30 maggio 2019

The Jackal e Amaro Montenegro contro la tecnologia alienante

Al via la nuova campagna di branded content Amaro Montenegro, frutto della collaborazione tra l'agenzia Armando Testa con la direzione creativa di Jacopo Morini e i The Jackal.
Una scena dal video dei The Jackal che ironizza sui programmi televisivi trash
Nell'ambito della piattaforma di comunicazione #Humanspirit, lanciata lo scorso ottobre, Amaro Montenegro ha scelto per questa operazione il tono più disinvolto del più famoso team di creatori di contenuti del web italiano per valorizzare il 'Sapore vero' dell'amicizia e dell’autenticità, promuovendo così anche presso un target più giovane l'importanza della convivialità e dello stare insieme. Lo sviluppo creativo elaborato dai The Jackal, in collaborazione con l'agenzia, vuole essere una sarcastica riflessione rispetto all'alienazione che oggi la tecnologia porta con sé a sfavore dei rapporti umani e della convivialità. Il format di tre video (qui il primo), realizzato per quest'operazione, riprende ironicamente i programmi trash delle tv commerciali raccontando una tecnologia invadente, che sta gradualmente modificando gli stili di vita e verso cui la marca, con il concept #Humanspirit, propone un approccio più equilibrato in favore della condivisione autentica. A completare la ricetta i due partner d'eccezione Comau e Makr Shakr, che con i loro robot hanno fatto un cameo nella convinzione che, mantenendo al centro l'uomo, i suoi bisogni e il suo sorriso, l'evoluzione tecnologica potrà portarci a un orizzonte di sviluppo positivo.

Il rapper romano Carl Brave nella campagna #BeBrave #BeBraun

Braun, in occasione del lancio della nuova gamma completa di regolabarba, annuncia la partnership con Carl Brave.
Obiettivo: infondere sicurezza nell'espressione 
del proprio stile personale, senza limitazioni
Il rapper e cantautore romano rappresenterà un tema molto caro al brand tedesco leader nella rasatura: 'I momenti che contano'. Il progetto prevede, oltre alla creazione di contenuti ad hoc, anche un evento speciale per i fan di Carl, diventato famoso per hit come Merci, premiato disco di platino, Fotografia, in featuring con Fabri Fibra e Francesca Michielin, e la nuova Vivere tutte le vite con Elisa. Carl si distingue per uno stile musicale unico e un look sofisticato: camicie a fiori, occhiali da sole e barba. Con la campagna #BeBrave #BeBraun, il brand e il cantautore vogliono trasmettere sicurezza nell'esprimere il proprio stile personale, senza limitazioni. La campagna prenderà il via il 3 giugno sul profilo Instagram di Carl e sarà composta da due iniziative. La prima sarà un video che farà entrare i fan dentro un momento privato dell'artista: gli attimi di concentrazione prima di salire sul palco. Per questo compito Carl si affida al Multi Grooming Kit Mgk7020, il nuovo kit di styling 10-in-uno, che assicura al cantatutore un look perfetto con la sua inconfondibile barba. La seconda iniziativa in programma è un evento 'segreto', offerto da Braun, che permetterà ad alcuni fortunati fan di incontrare l'artista. Maggiori dettagli verranno rivelati da Carl sul suo profilo IG.  L'ideazione del progetto è a cura di Ryot Studio, in collaborazione con Dentsu Aegis Roma.

Gianluca Vacchi presenta la sua #Enjoybike a Rimini Wellness

Una bike innovativa progettata per uomini e donne di qualsiasi età
In occasione dell'edizione 2019 di Rimini Wellness, la più grande kermesse al mondo dedicata al fitness, in programma da oggi al 2 giugno, Gianluca Vacchi presenta al Pad. C1 Stand 193 lo strumento esclusivo che gli permette di mantenere una forma fisica perfetta. Si tratta di #Enjoybike, una bike innovativa che rappresenta il punto d'incontro tra l'attività aerobica e la tecnologia a raggi infrarossi. I benefici, secondo l'ideatore, sono molteplici: rilassa i tessuti e le articolazioni, semplifica la riduzione dei grassi e contrasta la ritenzione idrica, inibendo l'avanzare della cellulite. Migliora inoltre la performance sportiva, riducendo lo stress muscolare e migliorando l'ossigenazione dei tessuti. Un progetto pensato per uomini e donne di qualsiasi età. "Da quando ho progettato, costruito e iniziato a utilizzare #Enjoybike mi sento un ragazzino, capace di fare qualsiasi cosa: è sparito il dolore alle articolazioni, il mio fisico si è scolpito e ogni volta che la utilizzo provo un senso di leggerezza incredibile. Non posso che consigliare di provarla".

