Le etichette raffigurano Bergomi, Pruzzo
Tacconi, Virdis, Zaccarelli, Causio, Mazzola
|
31 maggio 2016
Birra Moretti schiera in campo sette miti del calcio baffuti
Giuseppe Bergomi, Roberto Pruzzo, Stefano Tacconi, Pietro Paolo Virdis, Renato Zaccarelli, Franco Causio, Sandro Mazzola. Sette fuoriclasse del calcio accomunati anche dall'essere... baffuti.
Per questo Birra Moretti Ricetta Originale, nota anche come la birra del Baffo, li ha scelti per incarnare i
propri valori (rispetto della tradizione, alta qualità a un prezzo accessibile e sincerità verso clienti e consumatori) e ne apporrà le immagini in etichetta dal prossimo giugno. Si tratta di una limited edition che il marchio italiano di birra propone in occasione degli Europei 2016. Sette etichette uniche, con un’immagine vintage per fare esplodere la passione di tutti gli appassionati di calcio che hanno voglia di brindare (responsabilmente), in buona compagnia, allo sport che vedrà impegnata la nostra Nazionale dal prossimo 13 giugno. Per favorire la collezione delle sette bottiglie HUB09 ha realizzato quattro video - si vedranno dall'1 giugno - con protagonisti il Baffo Moretti e Gli Autogol, il trio comico di YouTuber noto per le imitazioni sportive: quattro divertenti situazioni in cui il vincitore è sempre lui: Baffo Moretti con la sua collezione di bottiglie in edizione limitata. Il tema creativo di HUB09 guidato da Marco Faccio e Pietro Verri ha anche ideato la campagna digital, le creatività per la pagina Facebook e l’area del sito dedicata. Un campo di grano, con un insolito schema a sette, è invece l'idea alla base della campagna affissione e stampa firmata dall'agenzia Armando Testa, con la direzione creativa di Dario Anania.
Etichette:
Armando Testa,
baffi,
Baffo Moretti,
Birra Moretti,
calcio,
campagna,
collezione,
etichette,
Euro 2016,
Gli Autogol,
HUB09,
limited edition,
mondo,
prodotto,
video
Fidenza Village rende omaggio alla duchessa Maria Luigia
Per celebrare i 200 anni dell’arrivo a Parma dell’amata duchessa Maria Luigia, Fidenza Village in occasione del lungo weekend del 2 giugno presenta 'Benvenuta Maria Luigia!'.
Parte delle celebrazioni ufficiali promosse dal Comune di Parma dedicate al bicentenario, l'evento conferma la vocazione di Fidenza Village alla promozione delle tradizioni culturali del territorio. Dal 2 al 5 giugno Fidenza Village omaggerà il mito della duchessa coinvolgendo tutti gli ospiti del Villaggio a colorare un grande murale realizzato da Ale Giorgini, artista e illustratore italiano, che vanta collaborazioni con Disney e Warner Bros ed è docente della Scuola internazionale di Comics a Padova. Un'opera di street art che sarà realizzata con il contributo di bambini, ragazzi e tutti coloro che vorranno colorare la più grande opera del Villaggio. Il disegno raffigurerà anche i monumenti simbolo della città di Parma, come il Duomo e il Battistero, e il compositore Giuseppe Verdi, personalità che ha già ispirato Fidenza Village nelle architetture del Villaggio che richiamano proprio gli edifici più memorabili delle sue opere. L’opera sarà successivamente donata a un importante plesso scolastico parmigiano. Nei giorni dell'evento gli ospiti del Villaggio riceveranno in omaggio un albo illustrato da colorare, curato dall'artista Giorgini in collaborazione con Kreativehouse.
I visitatori potranno colorare il murale dell'artista Ale Giorgini |
Una palla da calcio Prink in occasione di Uefa Euro 2016
Etichette:
acquisto,
cartucce,
palla calcio,
pallone,
Prink,
Prink Italia,
prodotto,
promozione,
toner,
Uefa Euro 2016
Si viaggia nel tempo con le sei lattine storiche di Birra Peroni
Sei lattine in edizione limitata, da bere e collezionare. Peroni rende omaggio ai suoi 170 anni di storia, fatta di passione, che ha accompagnato il nostro Paese nelle fasi di sviluppo più importanti,con una serie speciale di birre che riproducono le etichette del 1910, 1930, 1935, 1960, 1964 e 1980.
Quelle attraverso cui la 'bionda' si è fatta conoscere e amare dagli italiani, contribuendo a scrivere
pagine importanti della storia industriale e sociale del nostro Paese. I nuovi pack in edizione limitata saranno disponibili da giugno a ottobre 2016. Ogni due mesi aranno messe in commercio due lattine storiche, ognuna con una sua storia da scoprire e da raccontare. Quella degli anni Dieci del Novecento è la più antica, su sfondo rosso e per logo la stella a sei punte della confraternita dei Mastri Birrai. Un simbolo, introdotto già nel 1872, nato dalla sovrapposizione grafica dei quattro elementi dell’universo - l’acqua, il fuoco, la terra e l’aria - per rappresentare l’arte del birraio che proprio con acqua, fuoco e malto, prodotto della terra e dell’aria, riesce a creare una vasta gamma di miscele di birra. Quelle degli anni Trenta hanno una grafica e un carattere del tutto rinnovato e, su sfondo blu e verde, strizzano l’occhio al futuro. Ma sarà solo dopo il secondo conflitto mondiale che il lettering si avvicinerà allo stile gotico, per poi fare spazio all'esagono nel 1964, restando nel packaging Peroni fino agli anni Ottanta. Decennio in cui verrà operato un profondo restyling che porterà, tra un'innovazione e l’altra, all’etichetta che conosciamo. Un viaggio nel tempo, dunque, lungo la storia dell’azienda nata nel 1846 dall’intuito di Francesco Peroni e presente con i suoi stabilimenti a Roma dal 1864.
