi, ha visto arrivare centinaia di proposte sia sulla pagina Facebook dell’Acquario sia sul libro posizionato davanti alla nursery. A conclusione del concorso, i tre vincitori si aggiudicheranno uno dei tre tablet iPad Air 2 Wi-Fi 16 GB in palio. Il regolamento completo del concorso è consultabile su acquariodigenova.it. Sul sito si trovano anche le immagini, i video e gli aggiornamenti sulla crescita della piccola delfina.

16 dicembre 2014

Aperto a Milano il primo flagship store L’Oréal Paris d'Italia

Lo store L'Oréal Paris è il quinto in Europa
All’ingresso ci s'imbatte subito nell’area ‘Ossessione del colore’, dedicata a labbra e mani, con le tante proposte di rossetti e smalti. Segue ‘L’arte dello sguardo’, che mostra le infinite possibilità grafiche per gli occhi, a cominciare dall'ampia varietà di mascara a catalogo, che regalano alle ciglia risultati diversi fra loro e di sicuro effetto. ‘L’architettura del viso’, terzo e ultimo passaggio, concentra invece l’attenzione su tutte le possibili proposte per l’incarnato. È un percorso emozionale con tre anime quello che L’Oréal Paris offre alle clienti che entrano nel nuovo flagship store milanese in Galleria Passarella 2. Primo in Italia, lo store L’Oréal Makeup Designer Paris inaugurato lo scorso 13 dicembre "fa seguito ai flagship store aperti di recente a Madrid, Copenhagen, Lisbona, Stoccolma - spiega Barbara Bonfanti, responsabile comunicazione e relazioni esterne di L'Oréal Paris Italia -. Per noi è un'apertura molto importante: precisiamo che non si tratta di un temporary, ma di uno store permanente che ci darà modo di mantenere un contatto diretto con le consumatrici".
Si sviluppa su 100 mq il flagship store milanese
Al centro del flagship store, che si sviluppa su una superficie di 100 metri quadrati, sono collocate le proposte stagionali (ad esempio i cofanetti natalizi) mentre sul lato sinistro trovano spazio i trattamenti skincare per le pelli di tutte le età, tra cui il recente lancio: Olio Straordinario. L’Oréal Makeup Designer Paris è insomma un atelier della bellezza e del design che permetterà per la prima volta a L’Oréal Paris d’instaurare un dialogo con chiunque desideri entrare in contatto con il suo universo di prodotti, scoprendo le anteprime assolute, le ultime novità in fatto di make up e beauty e i cosmetici best seller del marchio. A disposizione anche uno staff di cinque make up designer pronti a valorizzare con sessioni e trucco e beauty tips lo stile di chi lo vorrà. E c'è di più: per aiutare a orientarsi tra i tantissimi rossetti, eyeliner e mascara, L'Oréal Paris metterà presto a disposizione gratuitamente l'app Make Up Genius, configuratore di trucco in realtà aumentata che permette di testare virtualmente nuance e texture delle varie proposte cosmetiche prima di accingersi a 'indossarle'.

Media World fa il giro del mondo con tutta la sua tecnologia

E' in onda da oggi con tre soggetti di 30” e 15” la nuova campagna istituzionale Media World, ideata dall'agenzia Cayenne e all'insegna del nuovo payoff 'Voglio il mondo'.
Qui e in alto, due frame dello spot Media World 'Voglio il mondo'
E' il consumatore che parla, che “vuole il mondo” e Media World è in grado di offrirgli tutto quello che chiede: multicanalità, punti venduta grandi, assortimento, novità, promozioni su misura. Per raccontare tutto questo, lo spot diretto da Eric Morales per Soho What è strutturato come un viaggio intorno al mondo. Da una trafficata strada di New York alla radura africana, dall’India ai ghiacci antartici: diversi i luoghi, le persone, le situazioni. Ad accomunarli sono gli elettrodomestici Media World schierati, che con la loro inconsueta collocazione sorprendono gli abitanti e i visitatori. "Con tutta la tecnologia che c’è da Media World si potrebbe coprire la circonferenza della terra", spiega il voice over. La campagna comprende anche radio, stampa e web. Nel team di Cayenne il direttore creativo esecutivo Stefano Tumiatti, i direttori creativi Federico Bonriposi e Matteo Airoldi.