La tecnologia più avanzata mostra l'ingegno di Leonardo da Vinci

Apre oggi al pubblico nella 'cattedrale' della Fabbrica del Vapore di Milano, e si potrà vedere fino al prossimo 22 settembre, la mostra 'Leonardo da Vinci 3D'.
L'ologramma di Leonardo da Vinci
accoglie i visitatori nella galleria digitale
Un'esposizione interattiva che celebra il genio vinciano, la sua vita, le sue invenzioni e le sue opere d'arte attraverso la tecnologia più avanzata: realtà virtuale, intelligenza artificiale, robotica. Il percorso espositivo si snoda dalla sala macchine alla mirror room dedicata al volo, fino alla grande sala immersiva. Cuore del percorso quella che è stata battezzata 'mostra impossibile': una galleria digitale che riunisce - per la prima volta in un unico spazio - i più celebri dipinti leonardeschi riprodotti a grandezza naturale, dalla Gioconda alla Vergine delle rocce. Il pubblico s'imbatterà in Leonardo in persona, un ologramma a grandezza naturale intento a raccontare le intuizioni e gli episodi che costellano il suo lavoro. Tra le attrattive virtuali anche il maxi libro pop up in realtà aumentata, che interagisce con le ingegnose macchine da guerra e del volo, e il corner VR con relative postazioni Oculus Go che consentono di entrare virtualmente nel mondo leonardesco.
La mostra 'Leonardo da Vinci 3D' è allestita
alla Fabbrica del Vapore fino al 22 settembre 2019
Un tuffo nel colore, nelle pose e nei dettagli dei suoi dipinti, con la rappresentazione a grandezza naturale dell'Ultima Cena. Il percorso comprende anche una sala dedicata a Milano dove, grazie alla collaborazione con Fratelli Alinari, sono esposte foto d'epoca sui bombardamenti di Santa Maria delle Grazie (sede del Cenacolo) e la sua ricostruzione insieme alla documentazione del ritrovamento della Gioconda dopo il furto, il passaggio agli Uffizi e il ricollocamento al Louvre.
Proiezioni scenografiche nella grande sala immersiva
Al centro della sala è esposta, inoltre, una macchina storica originale dei Fratelli Alinari e trovano spazio anche alcune fedeli riproduzioni dei Codici che raccolgono la mole di disegni, schizzi e appunti vergati dal geniale pittore e inventore. Grazie all'app Leonardo da Vinci 3D è possibile interagire con le opere e il suo creatore per un'esperienza davvero immersiva: basta inquadrare le creazioni leonardesche o il logo della mostra per scoprire nuovi contenuti sull'universo del genio toscano. Prodotta da Medartec e Comune di Milano, con la produzione artistica dello studio fiorentino Art Media Studio, la mostra è realizzata con il Patrocinio dell’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni (Icar) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) e in collaborazione con Fratelli Alinari, il più antico archivio di immagini fotografico al mondo. Questa mostra immersiva, che rientra nel ciclo di iniziative celebrative del 500esimo anniversario della morte di Leonardo, è supportata anche dai seguenti partner: Epipoli, Atm, Acquatica Park.

29 maggio 2019

Viaggio in Italia con i tre nuovi espressi Nescafé Dolce Gusto

Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei rituali e delle diverse esperienze di caffè d'Italia: con i tre nuovi espressi Milano, Roma e Napoli, già in vendita nella grande distribuzione, il sistema di bevande in capsule Nescafé Dolce Gusto, marchio del gruppo Nestlé, invita i consumatori a ripercorrere le tappe del Bel Paese.
Le tre mignon create da Damiano Carrara esaltano il gusto dei tre espressi
Dall'elegante Milano, passando per la vivace Roma fino alla vivace Napoli, l'aroma prende sfumature diverse, la tostatura si fa più forte, il grado d'intensità aumenta e l'esperienza si carica di richiami alle tradizioni locali. Le tre referenze della gamma Ispirazione Italiana sono state interpretate anche dal noto pasticcere e volto tv Damiano Carrara, che in occasione dell'evento di lancio milanese ha presentato tre dolci creazioni mignon in abbinamento ai tre nuovi espressi, capaci cioè di esaltarne le caratteristiche e la struttura. 'Passeggiando per Milano' è una mignon con sbrisolona al caramello ricomposta con cioccolato fondente, per riprendere le sfumature speziate del caffè Milano, con una crema pasticcera e caramello salato dentro a un bignè croccante. L'espresso Roma è stato abbinato alla ricetta 'La capitale pepata', mignon di fragola e pepe nero, ingredienti che evocano le note legnose del caffè e ne esaltano il sapore, con il cocco che infonde invece aroma e dolcezza. 'La bufala al limoncello' è la terza dolce creazione realizzata da Carrara: una mignon che, grazie alla mandorla, addolcisce la crema densa del caffè Napoli. Il sapore della crema alla mozzarella di bufala con bacca di vaniglia s'intreccia a quello del limoncello, esaltando la nota acida dell'arabica.

Il tè biologico Honest creato da Seth Goldman arriva in Italia

Il brand nel 2011 è stato rilevato da
The Coca-Cola Company
Limone e fiore d'arancia; lampone e basilico: debutta oggi sul mercato italiano con questi due gusti Honest, il tè biologico a basso contenuto calorico (18 kcal per 100 ml) che combina un'infusione di selezionate foglie di tè, succhi di frutta bio e poco zucchero di canna. Nato da una ricetta del cofondatore Seth Goldman, che nel 1998 lo preparò nella cucina di casa sua, Honest è prodotto in modo semplice, utilizzando ingredienti biologici e di qualità, coltivati nel rispetto delle comunità agricole locali, e supportando pratiche agricole biologiche che hanno un impatto positivo sull'ambiente e sulla biodiversità.
Seth Goldman ha cofondato il marchio nel 1998
Un invito ad avvicinarsi alla natura e fare la cosa giusta per sé stessi, la comunità e il pianeta. Da oggi la bevanda, in bottiglie di vetro 100% riciclabile nel formato da 330 ml, è disponibile anche in Italia in selezionati punti vendita. Honest è stato rilevato nel 2011 da The Coca-Cola Company, sempre più orientata verso un'ampia scelta di prodotti con cui soddisfare le esigenze e i desideri dei consumatori. Il lancio di Honest è supportato dalla campagna di comunicazione 'C'è bisogno di tè' ispirata al prodotto, con attività capillari sul territorio e su misura per il target cui si rivolge. Nello specifico, la comunicazione godrà di pianificazione social e digital, di attività in punti vendita selezionati e in linea con la filosofia del brand; di attività di campionamento e pt. L'agenzia Wave Design&Communication firma l’idea creativa, gli eventi, la strategia social e digital e l'advertising.

Con La Roche-Posay la prevenzione passa dai club Virgin Active

Visite gratuite dei nei il 15 e 16 giugno nei 33 club del circuito sportivo
La Roche-Posay, brand partner di oltre 90mila dermatologi nel mondo, rinnova anche quest'anno il suo impegno nella prevenzione dei tumori cutanei grazie alla partnership con Virgin Active. Sabato 15 e domenica 16 giugno, dalle 10 alle 18, nei 33 club Virgin Active presenti sul territorio italiano sarà possibile effettuare visite gratuite dei nei con un dermatologo e ricevere consigli sulla corretta esposizione al sole. In particolare, domenica 16 giugno potranno accedere alle visite anche tutti coloro che non sono iscritti ai centri Virgin Active. Per prenotare gli appuntamenti è sufficiente chiamare il numero verde 800 914 555, a partire da lunedì 10 giugno, dalle 8 alle 20. 
La Roche-Posay offrirà anche un kit con un campione di protezione solare
e una brochure informativa sulla corretta esposizione
Inoltre, il 16 giugno presso le reception dei club Virgin Active, sarà possibile ritirare un kit composto da un campione della novità Anthelios Shaka Fluido Spf 50+, protezione solare viso ultra resistente e invisibile sulla pelle, una brochure con i consigli per una corretta esposizione al sole volta a sensibilizzare sul tema della prevenzione. La partnership con Virgin Active per l'edizione 2019 di 'My skin check', la più importante campagna di sensibilizzazione al melanoma, è motivata dal fatto che il target degli sportivi ha il 27% in più di probabilità di svilupparlo quando pratica attività all'aperto: ben l'85% non applica, infatti, una protezione solare.

