31 gennaio 2015

Al Carnevale di Viareggio Papa Francesco sarà ai fornelli

Un Papa Francesco di cartapesta sarà nella cucina di Expo
Conto alla rovescia per il Carnevale di Viareggio 2015. Da domani, 1 febbraio, giganteschi carri allegorici sfileranno sui Viali a mare dalle ore 15 e altre sfilate sono già in programma l’8, 15, 22 e 28 febbraio. Come da tradizione, i virtuosi burloni della cartapesta si sono concentrati sui personaggi più in vista e chiacchierati della scena politica internazionale e italiana. Quest'anno il premier Matteo Renzi è rappresentato in tante versioni fantasiose: nei panni di Pinocchio, in quelli di un mega robot e di un mago illusionista a cavalcioni della tartaruga delle riforme. Vedremo Angela Merkel mentre partorisce tanti piccoli 'renzini'. E un Silvio Berlusconi che sogna la scalata al Colle. Non mancherà neppure Papa Francesco raffigurato ai fornelli della cucina di Expo 2015. All'attenzione degli spettatori anche temi sociali e ambientali, dalla violenza sui minori allo sterminio di elefanti per l'avorio.

Tutti i tipi di carri
Sfilerà anche il carro con una partoriente Angela Merkel
Sui Viali a mare di Viareggio si potranno ammirare 10 carri di prima categoria, 4 di seconda, 9 mascherate in gruppo, 10 maschere isolate. A bordo di ogni carro di prima categoria balleranno fino a 250 figuranti in maschera.

Gli spettacoli pirotecnici
Due i grandi spettacoli pirotecnici sull’arenile di piazza Mazzini. Domenica 1 febbraio, al termine della prima sfilata dei carri, in anteprima mondiale il nuovo spettacolo piromusicale della ditta Morsani di Rieti. Sabato 28 febbraio, al termine della sfilata notturna (inizio alle 18,30) lo spettacolo pirotecnico di chiusura firmato dalla ditta Mazzone di Orbetello.

30 gennaio 2015

Informazione rapida e completa con l'app Adnkronos News

La nuova app Adnkronos News sfrutta le opportunità del web
Velocità di aggiornamento, semplicità di utilizzo, affidabilità e completezza dell'informazione. Adnkronos punta sulla notizia seriale con l'app Adnkronos News disponibile su AppStore e GooglePlay. Lanciandola si visualizzano subito dieci approfondimenti delle principali notizie di maggior respiro, quelle che catturano più a lungo l’attenzione di lettori e giornalisti. Pensati sul modello degli instant book, sono contenitori multimediali lanciati in tempo reale dalla redazione di Adnkronos su un particolare evento. Vengono seguiti momento per momento le vicende di maggiore attualità informando su tutti gli sviluppi. Quattro le sezioni tematiche: Sostenibilità, Salute, International, Lavoro. Ciascuna richiama la specializzazione dell'informazione dell’Adnkronos, con un ampio spazio anche alla sezione video. In linea con le nuove tendenze dell’editoria e del marketing digitale, Adnkronos News è stata progettata anche per diventare un canale di comunicazione sfruttando le opportunità del web.

Acqua alle Rose invita a scatenare la fantasia con un video

Cliccare, guardare, personalizzare e condividire: con queste semplici azioni è possibile diventare protagoniste del nuovo video 'My Rose' di Acqua alle Rose, che da oltre 150 anni accompagna le donne nella cura quotidiana di sè. Obiettivo: diffondere il potere delle rose, da sempre sinonimo di amore e di romanticismo.
Acqua alle Rose invita a personalizzare il video 'My Rose'
Il meccanismo è semplice: basta collegarsi all’indirizzo www.acquaallerose.it/myrose, registrarsi al sito con il proprio indirizzo mail (o tramite Facebook) e dare sfogo alla creatività. Si può creare il proprio finale o aggiungere delle immagini alternate a quelle del video. E' anche possibile introdurre effetti colore (dal classico bianco e nero al seppia) e inserire una frase in sovrimpressione. "La protagonista assoluta sei tu: tua è la regia, tuo è il montaggio, tua è la scelta di luci, colori, parole, personaggi", dice il marchio. Una volta realizzato, il video si può condividere su Facebook, Twitter, Google+ o indicando l’indirizzo email degli amici cui si desidera inviarlo. Senza dimenticare che si può scaricare, come contenuto, sul proprio computer. Il video 'My Rose' sarà online dal 2 febbraio su YouTube e su Facebook. La campagna proseguirà per tutto il mese di febbraio e avrà il suo culmine in concomitanza con San Valentino.

Apre Roadhouse Grill al Centro Sarca di Sesto San Giovanni

A oggi Roadhouse Grill conta 58 ristoranti e sta per aprirne altri in Italia
La catena di steakhouse italiana del Gruppo Cremonini che propone carni alla griglia in un ambiente informale con servizio al tavolo ha aperto un nuovo locale a Sesto San Giovanni, all’interno del centro commerciale Centro Sarca. Il 16esimo nel milanese, il nuovo locale si trova nella foodcourt al primo piano del Centro e si sviluppa su una superficie di circa 280 mq, cui si aggiungono altri 100 mq in esclusiva nella foodcourt. Ha 30 dipendenti e offre 150 posti a sedere. All'interno del ristorante è stato istallato un totem multimediale di ultima generazione a disposizione dei clienti, che possono anche usufruire del servizio wifi gratuito. Si rafforza così la presenza di Roadhouse Grill, che in Italia conta 58 locali distribuiti in Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia. Nei prossimi mesi sono previste altre aperture a Roma, Dalmine (BG) e Tortona (AL).