Il fronte e il retro delle sei lattine Peroni in edizione limitata |
pagine importanti della storia industriale e sociale del nostro Paese. I nuovi pack in edizione limitata saranno disponibili da giugno a ottobre 2016. Ogni due mesi aranno messe in commercio due lattine storiche, ognuna con una sua storia da scoprire e da raccontare. Quella degli anni Dieci del Novecento è la più antica, su sfondo rosso e per logo la stella a sei punte della confraternita dei Mastri Birrai. Un simbolo, introdotto già nel 1872, nato dalla sovrapposizione grafica dei quattro elementi dell’universo - l’acqua, il fuoco, la terra e l’aria - per rappresentare l’arte del birraio che proprio con acqua, fuoco e malto, prodotto della terra e dell’aria, riesce a creare una vasta gamma di miscele di birra. Quelle degli anni Trenta hanno una grafica e un carattere del tutto rinnovato e, su sfondo blu e verde, strizzano l’occhio al futuro. Ma sarà solo dopo il secondo conflitto mondiale che il lettering si avvicinerà allo stile gotico, per poi fare spazio all'esagono nel 1964, restando nel packaging Peroni fino agli anni Ottanta. Decennio in cui verrà operato un profondo restyling che porterà, tra un'innovazione e l’altra, all’etichetta che conosciamo. Un viaggio nel tempo, dunque, lungo la storia dell’azienda nata nel 1846 dall’intuito di Francesco Peroni e presente con i suoi stabilimenti a Roma dal 1864.
Etichette:
birra,
Birra Peroni,
lattine,
limited edition,
pack,
prodotto,
storia,
tempo,
viaggio
30 maggio 2016
La ricetta dell'integrazione? La mostra Cucinotta col timballo
Silvi Marina e Campli, cittadine abruzzesi del teramano, hanno ospitato lo shooting del cortometraggio 'Timballo - Una grande cucina' con protagonista d'eccezione l'attrice di fama internazionale Maria Grazia Cucinotta.
Diretto da Maurizio Forcella e interpretato anche da Niko Mucci, Ivan Franek, Nunzia Schiano e Fabio Balsamo, il corto racconta l'integrazione attraverso un piatto inedito, scaturito dall’incontro tra il tradizionale imballo
abruzzese e il cous cous. Finalizzato a promuovere il territorio e i suoi sapori parlando di apertura verso altre culture, il corto è stato girato anche in una cucina Aran, modello Volare. Un messaggio di speranza per il futuro, quello che il regista Forcella vuole promuovere con il suo corto, e che Aran
Cucine sostiene, forte dell’amore per l'Abruzzo e con lo sguardo
sempre proiettato oltre il territorio. Il minifilm racconta la storia di Adelina, cuoca con il sogno di far
assaggiare il suo timballo alla conduttrice di un programma
televisivo: ci riuscirà grazie a tre idraulici migranti che l'aiuteranno inventando una originale ricetta, connubio tra il piatto tipico
teramano e il cous cous. Il progetto è stato voluto dal comune di Campli, promosso dall'Associazione Itaca e
prodotto da Officina Azzurra, in collaborazione con Bro Company
Napoli. La ricetta del timballo al cous cous proposta nel film è stata ideata dai ragazzi dell'Istituto alberghiero Crocetti di Giulianova, vincitori di un contest collegato al progetto, al quale hanno partecipato anche gli istituti De Cecco di Pescara e Di Poppa-Rozzi di Teramo. Le musiche che accompagnano il film sono di Gianluigi Antonelli. Nei titoli di coda il brano 'Acerrimo' dell'artista abruzzese Nanco (Nino Di Crescenzo). La sceneggiatura è di Pietro Albino Di Pasquale.
Il progetto è sostenuto da Aran Cucine |
Etichette:
Abruzzo,
Aran Cucine,
Campli,
cortometraggio,
cous cous,
cucina,
integrazione,
Maria Grazia Cucinotta,
mondo,
Officina Azzurra,
ricetta,
Silvi Marina,
Teramo,
timballo
Un 'goloso' tour estivo di 30 tappe in Italia per Aquolina
Aquolina il prossimo 6 giugno avvierà un tour di 30 tappe attraverso l’Italia, dal Piemonte alla Sicilia, a bordo di Ape Car che faranno scoprire e gustare il profumatissimo universo del marchio made in Italy sinonimo di beauty gourmand. I mezzi faranno scoprire la storia e l’evoluzione del brand di Selectiva, presentando il nuovissimo logo, i pack e sei fragranze inedite. Ardite combinazioni, esplorano variegate aree olfattive per soddisfare anche i palati più esigenti. Legni, muschi, agrumi e spezie garantiscono un'esperienza tattile e olfattiva sofisticata e contemporanea, perfetta per coccolare il corpo senza dimenticare lo stile. Per tutta la durata del tour, i partecipanti riceveranno una minitaglia della linea bagno, comoda da portare con sé in vacanza, e una cartolina per conoscere tutti i punti vendita delle rispettive città.
Le tappe del tour estivo:
Milano - dal 6 al 12 giugno
Padova - dal 13 al 16 giugno
Genova, Alassio, Santa Margherita - dal 17 al 19 giugno
Roma - dal 20 al 26 giugno
Ancona, Senigallia, Fano, Pesaro - dal 27 giugno al 3 luglio
Firenze, Lucca, Pisa – dal 4 al 10 luglio
Bari, Castellana Grotte, Barletta
Monopoli, Polignano a Mare, Molfetta - dall'11 al 17 luglio
Napoli, Caserta, Pozzuoli, Vietri, Amalfi, Salerno - dal 18 al 24 luglio
Catania, Taormina, Naxos, Messina - dal 25 al 31 luglio
Torino, Alessandria - dal 12 al 18 settembre
Milano - dal 19 settembre al 2 ottobre
Bologna - dal 3 al 9 ottobre
'Passione extravergine': lo chef Tano Simonato si racconta
Nel libro, racconti di vita e ricette s'intrecciano |
'Passione extravergine', Tano Simonato, Mondadori Electa, giugno 2016, 16,90 euro
Etichette:
chef,
libro,
Mondadori Electa,
olio,
olio extravergine d'oliva,
passione,
Passione extravergine,
ricette,
Tano Passami l'Olio,
Tano Simonato,
vita
DoctorChef valorizza le specialità siciliane con Sirafood
Su iniziativa del maestro pastaio Raimondo Mendolia, in arte DoctorChef per la sua elevata specializzazione tecnologica in cucina, apre a Floridia, in provincia di Siracusa, Sirafood, un laboratorio di produzione alimentare di salse e sughi territoriali in sottovuoto, catering e vasetti in vetro.