28 maggio 2019

Sulle navi Costa si gustano i piatti antispreco di Bruno Barbieri

Durante la 26esima edizione di 'Protagonisti del mare', a bordo di Costa Favolosa, lo chef Bruno Barbieri ha presentato in anteprima il nuovo menu realizzato in esclusiva per Costa Crociere che, a partire da questo mese, viene servito a bordo delle navi della compagnia italiana.
Una filosofia gastronomica che interpreta il valore del cibo in 12 portate
Da sempre legato al mondo delle crociere, Barbieri, che ha iniziato la sua carriera nel mondo della ristorazione imbarcandosi all'età di 18 anni proprio su una nave da crociera, firma per il quarto anno consecutivo il menù di Costa Crociere. Il nuovo menu dello chef emiliano, proposto ogni settimana a tutti gli ospiti, portando l' eccellenza culinaria italiana nel mondo, s'ispira a una filosofia gastronomica che coniuga tradizione e innovazione, un viaggio tra ben 12 portate in grado di reinterpretare il valore del cibo e il suo significato più profondo. "Ho voluto dedicare le mie creazioni a un tema che sta molto a cuore sia a me sia a Costa: il valore del cibo - spiega Barbieri-. Sostenibilità, lotta agli sprechi e consapevolezza alimentare, nelle cucine di casa, come in quelle delle navi, sono infatti ciò che mi ha guidato nell'ideazione di questo nuovo menù. Ho voluto realizzare delle proposte che vanno al cuore della grande tradizione della cucina italiana, fatta di materie prime che si prestano a mille utilizzi, di grandi piatti nati dall'esigenza di non sprecare il cibo. Non è solo una questione di risparmio, ma una filosofia gastronomica, un modo antico e nello stesso tempo all'avanguardia di interpretare il cibo e il suo significato più profondo. L'educazione alimentare è la chiave del nostro futuro".

Essity scommette sulle fibre alternative, nuova frontiera green

Vedranno la luce nella seconda metà del 2020 i primi prodotti in carta tissue di alta qualità (tovaglioli, fazzoletti, carta igienica, carta da cucina) realizzati da Essity in cellulosa da paglia di grano. Un progetto di economia circolare, quello che la multinazionale svedese sta sviluppando nel suo nuovo stabilimento a Mannheim, in Germania, frutto della partnership esclusiva siglata con l'azienda statunitense Sustainable Fiber Technologies (SFT).
Presente anche in Italia, la multinazionale opera nei settori dell'igiene e della salute 
Lo ha annunciato oggi a Milano il country manager di Essity Italy Massimo Minaudo, illustrando le strategie di sostenibilità dell'azienda attiva in 150 Paesi con diversi brand di personal care, tissue e igiene professionale. Il nuovo processo tecnologico, denominato Phoenix Process, comporterà un investimento complessivo di 37 milioni di euro e produrrà un minore impatto ambientale, sia in termini di impiego di acqua sia di energia, rispetto all'utilizzo di fibra di cellulosa degli alberi. L'iniziativa si affianca a un altro progetto d'impiego di fibra alternativa, realizzato insieme alla cartiera Favini: si tratta della carta Crush ottenuta da sottoprodotti di lavorazioni agroindustriali (residui di arance, mais, caffè) che sostituiscono fino al 15% della cellulosa da albero. Nello specifico, i sottoprodotti, 100% di origine italiana, sono rilavorati meccanicamente senza prodotti chimici e rivalorizzati come nuova materia prima per la produzione di carte ecologiche di alta qualità, in sostituzione della cellulosa vergine. Ricordiamo che Essity, leader mondiale nei settori dell'igiene e della salute con i brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak'Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, da anni è in prima linea sia sul fronte della sostenibilità ambientale sia in altri ambiti della corporate social responsibility. Su scala mondiale nel 2018 ha fatturato 11,6 miliardi di euro, mentre in Italia, dov'è presente con tre stabilimenti produttivi, ha realizzato vendite per 506 milioni di euro.

Da Villeroy & Boch una tazza speciale per Notre-Dame de Paris

Villeroy & Boch è strettamente legata alla Francia sin dalla sua fondazione, nel 1748.
Parte del ricavato della vendita sarà devoluto
alla ricostruzione della cattedrale parigina
Oltre a un negozio in Rue Royale, Parigi ospita la sede della società produttrice di ceramiche di Mettlach. L'incendio di Notre-Dame de Paris, che lo scorso 15 aprile ha colpito al cuore la capitale francese, ha turbato sia i dipendenti dell'azienda sia le famiglie Boch e Villeroy. Per questo l'azienda ha deciso di sostenere la ricostruzione del monumento storico. La tazza NewWave Caffè Cities of the World Notre-Dame de Paris verrà ridistribuita in una speciale edizione limitata. Oltre alla celeberrima cattedrale, sulla tazza sono presenti anche altri tipici motivi francesi. A partire dal prossimo giugno, i clienti potranno acquistare la tazza da 300 ml in negozi selezionati Villeroy & Boch in Francia, Germania, Italia, Belgio e Lussemburgo e presso selezionati partner in questi Paesi. Nell'online shop, la tazza è già disponibile in tutta Europa. Parte del ricavato sarà devoluto alla ricostruzione di Notre-Dame de Paris. L'offerta termina il 31 agosto 2019.