Da Davide Oldani due ricette leggere per la guida sicura

La sicurezza stradale? Passa anche per la cucina, con due ricette leggere e bilanciate che il top chef Davide Oldani dedica ai professionisti dell'autotrasporto. L'ottimale stato psicofisico del guidatore è, infatti, condizione necessaria per garantire la sicurezza stradale, ancor di più quando ci si mette al volante di un truck da oltre 6 tonnellate. Per questo motivo, Mercedes-Benz è da sempre alla continua ricerca di soluzioni per migliorare il benessere degli automobilisti e, in particolare, di chi fa di un veicolo il proprio strumento di lavoro quotidiano: dal sistema antisbandamento alla Profit Academy che, attraverso corsi, consente ai conducenti professionisti di viaggiare con il proprio truck in modo ancora più sicuro. I piatti proposti dallo chef ambasciatore di Expo 2015 e del marchio della Stella in Italia sono caratterizzati da semplicità, leggerezza, gusto e apporto calorico perfettamente bilanciato: verdura e frutta autunnale arrostita e insalata di spaghetti cacio e pepe al profumo di limone. L’alta cucina entra così a far parte delle ricette per rendere la guida più sicura. Ecco le ricette.

29 gennaio 2015

I bicchierini di Birra Forst nella fiction 'Un passo dal cielo 3'

Sono realizzati a Murano i due bicchierini di Birra Forst
Birra Forst è presente con un product placement in 'Un passo dal cielo 3', la terza edizione della fiction Rai con Terence Hill incentrata sulla vita di un comandante di squadra del Corpo forestale della Provincia Autonoma di Bolzano che presta servizio a San Candido, comune del Parco Naturale Tre Cime in Alta Val Pusteria, in Alto Adige/Südtirol. Proprio nella natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol nasce Birra Forst, dove l’acqua scorre purissima e incontra il luppolo e il malto d’orzo migliori al mondo, ingredienti che ne fanno una birra di altissima qualità. Il forte legame che unisce la Spezialbier-Brauerei Forst al suo territorio è  sottolineato anche nel product placement che vede protagonista Birra Forst e la sua 1857 in alcune puntate della fortunata serie televisiva. I bicchierini simbolo della campagna di comunicazione che il marchio ha fatto produrre in due esemplari unici realizzati interamente a mano in vetro di Murano sono nella fiction: “Un regalo speciale per una persona speciale”, dice la protagonista, regalando al suo amato una scatolina elegante che contiene il bicchierino in vetro.

È iniziata Durex Loveville 2015, la gara dedicata ai lovers

Al grido di 'Make love make energy' ha preso il via Durex Loveville 2015, competizione promossa da Durex, che ogni anno proclama la città più sessualmente attiva d’Italia (nel 2014 è stata Roma ad aggiudicarsi il titolo). Un invito a celebrare l’energia dell’amore in tutte le sue forme: attrazione, sentimento, carica sessuale e complicità. Ad aggiudicarsi il primato sarà la città che riuscirà a produrre e sprigionare più carica energetica. In che modo? Facendo registrare i più alti indici di vendita procapite di prodotti legati al sexual wellbeing, del mercato del benessere sessuale, rilevati per ogni capoluogo di provincia in gara. Sette i mesi di competizione e milioni i cittadini coinvolti. Pleasure gel, sex toy e condom compongono l’Energy Kit a disposizione degli aspiranti lovers in gara. In questa terza edizione a essere premiati saranno anche 20 fortunati che troveranno l’Energy Pass all’interno delle confezioni di condom Durex per aggiudicarsi un viaggio per due persone all inclusive di una settimana con il partner in una delle tre destinazioni proposte: Santo Domingo, Zanzibar e Kenya. L'iniziativa si può seguire con l’hashtag #loveville15.

La bellezza sposa il benessere a Casa Sanremo Lancôme


La vie est belle di Lancôme
Un'oasi di bellezza dove un team di make up artist sarà sempre al servizio di artisti, esponenti dei media e addetti ai lavori per realizzare trattamenti viso personalizzati. Succederà dall’8 al 14 febbraio 2015 a Casa Sanremo Lancôme - angolo di puro relax, al riparo dai ritmi caotici imposti dal Festival - dove troveranno spazio un corner make up, un fragrance bar e una skincare zone. Per tutto il tempo della storica manifestazione canora, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20, Casa Sanremo Lancôme e il personale delle Profumerie Limoni e La Gardenia saranno a disposizione all’interno del Palafiori, in c.so Garibaldi, per offrire consulenze di bellezza utilizzando i prodotti Lancôme. Il prestigioso marchio cosmetico, sinonimo di qualità e tecnologia d’avanguardia, ha scelto di essere presente nell'area satellite della kermesse canora perché ascoltare musica è uno dei fattori che influenzano maggiormente il benessere personale ed è proprio dal lancio del profumo femminile La vie est belle che Lancôme ambisce a offrire a ogni donna la possibilità di essere più felice attraverso un percorso che influisca sul suo benessere e la sua autostima.


Nella cucina di Bonduelle Tv s'impara lo spagnolo con Muniz

Nella cucina di Bonduelle Tv è arrivato Sergio Muniz. Dopo John Peter Sloan, che ha dispensato lezioni d'inglese cucinando, il format utile e dilettevole 'Cook & Learn' accende ora i riflettori sull'attore e modello basco, ospite della web tv del sito di Bonduelle Italia dedicata alle verdure e ai piaceri della cucina sana e gustosa.
Nel format 'Cook & Learn' con Chiara Pallotti c'è Sergio Muniz
Accanto a lui la food stylist Chiara Pallotti, autrice di libri, ricettari e videocorsi di cucina. L’alchimia tra i due conduttori fa sì che le ricette realizzate in studio dalla professionista siano una preziosa fonte d’ispirazione in cucina e che le lezioni di spagnolo di Muniz –  tra vocaboli come harina (farina) o cortar (tagliare) – risultino divertenti ed efficaci. 'Cook & Learn', uno dei tanti format che compongono il palinsesto di Bonduelle, si aggiunge a 'Il Buon Paese', format di ricette della tradizione gastronomica italiana che la chef Chiara esegue con l’aiuto di ospiti provenienti dalle regioni da cui nascono i piatti, 'I Love Mais', con tante ricette in cui la star è il dolce e croccante Mais Bonduelle, 'A Spasso nell’Orto', condotto da Nara Marrucci, che offre consigli a chi desidera creare un orto domestico, 'Scendiamo in campo', che raccoglie le testimonianze degli agricoltori partner di Bonduelle, 'Dal fatto al piatto', la striscia di 3' condotta da Chiara Pallotti e la 'Iena' Mauro Casciari per dimostrare che l’ispirazione per una ricetta può arrivare da un fatto della vita quotidiana, un evento, un anniversario o una notizia.