Un percorso fatto di rigore e competenza in materia di pasta fresca, che vede DoctorChef, genovese di origine, portare la sua professionalità in territorio siciliano con precisi intenti di sviluppo, dando origine a un potenziale volano per la crescita della produzione da e per il territorio. Tra la Conserva di Pomodori Pachino (Igp), il Ragù Bovino di Modica (presidio Slow Food), il Ragù Suino Nero dei Nebrodi (presidio Slow Food) e il Sugo con Pancetta dei Nebrodi (presidio Slow Food), la realizzazione da parte dello chef di semilavorati provenienti dalla pesca e dai prodotti certificati SlowFood, Igp e Dop del territorio rappresenta un’innovazione tale che sono già diversi i contatti avuti da aziende di ristorazione, imprese che lavorano grani antichi siciliani, scuole di cucina e pastifici. Da settembre inizieranno i corsi di formazione in collaborazione con la scuola di cucina nello store Zanussi di Belvedere (SR), dove Mendolia condurrà delle demo pomeridiane sulla pasta fresca e la gastronomia per macellerie e rosticcerie con nuove tecnologie. In programma anche un progetto con il Mulino Caristia di Buscemi (Sr) per valorizzare la produzione di semole di grani antichi siciliani destinato al consumo nella Pastificazione.
Il laboratorio ha sede in provincia di Siracusa |
Etichette:
cucina,
DoctorChef,
food,
mondo,
pastaio,
presidi,
Raimondo Mendolia,
salsa,
Sicilia,
Siracusa,
Sirafood,
sugo,
sviluppo
29 maggio 2016
Sapore e digeribilità: nascono gli yogurt bio senza lattosio
Bianco, fragole, mirtilli neri, vaniglia: è proposto da Fattoria Scaldasole in quattro gusti golosi, nel canale della grande distribuzione e in negozi specializzati, il primo yogurt bio senza lattosio, ideale per chi soffre di intolleranza a questo zucchero presente nel latte (solo in Italia circa la metà della popolazione non lo digerisce). Con questa gamma di quattro gusti cremosi e leggeri, l’azienda attiva da quasi trent'anni nella sana alimentazione debutta così in un mercato in forte crescita, che solo l'anno scorso ha registrato un andamento positivo del +68% (fonte: IRI), pensato per rispondere alle esigenze di chi cerca latte, yogurt e formaggi delattosati senza rinunciare alla freschezza dei sapori autentici. Questi nuovi yogurt contengono gli stessi principi nutritivi dei prodotti classici, permettendo, anche a chi non digerisce il lattosio, di godere dei benefici del latte e dei suoi derivati.
Etichette:
bio,
Fattoria Scaldasole,
gusto,
intolleranza,
lattosio,
mercato,
prodotto,
sapore,
yogurt,
Zucchero
28 maggio 2016
Mare e musica: lo spot Yamamay celebra l'arrivo dell'estate
In vista della stagione estiva, Yamamay lancia una nuova campagna dedicata alla Collezione Summer 2016. Declinato in tv e sul web, lo spot vuole cavalcare le classifiche musicali grazie alla super hit firmata da Robin Schulz & Richard Judge 'Show me love'. Un brano dal sapore estivo e dal ritmo giovane che si adatta perfettamente alle immagini Yamamay e che vuole far ballare il suo pubblico e animare il web con uno spot virale glamour e dance. Da ieri lo spot è in onda su Real Time, Deejay Tv, Canale 9 e sui social network, mentre da lunedì 30 maggio sbarcherà in prima serata sulla Rai.
27 maggio 2016
Le San Carlo Più Gusto Cuore di Zenzero da domani in tv
Le patatine San Carlo da domani approderanno in tv per comunicare Più Gusto Cuore di Zenzero dal sapore fresco e pungente. Ideali da gustare da sole e, come mostrerà l'ironica campagna, perfette in abbinamento allo Spritz. Nello spot - che ha come ambientazione una terrazza di un locale alla moda con vista su uno skyline mozzafiato al tramonto - una ragazza sorseggia un Spritz con le amiche. Poco più in là, un ragazzo sta gustando le sue Più Gusto Cuore di Zenzero in compagnia degli amici. Pochi sguardi tra i due e ha inizio il gioco dell’attrazione che si conclude con un inevitabile bacio in cui il gusto delle nuove Piu Gusto Cuore di Zenzero e quello dello Spritz s'incontrano lasciando i ragazzi sorpresi. 'Irresistibili da sole, con lo Spritz… sorprendenti'. Nei formati 30" e 15", lo spot è stato realizzato da J. Walter Thompson e prodotto da Akita Film per la regia di Alberto Colombo. La musica originale è di Sing Sing.