Tanti campioni nello spot MasterCard 'Insieme tutto è possibile'

Sabato 1 giugno, in occasione della finale della Uefa Champions League, prenderà il via nella versione integrale da 60" la nuova campagna pubblicitaria 'Insieme tutto è possibile' del format 'Start something priceless' di MasterCard.
Con questo spot, l'azienda inaugura anche la sua identità sonora
Nelle sequenze, campioni di diversi sport del calibro di Lionel Messi, Neymar Jr, Dan Carter, Bryan Habana, Annika Sorenstam, Ana Ivanovic e Valeri Kamensky aiutano a recuperare la palla rossa perduta da una bambina con uno spettacolare e transcontinentale lavoro di squadra, sportività, generosità e inclusione. Un film d'impatto, quello ideato da McCann e pianificato da Carat, in cui l'azienda mostra il suo ruolo di motore dell'innovazione tramite i suoi molteplici sistemi di smart payment: la carta di debito, che permette di controllare le spese e offre altre funzionalità al passo con i tempi, la tecnologia contactless e i wallet digitali.
Le sequenze mostrano i vari sistemi di pagamento smart di MasterCard
Indirizzata trasversalmente a famiglie, professionisti e millennial sempre connessi, la campagna prosegue nel solco della mission dell'azienda, che, illustrando i vantaggi dei suoi sistemi di pagamento smart per effettuare piccole spese quotidiane, fare shopping, viaggiare e gestire le finanze, mira a convincere i consumatori ad abbandonare il contante. Contestualmente alla presentazione del nuovo spot, che sarà trasmesso in 45 Paesi, MasterCard inaugura il suo sonic brand, un motivo musicale che identificherà l'azienda e le operazioni di transazione. Secondo le evidenze del'indagine MasterCard Sound Index, condotta questo mese da Fly Research su un campione di 6.500 adulti in 12 paesi, tra cui l'Italia, il 45% dei nostri connazionali intervistati sostiene di saper riconoscere un brand dal suo sound o dall'identità sonora.

Al ComicsFest rivivono gli anni Ottanta, tra fumetti, musica e show

Incontri con i guru del fumetto, show mozzafiato, contest per cosplayer e un concerto d'eccezione con la gloriosa band dei cartoon anni Ottanta. Si annuncia all'insegna del divertimento, della musica e di saporiti menu per tutte le tasche la settima edizione di ComicsFest, nuova denominazione della manifestazione che fino all'anno scorso era nota come 'La sagra dei fumetti'.
Due intere giornate di divertimento precedute
dal concerto serale degli Oliver Onions
In programma l'8 e il 9 giugno prossimi, nella magnifica cornice medievale del Castello di Villafranca, a Verona, la fiera è pronta a ospitare artisti di fama provenienti da diversi ambiti dell'entertainment (fumetti, musica, cinema, tv) in un'ottica di contaminazione artistica a base di eventi e spettacoli. A precedere il ComicsFest, la sera del 7 giugno, sarà il concerto-reunion degli Oliver Onions, la band dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis, autori delle sigle di mitici cartoon, serie tv e film. L'apertura ufficiale del festival è fissata sabato mattina con il benvenuto al pubblico da parte di Brush, mascotte ufficiale del festival, e dei personaggi dei parchi a tema del territorio, Prezzemolo di Gardaland, Leomonster di Leolandia e Movy di Movieland. Per due giorni i visitatori vivranno in un parco divertimenti unico nel suo genere (quattro le aree contraddistinte dai palchi Main Stage, Comic Stage, Fun Stage e il nuovo Baby Stage) tra eroi dei cartoni animati e dei fumetti, artisti, disegnatori e ospiti illustri. Tra un evento e l’altro non mancheranno performance dal vivo, da quella che vedrà attori e stuntmen alle prese con una 'scazzottata' in stile spaghetti western al flashmob del Coro dei Pompieri, tributo a Bud Spencer e Terrence Hill, con la celebre canzone del film 'Altrimenti ci arrabbiamo'. Tra le tante attrazioni proposte al pubblico di ComicsFest anche l'escape room a tema Harry Potter appositamente creata e allestita in una stanza del castello. E grazie all'asta serale di beneficenza, il pubblico potrà inoltre aggiudicarsi alcune opere realizzate dagli artisti ospiti e la somma raccolta sarà devoluta a Emergency per sostenere il centro maternità di Anabah, in Afghanistan.

Gli ospiti illustri che parteciperanno al ComicsFest 2019
Omar Fantini (comico e conduttore TV), Adrian Fartade (divulgatore scientifico), Luna (cantante), Alberto Pagnotta (imitatore noto per i suoi video su YouTube), Giorgia Vecchini, in arte Giorgia Cosplay (cosplayer professionista), Leo Ortolani (icona del fumetto italiano e creatore di Rat-Man), Claudio Sciarrone (disegnatore Disney), Simone Sio Albrigi (fumettista e Youtuber), Pietro Ubaldi (doppiatore), Giorgio Vanni (cantante e autore di sigle di cartoni animati e jingle pubblicitari)

27 maggio 2019

'Sai se hai la SA?', specialisti reumatologi in farmacia con Novartis

La multinazionale farmaceutica Novartis ripropone la campagna di sensibilizzazione 'Sai se hai la SA? Scegli il tuo futuro'. 
La patologia colpisce oltre 40mila italiani
Finalizzata alla diagnosi precoce
la campagna è patrocinata da Apmar
Quest'anno l'edizione dell'iniziativa, patrocinata da Apmar - Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare, offre ai cittadini l'opportunità di avere informazioni sulla spondilite anchilosante direttamente dalla figura del reumatologo nel luogo di riferimento della salute all'interno delle città: la farmacia. Alcune farmacie di Lombardia, Piemonte, Lazio, Campania, Emilia Romagna e Sicilia mettono a disposizione dei loro clienti uno specialista in reumatologia e materiale informativo specifico. La spondilite anchilosante (SA) colpisce oltre 40mila persone solo in Italia. La diagnosi precoce è fondamentale per una corretta terapia contro questa patologia, dolorosa e spesso progressivamente invalidante, causata da un'infiammazione della colonna vertebrale. Le informazioni sulle farmacie che aderiscono all'iniziativa sono disponibili sul sito saichelasa.it.