28 gennaio 2015

Ospitalità italiana al top dal connubio tra Eataly e Starhotels

E' una partnership strategica esclusiva di durata triennale e all'insegna del meglio dell'ospitalità italiana quella presentata oggi a Milano, all'Eataly Smeraldo, da Oscar Farinetti, patron di Eataly, insieme a Elisabetta Fabri, presidente e ad della catena alberghiera Starhotels.
Elisabetta Fabri e Oscar Farinetti
A seguito dell'accordo tra le due realtà, che prenderà il via ufficialmente dal prossimo 1 febbraio al Rosa Grand Milano (centralissima struttura a due passi dal Duomo) per poi estendersi a tutti gli altri hotel della catena con menu studiati per Eataly da Piero Alciati, l'insegna di ristorazione ed enogastronomia debutta così nell’hôtellerie, anche in vista dell'evento mondiale a elevato potenziale turistico rappresentato da Expo 2015. L'allenza, secondo quanto affermato da Farinetti, scaturisce da una somiglianza strutturale tra i due partner: "Ci è piaciuta perché proprio come Eataly, Starhotels non è una catena. Così come gli Eataly presenti nelle varie città sono uno diverso dall'altro, i numerosi Starhotels sono dei fratelli di una stessa famiglia: li accomunano i valori, ma ciascuno possiede una specifica personalità. Sono convinto che la collaborazione tra noi porterà a un ulteriore balzo in avanti della qualità dell'offerta”. “Da sempre in Starhotels siamo impegnati a trasmettere ai nostri ospiti il segreto del piacere di vivere all’italiana - dichiara Fabri - piacere che ha nella nostra cultura enogastronomica uno dei valori più importanti. La collaborazione con Eataly arricchisce la nostra offerta di valore e unicità e rappresenta il naturale perfezionamento della filosofia Starhotels 'L’Italia nel cuore'". Oltre alla creazione di menu dedicati, la partnership prevede eventi con chef stellati sul territorio e la consulenza e il supporto del partner enogastronomico nella selezione di prodotti e materie prime.

A metà tra un olio e un siero Premier Cru L'Élixir di Caudalie

Evoca già dal nome l’eccellenza del mondo vitivinicolo e delle sue straordinarie proprietà cosmetiche la linea Premier Cru di Caudalie.
Ha una formula inedita il siero-olio L'Élixir di Caudalie
Tra i quattro prodotti della gamma spicca il nuovo arrivato: L'Élixir, dalla formula inedita - a metà tra un olio e un siero e di origine naturale al 99,5% - che la casa cosmetica francese, fondata vent’anni fa dalla pioniera della vinoterapia Mathilde Thomas con il marito Bertrand, ha sviluppato con l’intento di trasformare in maniera visibile la pelle ristrutturandola, levigando le rughe e correggendo le macchie. Alla base del trattamento, contenuto in un flacone contagocce in vetro, tre ingredienti esclusivi brevettati: il resveratrolo di vite stabilizzato, la viniferina estratta dalla linfa di vite e i polifenoli di vinaccioli d’uva. Ingredienti che si uniscono a cinque oli vegetali dalle virtù antiage: l’olio di noce di sandalo, l’olio di jojoba, l’olio bio di fico di barbaria, l’olio di coriandolo, l’olio di vinaccioli d’uva. Innovativa, come detto, la texture un po’ olio e un po’ siero, che fonde sulla pelle lasciandola morbida. Ne bastano poche gocce al mattino e alla sera, prima della crema trattamento abituale. La profumazione? È stata creata per tutta la gamma Premier Cru dalla profumiera francese Olivia Giacobetti: si tratta di un accordo di petali di rosa infusi in botti di quercia. L'Élixir, come ricorda Stephan Bianchin, amministratore delegato di Caudalie Italia, è già disponibile nella boutique Caudalie di Milano, in via Fiori Chiari 14, e in arrivo in 1.700 farmacie italiane.

'Sensational Umbria': a Expo Gate le foto di Steve McCurry

'Castelluccio di Norcia, Piangrande' di Steve McCurry
In mostra a Expo Gate, in via Luca Beltrami, fino all'8 febbraio le opere fotografiche 'Sensational Umbria' firmate Steve McCurry. Esposte da ieri sera su iniziativa di Cascina Triulza, le immagini che il grande fotografo di fama internazionale ha realizzato per la Regione Umbria saranno visibili giorno e notte grazie ai lightbox, pannelli illuminati e visibili fronte e retro (orario continuato dalle 10 alle 20).
'Sensational Umbria' è il racconto di un viaggio nel 'cuore verde d'Italia' interpretato da McCurry, che ha colto le esperienze di vita quotidiana fortemente radicata nella storia e nelle tradizioni, ma al tempo stesso tempo proiettata nel futuro. La mostra è stata voluta dalla Regione Umbria che la proporrà durante i sei mesi di Expo 2015 in Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile.
'Bevagna, Mercato delle Gaite' di Steve McCurry
La Regione sarà presente nel Padiglione anche con produttori agroalimentari e artigianali del territorio umbro, nell’area Mercato della Cascina. "Per l’Umbria questa anticipazione della mostra 'Sensational Umbria' è un’occasione importante di promozione - afferma Fabrizio Bracco, assessore alla cultura della Regione Umbria -. Lo sviluppo della collaborazione con Fondazione Triulza durante i sei mesi dell’Expo offrirà un palcoscenico prestigioso alle eccellenze agroalimentari, culturali, sociali e imprenditoriali dell’Umbria".
'Bevagna, Tenuta Castelbuono il Carapace' di Steve McCurry

27 gennaio 2015

Da Promocard le cartoline della serie 'Campionato io ti amo'

La Gazzetta dello Sport dedica agli appassionati di calcio un’esclusiva collezione di Dvd, la cui prima uscita è in edicola con la Rosea da ieri e, come intera collection, anche acquistabile online su GazzettaStore.it. 'Campionato io ti amo' è la più ricca e completa opera mai realizzata sul campionato italiano di serie A: il racconto delle sfide più belle, i campioni indimenticabili e i personaggi leggendari della storia del calcio italiano. Promocard, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, arricchisce l’iniziativa con tre cartoline con giganti del calcio del calibro di Maradona, Platini, Zenga, Vialli, Tacconi, Serena, Trapattoni, Donadoni e tanti altri campioni degli anni ’80 (Campionato 1984-1985 - Promocard n. 10467 ; Campionato 1985-1986 - Promocard n. 10468; Campionato 1986-1987 - Promocard n. 10469). Le tre cartoline della serie 'Campionato io ti amo' sono disponibili gratuitamente nei locali del circuito Promocard, in formato digitale sul sito Promocard.it e sui suoi canali social.