In passerella i capi ispirati ad 'Alice attraverso lo specchio'
#IkeaLovesEarth, l'evento artistico che fa bene all'ambiente
A giugno Ikea terrà a battesimo la prima edizione di Street Art Performance - che aiuta il pianeta con vernici che riducono gli inquinanti nell’aria - e con un evento di due giorni nei negozi dedicato all’arte e alla sostenibilità. L’iniziativa #IkeaLovesEarth prevede la partecipazione di street artist di fama internazionale, tra cui Edf Crew, Giulio Vesprini, Neve, Orticanoodles, Pao, Poki&Anc, reFreshink, Santy, Scap – Sud Colorato A Pezzi, Tellas, Uno, Zed1 e coinvolgerà il pubblico con graffiti ispirati alla Terra e alla natura, usando l’arte in un modo profondamente diverso dal solito. Dal 2 al 9 giugno, in alcuni comuni italiani, Ikea inviterà gli artisti a creare opere a tema sostenibilità con Airlite, speciale vernice in grado di ridurre la concentrazione delle particelle di ossidi di azoto nell’aria, favorendo quindi la diminuzione dell’inquinamento atmosferico. L’art performance proseguirà il 10 e l’11 giugno 2016 in tutti i negozi Ikea con attività, happening, promozioni e live performance degli artisti che personalizzeranno alcuni mobili da donare a diverse associazioni territoriali attive nel sociale. Ciascun negozio ospiterà seminari tematici e workshop, a cui i soci Ikea Family e Business potranno partecipare previa iscrizione sul sito Ikea; nelle stesse giornate, e anche domenica 12 giugno, i soci potranno approfittare di offerte esclusive su un'ampia selezione di prodotti più sostenibili. Sarà possibile seguire tutta l’iniziativa tramite l’hashtag #IkeaLovesEarth.
Etichette:
#IkeaLovesEarth,
Airlite,
ambiente,
Ikea,
impegno,
inquinamento,
sostenibilità,
street art,
terra,
vernice
26 maggio 2016
Uno spot poetico per i prodotti ZeroGrano di Galbusera
E' in onda da qualche giorno sulle
maggiori reti televisive nazionali e sarà pianificato anche al cinema, in minutaggi diversi, lo spot dedicato a ZeroGrano, la gamma di prodotti senza glutine di Galbusera. Diretto da Jonathan Gurvit, per la casa di produzione (h) Films, lo spot ideato dal team creativo di GreyUnited porta in scena uno spaventapasseri che, colpito dal gesto di bontà di un bambino che gli
regala un biscotto ZeroGrano, cambia completamente vita: abbandona il proprio campo di grano e il recinto che lo
delimitava, lasciandosi alle spalle la propria solitudine, per scoprire la
bontà, che fino a qual momento gli era preclusa. Una storia poetica, con un tocco di magia, per sottolineare in maniera originale e diversa l'aspetto della bontà di ZeroGrano.
Qui e in alto, due frame delle spot ideato da GreyUnited e diretto da Jonathan Gurvit per (h) Films |
Etichette:
campagna,
cinema,
Galbusera,
mondo,
prodotto,
senza glutine,
spaventapasseri
'Aria di Festa' dal 24 al 27 giugno tra gusto, arte e cultura
I prosciuttifici apriranno le porte ai visitatori |
Etichette:
Aria di Festa,
concerti,
eventi,
musica,
prosciutto,
San Daniele,
sponsor
Al cinema 'La canzone del mare', film candidato all'Oscar
Il film è incentrato sulle Selkies, creature mitologiche irlandesi |
Etichette:
animazione,
Bolero Film,
cinema,
creatura,
disegnatori,
film,
Irlanda,
La canzone del mare,
leggende,
mitologia,
mondo,
Oscar,
Tomm Moore
Le buone azioni diventano rondini con Upim e Giunti
Sono più di 240 le classi che partecipano alla seconda edizione di 'Una classe di tutto rispetto', il progetto didattico dedicato al valore del rispetto, della gentilezza e della solidarietà realizzato da Upim, il punto di riferimento dello shopping di servizio e democratico, e Giunti Progetti Educativi.
La campagna educativa intende sensibilizzare i bambini sul rispetto delle differenze - interculturali, caratteriali o legate a disabilità -, sul riconoscimento e la prevenzione di atti di bullismo o prevaricazione, sull’attenzione e la cura per le persone e i luoghi che si frequentano, nonché di introdurli all’importanza della solidarietà, dell’accoglienza e della condivisione. Le classi III e IV delle scuole primarie dei comuni coinvolti hanno ricevuto gratuitamente un kit composto da libri per bambini e guide per insegnanti creati con l’ausilio di pedagogisti ed esperti di didattica. Ciascuna classe ha realizzato con l’aiuto dell’insegnante una buona azione e l’ha illustrata su sagome a forma di rondine. Queste buone azioni si sono tradotte in visite a centri anziani, ospedali, centri di raccolta per famiglie bisognose, ma anche in uscite dedicate alla pulizia di giardini, piazze e strade, evidenziando come tanto la solidarietà quanto la protezione dell’ambiente siano fattori fondamentali di una società civile. Gli elaborati realizzati dai bambini hanno concorso a 'La gentilezza vola lontano!', il contest a premi collegato all’iniziativa: le rondini selezionate da una giuria di esperti, tra quelle create dagli oltre 6mila bambini, saranno esposte nei negozi Upim di Firenze in via Cimabue, Genova via XX Settembre, Roma S.M. Maggiore, Roma Viale Libia, Roma circonvallazione Gianicolense, Sassari Viale Italia, Terni Piazza Mercato Nuovo, Trieste Corso Italia. Le classi prime classificate per ciascuna città verranno premiate con una lavagna interattiva, mentre tanti libri andranno ad arricchire la biblioteca delle seconde e terze in classifica.
Il progetto insegna ai bambini il valore del rispetto |
Etichette:
accoglienza,
ambiente,
anziani,
bambini,
bullismo,
buona azione,
Giunti Progetti Educativi,
impegno,
pulizia,
rispetto,
rondini,
scuole,
solidarietà,
Upim
'Il mio pianeta', il video di Conai sull'economia circolare
In programma alla 19esima edizione di Cinemambiente, a Torino, il video 'Il mio pianeta'. Lo promuove Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) per far riflettere il cittadino su come ogni suo piccolo gesto quotidiano possa incidere in maniera consistente sulla tutela e la salvaguardia del pianeta, e mostrando come da un gesto concreto possa nascere un nuovo modello economico basato sul riciclo e il recupero, l’economia circolare.