Sono formulati con lo zafferano aquilano i cosmetici Tindora

Una linea viso, idratante, antietà e che contrasta le discromie, formulata con lo zafferano aquilano, la spezia più preziosa del mondo. Ha scelto di utilizzare 'l'oro rosso' d'Abruzzo, coltivato sull'altopiano di Navelli, l'azienda abruzzese Tindora Cosmetics, produttrice di skincare premium frutto di un delicato processo di lavorazione, a base di ingredienti biologici, senza conservanti, oli e burri minerali.
Ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti
'l'oro rosso' d'Abruzzo, coltivato sull'altopiano di Navelli
Oltre allo zafferano, dalle proprietà rivitalizzanti, antinfiammatorie e antiossidanti, i cosmetici Tindora contengono i migliori eccipienti conosciuti in campo cosmetico, tra cui pre-probiotici, sale sodico dell'acido ialuronico, coenzima Q10, cardo mariano. Dietro il marchio, attivo nella cosmesi biotecnologica di alta gamma e 100% made in Italy, c'è una famiglia di imprenditori che ha iniziato la sua attività a seguito del sisma che ad aprile 2009 distrusse L'Aquila, con ripercussioni socio-economiche per tutta l'area. Famiglia che decise di rialzarsi in piedi, seppure con fatica, ripartendo da una delle ricchezze più apprezzate della sua terra: lo zafferano. La gamma Tindora Cosmetics, brand certificato Aian, sarà presentata il prossimo 7 giugno, presso lo storico Salone Franco & Cristiano Russo, nel cuore di Roma, indirizzo di hair styling attento alle nuove tendenze e con una spiccata sensibilità per i prodotti naturali e sostenibili.

Soggiorni termali di benessere nella nuova guida di Coter

Al suo interno proposte di salute e benessere 
delle 24 strutture termali dell'Emilia Romagna
Nuove proposte di salute e benessere delle Terme dell'Emilia Romagna, valide fino al 31 maggio 2020, nella nuova guida, realizzata da Coter - Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna in collaborazione con Apt e i territori termali della regione. All'interno del nuovo catalogo si possono consultare tutte le offerte proposte dalle 24 strutture termali dell'Emilia Romagna, in ben 19 differenti località. Pagina dopo pagina, la guida presenta ogni singolo centro termale e consente di organizzare al meglio il proprio soggiorno di salute e benessere. Le benefiche acque termali dell’Emilia Romagna donano sollievo a piccoli e grandi disturbi, prevengono patologie e infondono relax grazie all'elevata concentrazione di preziosi elementi. All'interno dei differenti centri termali, dislocati in tutta la regione, ci si può sottoporre a trattamenti terapeutici e riabilitativi, riconosciuti dal Servizio Sanitario Nazionale. Infatti le terapie con acqua termale vengono utilizzate per contrastare l'insorgere, in adulti e bambini, di patologie respiratorie, osteoarticolari e dermatologiche, oltre che a favorire la riabilitazione e la riattivazione della circolazione. La guida viene inviata gratuitamente a coloro che ne fanno richiesta al numero 800.888850 o via email (info@termemiliaromagna.it), in formato cartaceo o digitale.

26 maggio 2019

Il lavoro dei sogni? Testare i plus di un viaggio Moby e Tirrenia

Guadagnare 10mila euro in 24 ore, testando i comfort di un viaggio in nave. Prende le mosse da questo 'ingaggio' la nuova campagna Moby e Tirrenia 'AAA Viaggiatori Cercasi', studiata da Armando Testa.
La compagnia di navigazione offre una giornata di lavoro a tre esperti dei social
Un annuncio di lavoro rivolto a smart traveller, per cercare tre candidati esperti di viaggio: un food lover esploratore in viaggio della buona cucina, un family manager, abile organizzatore di vacanze in famiglia, e un travel expert capace di scovare i migliori viaggi al prezzo più conveniente. La campagna integrata – che ha come principali touch point tv, radio (con tre soggetti da 15") e una piattaforma digitale – invita gli utenti a candidarsi con un semplice video selfie di presentazione. Online, poi, tutti potranno votare i candidati preferiti tra i quali Moby e Tirrenia sceglieranno i tre viaggiatori che saranno coinvolti, durante l’estate, in una piacevole esperienza a bordo da documentare sui social. I social accompagneranno l'intera operazione sui canali ufficiali di Moby e Tirrenia con un piano editoriale ad hoc che comprende post e Instagram stories. La landing page dedicata Viaggiatoricercasi.it sarà la piattaforma di raccolta per tutte le candidature. Online il lancio dell’operazione sarà rafforzato dal coinvolgimento di una coppia di 'family influencer': The Pozzolis Family. La campagna, ideata da Fabiano Pagliara, Francesca Romaldo e Marco Abbro sotto la direzione creativa di Jacopo Morini, racconta in modo fresco e coinvolgente la sfida che Moby e Tirrenia lanciano a tutti gli italiani: dimostrare che le proprie attitudini e passioni possono diventare un lavoro, almeno per un giorno.

25 maggio 2019

'Quel giorno d'estate', un film sulla rinascita dopo la tragedia

Il 24enne David, goffo, gentile e un po' immaturo, sbarca il lunario a Parigi con lavoretti occasionali. E' molto legato alla sorella Sandrine e alla nipote di 7 anni Amanda, cresciuta senza un padre. Durante l'estate David incontra Léna e tra i due nasce l'amore.
Diretto da Mikhaël Hers, il film racconta di David che si prende cura della nipote
dopo che la madre della bambina rimane vittima di un attentato terroristico
Quando tutto sembra andare per il meglio, Sandrine rimane vittima di un attentato terroristico nel cuore di Parigi. Per tutti quanti la tragedia rappresenta l'inizio di un viaggio esistenziale, di dolore e di crescita, in particolare per David che, oltre a dover affrontare il trauma e la disperazione per la perdita della sorella, deve farsi carico della nipotina Amanda, rimasta orfana della madre. Insieme a Léna, i due troveranno una nuova serenità, ricominciando a vivere e superando lo spaesamento e il vuoto del lutto. Un rapporto, quello tra il giovane adulto e la bambina, che crescerà giorno dopo giorno, spaziando da momenti toccanti, poetici e più leggeri. Commuove, fa riflettere sulla violenza e il senso d'insicurezza dei nostri tempi, ma apre la porta alla speranza, il film francese 'Quel giorno d'estate' diretto da Mikhaël Hers e interpretato da Vincent Lacoste, Isaure Multrier, Stacy Martin, Ophelia Kolb e Greta Scacchi. Nelle sale italiane dal 30 maggio 2019, con distribuzione di Officine Ubu.