Forniture di prodotto e un viaggio se si canta il jingle Danette


'Danette, troppo buona!'. Risuona da ieri e lo farà per le prossime sei settimane su Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio (emittenti del Gruppo Finelco) il celebre jingle Danette di Danone, per l’occasione riarrangiato con sonorità rock, pop, dance... Obiettivo: ingolosire gli ascoltatori negli orari ideali della giornata per concedersi una pausa golosa con le crema dessert del marchio. Danette diventa così protagonista dei momenti di pausa che Tony Severo e Rosario Pellecchia, Dario Spada & Dj Giuseppe, Monica Sala e Max Venegoni, Patty Farchetto e Dario Desi, Giulia Salvi e Andrea Rock condividono con gli ascoltatori e gli utenti dei social network. E agli ascoltatori di Radio 105 e Radio Monte Carlo, abituati a essere protagonisti intervenendo in diretta attraverso messaggi audio in segreteria, sms, whatsapp, è dedicato un concorso: basta cantare una personale versione del jingle per aggiudicarsi superforniture di prodotti Danette e concorrere per il premio finale che consiste in un viaggio.

Flipps, l'app gratuita che amplifica la fruizione televisiva

E' disponibile gratuitamente sulle piattaforme iOS e Android l'app Flipps per smartphone e tablet. La promessa di quest'applicazione, lanciata nel 2012 con il nome di iMediaShare, è di amplificare, semplificare e personalizzare l'esperienza televisiva.
Bastano uno smartphone o un tablet, una smart tv e una connessione wireless condivisa tra i device. E Flipps, fondata da Kostadin Jordanov e Metodi Filipov, permette di visualizzare all'istante sul televisore contenuti multimediali Hd sfruttando la rete internet, senza cavi, usb key, decoder o altro. Di fatto è una tecnologia brevettata che offre oltre 100 canali, con un archivio di oltre 300.000 titoli unici tra film, cartoni animati, musica, news, sport e molto altro, sempre disponibili e navigabili dal proprio device. “Nel mondo – dichiara Valerio Gallorini, responsabile Flipps Italia e Spagna – sono già 14 milioni le app scaricate e il 15-20% degli utenti ne fa un utilizzo quotidiano. Ora il pubblico in espansione è quello europeo, compresa l’Italia, che ha già raggiunto circa quota 300mila download. L’obiettivo è 1 milione di download entro fine 2015”. Compatibile con oltre 5.000 modelli di smart tv, con Xbox, Dish Hopper, Apple Tv, Chromecast e apparati DLNA compatibili, Flipp offre anche contenuti a pagamento: l’abbonamento Premium, ad esempio, costa 5,99 al mese ed è revocabile, senza vincoli temporali, in qualsiasi momento. BVMedia in collaborazione con Wigepa e Publishare fra qualche giorno illustreranno le potenzialità dell'app, da un punto di vista pubblicitario, a media e brand italiani.

Al Carnevale di Acqualagna il tartufo nero si lancia in aria

La locandina con il programma dell'evento
Forma rotondeggiante, colore nero, profumo aromatico e un gusto particolare, che gli ha fatto guadagnare l'appellativo di 'nero dolce'. Tanti gli appassionati del tartufo nero pregiato, che si raccoglie prevalentemente nell’Appenino Umbro Marchigiano dall'1 dicembre al 15 marzo. Anche perché il tartufo nero ha un prezzo inferiore al bianco pregiato, così da essere molto più avvicinabile e consumabile più di frequente. Per conoscerlo meglio e poterlo acquistare da non perdere la 32esima Fiera Regionale del Tartufo Nero Pregiato, in calendario domenica 15 febbraio, in piazza Mattei, ad Acqualagna. L'inaugurazione è fissata alle 9, con l’apertura degli stand di tartufo fresco e di altri prodotti enogastronomici, dalla norcineria ai vini, al miele, fino all'esposizione di artigianato artistico locale. Appuntamento quindi alle 10, presso il Teatro A. Conti, per un seminario sulla tartuficoltura dal titolo 'Tartufo Nero Pregiato, coltivazione nel mondo, qualità e conservazione, valorizzazione'. Prenderà invece il via alle 15 dello stesso giorno il Carnevale del Tartufo di Acqualagna con sfilata dei carri per le vie del paese, musica, danze e intrattenimento dalle 16. Particolarmente atteso l'allegro lancio del tartufo in aria, che Acqualagna organizza per ricompensare i suoi amati estimatori che a ogni stagione dell’anno raggiungono la cittadina marchigiana per acquistarlo e degustarlo. E per partire alla scoperta di questo specialissimo prodotto della terra proprio laddove nasce si possono anche prenotare escursioni guidate alla Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo.