Di circa 90 secondi, il corto invita a considerare il pianeta su cui viviamo come se fosse nostro, delegando alla responsabilità del singolo - e non della società nel suo complesso - quelle azioni semplici e comuni, come la raccolta differenziata, che permettono di tutelare le risorse ambientali del pianeta e evitare sprechi. Attraverso i processi di avvio a riciclo, il video mostra come a partire da imballaggi usati possano essere generati nuovi prodotti (ri-prodotti), come un maglione di pile da una bottiglia in Pet, una poltrona di design da un imballaggio in cartone, una bicicletta da una lattina in alluminio, ecc. Il video è stato realizzato con uno speciale dispositivo che consente l'alloggiamento di sei telecamere, che riprendono in contemporanea da diverse prospettive garantendo un effetto circolare, dato dal montaggio delle diverse sorgenti con un montaggio a 360° inverso - orientato cioè verso l’interno anziché verso l’esterno. Tutti gli oggetti protagonisti delle trasformazioni - sia gli imballaggi che i loro riprodotti - sono stati ricostruiti in 3D, per ottenere un effetto più definito e spettacolare. 'Il mio pianeta' è stato ideato dall’agenzia creativa Le Balene e realizzato dalla casa di produzione Treeshome. La regia è di Gianluca Catania, la direzione creativa di Sandro Baldoni e Francesco Guerrera.
Il corto di Conai è ideato dall'agenzia Le Balene e prodotto da Treeshome |
Etichette:
ambiente,
Cinemambiente,
Conai,
corto,
economia circolare,
impegno,
mondo,
recupero,
riciclo,
Torino,
tutela,
video
U.S. Polo Assn. è all'evento solidale Crazy Eat Pay Love
Il marchio U.S. Polo Assn. partecipa alla terza edizione di Crazy Eat Pay Love, l’evento di beneficenza in programma da oggi a sabato 28 maggio 2016, nello showroom Moving Shop, in corso di Porta Romana 122, a Milano. L'iniziativa è organizzata da Addvert, primo social commerce italiano, e Moving Shop, l’innovativo sistema di vendita street con le Ape Car, a favore di due onlus: Casa Pediatrica Fatebenefratelli e Progetto Itaca. U.S. Polo Assn. avrà un corner personalizzato ispirato al gioco del polo e ai suoi elementi iconici – come mazze da polo, bandiere, selle da cavallo e trofei. All’interno dello spazio si può acquistare una selezione di capi U.S. Polo Assn. della Collezione Uomo primavera-estate 2016: outfit sporty-chic scanditi da linee semplici, trattamenti innovativi e nuance vivaci per la prossima stagione estiva. "Abbiamo deciso di supportare con U.S. Polo Assn. la speciale iniziativa Crazy Eat Pay Love – dichiara Lorenzo Nencini, responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – per offrire un piccolo contributo ai progetti destinatari della beneficenza e aiutare coloro che affrontano la vita con forza, tenacia e passione, valori che da sempre contraddistinguono il mondo dei polo player".
25 maggio 2016
Sette nuance di tendenza per le lenti dinamiche Transitions
Le lenti sono ora disponibili nei colori grigio,
caffé, verde
grafite, zaffiro, ametista, ambra, smeraldo
|
Etichette:
colori,
lenti dinamiche,
moda,
mondo,
nuance,
occhiali,
prodotto,
protezione,
tendenza,
Transitions
Chi viaggia con Italo ascolta la musica del gruppo Finelco
Vi si accede dal portale Italolive |
Etichette:
Finelco,
Italo,
Italolive,
mondo,
musica,
playlist,
portale,
radio,
Radio 105,
Radio Monte Carlo,
treno,
viaggio,
Virgin Radio
Jaguar: tanti servizi esclusivi per gli iscritti al Jag Club
Jag Club, l’esclusivo club Jaguar nato per offrire vantaggi ed opportunità mirate, ha raggiunto il traguardo dei 15mila iscritti. Nato nel 2012, è il luogo d’incontro virtuale riservato a chi possiede, guida e ama Jaguar e ha l’obiettivo di far vivere ai propri soci un'esperienza unica, non solo in viaggio, ma anche nella vita quotidiana.
Un mondo di privilegi, premiato dalla filosofia che da sempre lo contraddistingue: esaltare l’unicità di un numero sempre più alto di iscritti, offrendo servizi che soddisfino ogni tipologia di cliente. Partnership con strutture di alto profilo, che condividono con Jaguar la passione per i dettagli e lo stile di vita esclusivo, sono all’ordine del giorno del Jag Club. I soci hanno accesso a un’ampia gamma di servizi, dallo shopping ai viaggi, passando per ristoranti gourmet ed eventi, come il Jaguar Golf Trophy, che unisce la passione sportiva all’eleganza Jaguar. Accedendo al sito www.jagclub.it riservato agli iscritti, i soci del club possono essere sempre aggiornati sulle nuove partnership, sulle novità e avere accesso a molte altre informazioni relative a Jaguar (assistenza, servizi post-vendita, nuovi numeri del J Magazine).
Etichette:
casa automobilisica,
club,
Jag Club,
Jaguar,
mondo,
privilegi,
ristoranti,
servizi,
viaggi
Tre campioni e uno chef di fama insieme per Nucis Italia
Una delle ricette realizzate da Chef Rubio |
Etichette:
alimentazione,
Antonio Cabrini,
Arianna Errigo,
Aspria Harbour Club,
chef,
Chef Rubio,
Gabriele Rubini,
Maurizia Cacciatori,
Nucis Italia,
ricette,
showcooking,
sport
24 maggio 2016
#Beatolui, la campagna di Fondazione L'Albero della Vita
Oggi parte la nuova campagna digital #Beatolui volta a sensibilizzare sulla disabilità minorile in India che nelle regioni più povere, come il Bengala occidentale, è una barriera all’istruzione: i bambini con problemi fisici o mentali sono emarginati e non hanno a disposizione infrastrutture in grado di aiutarli.
