31 maggio 2017

La star Susan Sarandon si prende la scena su Vanity Fair

L'attrice è sulla cover del magazine in edicola da oggi
Susan Sarandon, icona che a settant'anni compiuti catalizza l'attenzione di tutti. Monica Bellucci, splendida 'madrina pensante'. E Nicole Kidman, cinquantenne sempre sulla cresta. Attrici di carisma e al contempo donne bellissime che, durante il recente festival del cinema di Cannes, sui red carpet hanno adombrato giovani modelle e blogger in cerca di fama. Come racconta l'inviata di Vanity Fair Paola Jacobbi, che ha seguito gli eventi sulla Croisette, "durante un incontro con i giornalisti, sotto i miei occhi Isabelle Huppert, 64 anni, ha dato uno scappelloto a un giovane cronista, che avrebbe potuto essere suo nipote, quando lui ha osato chiederle: 'Come fa alla sua età a lavorare ancora così tanto?'". Perché l'età non ha scalfito il loro fascino, e la dimostrazione arriva da Sarandon, che si è presa la scena finendo in copertina sul numero di Vanity Fair in edicola da oggi. La star hollywoodiana, come gli altri protagonisti del servizio, è stata ritratta con iPhone 7 Plus. Un portfolio senza precedenti, quello scattato dal fotografo delle celebrity Marcel Hartmann, che comprende, tra i tanti ritratti, anche quello di Jessica Chastain, a un passo dall'altare, e Jasmine Trinca, premiata come migliore attrice nella sezione 'Un certain regard' per il suo ruolo di protagonista in 'Fortunata', il film di Sergio Castellitto.

Fabbri lancia il nuovo sito responsive più facile da navigare

Si presenta completamente rinnovata la piattaforma web di Fabbri, che ora dà una nuova 'casa digitale' ai 1.200 prodotti dedicati a gelateria, pasticceria, mixology e retail.
Un'esperienza di navigazione moderna e intuitiva per consumatori e professionisti
Oltre che al suo prodotto più celebrato nel mondo: Amarena Fabbri. Il rinnovamento è il più recente tassello di un percorso che, negli ultimi anni, ha visto un rafforzamento della presenza sul web dell'azienda di Bologna e lo sviluppo di una nuova strategia digitale globale. Stile sobrio ed elegante, virato nelle tinte del blu, il nuovo sito web è stato progettato con approccio flat e un design responsive: immagini e riquadri di navigazione privi di ombre e spessori conferiscono un'esperienza di navigazione moderna e intuitiva, in grado di adattarsi automaticamente all'utilizzo da qualsiasi piattaforma, ma mettendo al primo posto l'esperienza di chi naviga da tablet o smartphone. Ai consumatori è dedicata un'intera sezione, che spazia dai prodotti Fabbri alle ricette. Per i professionisti, invece, Fabbri ha approntato quattro aree dedicate rispettivamente a Gelateria, Pasticceria, Ristorazione, Bar e Caffetteria. Oltre alla presentazioni dei prodotti specifici, ogni pagina è corredata da idee e proposte di ricettazione. Non manca uno spazio dedicato alla formazione, da sempre uno dei tanti punti di orgoglio per l’azienda. Nello specifico, un'area è dedicata al progetto Fabbri Master Class che ogni anno propone a centinaia di professionisti i suoi numerosi corsi, in Italia come negli 11 Paesi in cui Fabbri è presente con le sue filiali. Completano il menu del sito una sezione dedicata a news e curiosità e l'area stampa.

Il pennello Super Softy di Urban Beauty United ribalta i ruoli

Come si vedono le ragazze? Sono tutte coccole, moine e bacetti, e aspettano che sia lui a dire cosa fare, o sono dinamiche e sicure di sé, capaci di trasformare il loro uomo un po' rude e selvatico in un tenero cucciolone? Con il pennello trucco Super Softy di Urban Beauty United, e la giusta quantità di cipria, la bellezza delle ragazze otterrà il massimo risalto e il partner, completamente ammaliato, non potrà che cadere ai loro piedi. E' questa la nuova campagna che Urban Beauty United ha lanciato sui social network per promuovere il morbidissimo pennello Super Softy. Una comunicazione all'insegna dell'ironia che il marchio di accessori per il make up veicola anche con questo video dal finale sorprendente.

30 maggio 2017

Una guida ragionata alla salute dell'universo femminile

Eliana Liotta, autrice del volume 'Le ricette Smartfood', torna in libreria con le sue doti di divulgatrice scientifica, e lo fa con Paolo Veronesi dello Ieo di Milano, uno dei più importanti senologi a livello internazionale. Dalla loro collaborazione è nato 'Il bene delle donne' edito da Rizzoli, un libro che è insieme un racconto dell'universo femminile e una guida ragionata alla salute. Che cosa mangiare? Quali controlli fare a ogni età? Che tipo di prevenzione adottare contro i tumori? Perché il cattivo umore prima delle mestruazioni? Come affrontare la menopausa? I suggerimenti si basano sempre sui risultati delle ricerche più accreditate. Pagina dopo pagina, si scoprono i collegamenti fra cervello e intestino, ormoni e appetito, cuore e stress. Un libro completo che descrive, dal punto di vista della scienza, tutti gli aspetti della vita: dalla sessualità ai rapporti familiari, dalle cure all'avanguardia per le patologie femminili, come il cancro al seno, fino all'alimentazione, con indicazioni sui cibi che proteggono da ipertensione e ipercolesterolemia, che allontanano i tumori, che aiutano a combattere il sovrappeso e a salvaguardare le ossa. Punto di partenza è l’idea di un femminismo scientifico: proprio perché le donne sono diverse dagli uomini meritano un'attenzione specifica, con l'augurio che si affermi la cosiddetta medicina di genere nelle università, nei laboratori e nelle corsie degli ospedali.
Eliana Liotta, Paolo Veronesi, 'Il bene delle donne', Rizzoli, 2017, pagg. 272, 18 euro