26 gennaio 2015

SOS Stalking, lo sportello online per chi è perseguitato


Nel 2013 è diventata lo sportello ufficiale della Provincia di Milano - primo sportello online in Italia - e lo scorso anno ha anche prodotto un'applicazione per smartphone già scaricata migliaia di volte. Stiamo parlando di SOS Stalking, associazione nata nel 2009 da un’idea dell’avvocato Lorenzo Puglisi con un team di avvocati e psicologi. Obiettivo dell'associazione (in alto, alcuni dei volti noti che ne sostengono la causa): offrire a chi è perseguitato un punto di riferimento costituito da professionisti in grado di garantire una risposta immediata. Gli atti persecutori, come denuncia Puglisi, sono purtroppo in crescita allarmante, come lo è la pratica barbarica dello sfregio con acido, aumentata del 65% tra il 2013 e il 2014.
Lorenzo Puglisi ha fondato SOS Stalking nel 2009
“Le vittime nel 60% dei casi sono donne, e nel 95% sono ex fidanzate o persone con cui l’aggressore ha intrattenuto una relazione - sottolinea Puglisi -. Un calvario, quello dello sfregio con l’acido che, come dimostrano i dati raccolti da SOS Stalking, sta aumentando vertiginosamente negli ultimi mesi anche nel nostro Paese". Il pensiero corre subito a Lucia Annibali, sfregiata con l'acido dall'ex, che proprio in questi giorni si è visto confermato in appello la condanna a 20 anni di detenzione anche in virtù di tentato omicidio. Una vicenda che, grazie soprattutto al coraggio e alla determinazione dell'avvocatessa di Urbino (non a caso le sue prime parole, dopo la sentenza, sono state: "Ora vado a tutta birra") è divenuta un simbolo della lotta contro le violenze di genere. Le pene per questo crimine, ad avviso di Puglisi, dovrebbero essere comunque inasprite: "Dal punto di vista legale, al momento il legislatore italiano risponde ai crimini di sfregio con il reato di lesioni gravissime, per cui la pena prevista è la reclusione da sei a dodici anni se dal fatto deriva la deformazione, ovvero lo sfregio permanente del viso. Se solo si pensa che in Bangladesh, per esempio, questa è la pena minima, si conviene come ancora ci sia molto da fare per combattere questi orrendi raid. SOS Stalking si auspica, pertanto, che tali fatti possano scuotere al più presto il legislatore. È evidente la necessità di un significativo inasprimento delle pene edittali così da inibire notevolmente l’uso di una pratica di siffatta violenza sia fisica che psichica".

Marco Masini è sempre più social grazie al suo fan club

Si preannuncia come un ibrido fra un social network e una community il sito Marco Masini Official Fan Club, nato nel 2005, che il prossimo 3 febbraio si presenterà in rete totalmente rinnovato e ricco di sorprese, in occasione della settimana partecipazione del cantautore toscano al Festival di Sanremo.
Il 3 febbraio 2015 il fan club ufficiale di Masini sbarcherà online rinnovato
Avrà una piattaforma proprietaria con accessi standard e premium riservati agli associati. "Sarà un luogo di aggregazione tra fan - dichiara Jeremy Caire, presidente del fan club - che potranno avere un proprio profilo dove inserire commenti e fotografie, potranno seguire ciò che viene scritto dagli altri fan 'amici', restare aggiornati su tutti gli eventi, sapere chi sarà presente alle apparizioni live, seguire direttamente gli account ufficiali Twitter e Facebook del fan club, e altro ancora". Da poco sono aperte le iscrizioni al fan club, con modalità gratuita e a pagamento. Parte del ricavato dei costi d'iscrizione sarà devoluto alla onlus 'Noi per voi' che sostiene la ricerca, la cura e l'assistenza dei piccoli pazienti oncoematologici dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, città natale di Masini.

25 gennaio 2015

Relazioni a distanza: è online l'operazione 'The distant hello'

Si chiama 'The distant hello' (saluto a distanza) la nuova piattaforma online dedicata a tutte le persone - in Italia sono intorno ai 4 milioni, pari a circa l'8% degli italiani - che vivono storie d'amore a distanza. A lanciare il sito è Nescafé Cappuccino che, in maniera simbolica ha deciso di 'adottare' tutte le coppie che si trovano in questa particolare situazione sentimentale, innamorati che peraltro acquisiscono la capacità di vivere interazioni più intense, condividendo pensieri e sentimenti che, con il passare del tempo, diventano più significativi. "L'obiettivo - afferma Carlo Oldani, marketing manager di Nescafé - è offrire ai nostri consumatori un’esperienza emozionale vissuta attraverso il prodotto. Questo progetto infatti, sposa perfettamente l’anima del brand che da sempre porta con sè una grande forza creativa, innovativa, socializzante e ottimistica". Il minisito è un canale social che dà modo di condividere contenuti, foto e video da sottoporre al gradimento degli utenti. Con in più l’opportunità di partecipare a un concorso che permette di vincere un incontro indimenticabile a metà strada l’uno dall’altra.

Tezenis sbarca su 'L'isola dei famosi' insieme ai naufraghi

I conduttori con la squadra dei naufraghi 2015 (quasi) al completo
In onda domani, in prima serata su Canale 5, dopo tre anni di assenza dal piccolo schermo e il 'trasloco' dalla Rai a Mediaset, la nuova edizione de 'L'isola dei famosi'. Per la prima volta condotto da Alessia Marcuzzi e da Alvin come inviato, il reality metterà alla prova in Honduras 13 naufraghi: Catherine Spaak, Melissa P., Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Rachida Karrati, Rocco Siffredi, Le Donatella, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco, Valerio Scanu e - notizia di due ore fa - la vincitrice del ballottaggio tra due bellissime: Cristina Buccino e Margot Ovani. Per presentare in anteprima assoluta la sua Collezione Mare 2015, Tezenis ha scelto proprio questa importante vetrina televisiva. Il marchio del Gruppo Calzedonia, nello specifico per la permanenza sull'isola è fornitore di due modelli beachwear, due completi intimi basici, due magliette, una felpa e alcuni teli mare per i momenti di relax tra le prove che saranno brandizzate Tezenis, grazie alla fornitura di divise black and white con logo a contrasto. Sempre più orientato a una comunicazione digital, il brand offre inoltre molti servizi agli spettatori del reality con l’utilizzo dell’hashtag ufficiale #tezenis4isola. A partire dalla quarta puntata partirà quindi il progetto 'Signs' che, tramite Facebook e Twitter, darà ai fan la possibilità di ricevere un autografo del naufrago scelto con dedica personalizzata. Inoltre Tezenis sarà parte attiva del televoto del programma e organizzerà un contest per regalare a due persone la possibilità di vivere L'Isola e partecipare alla serata di gala finale. Il contest partirà da metà programmazione all'interno del punti vendita e sul sito ufficiale Tezenis.it.