Fondazione l’Albero della Vita, dal 1997 impegnata a proteggere e promuovere diritti di bambini e famiglie in condizioni di disagio, povertà ed emarginazione sociale, si fa portavoce di una questione molto delicata e presenta oggi al pubblico una nuova modalità di intervento, il sostegno regolare di una causa. Con questa campagna si propone infatti d'intercettare sul web un pubblico di potenziali sostenitori evoluti, che abbiano familiarità con gli acquisti online e che siano attratti e coinvolti dall’idea di donare regolarmente il proprio contributo per aiutare bambini con una problematica psicofisica. Il team di Publicis Consultants Italia formato da Marco Fornaro, direttore creativo, Emanuele Di Molfetta, art director, e Sabrina Piediferro, copywriter, ha ideato una creatività di forte impatto: vediamo un bambino disabile su una sedia a rotelle. L’headline recita 'Beato lui': per qualcuno, purtroppo, una sedia a rotelle è un oggetto del desiderio. Si è scelto un tono di voce distintivo, senza però far leva sul senso di colpa. La campagna è online sino a fine luglio su motori di ricerca, Facebook, display adv e mobile (smartphone e tablet). L’headline si fa social e diventa #Beatolui, per massimizzare l’impatto della campagna sui canali sociali, sfruttando le potenzialità di condivisione.
Obiettivo: sensibilizzare sulla disabilità minorile in India |
Etichette:
#Beatolui,
bambini,
campagna,
disabilità,
emarginazione,
impegno,
India,
L'Albero della Vita,
mondo,
povertà,
Publicis Consultants Italia,
sedia a rotelle
La linea haircare green Jean Paul Mynè per cute sensibile
E' specifica per la sensibilità cutanea del cuoio capelluto la linea Navitas di Jean Paul Mynè. Quando si evvertono irritazioni, prurito e rossori - problematica che affligge il 60% delle donne e il 40% degli uomini - significa che la naturale barriera protettiva della pelle è alterata. Le cause? Sono molteplici: si va dagli sbalzi ormonali al clima, dall'impiego di prodotti detergenti troppo aggressivi all'assunzione di determinati farmaci. Navitas svolge un’azione lenitiva sulla cute detergendo delicatamente i capelli. La sua forza? La formulazione, a base di fito attivi come ortica, cardo mariano, cimicifuga, patauà, olio di lino. Ma anche conservanti di origine naturale - rispettosi dell’ambiente e della cute - e l'assenza di allergeni, parabeni, conservanti chimici e tensioattivi aggressivi. Anche la linea Navitas, come altre del marchio Jean Paul Mynè è presente in 3mila saloni in Italia, comprende prodotti a uso professionale e altri da utilizzare a casa, come Sensitive Shampoo, Sensitive Conditioner, Sensitive Mask e la box da 10 pezzi di Sensitive Scalp Care. Jean Paul Mynè - che, lo ricordiamo, da quest'anno punta sulla bellezza di Natasha Stefanenko, rappresentata nella campagna 'Ho in testa solo te' - offre prodotti cosmetici di alta qualità realizzati in Italia e destinati a professionisti qualificati.
La tecnologia fa male all'intimità di coppia: lo mostra Durex
Etichette:
#DoNotDisturb,
cellulare,
coppia,
Durex,
esperimento,
intimità,
mondo,
rapporto,
Regno Unito,
sesso,
vacanza,
video
Terra Madre Salone del Gusto 2016 vuole bene alla terra
Tanti gli appuntamenti disseminati per la città di Torino |
Etichette:
chef,
eventi,
gusto,
itinerari,
official partner,
presidi,
produttori,
Regione Piemonte,
Sapori,
Slow Food,
Terra Madre Salone del Gusto,
Torino,
Workshop
23 maggio 2016
Da Sebamed il gel doccia pH 5.5 in due profumazioni fruity
Chi ha la pelle sensibile tende a preferire detergenti privi di profumazione, che restituiscono elasticità e morbidezza al manto idrolipidico alterato, a scapito però della sensorialità olfattiva.

Sebamed, marchio della tedesca Sebapharma, su questo fronte presenta una novità in due varianti, prive di sapone e sostanze alcaline: il gel doccia fruttato con lemongrass e tè verde e quello al melograno. Si tratta di un prodotto dermoprotettivo rinfrescante che dona una sferzata di freschezza lasciando sulla pelle una delicata profumazione 'fruity'. La sua peculiarità, come tutti i prodotti Sebamed, è il pH 5.5 (quello che indica la pelle sana)
che garantisce un'elevata tollerabilità e protezione contro secchezza e irritazioni, rinforza e stabilizza il naturale equilibrio del mantello acido della pelle, migliorando la sua fondamentale funzione barriera. Il marchio Sebamed, creato nel 1957 dal dermatologo tedesco Heinz Maurer, è disponibile in farmacia e in Italia è distribuito in esclusiva dalla società Meda. All'interno della vasta offerta del marchio, specifica per le esigenze di tutta la famiglia in fatto d'igiene e bellezza, si trovano anche la Crema idratante e protettiva per mani, che svolge anche un'azione rinforzante ed elasticizzante sulle unghie, Sebamed Liquido per l’igiene quotidiana di viso e corpo e l'Olio bagno-doccia, un prodotto dalla formulazione oleosa ad azione nutriente ed emolliente, sempre a pH 5.5.