Nozze di gusto tra il Grana Padano e il Melone Mantovano

Matrimonio di sapore tra Grana Padano Dop e il Melone Mantovano Igp, due delle più antiche tipicità, accomunate dalla collocazione geografica (il nord Italia) ma non solo. Dalla partnership tra i due consorzi sono nate ricette insolite e creative con questi due ingredienti di eccellenza.
Dall'incontro, sono nate sei ricette a cura di Danilo Angè e Rubina Rovini
'Una saldolce meraviglia di sapori' è il nome di questa iniziativa, che comprende la realizzazione di sei ricette firmate dagli chef Danilo Angé e Rubina Rovini. Sei proposte che spaziano dall’antipasto al dolce, un menù in cui la sapidità del formaggio ben si accosta alla dolcezza del frutto, in un mix di sapori opposti che sposa le tendenze di gusto più contemporanee. Senza dimenticare le virtù nutrizionali del connubio. I due alimenti abbinati forniscono importanti quantità di nutrienti, come le proteine ad alto valore biologico (16 grammi), più del 50% del fabbisogno giornaliero di un adulto di calcio, vitamina A e C, il contenuto in potassio (726 mg), sodio (350 mg) e magnesio (31 mg), sono un ottimo rimedio contro la perdita di minerali dovuti alla sudorazione nei mesi caldi. Con il Grana Padano DOP si assumono anche ottime quantità di antiossidanti come selenio, zinco e vitamina A, che con l’enzima superossido dismutasi (SOD) presente nel melone, combattono l’ossidazione proteggendo le cellule dell'organismo. Soddisfatti della partnership Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Tutela Grana Padano, e Mauro Aguzzi, presidente del Consorzio Melone Mantovano Igp, due realtà accomunate dal forte legame con il proprio territorio e dalla volontà di promuovere e salvaguardare i loro prodotti e la loro qualità.

29 maggio 2017

Design e stile negli occhiali Ray-Ban for Scuderia Ferrari

Ray-Ban è partner della Scuderia Ferrari per la stagione 2017, dentro e fuori i circuiti.
S'ispirano al design aerodinamico, ai materiali e ai colori della Scuderia Ferrari
In seguito all'accordo siglato dalle due realtà, il logo del brand eyewear comparirà sulla livrea della Ferrari SF70H. Da 80 anni, Ray-Ban è un simbolo di notorietà riconosciuto a livello internazionale. Con questo accordo di sponsorizzazione, il rosso della Scuderia Ferrari si unisce al rosso di Ray-Ban, nel segno di valori condivisi, come passione ed eccellenza, tradizione e innovazione. Richiamando l'audacia, l'ambizione e i ritmi adrenalinici delle piste, Ray-Ban si spinge oltre, proponendo design e tecnologie: è nata così la Ray-Ban for Scuderia Ferrari Collection. La capsule collection si ispira al design aerodinamico, ai materiali e ai colori della Scuderia Ferrari, trasformando i toni fiammanti del rosso Ferrari e del giallo Modena, il metallo scintillante e la gomma nera delle vetture da corsa in una gamma di occhiali dallo stile inconfondibile.

Le bottiglie di Birra Moretti sfoggiano l'alfabeto gastronomico

Estro, creatività, baffetti all’insù, a ricordare lo spagnolo Salvador Dalì. Atmosfera calda, colori seppiati e una tensione creativa palpabile che aleggia nell’aria. Nel nuovo spot Birra Moretti, in onda da ieri, protagonista assoluto è lo chef artista impegnato a dipingere i sei piatti da collezione e impreziosire così con un tocco di colore e creatività le sue ricette. Si tratta del secondo episodio della campagna ideata da Armando Testa, ambientata nel Paese coi Baffi, un luogo non luogo, al tempo stesso reale e sospeso nel tempo, dove ogni storia è poetica e ironica. La voce narrante di Baffo Moretti racconta e spiega la birra in un modo del tutto nuovo accompagnato dall’animazione degli abitanti ogni volta alle prese con sapori e accadimenti diversi. Lo chef pittore dipinge i sei piatti firmandoli con un decoro estroso, un dono che rivolge agli amanti della cucina sempre attenti non solo a quello che mettono nel piatto, ma anche al come. Per prendere spunto per una ricetta sfiziosa basterà guardare le nuove etichette di Birra Moretti Ricetta Originale che si vestiranno, nei mesi di giugno e luglio, delle lettere dell'alfabeto culinario, dalla A di Arancino, alla Z di Zampone.
Le nuove etichette di Birra Moretti Ricetta Originale si vestiranno nei mesi di giugno e luglio

Per Nikon un centesimo anniversario a tutta immagine


Per le celebrazioni dei suoi primi cento anni, Nikon sarà tra i protagonisti del Wide Photo Fest di Milano e del Salone dell'Auto di Torino. Due appuntamenti di respiro nazionale durante i quali l’azienda festeggerà contribuendo ad accrescere presso il grande pubblico la passione e la cultura verso il mondo della fotografia. Al Wide Photo Fest, evento dedicato al mondo dell'imaging, che si terrà dal 9 all'11 giugno a Milano, in piazza Gae Aulenti, Nikon organizzerà numerosi appuntamenti dedicati ai professionisti e non solo. Ci saranno workshop sulle diverse discipline fotografiche, dal ritratto all'architettura, dalla macrofotografia alla fotografia glamour. Previsto un incontro sui video a 360°, la realtà virtuale e la realtà aumentata, durante il quale la farà da protagonista la action cam di Nikon, la KeyMission 360, in grado di registrare video a 360°. I partecipanti potranno inoltre vedere e provare i prodotti dell'intero sistema fotografico Nikon. Al Salone dell'Auto, che si terrà invece dal 7 all'11 giugno a Torino lungo i suggestivi viali del Parco del Valentino, Nikon darà l’opportunità di raccontare l’evento con i propri occhi: la Phototelling Race è infatti uno storytelling, della durata di due ore, per esperti e principianti cge dovranno scattare diverse fotografie in base agli obiettivi assegnati e postarle su Instagram utilizzando SnapBridge, sistema di connessione senza fili Bluetooth di Nikon che consente di trasferire le immagini dalla fotocamera agli smart device connessi.

27 maggio 2017

In libreria #Formentera14, il romanzo di Gabriele Parpiglia

S'intitola  #Formentera14 il primo romanzo di Gabriele Parpiglia, edito da Mondadori Electa.
Gabriele Parpiglia con il suo libro, presentato con un vip party a Milano
Una storia d'amore senza età, ma per tutte le generazioni, ambientata tra Milano e Formentera con uno 'sliding doors' al centro di ogni capitolo, fino al capovolgimento finale, dove tutto è messo in discussione. "Sono 16 anni che ascolto storie d'amore - dichiara l'autore del libro Parpiglia, storica firma del settimanale Chi -. Storie finite e infinite, clandestine, sofferte, bugiarde, dolorose, a volte bellissime. In una notte la somma di tutte le storie ha bussato alla mia porta ed è nato #Formetera14. Un viaggio lungo 14 anni, che parte da Milano e arriva a Formentera, luogo sognato, ma mai raccontato. Ho iniziato a scrivere, i capitoli correvano uno via l'altro, erano veloci come le gambe di Messi e Cristiano Ronaldo. Tremavano le mani, non le gambe, ed è nato il libro. Protagonisti due ragazzi: Jack e Gloria. Lei l'amore puro, vero, sana nell'autenticità dei suoi profondi sentimenti, una ragazza che sa amare. Lui, beh, è il 'libro' da leggere. Poi c'è Formentera, con i suoi luoghi nascosti, le stradine sterrate, il sole e i tramonti che non tramontano mai, il Big Sur... Che dire? Ho il cuore a mille. Come se avessi dentro questa storia da sempre. Buon viaggio". Il volume, in liberia dal 23 maggio, è stato presentato al The Room di Milano in un affollato vip party che per l'occasione ha visto l'autore affiancato da Alfonso Signorini, direttore di Chi, e la showgirl argentina Belen Rodriguez.
Gabriele Parpiglia, #Formentera14, Mondadori, 2017, 16,90 euro