Acquistando Biorepair si può vincere un Philips Sonicare

Da Philips e Biorepair un concorso per tutti coloro che desiderano prestare la massima cura alla propria igiene orale. Con 'Vinci subito Philips Sonicare!' fino all'1 giugno basta acquistare uno dei prodotti Biorepair aderenti al concorso, conservare lo scontrino, collegarsi a biorepair.it/vincisonicare per registrarsi e verificare immediatamente se si è fra i vincitori di uno dei 1.200 Philips Sonicare in palio, l’unico spazzolino elettrico dotato di tecnologia sonica brevettata per un’azione di pulizia fluido-dinamica. Se non si figura tra i fortunati, inserendo sul sito biorepair.it/vincisonicare i propri dati personali e i riferimenti contenuti nello scontrino, si avrà comunque la possibilità di partecipare all’eventuale estrazione finale di recupero dei premi non assegnati in precedenza. Tutte le info, le modalità di partecipazione e il dettaglio dei premi, sono disponibili sul sito. Aderiscono al concorso le confezioni da 75ml di Biorepair Total Protective Repair, Fast Sensitive Repair, Whitening e Gengive Delicate.

24 gennaio 2015

Lo spettacolo di ApertaMente per riflettere sulla 'normalità'

'Così è se vi pare' sarà in scena il 2 febbraio
Uno spettacolo che, a partire dalla celebre opera di Pirandello, intende rendere 'omaggio alla libertà dell’essere'. E' di ApertaMente, il progetto di Aiutiamoli onlus attivo nella prevenzione e nella cura della salute mentale, 'Così è se vi pare', spettacolo in scena il prossimo 2 febbraio alle 20.30 alla Palazzina Liberty di Milano. Un gioco teatrale d’improvvisazione, sotto la guida del regista e attore di teatro Diego Runko, quello che andrà in scena nella suggestiva cornice dell’antico mercato ortofrutticolo al centro del parco. Come detto, la serata è speciale, dal momento che è pensata per far riflettere sui disturbi mentali e su cosa significhi davvero essere 'normali'. Non si tratta di puro intrattenimento, quindi, ma soprattutto di un'occasione per vedere i risultati di un modello di cura che si fonda sull’apertura e sull’inclusione, oltre che per conoscere la metodologia e i risultati di lavoro del laboratorio teatrale permanente di ApertaMente. Il regista condurrà i suoi allievi in un gioco teatrale serio, con l'accompagnamento della musica dei Mitoka Samba, un gruppo di percussionisti brasiliani, e dalla presenza viva e partecipata del pubblico. L'ingresso è libero su offerta e il ricavato sarà interamente destinato alla copertura dei costi della serata e alla realizzazione dei progetti ApertaMente della Fondazione Aiutiamoli Onlus.

23 gennaio 2015

'Donne nel mito - Le gemelle Kessler' oggi su Diva Universal

Pippo Baudo e il critico tv Aldo Grasso nella sede del Corriere della Sera per discutere del documentario sulle Kessler

Il documentario sulle gemelle Kessler in onda in prima tv su Diva Universal
Stasera alle 20.50, in prima tv su Diva Universal (Sky Canale 133), andrà in onda ‘Donne nel mito – Le gemelle Kessler’, un viaggio alla scoperta della vita e della carriera delle sorelle Alice ed Ellen Kessler grazie ai preziosi materiali tratti dagli Archivi Rai e dell’Istituto Luce e all’intervista esclusiva alla giornalista Fabiana Giacomotti, esperta di storia del costume. Realizzato dalla giornalista Stefania Carini, il documentario è stato presentato ieri in anteprima a Milano, in via Solferino, nella sede del Corriere della Sera. A discutere di queste sorelle leggendarie, che hanno fatto un pezzo di storia della televisione italiana, sono intervenuti l’autrice del documentario, il mostro sacro della tv Pippo Baudo e il critico del Corriere della Sera Aldo Grasso.

Se è di colore giallo non potete prendergli le patatine Lay's

Un divertente e contagioso gioco tra amici che si contendono un pacchetto di patatine Lay’s (marchio entrato in Italia lo scorso anno). E' ispirato al colore giallo del marchio, Yellow game', il gioco al centro del nuovo spot 'Play' di Lay's in onda da domenica 25 gennaio per tre settimane.
Qui e in alto, due frame del nuovo spot Lay's intitolato 'Play'
Il commercial di 30", in pianificazione su Rai, Mediaset, Discovery, Sky e Mtv, mostra un gruppo di amici in una piazza. Uno dei ragazzi apre un pacchetto di patatine Lay’s e inizia a correre per toccare un oggetto di un preciso colore: “Giallo! Non potete prendere le mie Lay’s!”. Il gioco pieno di energia e risate si espande per la città, durante una giornata di sole, al ritmo fresco e divertente della canzone 'One way or another' di Blondie, nella versione cantata da Bebe Rexha. Gruppi di amici corrono dappertutto con in mano il loro pacchetto di Lay’s per andare a posizionarsi su oggetti gialli: una sedia, un pilastro e una striscia segnaletica! Il finale? All'insegna dell'ironia, come si può vedere qui.