Etichette:
bagno,
detergente,
doccia,
farmacia,
gel,
Meda,
olio,
pelle,
pelle sensibile,
pH 5.5,
prodotto,
Sebamed,
Sebapharma
E' online il catalogo Eden Made sui Giri del Mondo 2016
Eden Made è il 'su misura' di Eden Viaggi |
Tante proposte, personalizzabili in base a ogni esigenza e a partire da tariffe vantaggiose: è quello che presenta la terza edizione del catalogo Eden Made (Eden Viaggi) dedicato ai Giri del Mondo 2016. Nella nuova edizione, disponibile online, sono state riconfermate tutte le destinazioni e gli itinerari del 2015, compresa la proposta di base, a marchio 'Smile price' che ne evidenzia la convenienza, chiamata 'Easy world'. Disponibile anche una proposta luxury con il tour 'Mondo a 5 stelle', della durata di 24 giorni, con soggiorno mare in Polinesia incluso. Sono stati inoltre inseriti due nuovi itinerari: 'Metropoli nel mondo', per gli amanti delle grandi città, che include la visita di otto città in 21 giorni, e 'Cruising around the world' per gli appassionati dinavigazione. Sono anche altre le esperienze on board suggerite nel catalogo: crociera nella baia di New York con cena, crociera Royal Caribbean in Alaska con partenza da Vancouver, visita di Alcatraz in traghetto, crociera a bordo della Coral Princess alla scoperta della Grande Barriera Corallina con partenza da Cairns, crociera con pranzo a bordo nella baia di Sydney, minitour di due giorni con navigazione nel fiume Kwai in Thailandia.
Etichette:
catalogo,
città,
convenienza,
crociera,
Eden Made,
Eden Viaggi,
Giri del mondo,
mare,
mondo,
soggiorno
Mavala da oggi in tv con i passaggi per applicare lo smalto
Come anticipato da Golden Backstage, dopo oltre vent'anni di presenza e successi a livello nazionale, Mavala Italia oggi approda in tv con il suo primissimo spot pubblicitario.
In programmazione nei formati da 15 e da 30", lo spot riprende alcuni dei bestseller Mavala con un focus sui passaggi corretti della beauty routine per l’applicazione dello smalto - la base, il colore, il top coat e il quick dry - enfatizzando un tonalità intramontabile e da sempre nella storia del marchio, il rosso. Il tutto con un linguaggio giovane e fresco, perché l’expertise del brand si tramanda di generazione in generazione, anche grazie a prodotti cui è difficile resistere per l'efficacia e le mille possibilità che offrono. Un esempio? Il piccolo formato di smalto da 5 ml, proposto da Mavala con i Mini Color's più di 50 anni fa e ormai imitato da quasi tutti i player del settore. Attenzione all’estetica, quindi, senza tralasciare le collezioni più attuali e le referenze più up-to-date, e riconfermando i must del brand, per prendersi cura correttamente della salute delle unghie e delle mani. Lo spot è trasmesso sulla piattaforma Sky da oggi a domenica 12 giugno e, successivamente, approderà sui canali Mediaset fino al 25 giugno.
Mavala è stato il primo a lanciare lo smalto da 5 ml |
Timodore di Dr. Ciccarelli prepara il ritorno in televisione
La nuova crema della linea deodorazione |
La novità della linea podologica |
Etichette:
Armando Testa,
campagna,
crema,
Farmaceutici Dottor Ciccarelli,
gel,
packaging,
piedi,
prodotto,
silicone,
sudore,
talloniera,
The Optimist,
Timodore
22 maggio 2016
'Casa perfetta con Benedetta', l'operazione a premi di Ajax
'Casa perfetta con Benedetta': è espresso con una giocosa rima baciata il concetto creativo scaturito dalla collaborazione tra Benedetta Parodi e Ajax al fine di garantire un 'ultra pulito per una casa accogliente e gioiosa'.
La popolare conduttrice di fortunati programmi di cucina nonché autrice di ricettari di successo è stata scelta perché in sintonia con i valori del brand leader di detergenza: esprime infatti l'orgoglio di una casa fresca, pulita e accogliente, centro di gravità della vita familiare aperto anche agli amici. Un'idea che è stata declinata in tre promozioni - attive fino al prossimo dicembre - a ciascuna delle quali è abbinato un concorso con differenti premi 'tematici'.
Per sorprendere chi si ama con nuove e sfiziose ricette, ideali 'dalla colazione allo spuntino di mezzanotte', si può ricevere in regalo il libro autografato 'Ricette in famiglia' di Benedetta Parodi o una lista della spesa magnetica. Per abbellire la tavola sono previsti una tovaglia multicolor da cucina e un tagliere vivace. La giacca da chef e gli stencil per dolci sono il terzo regalo, in grado di portare un tocco di originalità nell'ambiente domestico. I più fortunati, estratti a sorte, si aggiudicheranno inoltre la possibilità di partecipare a una lezione di cucina tenuta nientemeno che da Benedetta Parodi in persona. Per comunicare l'operazione 'Casa perfetta con Benedetta' l'azienda ColgatePalmolive, produttrice del marchio Ajax, ha pianificato una campagna radiofonica su Rtl, Radio Deejay e Radio Italia Solo Musica Italiana che ascolteremo nel corso dei mesi. E' stata inoltre prevista una campagna su Facebook che prevede post incentrati su due novità del marchio: il multifunzione liquid-gel Ajax Max Power ad alta efficacia e in tre profumazioni e la linea di spray specialisti per la cucina composta da Ajax Acciaio Inox, con formula 'risciacquo facile' e Ajax Forno&Microonde, con tecnologia 'schiuma attiva' efficace sulle superfici verticali e il grasso incrostato.
Una delle novità 2016 di Ajax |
Etichette:
Ajax,
Bendetta Parodi,
casa,
Casa perfetta con Benedetta,
ColgatePalmolive,
concorso,
cucina,
libro,
mondo,
premi,
prodotto,
ricette,
spray
21 maggio 2016
Pixartprinting sostiene i giovani talenti di Design in Town
Promuovere e sostenere creatività e innovazione sono due obiettivi primari di Pixartprinting, leader europeo nell’upload & print. Per tale motivo l’azienda affianca Design in Town.