26 maggio 2017

Tanti eventi domenica 28 maggio all'Ippodromo Snai San Siro

Gualtiero Marchesi
Domenica 28 maggio l'Ippodromo Snai San Siro aprirà gratuitamente al pubblico per una giornata costellata di eventi, a partire dalle Oaks Italia, competizione di 2.200 mt tra giovani cavalle purosangue, un appuntamento imperdibile per gli appassionati d'ippica. Protagonista d'eccezione Gualtiero Marchesi, il maestro degli chef, che in questa straordinaria location porterà l'esperienza della sua Accademia. "Marchesi è un ospite ideale – spiega Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech – perché la filosofia della sua Accademia, che parte dall'arte gastronomica e abbraccia altre dimensioni della cultura, è proprio quella che stiamo realizzando nello storico impianto di San Siro. Partiamo dall'ippica, che per tradizioni, riti e passione è quasi un'arte, e ne facciamo il filo conduttore di eventi pensati per un pubblico più ampio. I risultati raggiunti finora e il consenso ricevuto ci spingono a continuare su questa strada: l'Ippodromo Snai San Siro sta davvero tornando un punto di riferimento per Milano".
Fabio Schiavolin
Le corse prenderanno il via alle 15. Ma già a partire dalle 12, ci si potrà godere il verde dell'ippodromo o aderire a 'Scopri San Siro', tour guidato in sette tappe attraverso gli angoli storici dell'impianto in stile liberty, l'unico ippodromo al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale. Per l'occasione, oltre al celebre Cavallo di Leonardo, la più grande scultura equestre del mondo, all'esclusiva Palazzina del Peso e alle tribune a bordo pista, sarà visitabile anche il giardino botanico. Non mancherà, per i più piccoli, anche un'area animazione, gestita dai volontari della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus. Oltre a giochi, laboratori di pittura e baby dance, i bambini potranno fare passeggiate sui pony o in carrozza. Ogni happening ippico ha il suo colore e quello delle Oaks è il rosa. Focus, quindi sull'universo femminile con attività dedicate: previste, alle 16 e alle 17.30, due sessioni di pilates e cardio dance, organizzate da Run4Me Lierac 2017. In rosa anche la proposta gastronomica degli Ape Car 'Strawberry', specialisti dei frutti di bosco, e degli altri food truck dislocati nell'ippodromo.

Con Bracco alla scoperta del corpo umano visto dall'interno

Guardare dentro al corpo umano è una delle grandi frontiere della scienza medica. Dalla scoperta dei raggi X, l'esplorazione è diventata possibile grazie alla diagnostica per immagini, una delle dieci scoperte più importanti nell’intera storia della medicina.
Diana Bracco                                            Marco Balich
Dalla seduzione di queste immagini, sospese tra arte e scienza, alla Triennale di Milano prende forma la mostra The beauty of imaging, realizzata dal Gruppo Bracco (presieduto da Diana Bracco), leader mondiale nei mezzi di contrasto per la diagnostica per immagini, in occasione dell'anniversario dei 90 anni dalla fondazione, che invita a esplorare l'armonia compositiva all'interno del corpo umano. Un percorso ricco di innovazioni scientifiche e di grandi protagonisti, un itinerario che ripercorre le scoperte antiche e recenti, con suggestioni visive che svelano l'incanto della vita. Cuore dello spazio espositivo il grande tavolo centrale dedicato alla ricerca sui mezzi di contrasto, una moderna 'wunderkammer' (stanza delle meraviglie) corredata da supporti tecnologici per rivivere l'esperienza del ricercatore, tra presente e futuro. Seguono le quattro tecnologie della diagnostica: raggi X e Tac, ultrasuoni, nucleare e risonanza magnetica. Attraverso grandi schermi interattivi, le tecnologie sono illustrate con un taglio divulgativo. Nella sala di proiezione, infine, la narrazione per immagini, musica ed effetti olografici accompagna il visitatore in un viaggio nel corpo umano. Aperta da domani al 2 luglio 2017, la mostra è curata da FeelRouge Worldwide Shows insieme allo Studio GiòForma. La supervisione artistica è di Marco Balich, la direzione dei contenuti di Mauro Belloni.

Cento fortunati a Berlino per Bruno Mars con RDS World Tour

RDS World Tour, atteso dai tanti ascoltatori di RDS che sognano di essere protagonisti di un evento unico, atterra a Berlino, alla Mercedes Arena, per il concerto di Bruno Mars. Si tratta del secondo World Tour organizzato da RDS per i suoi ascoltatori, che hanno avuto modo di vivere da vicino lo scorso aprile la performance canora di Ed Sheeran al WiZing Madrid Center. Il volo RDS World Tour parte oggi, con 100 fortunati ascoltatori che potranno vivere le emozioni del nuovo album di Bruno Mars '24 K magic'. Si sono, infatti, aggiudicati il biglietto partecipando al contest 'Effetto Domino' ascolta, gioca e vinci o andando sul sito nella sezione RDS play Social. I vincitori partiranno oggi da Milano e Roma, con rientro sabato 27 maggio, accompagnati dallo staff RDS, volando a bordo di un aereo riservato e brandizzato RDS. Anna Pettinelli accompagnerà sia i 100 fortunati, che raggiungeranno Berlino, sia gli ascoltatori di RDS con collegamenti nel pomeriggio e nelle ore precedenti il concerto alla Mercedes Arena. RDS World Tour intende avvicinare gli ascoltatori ai loro idoli con un'esperienza da raccontare e rendere virale tramite i social network.