Potere alle donne con AdottaUnRagazzo, visibile in outdoor

E' visibile da oggi al 5 febbraio a Milano, nelle maggiori stazioni metropolitane della città, la campagna affissioni di AdottaUnRagazzo (ne abbiamo parlato qui). Pianificato in outdoor anche a Roma fino al 29 gennaio, il visual mostra l'inconfondibile e spiritoso 'marchio di fabbrica' della community online: un carrello in cui una ragazza inserisce il ragazzo scelto. La community è stata infatti creata con lo scopo di dare potere alla donna facendole scegliere con chi parlare. Il portale, nato in Francia e sbarcato in Italia quasi due anni fa, ha subito avuto un ottimo riscontro in termini di utenti, con tassi d'iscrizione in costante crescita. Si può anche portare con sé il mondo di AdottaUnRagazzo, scaricando la nuova app per iPhone o Android. Oltre a poter trovare i ragazzi nei dintorni, grazie alla funzione di localizzazione, le clienti possono usufruire della ricerca per hashtag, navigando tra infinite possibilità: #moro, #muscolo, #biondo, #ninja, #badboy, #metallaro, #tuttofare, #skater… “Con più di 400.000 iscrizioni in Italia e una media di 22.000 iscrizioni al mese - dichiara Clara Bizien, international marketing manager della società - possiamo confermare il grande successo di AdottaUnRagazzo, apprezzato sia per la comunicazione e la grafica accattivante sia perché è un portale sicuro e attento, dove le donne decidono con chi entrare in contatto e quando farlo”.

Serena Autieri madrina del nuovo capitolo 'Chicco di felicità'


Serena Autieri ha scelto la 'Bustina della Felicità' rosa
Prosegue con proposte sempre nuove l'operazione solidale ‘Chicco di Felicità’ finalizzata a dare una famiglia a tutti i bambini. Dopo gioielli, shopper e magliette dedicate (ne abbiamo parlato qui), è la volta della ‘Bustina della felicità’ by Coccinelle, una mini busta in pregiato vitello saffiano che sarà disponibile dal prossimo marzo sia negli store del brand Coccinelle sia nei negozi Chicco, essendo infatti il marchio per l’infanzia di Artsana Group promotore, dal 2010, dell’iniziativa benefica a favore di AiBi. In particolare, il ricavato del versatile accessorio, che si potrà scegliere tra cinque diversi colori (platino, nero, rosa, azzurro, rosso) al prezzo speciale di 15 euro, andrà a finanziare il progetto ‘Chicchi di Felicità per bimbi speciali’, importante operazione che a oggi ha favorito l’adozione di 783 bambini, di cui 627 ‘special needs’ assicurando sostegno psicologico, medico e legale prima e durante il momento dell’assegnazione alle famiglie. Presentata ieri ufficialmente a Milano, la ‘Bustina della Felicità’ nasce quindi dall’incontro di due realtà imprenditoriali portabandiera del made in Italy, Chicco e Coccinelle, che hanno scelto come madrina d’eccezione Serena Autieri. Orgogliosa di prestare il volto all’operazione di solidarietà, l’attrice napoletana si sente particolarmente vicina al progetto proprio perché riguarda il mondo dell’infanzia: “Sono molto felice che Coccinelle e Chicco abbiano pensato a me come madrina di questo progetto, nato per aiutare i bambini speciali. Da mamma sono sensibile e vicina a questo tema. Sono onorata di poter contribuire a donare la gioia e l’amore di una famiglia a tanti bambini. Ognuno di noi con un piccolo gesto, come l’acquisto di una 'Bustina della felicità', può fare tanto”.

22 gennaio 2015

Apre Mio, il city bar d'atmosfera al Park Hyatt Milano

Mioè situato in pieno centro a Milano
La cucina è dello chef Andrea Aprea
Si chiama Mio e ha la duplice anima di bar e bistrò il nuovo locale meneghino al Park Hyatt Milano, con ingresso da via Silvio Pellico 3, a pochi metri dalla Galleria Vittorio Emanuele II. A un anno esatto dall'avvio dei lavori di ristrutturazione, il city bar, disegnato dall'architetto Flaviano Capriotti in team con Guido Cuscianna ed Ella Dinoi, riapre completamente trasformato e con una una precisa mission: diventare un punto di riferimento per il pubblico milanese grazie a un design contemporaneo, ma ricco di rimandi alla storia. E grazie anche alle proposte raffinate dello chef Andrea Aprea, in grado di coniugare la tradizione gastronomica italiana con la contemporaneità della cucina internazionale. Già dal nome, Mio svela la sua identità versatile: è un ambiente d’atmosfera in cui ci si può rilassare, ma anche passare serate ricche di stimoli. Tre le aree: sala del banco bar, sala dei legni e bistrò. In questi spazi, su una superficie di 175 metri quadrati che possono ospitare fino a 68 posti, i milanesi e i turisti (tra cui gli ospiti dell'hotel) potranno trovarsi per colazione, pranzo, aperitivo, cena o dopocena.
Mio è stato disegnato dall'architetto Flaviano Capriotti

Da lolaandgrace una manicure di deBBY per San Valentino

State già pensando al look d'effetto per la festa degli innamorati? Quest’anno, proprio il giorno di San Valentino, deBBY e lolaandgrace si alleano per offrire alle ragazze un'esperienza unica all'insegna dello stile. Sabato 14 febbraio, dalle 16 alle 19, nella boutique milanese lolaandgrace in via Dante 7 (del recente opening abbiamo parlato qui) si potrà personalizzare il look della serata con una manicure realizzata dalla nail artist Maddina, del canale YouTube Madda.Fashion. Protagonista dell'evento sarà colorPLAY Heart, lo smalto della collezione unconventionalKISSES di deBBY con cuoricini neri e glitter fucsia. Inoltre le partecipanti potranno trovare i bijoux della Heart Collection perfetti per il proprio outfit con l'aiuto dello staff dello store.

Oleificio Zucchi partecipa all'Olio Officina Food Festival

Workshop e degustazioni a cura di Oleificio Zucchi
Oleificio Zucchi sarà presente dal 22 al 24 gennaio 2015 all'Olio Officina Food Festival, manifestazione di eccellenza dedicata alla 'cultura dell'olio' ideata da Luigi Caricato. Per la quarta edizione, organizzata al Palazzo delle Stelline di Milano, in corso Magenta 61, la storica azienda cremonese attiva da due secoli nel settore oleario italiano, promuoverà alcune delle numerose iniziative in programma nel corso del festival e sarà la possibilità di acquistare prodotti del nuovo assortimento Zucchi della gamma oliva: Extravergine biologico, Extravergine 100% Italiano ed Extravergine di Origine Unione Europea.