Il progetto, promosso dall’associazione Cultura Good Design, è legato al territorio e ai giovani con due intenti: far emergere una nuova generazione di talenti, incoraggiando l’espressione della creatività, dell’innovazione, della cultura e la formazione di figure professionali competenti, e incidere sul territorio facendo rinvenire valori dormienti. Design in Town, giunto alla quarta edizione, ha un format insolito: una summer school che vede i migliori professionisti della creatività italiana, studenti e popolazione lavorare sinergicamente su progetti reali al servizio del territorio per 16 giorni. Teatro dell’evento Ortigia, la piccola isola di Siracusa in cui i partecipanti si confronteranno dal 24 luglio all’8 agosto con sei temi che diventano altrettanti percorsi esplorativi nelle tradizioni, nei comportamenti e nelle storie del territorio, sei laboratori per la cittadinanza e sei lezione serali; il tutto raccontato come un reality in rete. Pixartprinting è sponsor di due delle trenta borse di studio che regaleranno ai vincitori sedici giorni di workshop e progettazione. Inoltre, la location sarà allestita con i prodotti dell'ampia gamma del marchio. Fino al 6 giugno è possibile compilare online la domanda di adesione per accedere alle selezioni e concorrere a una borsa di studio per quello che viene definito il primo reality dedicato al buon design. Maggiori informazioni sul sito di Design in Town.
Pixartprinting finanzierà due delle trenta borse di studio |
Etichette:
borsa di studio,
creatività,
Cultura Good Design,
design,
Design in Town,
giovani,
mondo,
Pixartprinting,
Siracusa,
sponsor,
summer school,
territorio
20 maggio 2016
Rovagnati Academy Food Experience ha i suoi vincitori
Un momento della premiazione |
Ecco i vincitori:
Una delle proposte vincitrici |
Istituto alberghiero Carlo Porta di Milano
Roberto Antelmo e Chiara Vangelo, accompagnati dal professore Lucio Caporarello
Secondo Premio - Patate e Coppa
Istituto alberghiero Villa Blanka di Innsbruck
Birmanns Kai e Rappold Jonathan, accompagnati dal professore Peter Mitterer
Terzo Premio - Lo sgombro veste Rovagnati
Istituto alberghiero 'D. Dolomieu' di Longarone (BL)
Nicola Fent e Sharon De Stefano, accompagnati dal professore Pietro Maggiore
La casetta social di vetro di Homepal fa tappa a Napoli
'La casa è social', inedita performance live firmata Homepal, primo social network immobiliare, è arrivata al suo terzo appuntamento. Dopo l'approdo a Milano e Roma, domenica 22 maggio la casetta di vetro di 24 mq arriverà alla Stazione Centrale di Napoli.
Anche in quest'occasione u'’inedita coppia di inquilini dovrà socializzare con i passanti tra un selfie e l’altro, 24 ore su 24. Ancora una volta, così, la casa diventa veicolo di condivisione di emozioni e personalità, oltre che di tendenze estetiche ed espressive. Per nove giorni l’attore italo-coreano Yoon C. Joyce, appena visto nella fiction di Canale 5 Fuoco Amico TF45 a fianco di Raoul Bova e Megan Montaner, e in celebri produzioni americane, e la cantante napoletana Ilenia Caporaso intratterranno i curiosi con attività in programma dalla mattina alla sera, dentro e fuori la casetta. I ragazzi, selezionati attraverso un casting online, saranno protagonisti di lezioni di ballo, recitazione e sessioni di canto. A mantenere in forma Yoon e Ilenia ci penseranno personal trainer e istruttori professionisti con lezioni di yoga e crossfit. E poi showcooking e molto altro, in compagnia di tanti special guest. Il tutto sarà condiviso sui social network con l'hashtag #lacasaèsocial.
La casa sarà allestita per nove giorni alla Stazione Centrale di Napoli |
Nuovo showroom per OVS: si trova in pieno centro a Milano
Dopo il flagship store milanese in corso Buenos Aires, OVS apre il suo nuovo showroom in via Giulini, in occasione della presentazione delle collezioni autunno-inverno 2016 e della limited edition 'Arts of Italy'.
Uno spazio contemporaneo che coniuga passato e presente in un intreccio di contaminazioni suggestive, un luogo di incontro in cui rappresentare l’essenza di OVS, brand leader in Italia.. Il nuovo showroom, il cui interior design è stato curato da Vincenzo De Cotiis | Studio Vincenzo De Cotiis Architects, segna un ulteriore e fondamentale step nell’evoluzione del marchio. Si affaccia su via Dante, al secondo piano del palazzo di fine Ottocento in cui ha sede lo store che ha dato nuovo impulso allo stile e al rinnovo del brand. Gli antichi soffitti decorati in gesso e in legno a cassettoni sono stati recuperati e messi in risalto con un'illuminazione indiretta, per dare un senso di ariosità agli ambienti, dove le forme architettoniche alludono a un senso etereo di leggerezza. Il passaggio tra i diversi ambienti - uomo, donna e bambino - è scandito dalla presenza di portali rivestiti in specchio che amplificano lo spazio e moltiplicano i pattern decorativi dei soffitti anche sui piani verticali, intensificando la luce naturale. Arredi di recupero mescolati a forme architettoniche geometriche e dinamiche creano lo spazio ideale per presentare il mondo delle collezioni OVS.
L'interior design del negozio è a cura di Vincenzo De Cotiis Architects |
'Frutta da Viaggio', gli snack in Autogrill di Euro Company
Sono 11 le proposte del marchio |
Etichette:
Autogrill,
autostrada,
Euro Company,
frutta,
frutta secca,
prodotto,
snack,
viaggio
Iscriviti a:
Post (Atom)