Exquisa si lega a due eventi dedicati a sport e benessere

Sono tra gli eventi più attesi nel mondo dello sport e del benessere: parliamo del RiminiWellness e della Maratona Dles Dolomites Alta Badia. Per farsi conoscere dal grande pubblico e dagli sportivi, votati alla forma fisica e all'alimentazione sana e naturale, Exquisa ha deciso di legarsi a questi due appuntamenti. Del resto, chi pratica sport e tiene alla forma fisica sceglie i Formaggi Freschi e i Fiocchi di Latte, entrambi senza conservanti, ideali per il loro valore proteico e nutrizionale. Particolarmente indicati in questo periodo dell’anno i prodotti Senza Lattosio, la linea biologica e il Latticino Fresco Fitline. A Rimini, dall’1 al 4 giugno, Exquisa partecipa legandosi all'altoatesino Marlene, primo marchio italiano per produzione di mele e varietà offerta. Presso lo stand (Padiglione A1, Stand 048) il pubblico è atteso dalla farmacista gourmet Milly Callegari con la sua cucina funzionale, con proposte di grande appeal estetico e valore nutritivo, grazie ad una visione completa di ingredienti combinati. Per la prima volta, Exquisa partecipa anche alla Maratona Dles Dolomites, la manifestazione ciclistica che riunisce migliaia di sportivi e amanti della montagna tra La Villa e Corvara, in Trentino, in una cornice paesaggistica di grande suggestione. Dal 29 giugno all’1 luglio, presso l’area espositiva del Maratona Village a San Leonardo, Exquisa sarà presente nel suo stand dedicato, con una degustazione appetitosa a base di Formaggio Fresco Fitline e dei suoi Fiocchi di Latte nelle tre versioni (nella foto, in alto): con Yogurt, Senza Lattosio e Biologico.

25 maggio 2017

Sono arrivati i trattamenti per mani e piedi firmati Fedua

Si compone di cinque trattamenti per mani e piedi la neonata linea Hand & Foot Care Collection di Fedua Cosmetics. Creme biologiche organiche, senza parabeni, petrolati e siliconi, racchiuse in tubetti che ricordano, com'è nel Dna del marchio fondato da Luca Gonzini, quelli delle vernici. Balsami, maschere gel e trattamenti che, grazie ad estratti specifici, assicurano morbidezza e nutrimento, riducendo i segni del tempo, con risultati visibili dalle prime applicazioni. Fanno parte della nuova collezione la Hand Blam Daily, crema mani ricca di olio di  mandorle e burro di karitè, una Hand Cream Anti Age contenente tartufo e oli vegetali. La Jelly Golden Mask è, invece, una maschera in gel per mani dalla texture dorata, che combatte i segni  dell'invecchiamento cutaneo e protegge dai raggi Uv durante la manicure. Anche i piedi ricevono le giuste attenzioni con Foot Balm Refreshing And Relax, balsamo che contrasta l'eccessiva sudorazione grazie alla proprietà astringente di estratto di hamamelis, e alla Foot Cream Cracked Heel, ideale per la pelle secca, ruvida e screpolata dei talloni. I prodotti Fedua sono disponibili in profumerie e farmacie selezionate, grandi magazzini, Spa di lusso, concept store, atelier Aldo Coppola e sull'eshop del brand. Con i suoi smalti e con la nuova linea handcare e footcare, il marchio è da poco sbarcato anche nelle Spa dei Bulgari Hotel.

Tomato Revolution di Altromercato dice no al caporalato

E' nata Tomato Revolution, linea di Altromercato che punta a rafforzare una filiera biologica, legale e trasparente del pomodoro. Come? Valorizzando i prodotti nati in Italia, su terreni liberi dalle mafie o a rischio di spopolamento e sfruttamento, lavorati da realtà impegnate nella lotta al caporalato e nella responsabilità sociale. Quattro varietà di pomodoro, per altrettante nuove referenze, coltivate con metodo biologico secondo ricette tradizionali italiane. Il progetto prevede il coinvolgimento di cinque cooperative e 30 piccoli produttori, attivi in territori ad alto rischio di sfruttamento della manodopera, che nel 2017 hanno lavorato 100 quintali di pomodoro e confezionato 100mila vasetti di specialità enogastronomiche. Numeri che testimoniano un crescente interesse per una economia più giusta anche nel nostro Paese. Le specialità di Tomato Revolution sono parte della linea Solidale Italiano Altromercato e partecipano all’iniziativa 'Questi Italiani Meritano una Promozione', evento teso a diffondere e valorizzare i progetti di commercio equosolidale nati in Italia. Dal 25 maggio al 30 giugno con un acquisto minimo di 15 euro (di prodotti a marchio Solidale Italiano Altromercato) si riceve uno sconto del 15% e, con una spesa minima di 20 euro, si riceve anche un omaggio.

Attività nei Disney Store per il 40° anniversario di Star Wars

Oggi si celebra il 40esimo anniversario di Star Wars: il 25 maggio 1977 arrivò nelle sale 'La Nuova Speranza', primo film della saga più famosa di tutti i tempi.
Il primo film della saga uscì nelle sale il 25 maggio 1977
Per celebrare quest'importante ricorrenza, Disney Store lancia nuovi esclusivi prodotti. I fan di tutte le età potranno aggiungere alla loro collezione i personaggi serie elite 40° Anniversario in edizione limitata. Tutti i prodotti sono disponibili online all'indirizzo: Disneystore.it. Nei Disney Store sul territorio italiano si potranno trovare le Action Figure di Han Solo e Luke Skywalker Stortrooper e il set Tsum Tsum, mentre negli store di Roma e Milano si potranno acquistare anche il personaggio serie elite 40° Anniversario Star Wars Luke Skywalker e Principessa Leia, il set di decorazioni e le litografie (tutto in edizione limitata). Inoltre, sabato 27 e domenica 28 maggio in tutti i Disney Store italiani si terranno eventi gratuiti che comprendono attività chiamate 'Le vie della Forza', in cui i piccoli ospiti potranno imparare a usare la Forza e a diventare parte della Ribellione. Impareranno anche a utilizzare la spada laser come un vero Jedi. In queste giornate, gli appassionati della saga potranno essere protagonisti di 'incontri stellari' e tutti ricevere anche un poster dedicato alla speciale ricorrenza.