Focus su Zucchi, venerdì 23 gennaio, con le seguenti iniziative:

-Dalle 11.15, presso Sala Leonardo, Giovanni Zucchi, mministratore delegato di Oleificio Zucchi, in occasione della tavola rotonda 'Chi ha paura del blend?', presenterà il suo nuovo libro edito da Fausto Lupetti Editore 'L’Olio non cresce sugli alberi'. Il libro racconta una figura professionale poco nota, ma essenziale: il blendmaster, lo specialista nell’arte di selezionare e unire oli extra vergini da cultivar e provenienze diverse per creare accostamenti unici (blend), con determinate caratteristiche qualitative. Il libro sarà acquistabile nella libreria del festival.

-Dalle 15 alle 16, presso la Sala Solari, si terrà il workshop 'Blendmaster all’opera. La realizzazione di un blend', a cura di Giovanni Zucchi e Anna Cane. L'incontro offrirà ai partecipanti la possibilità d'imparare a creare un blend con oli extravergini di oliva, mettendo alla prova la propria passione e creatività secondo un approccio che stupirà con esiti inattesi.

-Dalle 16.15 alle 17.15, a chiusura delle attività di laboratorio, degustazione di Oli Speciali della nuova gamma Zucchi (semi di zucca, sesamo, lino, vinacciolo) sotto la guida di Anna Cane, direttore qualità Oleificio Zucchi.

21 gennaio 2015

Cantine Ceci omaggia il Papa con una bottiglia a lui dedicata

Cantine Ceci presenta la prima e unica bottiglia dedicata a Papa Francesco. L’azienda di Torrile, Comune della provincia di Parma, per l’udienza del Pontefice con alcuni fra i più importanti produttori di vino italiani (fra cui Alessandro Ceci), che si è svolta oggi, ha infatti realizzato un pack speciale in omaggio a Bergoglio, noto amante del vino e dell’enologia italiana. La bottiglia è una magnum in soffice flock (tessuto vellutato) bianco, con impressi il simbolo dello Stato Vaticano e il nome del Santo Padre in Swarovsky giallo, a richiamare i colori della bandiera vaticana. Il vino è Otello NerodiLambrusco, pluripremiato a livello internazionale.

'Buongiorno entusiasmo': con Nutella la tazza si personalizza

Nutella regala la tazza personalizzata
Per risvegliare l’entusiasmo degli italiani a colazione e rafforzare il legame emotivo con i propri consumatori, Nutella dal 23 gennaio lancia un'iniziativa che prevede un premio sicuro a ogni acquisto. Fino all'1 marzo, acquistando un vasetto di Nutella si potrà ricevere in regalo la propria tazza Nutella personalizzata. Per partecipare all’iniziativa di personalizzazione basta acquistare un vasetto di Nutella nel formato da 630 g, 825 g o 1 chilo ed entro 10 giorni registrarsi al sito www.nutella.it e, attraverso lo scontrino, comprovare l’acquisto. In seguito alla verifica della prova d’acquisto, si riceverà una email di conferma con il proprio codice promozionale e il link al sito dove personalizzare la propria tazza. Ai fan la possibilità di personalizzare la tazza attraverso l’inserimento grafico di una foto e un messaggio personale sul lato esterno, mentre l’interno sarà caratterizzato dal colore rosso di Nutella. Effettuata la registrazione, si riceverà la tazza all’indirizzo indicato senza costi aggiuntivi.

Revlon apre un temporary a Napoli. E già pensa a Milano

A seguito del successo riscosso dai temporary store di Roma, presso la Stazione Termini, e di Torino, presso Porta Nuova, Revlon ha deciso di aprire un altro negozio a tempo presso la Stazione Centrale di Napoli. Una nuova meta per tutte le 'make up addicted' che prende ispirazione dalla nuova filosofia 'Revlon love is on': entrando in questo store si respira aria di seduzione, passione, tentazione. Molte le promozioni in corso, riguardanti i crayon, i mascara, gli smalti Parfumerie dalle seducenti fragranze. E per le clienti c'è anche la possibilità di essere truccate secondo le ultime tendenze moda e ricevere consigli dai make up artist Revlon presenti sul punto vendita dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 19. Il temporary store, che prossimamente arriverà anche a Milano, è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21.

Aprirà a Milano in primavera il più grande negozio Mango

L'inaugurazione del megastore Mango è prevista a primavera
Il prossimo maggio Mango sbarcherà nel centralissimo corso Vittorio Emanuele 24, a Milano, sulla superficie di 3.000 metri quadrati fino allo scorso dicembre occupata dalla libreria-multicenter Mondadori. Dislocato su tre piani, lo store rappresenterebbe così una delle più grandi boutique della storica insegna spagnola su scala mondiale e la maggiore in Italia, dov'è già presente con 83 negozi. In esposizione nel nuovo punto vendita di Milano - l'ottavo della città tra negozi e corner - tutte le linee del brand di abbigliamento fashion low cost: Mango, Mango Man, Mango Kids, Mango Sport & Intimates e la linea curvy Violeta by Mango. L'apertura nel capoluogo lombardo del nuovo negozio fa seguito all'opening dello scorso novembre a Orio al Serio di un megastore di 2.000 metri quadrati e riflette l'intenzione e l'impegno del colosso iberico a investire nel nostro Paese.

Nuxellence Detox, il trattamento che agisce durante la notte

Rigenerare la pelle mentre si dorme, restituendole un colorito sano e un aspetto fresco e visibilmente riposato. È la promessa di Nuxellence Detox di Nuxe, disponibile da questo mese in farmacia e parafarmacia. Alla base dell'innovazione antietà della casa cosmetica francese, da utilizzare prima di andare a dormire, dal momento che agisce in base al ritmo circadiano relativo al ciclo biologico sonno-veglia, e che si può a piacimento abbinare a un altro trattamento, c’è il complesso Super Detox che associa zuccheri derivati dalla biotecnologia a un estratto di albero della seta. L’azione esplicata è di detossinazione della pelle, utile per rinnovare più rapidamente le cellule cutanee durante il sonno. Un trattamento, quello coperto da 10 brevetti, indicato per pelli di tutte le età e di tutte le tipologie.