24 maggio 2019

Poker di novità haircare ristrutturanti da Eslabondexx Clean Care

La linea ristrutturante è formulata con l'esclusivo complesso Eco-Protect
Punta sul potere sinergico degli attivi naturali, che non producono impatto dannoso sull'uomo e l'ambiente, e delle tecnologie cosmetiche più avanzate la nuova linea ristrutturante del marchio Eslabondexx Clean Care: un sistema haircare composto da un poker di prodotti (shampoo, balsamo, maschera, olio) in grado di restituire luce, morbidezza e vitalità ai capelli secchi, sfibrati e danneggiati da fattori ambientali, inquinamento, calore, oltre che da un'alimentazione squilibrata e da trattamenti chimici e meccanici. Comune a tutta la gamma del brand di Hsa, azienda italiana attiva da oltre 30 anni nel settore cosmetico, è il complesso Eco-Protect formulato con estratto di canna da zucchero, olio di argan, olio monoi e vitamina E per idratare, nutrire e protegge i capelli, cui si aggiungono burro di bacuri, estratto da una palma brasiliana e dalle proprietà super nutrienti e idratanti, e ceramide biomimetica ottenuta tramite un processo chimico verde, senza solventi e rispettoso della natura. Ricordiamo che Clean Care, cui fanno capo questa gamma ristrutturante e altre linee del brand trend-tech specializzato in soluzioni tricologiche, ha formulazioni composte da oltre il 90% di ingredienti naturali o di derivazione naturale.

Original Marines regala un poncho Disney che diventa telo mare

Prenderà il via il 27 maggio la nuova instore promotion Original Marines dedicata all'estate 2019: Summer Poncho Disney.
Si può scegliere la versione per bambina o bambino
L'attività offre a tutti i clienti Original Marines, al raggiungimento di 50 euro di spesa, un poncho Disney a scelta per bambina o bambino. Una grafica impattante giocata sui colori istituzionali del brand - blu, rosso e bianco – personalizza il poncho con Mickey Mouse nella versione per bambino e con Mickey Mouse&Minnie in quella per bambina. Realizzato 100% in cotone con interno in confortevole spugna, il poncho presenta dei pratici bottoncini laterali che, sganciati, lo trasformano in un telo mare. L'attività in store sarà supportata da una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali, da una strategia di comunicazione creata ad hoc che coinvolgerà i canali social Original Marines e Disney, Topolino Magazine e le multisale Uci Cinemas con spot pre-show. Per tutto il periodo, anche le vetrine dei flagshipstore Original Marines saranno dedicate all'iniziativa.

Da Ray-Ban Studios due occhiali trasparenti per i festival musicali

Ray-Ban Studios sarà protagonista della manifestazione All Points East di Londra, in programma da oggi al 2 giugno, e anche del Primavera Sound di Barcellona, al 30 maggio all'1 giugno.
Il modello con lenti fotocromatiche verdi Evolve per il Primavera Sound
Ray-Ban Studios è un polo creativo dedicato all'innovazione musicale, una piattaforma di affermazione dell'individualità, in collaborazione con le star della musica più all'avanguardia del panorama contemporaneo. In concreto, si tratta di uno spazio in cui gli artisti possono condividere le loro storie personali e celebrare il loro percorso creativo. Con esclusive collaborazioni per la creazione di nuovi prodotti, contenuti sponsorizzati ed esperienze coinvolgenti presentate ai festival di tutto il mondo, Studios valorizza la sinergia tra Ray-Ban e la musica affidandosi a soluzioni originali e inesplorate. Per entrambi i festival musicali, il brand eyewear del gruppo Luxottica ha creato delle speciali montature: alla kermesse londinese presenterà il modello Wayfarer con montatura trasparente abbinata a lenti Evolve fotocromatiche blu. Al tramonto, le lenti si adattano per garantire una visione notturna ottimale. Completano il look di quest'edizione limitata in soli mille esemplari il logo All Points East e un astuccio dedicato. Al festival catalano Primavera Sound, Ray-Ban Studios presenta una seconda versione in edizione limitata del modello Wayfarer, con montatura trasparente e lenti Evolve verdi. Nel passaggio dal giorno alla notte, e viceversa, le lenti fotocromatiche si adattano per assicurare una visibilità eccellente in qualsiasi momento. Anche in questo caso completano il look dell'edizione, realizzata in mille esemplari, il logo Primavera Sound e un astuccio dedicato.

23 maggio 2019

Assocarni e Sbk lanciano la campagna triennale 'Viva il vitello'

Sarà in onda da domenica 26 maggio sulle reti nazionali il primo spot italiano dedicato alla carne di vitello, alimento gustoso e nutrizionalmente equilibrato.
Il Bel Paese è tra i primi produttori al mondo della carne di vitello
Lo spot di 15" è solo la prima delle numerose iniziative che sino al 2021 valorizzeranno questo alimento (italiano ed europeo) sui media, nei punti vendita e sul web nell'ambito de 'L'Europa che piace – La carne di vitello: una buona idea per mille buone idee'. La campagna triennale di comunicazione e promozione della carne di vitello è stata finanziata con il sostegno dell'Unione Europea e realizzata in Italia da Assocarni e Sbk, per informare i consumatori del Bel Paese, tra i primi produttori al mondo della carne di vitello. La campagna 'Viva il vitello' è stata ideata dall'agenzia Vaudoo con la direzione creativa di Andrea Stillacci. Alla regia Isabella Kanako per la casa di produzione Peter Franklin. Acqua Group gestisce la pianificazione.