24 maggio 2017

Seta Liquida di Shuj, preziosa lozione per la beauty routine

Shuj esordisce nel beauty con Seta Liquida, una lozione viso e corpo che rende la pelle morbida e setosa. 
Una lozione, due formati
Seta Liquida contiene polvere di sericina
Un rituale quotidiano di bellezza del brand fondato cinque anni fa dalla sinologa laureata in lingue orientali Marta Marin (in alto, nella foto), che produce una collezione luxury bedcare, tra cui il fiore all'occhiello: un 'piumino' di centinaia di strati di seta purissima, lavorata a mano secondo un millenario processo artigianale cinese. Seta Liquida, proposta in due formati (50 e 15 ml), è un siero da vaporizzare, di rapido assorbimento e formulato con pochi e naturali principi attivi: puro idrolato di lavanda, pianta officinale dalle proprietà rilassanti e calmanti, e il 4% di polvere di sericina, la proteina della seta dalle proprietà idratanti, leviganti e anti-aging. Seta Liquida, già in vendita in selezionati negozi di arredamento, concept store e sull'eshop del marchio Shuj, è custodita in un prezioso sacchettino ricavato dai tessuti della linea Shuj Bedcare.

Energia giusta a colazione con i rinnovati Nestlé Fitness

Nuove ricette e nuovi pack
'Energia per la mattina': punta su questo concetto la comunicazione dei cereali integrali Nestlé Fitness, in campagna con McCann. La nuova ricetta, valorizzata da pack con una nuova grafica dove spicca il nuovo claim, propone una prima colazione completa ed equilibrata: è stata infatti aggiunta l'avena integrale, un ingrediente le cui caratteristiche permettono di mantenere più a lungo la sensazione di sazietà. La nuova ricetta si arricchisce delle vitamine del gruppo B - Riboflavina (Vit B2), Niacina, Vitamina B6, Acido folico e Acido Pantotenico - che contribuiscono al normale metabolismo energetico. Fitness Original prevede avena integrale, per coloro che restano fedeli ai sapori classici; Fitness Frutta contiene avena integrale e mirtilli rossi, per chi ama la varietà dei sapori; Fitness Cioccolato Fondente ha il 25% in più di fiocchi al cioccolato, per i più golosi; Fitness Cioccolato continene il +25% di fiocchi al cioccolato al latte. C'è anche la gamma Fitness Delice: cuscinetti di frumento integrale con ripieno al cioccolato e ai frutti rossi.

Smart Life, una guida per il benessere di tutta la famiglia

Tratta di alimentazione, cura del corpo ed estetica, prevenzione delle malattie, riduzione dell'inquinamento negli ambienti domestici, attività fisica e indicazioni sugli esami diagnostici da fare il libro 'Smart Life' scritto dalla giornalista Vera Paggi. Edito da Skira (16 euro), è un vademecum per il benessere di tutta la famiglia che, per vivere più a lungo e in salute, dovrebbe abbracciare un diverso stile di vita. A partire da atteggiamenti tesi a ridurre al massimo i fattori di rischio. Agile nella consultazione, redatto dalle più autorevoli fonti in materia, il libro sostiene anche la ricerca scientifica: su ogni copia venduta, un euro sarà devoluto alla Fondazione Ieo Ccm - Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino. L'autrice si è occupata di alimentazione, salute e sicurezza al quotidiano L'Unità. Per Altroconsumo ha seguito inchieste e test comparativi. Ha inoltre collaborato con il Corriere della Sera e La Repubblica. Per Rainews24 ha ideato e curato una rubrica settimanale di informazione ai consumatori.
Vera Paggi, Smart Life, Skira, 2017, 16 euro

Cinque eventi con Lodovica Comello e Magnum Double

Lodovica Comello, ambasciatrice di Magnum Double, domani sera inaugurerà una serie di appuntamenti per celebrare la campagna 'Libera il tuo istinto, osa con Double' e invitare i fan del gelato a esprimere il loro lato più  autentico e selvaggio. Appuntamento al Magnum Pleasure Store di Milano, in piazza Santa Maria Beltrade, 2-5, adiacente a via Torino, meta dello shopping milanese. Dopo il capoluogo lombardo, la showgirl e cantante porterà la campagna nei Magnum Pleasure Store delle città di Venezia, Firenze, Napoli e Roma. Cinque date, nei templi del piacere Magnum, che saranno caratterizzate da un tema-chiave. Durante le serate, due ospiti affronteranno una serie di sfide. A partire dalle ore 19, i Magnum Pleasure Store si trasformeranno così in esclusivi spazi di divertimento e piacere.

Il calendario degli appuntamenti:
25 maggio ore 19 – Milano, piazza Santa Maria Beltrade, 2/5
8 giugno ore 19 – Venezia, sestriere Santa Croce, 731
15 giugno ore 19 – Firenze, piazza Duomo, 47
22 giugno ore 19 – Napoli, via Chiaia, 148
6 luglio ore 19 – Roma, via Tomacelli, 13

23 maggio 2017

A Milano una mostra sui 100 anni del nome della Rinascente

Collage, identità, persone: il Comune di Milano|Cultura, Palazzo Reale e la Rinascente celebrano i 100 anni del nome della grande azienda milanese con una mostra aperta da domani al 24 settembre.
In mostra anche opere di grandi artisti, tra cui Depero, Munari, Fontana
Il nome 'La Rinascente' fu ideato un secolo fa da Gabriele D'Annunzio su commissione di Senatore Borletti, che acquistò i grandi magazzini Bocconi nel 1917, promuovendone la rinascita. Un percorso tematico dedicato agli ambiti in cui l'azienda ha dimostrato una particolare capacità progettuale e realizzativa: la storia della Rinascente dal 1865 a oggi; Marcello Dudovich e la cartellonistica; cinema e video; cataloghi e house organ; la nuova comunicazione e la grafica dagli anni Cinquanta; gli allestimenti e gli eventi; i consumi;
La mostra è aperta al pubblico fino al prossimo 24 settembre
il costume e la moda con la rivoluzione del prêt-à-porter; il centro design Rinascente; la nascita del Compasso d'oro (1954-1964); lo scenario futuro. Grande spazio è dedicato agli artisti che furono determinanti nel creare il clima culturale dell'epoca e ai giovani collaboratori che, grazie al laboratorio formativo della Rinascente, divennero protagonisti di nuovi fronti creativi, dalla moda al design, dalla grafica alla comunicazione, dalla gestione amministrativa alla produzione industriale. Le idee rivoluzionarie dei movimenti artistici più importanti, come quelle di Gropius, Le Corbusier, Kandinsky, furono il background su cui nacquero dialoghi costruttivi con i grafici e i designer della Rinascente, che acquisirono un linguaggio nel quale si percepisce lo stretto rapporto con l’arte.
Pierluigi Cocchini
Questo spiega la presenza in mostra anche di opere di grande portata di artisti dell'epoca, tra cui Depero, Munari, Melotti, Fontana, Soldati, Ceroli, Rotella, Warhol, Pistoletto, Manzoni. Il progetto scientifico della mostra è curato dalle storiche Sandrina Bandera e Maria Canella. La produzione e il lavoro di ricerca si devono a Memoria & Progetto, associazione culturale che ha selezionato, sotto il coordinamento di Elena Puccinelli, tutti i documenti, le fotografie, i materiali grafici e gli oggetti presenti. La ricerca nasce dal portale Rinascente Archives dov'è stato ricostruito in digitale l’archivio dell'azienda, attraverso la ricerca e la selezione delle immagini e dei documenti relativi alla storia dell’azienda (oggi guidata dal ceo Pierluigi Cocchini) conservati negli archivi e nelle biblioteche locali e nazionali. Gli allestimenti sono a cura dello studio Oma, operante nell'architettura e nell'urbanistica, e Amo, studio che si occupa di ricerca e design.

Al polso di Fedez c'è l'orologio Posh-NoGodz for Opsobjects


Si chiama Posh-NoGodz for Opsobjects la capsule collection di orologi pronta a folgorare di energia e colore con i suoi fulmini l'universo della moda. Nata dal sodalizio di Opsobjects, il brand di fashion jewellery, e il rapper Fedez, è una linea che azzarda una nuova estetica proponendo il fulmine come simbolo di velocità, energia, luce e forza. Gli accostamenti cromatici decisi e i dettagli soft-touch recuperano la forza leggendaria della saetta per tradurla in tratto contemporaneo nei cinturini della collezione che diventano segno distintivo, come dei tattoo da mettere al polso. Del resto per Fedez, "i momenti più belli si vivono in un lampo. Così quando Opsobjects mi ha chiesto di interpretare un loro orologio ho subito pensato al fulmine, che per me rappresenta velocità e energia allo stato puro. E ho voluto lasciare il segno di un fulmine nei cinturini così da sembrare quasi tatuati" . L'orologio ha cassa di 38 mm in policarbonato proposta in cinque varianti di colore e abbinata ad altrettanti cinturini in silicone. La nuova capsule collection sarà in vendita in esclusiva in tutte le boutique Stroili in Italia da giovedì 8 giugno e in prevendita online sul sito ecommerce Stroilioro.com fino a lunedì 5 giugno.

C'è la natura svizzera nelle cinque linee skincare di Mavala

Mavala, specialista elvetico della cura di mani e piedi, debutta nel mercato skincare con il lancio, in farmacia e profumeria, della gamma Swiss Skin Solution creata e sviluppata nei laboratori di Ginevra. Ad accomunare le 16 referenze (maschere, creme, sieri, lozione tonica, fluido, brume, acqua micellare) suddivise in cinque linee, gli estratti di piante delle incontaminate Alpi svizzere combinati ad avanzati attivi dermatologici di comprovata efficacia. Prodotti dalle numerose virtù formulati, in particolare, con due 'tesori' della natura svizzera: il fiore di malva, distillato a vapore per preservarne le caratteristiche lenitive, e la purissima acqua minerale naturale alpina, che sgorga a 1805 m di quota ed è ricca di oligoelementi. Nelle formule si trovano anche rosa alpina, estratto di albicocca, epilobio alpino, mentre sono assenti oli minerali, ftalati e sodio lauriletere solfato. Ciascuna delle cinque linee di Swiss Skin Solution, contraddistinta da uno specifico colore che ne facilita l'identificazione, è indicata per le diverse esigenze della pelle. I segni di invecchiamento si contrastano con Anti-Age Pro, la disitradatazione cutanea con Aqua Plus, la pelle stanca ritrova nuova energia con la vitaminica Skin Vitality, l'eccesso di sebo e impurità si combattono con Pore Detox, l'irritazione da detergenti troppo aggressivi con gli struccanti Clean & Comfort.

Unghie da sfoggiare in spiaggia con gli smalti Baywatch

La collezione di smalti Baywatch in Italia è distribuita da RVM Beauty
Arriverà nei cinema italiani dall'1 giugno il film Bay Watch ispirato alla serie televisiva culto degli anni Novanta. Per l'occasione Artistic Nail Design, brand statunitense distribuito in esclusiva per l'Italia dalla società romana RVM Beauty, lancia nei saloni di estetica la Baywatch Collection 2017, linea di smalti ispirata  al film della Paramount diretto da Seth Gordon. Due le versioni: Artistic Colour Gloss, gel semipermanente, e Artistic Colour Revolution, un nuovo smalto ibrido. Sei le tonalità che s'ispirano ai brillanti colori dell'estate: il rosso scarlatto e il fucsia dei costumi da bagno, l’arancio del sole, il giallo ambrato della sabbia, il turchese, l'indaco del mare. Artistic Nail Design, scaturito dalla collaborazione di nail artist di fama mondiale e creatori di smalti, sviluppa prodotti professionali di alta qualità e fornisce a professionisti del campo della nail care una formazione completa.

Da Tasta due date per gelati e granite 'all you can eat'

In tutte le boutique Tasta (Milano, Bologna, Marzamemi, Marina di Modica, Modica e Marina di Ragusa) il 26 maggio e il 9 giugno sarà possibile mangiare gelati e granite a volontà a 5 euro.
Sono sei le gelaterie aperte da Tasta in Italia
Il 26 maggio, data dedicata ai gelati, si potrebbe iniziare dai gusti 'made in Tasta', come il signor Calacauso, gelato alle arachidi, con farcitura di dulce de leche e cioccolato al latte, o il tastamisù, una rilettura del tiramisù, alla cui base si trovano mascarpone fresco e tuorlo glutine d'uovo, arricchito con pan di Spagna al cacao inzuppato al caffè. O come il cannolo siciliano, che unisce gelato alla ricotta di pecora e zucchero di canna grezzo, senza dimenticare il pistacchio di Bronte o il cioccolato di Modica. Il 9 giugno, invece, spazio a granite e cremolate (queste ultime sono classiche granite siciliane, ma più cremose perché hanno una percentuale maggiore del 40% di frutta): si potranno assaggiare la fragolina di Maletto, il mandarino tardivo di Ciaculli, il limone femminiello, gelsi, fichi, mandorla di Avola, cioccolato di Modica, pistacchio e caffè. Tasta è un marchio di gelatierie della famiglia Flamingo, che ha avviato l'attività nel 1960 con la produzione di coni e cialde in Sicilia, a Modica alta. Oggi alla guida c'è Peppe Flamingo, nel duplice ruolo di chef glacier e amministratore della società.