Damiano fa conoscere i suoi prodotti bio a Rimini Wellness

Damiano, azienda italiana leader nella produzione e trasformazione della frutta secca da agricoltura biologica, sarà presente a Rimini Wellness, che si terrà nella città romagnola dal 30 maggio al 2 giugno, con una serie di iniziative dedicate all'alimentazione sportiva.
Dal 30 maggio al 2 giugno presenterà una serie di iniziative
dedicate all'alimentazione sportiva
Il principale appuntamento Damiano da segnare in agenda è sabato 1 giugno, alle ore 12, presso lo Spazio Foodwell della manifestazione: anche quest'anno Mattia Cappelletti e Michela C. Speciani, medici chirurghi esperti in nutrizione applicata e in miglioramento della performance atletica, terranno un intervento su 'Supplementazione e integrazione sportiva a tavola', risponderanno a tutti i quesiti degli sportivi in tema di alimentazione, per imparare a godere dei piaceri della tavola in modo funzionale alle proprie esigenze atletiche, di salute e benessere. Inoltre, gli sportivi che prenderanno parte alla manifestazione potranno partecipare al contest 'Damiano energia naturale': chi passerà allo stand (Pad.1 stand 74) e posterà una foto su Instagram taggando l'azienda con gli hashtag #damiano_organic, #riminiwellness2019, #energianaturale e #thinkorganic, riceverà in omaggio una maglietta firmata Damiano. Infine, anche quest'anno è confermata la collaborazione con Fif Federazione Italiana Fitness, che distribuirà 250 special bag con i prodotti dell’azienda prima di alcune lezioni che si svolgeranno sul palco olistico e nelle cinque lezioni con le amache in sospensione e regalerà 2mila bustine monoporzione di mandorle sgusciate Damiano presso gli stand dei tre palchi della Federazione e nei rispettivi punti informativi.

'Una Gazza è per sempre' fa riaffiorare i ricordi dei lettori

'Una Gazza è per sempre' è fortemente legata ai ricordi e sta facendo riaffiorare tutti i momenti personali legati allo storico giornale.
La campagna è stata studiata dalla digital company Friendz
Grazie alle immagini e ai commenti personalizzati, sempre più utenti stanno raccontando come questo sia stato il protagonista di tanti ricordi passati e di come lo sarà anche nel futuro. Si tratta della campagna digital che Friendz ha studiato per il rilancio de La Gazzetta dello Sport, testata del Gruppo Rcs e la più letta in assoluto in Italia. Per aumentare l'awareness della nuova edizione del quotidiano e fare buzz sui social, Friendz ha quindi sviluppato un progetto ad hoc mettendo in gioco il suo prodotto più conosciuto: i contenuti user generated creati dalla community stessa. Per Gazzetta, è stata ideata una campagna per Facebook e Instagram, coinvolgendo gli utenti nella creazione di Instagram Stories e fotografie da pubblicare sui loro profili social personali. Fotografie della nuova Gazzetta o di edizioni storiche gelosamente conservate stanno invadendo i profili social e le stories di migliaia di persone, abbellite dalle features di Instagram e dai racconti degli immancabili 'momenti Gazzetta' quotidiani, il tutto con gli hashtag #gazzettadellosport e #nuovagazzetta.

22 maggio 2019

Penny Market Rocks porta un punto vendita a Firenze Rocks

L'insegna sarà presente con uno store e un'area lounge
In qualità di partner ufficiale, Penny Market Rocks sarà alla kermesse internazionale Firenze Rocks, dal 13 al 16 giugno prossimi, con uno store dedicato e anche con un'area lounge in stile Gdo, con i divanetti creati sui pallet della distribuzione. La musica è per Penny un mondo di valore: con Penny Fm live tutti i giorni, all'interno dei 400 store su tutto il territorio italiano, clienti e collaboratori possono vivere infatti l'esperienza dei negozi accompagnati dalla musica trasmessa live. Lo store Penny Market Rocks metterà a disposizione più di 200 referenze studiate per i rocker e coloro che vivranno l’evento non-stop per ascoltare i protagonisti internazionali del rock del calibro di Ed Sheeran e The Cure. Ci saranno la freschezza, la qualità dei prodotti food e la praticità di prodotti per la cura della persona, tutto con la convenienza di Penny Market. Uno store alternativo per quanto concerne le proposte, ma tradizionale per la serietà dell'impegno verso i consumatori in termini di qualità e sostenibilità. Penny Market Italia con la sua mission 'Be Close' si avvicina quindi anche al mondo della musica, a fan, artisti e anche a tutti coloro che lavoreranno all'interno dell'evento e che potranno trovare nello store e nella lounge di Penny Market Rocks un punto di riferimento per gli acquisti e per il ristoro.

Stop ai piatti fotografati al ristorante: la curiosa iniziativa di Bru

La campagna è del marchio belga di acqua minerale
Trovarsi seduti al ristorante accanto a un food blogger compulsivo o un social network dipendente, che ama immortalare e postare i piatti serviti in tavola, non è un'esperienza sempre piacevole, tanto che alcuni locali cominciano a bandire questo comportamento ritenendolo poco appropriato. La soluzione arriva da Bru, brand belga di acqua minerale per il fine dining, che si è affidato all'agenzia Happiness di Bruxelles e alla ceramista Martine Keirsebilck per la progettazione di speciali piatti in grado di convincere i commensali dal clic facile a posare lo smartphone e a godersi la compagnia di chi hanno accanto. In vendita sul sito web del produttore, i cosiddetti Bru Social Plates riportano un Qr code che, quando inquadrato, invia un messaggio: "Bella foto! Ma non dimenticare di goderti anche i tuoi compagni di sala". La curiosa iniziativa rientra in una più ampia campagna di galateo contemporaneo lanciata dal marchio qualche mese fa e ribattezzata 'Bru table mode', campagna che ha invitato i ristoranti in Belgio a esporre all'ingresso un adesivo per scoraggiare i clienti foodies, maniaci di Instagram e di altri social network, dal fotografare le pietanze servite.

Hawaiian Tropic, marchio con 50 anni di storia, lancia tre novità

Con l'evento Aloha Party, organizzato oggi alle Terme di Milano e dedicato alla celebrazione dei suoi 50 anni, il brand di prodotti per la protezione solare Hawaiian Tropic, che si distingue per le sue texture sensoriali e le profumazioni esotiche, ha presentato tre novità di prodotto in vendita nella grande distribuzione.
Tutti i prodotti del brand hanno profumazioni esotiche e texture sensoriali
La prima è Island Sport, uno spray solare (nelle varianti Spf 15 e 30) ideale per chi pratica attività fisica all'aria aperta e necessita di un'efficace protezione dai raggi Uva e Uvb. Resistente all'acqua e al sudore, non cola negli occhi e ha una formula ultraleggera e traspirante che non ostruisce i pori e lascia respirare la pelle. Si chiama Silk Hydration Air Soft la seconda novità del marchio, uno spray ad alta protezione (Spf 50) che arricchisce la famiglia già composta dalle referenze con Spf 15 e 30. È resistente all'acqua, ha una consistenza ultraleggera e contiene una componente di crema idrante per 12 ore di idratazione. Duo Defence Rinfrescante Spray è infine la novità per le donne che amano passare il tempo all'aria aperta e desiderano proteggersi sia dagli effetti indesiderati del sole sia da quelli dell'inquinamento: uno spray solare facile da applicare che aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi del sole e dallo smog. Con Spf 15 è ultraleggero, contiene tà verde, è senza olio e può essere riapplicato per tutto il giorno. 