22 maggio 2017

Musica, scienza e grandi ospiti al Wired Next Fest di Milano

Dal 26 al 28 maggio prossimi i Giardini Indro Montanelli di Milano ospiteranno la quinta edizione di Wired Next Fest, evento annuale dedicato all'innovazione e organizzato da Wired Italia, magazine diretto da Federico Ferrazza.
Federico Ferrazza alla conferenza stampa di presentazione dell'evento
L'identità è il tema al centro di quest'edizione meneghina che, secondo la consolidata formula del brand di Condé Nast, prevede eventi d'intrattenimento, momenti musicali e dibattiti con ospiti illustri. Venerdì 26 maggio, in collaborazione con Rds si terrà il concerto di Max Gazzè - Yombe, I’m Not a Blonde, Dino Lupelli. Sabato 27 maggio previsti Röyksopp (dj set) - Planet Funk (dj set), Jolly Mare, Not For Us, Mahmood, Santamanu. Tra gli ospiti attesi Buzz Aldrin, Pussy Riot, Ryan Merkley, Jerry Kaplan, Alain Deneault, Abdalaziz Alhamza, Michael Gazzaniga, Mario Bellini, Maurizio Martina, Gabriele Mainetti, Sydney Sibilia, Nino Frassica, Maccio Capatonda, Salvatore Esposito, Gabriella Coleman, Luigi di Maio, Ilaria D'Amico, Mikko Hypponen, Salvatore Aranzulla, Alessandro Cattelan, Marco Cappato, Lodovica Comello, Geppi Cucciari, Levante, Lo Stato Sociale, Ozmo, Tommaso Paradiso, Riccardo Sabatini, Francesco Mandelli, Federico Russo, Diletta Leotta, Saverio Raimondo, Gianmarco Tamberi, Samuel, Claudio Sabelli Fioretti, David Shing, Brunori Sas. Audi, Bnl, Enel, Ferrovie dello Stato, Nastro Azzurro, Huawei, Nastro Azzurro, Sky, Vodafone, TagHeuer, Regione Lombardia sono i partner principali dell'evento, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 190mila persone (nelle due date di Milano e Firenze). Anche quest'anno la seconda tappa di Wired Next Fest è prevista nel capoluogo toscano dopo l'estate, precisamente il 30 settembre e 1 ottobre.

The Black Eyed Peas alla finale di Uefa Champions League

Il gruppo si esibirà durante la cerimonia di apertura della finale
Uefa e PepsiCo celebreranno la passione per il calcio con uno show in mondovisione di The Black Eyed Peas per la finale di Uefa Champions League, l'evento sportivo annuale più seguito al mondo. Quest'anno la finale si disputerà il 3 giugno al National Stadium di Cardiff, in Galles, e sarà trasmessa in oltre 220 Paesi. In occasione del secondo anno della 'Uefa Champions League Final Opening Ceremony presented by Pepsi', i tifosi assisteranno a una commistione di musica, intrattenimento e sport in uno spettacolo che si annuncia indimenticabile, grazie anche ai brani più celebri del gruppo The Black Eyed Peas. Per celebrare la partnership, Pepsi Max collaborerà anche con Snapchat per offrire ai fan una lente sponsorizzata. Le lenti saranno disponibili via Snapchat il 3 giugno per i fan dei Paesi europei. Per il secondo anno di partnership tra PepsiCo e Uefa Champions League, la campagna calcistica di Pepsi Max si avvarrà di atleti del calibro di Sergio Agüero, Alexis Sánchez e Vincent Kompany.

Le calzature handmade Fanga protagoniste a Pitti Uomo

Fanga sarà presente a Pitti Uomo, in programma dal 13 al 16 giugno prossimi. Fedele al core business del brand, la nuova collezione primavera-estate 2018 propone otto modelli di calzature, risultato di lavorazioni manuali di estrema qualità, unite a un'attenta ricerca dei dettagli.
Da sinistra, Bruno Riffeser Monti e Lorenzo Fusina
I nuovi modelli hanno doppia fibbia laterale o sono arricchiti da un ricamo geometrico lungo le cuciture laterali della scarpa, che rendono il prodotto unico nel suo genere, per manifattura e stile. La collezione punta su pellami di altissima qualità. L'abbinamento al mondo orafo, inoltre, permette di personalizzare il tacco con un dettaglio in metallo prezioso creato ad hoc per ogni scarpa. Un particolare unico ed esclusivo, alla cui creazione il cliente può contribuire definendone la forma, la finitura, il materiale, la cifratura, i simboli. Fanga (scarpa, in dialetto bolognese) è un marchio di calzature da uomo e donna di alta gamma, interamente realizzate a mano, nato nel 2016 da un progetto imprenditoriale di Lorenzo Fusina (25 anni) e Bruno Riffeser Monti (24 anni) due bolognesi che, al termine dei loro studi, hanno deciso di affrontare una sfida imprenditoriale, puntando sul meglio della tradizione italiana per interpretare il futuro. Di nicchia il loro prodotto, fatto in Italia, completamente a mano e volto a valorizzare il saper fare artigianale e l'esclusività.

La Notte Celeste 2017 avrà per tema il 'Ritmo stellare'

I centri termali resteranno aperti fino a tardi
Il prossimo 17 giugno si celebrerà in tutta l'Emilia Romagna la sesta edizione de La Notte Celeste 2017, che punterà sul tema 'Ritmo stellare'. Per questo grande appuntamento di festa, i centri termali, da Salsomaggiore a Riccione, rimarranno aperti in contemporanea fino a tardi e il pubblico potrà anche assistere agli eventi che si terranno nelle strade e piazze delle località 'vestite' sui toni del celeste. Ci si potrà rilassare alle terme, assistere a concerti e divertirsi con i bambini. In ogni località è previsto l'allestimento della Pavement Art, effetti spettacolari che trasformano un pavimento in una cascata impetuosa che finisce in un luogo da sogno. Ci si potrà posizionare in un punto e scattare foto che sembreranno davvero realistiche e postarle sui social con l'hastag #notteceleste. Le Terme dell'Emilia Romagna lo scorso anno hanno registrato un incremento di clienti del 4,6%, come evidenziato dall’Osservatorio del Termalismo e Turismo della Salute dell’Emilia Romagna 2016. Lungo la via Emilia ci sono 23 centri termali in 19 località, dall'Appennino alla Riviera, che concentrano il 25% dei clienti del termalismo italiano e rappresentano l'unica rete termale regionale attiva in Italia.

21 maggio 2017

Zerbinati presenta le gamme di Burger’Z e Flan'Z di verdure

Propone oltre un centinaio di prodotti - tra zuppe, vellutate, contorni, insalate, verdure, burger e flan - l'azienda familiare Zerbinati fondata nel 1970 da nonno Ferdinando.
Sono di verdure fresche, senza conservanti e con olio extravergine di oliva italiano
Oggi guidata dai nipoti (Simone, Gianluca e Matteo Zerbinati, l'azienda del Monferrato mantiene forte il legame con il territorio, continuando a puntare sulla qualità degli ortaggi lavorati (ne lavora 500 quintali al giorno), senza tralasciare la leva dell'innovazione. Di nuova concezione, ad esempio, i Burger'Z e Flan'Z: i primi, proposti in sette varianti più due bio, sono burger 100% vegetali, con verdure fresche, senza conservanti e con solo olio extravergine di oliva italiano, senza soia e senza glutine; i flan disponibili in tre ricette, sono invece tortini di verdure fresche 100% vegetali, preparati solo con olio extravergine di oliva italiano, senza conservanti, grassi animali, glutammato, coloranti, aromi né uova. In un'ottica di crescita e consolidamento, Zerbinati è appena approdata in televisione con una campagna ironica sulla falsariga del film 'Full Metal Jacket', che, attraverso cinque spot in onda a rotazione, comunica le gamme prodotti in maniera non convenzionale per la categoria.

20 maggio 2017

Bosch sponsorizza il game show culinario Cuochi e Fiamme

Rosanna Marziale
Bosch è main sponsor, con i suoi elettrodomestici, della nona edizione dello show culinario Cuochi e Fiamme, al via il prossimo 22 maggio.  Condotto dallo chef Simone Rugiati, il programma prodotto da Magnolia andrà in onda su La7, da lunedì a venerdì, alle ore 16.20. Nel corso delle cinque puntate del programma, sarà presente la testimonial del marchio, la chef stellata campana Rosanna Marziale, ambasciatrice nel mondo della mozzarella di bufala campana Dop e a capo del ristorante di famiglia 'Le Colonne', a Caserta.
Nel programma i grandi e piccoli elettrodomestici del marchio
La giuria dello show è composta dell’attore Riccardo Rossi, Gherardo Gaetani Dell'Aquila D'Aragona (detto Barù) e dalla foodwriter Csaba Dalla Zorza. Quest'anno riflettori puntati sui grandi e piccoli elettrodomestici Bosch, che accompagneranno i concorrenti durante le quattro prove in cucina previste dal programma: manualità, creatività, abilità e presentazione. Particolare attenzione è rivolta ai piani cottura a induzione, ai forni e ai piccoli elettrodomestici per la cucina.

19 maggio 2017

I Sorbetti di Bottega Verde rendono energetica e cool l'estate

Il primer spray fissa il make up e idrata
L'anello porta-smalto in silicone
Matitoni ombretto Ice Shadow con olio di cocco da usare, in alternativa, come eyeliner; tre Creamy cushion Lips & Cheeks, ossia rossetti nelle tonalità caramello, anguria e mirtillo da usare anche come fard per dare un tocco di colore alle guance; il Pump up Mascara Volume da usare da solo o in abbinata al Push Up Base Mascara per ciglia dal volume esagerato; cinque smalti MilkyMix color pastello da mixare a piacimento, la terra abbronzante Choco Bronzer e la polvere illuminante Vanilla Glow per brillare, le due eau de toilette Gocce di Dolcezza e Gocce di Energia per rinfrescarsi ed energizzare la pelle, il primer spray idratante Acqua 3 in 1 per fissare il make up e idratare l'epidermide. Dulcis in fundo, un pratico anello porta-smalto in silicone per avere sempre a portata di mano, senza il rischio di rovesciarla, la boccetta di colore mentre ci si dedica alla nail art. Sprizza freschezza e golosità con delicati colori pastello la nuova collezione make up I Sorbetti di Bottega Verde. Una limited edition che il marchio cosmetico di Pienza ha studiato per rendere la primavera-estate 2017 più energetica e... cool.

Lswr presenta la guida gastronomica 'Eating in Trastevere'

Un volume bilingue riccamente illustrato
Un percorso gastronomico tra le eccellenze di uno dei quartieri di Roma più amati e pittoreschi.
S'intitola 'Eating in Trastevere' ed è edita da Lswr la prima guida fotografica e bilingue al mangiar bene nel quartiere di Trastevere, che propone 26 locali di ogni livello - dal ristorante stellato alla trattoria - selezionati tra centinaia di punti di ristorazione di questo distretto della movida capitolina. Riccamente illustrato, con 50 scatti dei piatti e degli chef, il volume scritto da Paolo Brogi (con foto di Andrea Brogi e Franco Mapelli) illustra anche le ricette locali più famose, come l'amatriciana, la carbonara, la gricia, la coda alla vaccinara, il fritto misto vegetale, i carciofi e le puntarelle. Non manca una mappa del quartiere. Un testo che è una racconta del ricco patrimonio gastronomico del quartiere simbolo della Capitale, con i volti dei ristoratori, le storie dei locali, le frequentazioni, gli indirizzi e altre curiosità. Contiene inoltre le ricette più apprezzate della cucina romana, con le indicazioni per riproporle.

Corona si allea con 'Parley for the Oceans' per gli oceani

Corona ha annunciato la partnership con 'Parley for the Oceans', organizzazione che si occupa degli oceani. Obiettivo del progetto: contribuire ad assicurare, per i prossimi quattro anni, la salute a lungo termine del più importante ecosistema della terra, gli oceani e le spiagge. Nel concreto, l’impegno preso da Corona è proteggere, da qui al 2020, ben 100 isole in sei parti del mondo (Messico, Maldive, Australia, Cile, Repubblica Dominicana e Italia). Con più di 5 milioni di miliardi di rifiuti di plastica nei mari e circa 8 milioni di tonnellate di plastica scaricati annualmente, l'inquinamento marino ha raggiunto livelli critici. Si stima che entro il 2050 il peso della plastica negli oceani supererà quello dei pesci. Corona ha scelto di avviare una partnership con 'Parley for the Oceans' per il suo forte legame con la spiaggia e gli oceani, due ambienti affini al brand. Corona, marchio di birra che celebra la vita all’aperto, lo scorso anno aveva lanciato il #ThisIsLiving che, con una serie di attività, invitava ad uscire, vivere con pienezza e godersi ogni attimo. Il nuovo progetto di Corona con 'Parley for the Oceans' è espresso dall’acronimo Air (Avoid, Intercept, Redesign) che racconta i tre step dell’iniziativa: la fase Avoid mira a educare i cittadini a ridurre e sostituire con altri materiali l'utilizzo quotidiano di plastica; durante la fase Intercept si lavora con le comunità locali insegnando loro l'importanza del riciclo; infine la fase Redesign illustra le infinite opportunità di riutilizzo della plastica, anche per impieghi creativi.