In vendita anche in Italia Bulldog, la linea skincare per uomo

'Il migliore amico dell'uomo e della pelle'. Si presenta così Bulldog, brand britannico per la skincare maschile fondato nel 2005 da Simon Duffy, e che ha per logo e immagine proprio un cane di razza bulldog.
Simon Duffy ha presentato a Milano il brand per la pelle maschile da lui fondato
Nella gamma, ora disponibile anche in Italia, da Ovs e Tigotà (oltre che su Amazon), figurano sette prodotti dedicati alla cura del viso (uno della linea Antiage, sei della Original): due creme idratanti, una crema antietà un detergente viso, un gel per la rasatura, oltre che uno shampoo barba, un olio barba e un balsamo per la cura di tutti i tipi di barba, dalla più lunga alla più corta, al pizzetto. Tutti prodotti specificamente studiati per le esigenze della pelle degli uomini, soggetta a stress esterni dovuti alla rasatura, alle condizioni climatiche, all'inquinamento ambientale, e con efficaci ingredienti di origine naturale, come l'aloe vera, dalle proprietà idratanti, l'olio di camelina, ricco di acidi grassi e dall'azione riparatrice, e il tè verde, che esplica un'azione antiossidante. Bergamotto, limone, lime geranio, patchouli, legno di cedro, artemisia e vetiver sono invece gli otto oli essenziali della profumazione, priva di ingredienti sintetici.

Latteria Tre Cime apre le porte del suo museo Mondolatte

A Dobbiaco, in Val Pusteria, si può trascorrere un pomeriggio con tutta la famiglia per scoprire un mondo genuino e fatto di tradizione.
Situato a Dobbiaco, in Val Pusteria, fa scoprire ai visitatori latte e latticini
Basta varcare la soglia del museo Mondolatte di Latteria Tre Cime, un percorso che porta alla scoperta del mondo del latte, l'oro bianco dell'Alto Adige e di tutti i segreti della sua lavorazione: un mondo che prende vita di notte quando il Milcher, l'uomo del latte, inizia il suo giro di raccolta di questo alimento prezioso. Il percorso si snoda su tre livelli: al primo, un piccolo museo introduce i visitatori alla scoperta del latte e del formaggio nella Val Pusteria, descritta anche attraverso un filmato che mostra i gesti quotidiani dei contadini. Al secondo è possibile osservare l'intero processo di lavorazione sia dei formaggi sia degli altri prodotti, come yogurt, burro e panna. Infine, la cantina di stagionatura svela i segreti della stagionatura dei formaggi. A conclusione della visita, nel negozio annesso si possono degustare e acquistare tutti i prodotti di alta qualità di Latteria Tre Cime.

21 maggio 2019

Groupon e Simone Rugiati propongono 'Il piatto della felicità'

Questa ricetta è in grado di generare stimoli positivi e sentimenti di benessere
Da sempre ci si interroga su quale sia la ricetta per essere felici. Dalla creatività di Groupon e dello chef Simone Rugiati, nasce in esclusiva 'Il piatto della felicità', un trionfo di verdure, sapientemente combinate per esaltare il gusto di ravioli fatti a mano, ripieni di crema di patate e zucca. Buona, colorata e foriera di emozioni: grazie ai suoi ingredienti, questa ricetta è in grado di generare stimoli positivi e sentimenti di benessere, che possono essere quantificati attraverso reazioni chimiche misurabili, come sostiene Giorgio Donegani, tecnologo alimentare ed esperto di nutrizione. Buonumore e serenità dipendono infatti dalla presenza equilibrata nell'organismo di alcune specifiche sostanze: la serotonina, la noradrenalina e la dopamina. Ma com'è coinvolto Grupon in questa iniziativa? "Da sempre amiamo rendere felici i nostri consumatori, offrendo loro un'ampia gamma di esperienze in grado di entusiasmarli, divertirli o addirittura realizzare i loro sogni. Che si tratti di una cena in compagnia, di un trattamento Spa o di una prova di guida sportiva, ogni nostra esperienza regala emozioni uniche", spiega Valentina Manfredi, managing director di Groupon Italia. La ricetta della felicità, gli ingredienti e le giuste dosi sono disponibili, gratuitamente, a questo link.

Si trovano anche da NaturaSì i cosmetici naturali bio Enolea

Si trova in 30 tra profumerie e bioprofumerie e dallo scorso gennaio anche in 70 punti vendita NaturaSì (e nelle attigue erboristerie gestite dall'insegna di supermercati bio) la linea di cosmetica naturale biologica Enolea, certificata secondo il rigoroso standard internazionale Natrue. Obiettivo del marchio, di proprietà di BeautyUp Cosmetics Distribution e formulato da Gala Cosmetici, è assicurare a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, luminosità, rigenerazione e bellezza in modo completamente naturale. Enolea, il cui nome è dichiaratamente ispirato al mondo enoico, vanta un complesso brevettato che combina i polifenoli della vite e i biofenoli dell'olivo e tale azione sinergica è in grado di bloccare il 96% dei radicali liberi, che costituiscono la causa principale dell'invecchiamento cutaneo. Ampia la gamma Enolea, che comprende la linea viso Complex, composta da detergenti per ogni tipo di pelle, la linea di idratanti Hydra, la linea Crono per contrastare i segni di invecchiamento, il siero antiage notturno Maxima e la linea di scrub e nutrienti Rigenera. I flaconi airless di alcuni dei trattamenti del brand assicurano protezione da luce, aria e batteri, oltre a svolgere un'azione antispreco dal momento che il contenuto, nei suoi molteplici utilizzi, viene erogato fino in fondo.